Antonio Di Pietro vuole ricandidarsi in Molise

L'ex pm rivendica la sua storia politica e ammette di stare pensando a tornare in campo

"Me l'hanno chiesto tutti, di candidarmi. E non è ancora detto che lo faccia. Ripeto: sto valutando. Ma sono nato politicamente con il centrosinistra e la mia scelta non può essere che questa". Sta pensando a tornare in campo Antonio Di Pietro e se ancora non è certo di quale sarà il suo futuro, è tuttavia disposta a valutare una nuova candidatura, nel suo Molise.

Di Pietro vorrebbe un posto con il "Partito democratico o Liberi e Uguali", dice in un'intervista a Repubblica, ma pensa che "sarebbe meglio tutti e due insieme". E intanto rivendica il suo passato con Italia dei valori, dicendo di essere stato "l'apripista del Movimento 5 stelle. Certo, abbiamo compiuto anche scelte sbagliate. E credo che proprio da quella mia esperienza i grillini abbiano imparato molte cose. A cominciare da quello non si deve mai fare in politica".

"Lo sbaglio più grosso l'ho fatto nella costruzione della classe dirigente del partito. Razzi? L'hanno fatto diventare una macchietta, ma in questo Parlamento ne sono passati centinaia come lui. Con la differenza che Razzi almeno ha detto chiaramente la ragione per cui è lì, una ragione strettamente personale: 'mi faccio i cazzi miei'. Ma gli altri?. Dall'Italia dei valori i Cinque stelle avrebbero imparato che non si può candidare chi ha fatto già politica nei partiti. Da questo punto di vista devo riconoscere che hanno fatto un notevole passo avanti".

Commenti

leopard73

Ven, 05/01/2018 - 12:14

Chi te l'ha chiesto sono ciarlatani come te.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/01/2018 - 12:15

te lo hanno chiesto tutti ; anche il medico ? quando la lancetta non si muove si accettano anche grattature di barili e ruggine di dei fondi di barattoli !

Popi46

Ven, 05/01/2018 - 12:18

A chi si riferisce? Vuol dire tutti i parenti? (Gli amici, chissà,gli amici degli amici forse)

onurb

Ven, 05/01/2018 - 12:21

Tra le macchiette della politica s'è scordato di citarne una: se stesso.

electric

Ven, 05/01/2018 - 12:22

Si bravo, fatti un altro partito di sinistra, così togli altri voti al pd

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 05/01/2018 - 12:41

Di Pietro porta più sfiga di una telecronaca di Bruno Pizzul, se si candidasse con la SX darebbe un'altra ottima chance di vittoria a Berlusca.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/01/2018 - 12:47

Ha bisogno immunità parlamentare perché si sente il fiato sul collo.

arkangel72

Ven, 05/01/2018 - 12:51

Sua sorella glielo ha chiesto!!!

Triatec

Ven, 05/01/2018 - 12:58

Mi raccomando, Di Pietro, che sia una valutazione veloce, tutta l'Italia pende dalle tue labbra. Ah proposito. ma tua moglie e tua moglie? O no?

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 05/01/2018 - 13:29

Intanto per fare il politico dovrebbe essere richiesta una minima conoscenza dell'italiano.

@ollel63

Ven, 05/01/2018 - 13:32

povera Italia! Forse gliel'hanno chiesto 'tutti' i bobobo come lui per farsi due risate

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 05/01/2018 - 13:42

Non te lo hanno chiesto "tutti", io non te l'ho chiesto. Vai a zappare!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 05/01/2018 - 13:55

Tutti chi?

cgf

Ven, 05/01/2018 - 14:03

Va riconosciuto che de coccio ha migliorato notevolmente il suo italiEno, ma la grammatica... continua a sbagliare i modi dei verbi.

cgf

Ven, 05/01/2018 - 14:04

magari si candida in quel luogo con... il nome po' sfigato, ma è sicuro di vincere?

frank173

Ven, 05/01/2018 - 14:10

E questo la dice lunga sul cervello degli italiani! ahahah

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 05/01/2018 - 14:14

Io no!

maurizio50

Ven, 05/01/2018 - 14:15

Io invece prego espressamente tutti gli dei affinchè ti impediscano di metterti in lista. Di gente come te il Parlamento italiano è già pieno e non ne servono altri!!!!

federik

Ven, 05/01/2018 - 14:18

...a confronto Mr. Bean (quello vero, non il sosia fiorentino) fa piangere.

Tarantasio

Ven, 05/01/2018 - 14:34

in lista con Afgano...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 05/01/2018 - 14:46

boh, non glie l'ho chiesto neanch'io...

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 05/01/2018 - 14:54

ahahaahah...ahahahaahahah....oddio che risate.... era da tanto che non ridevo così....."ME L'HANNO CHIESTO TUTTI"....iihihihihihih questa si che è buona..... aahahahahahahahahaha....

Giorgio Colomba

Ven, 05/01/2018 - 15:05

Tornare in campo? Da buon villico, meglio che torni al campo.

sergio_mig

Ven, 05/01/2018 - 15:15

MA VA LA BUFFONE IGNORANTE COME UNA CAPRA, BASTA SENTIRTI PARLARE PER ASSOCIARTI ALLA FEDELI, ALMENO QUELLA SBAGLIA I CONGIUNTIVI MENTRE TU “ CHE CIAZZECCA” CON L’ITALIANO. CONTADINO, MURATIRE EMIGRANTE, POLIZIOTTO, STUDI UNIVERSITARI, CONCORSO IN MAGISTRATURA, MAGISTRATO, 007 spione ECC... AH DIMENTICAVO: fFORSE ANCHE MUNGITORE. UN CERVELLO DA ESPORTARE ALL’ESTERO.

il sorpasso

Ven, 05/01/2018 - 16:06

Tutti? Quanto fantasia ha questo uomo.

pioma2

Ven, 05/01/2018 - 16:10

L'UNICO POSTO DOVE DOVREBBE STARE E' LA GALERA !!! E' UN MASCALZONE LADRO CHE NON HA FATTO GALERA , COME MERITAVA, PER GRAZIA RICEVUTA DEI SUOI COLLEGHI E DI QUEL " GALANTUOMO DI SCALFARO buonanimaaaa " e sfido questo mascalzone a denunciarmi in modo tale che possa dimostrare a tutti chi è veramente questo signore. tanto per rinfrescare la memoria ( anche a questo giornale che ha ignorato sempre le mie denunce ) il reato di pibblicità elettorale fatta in occasione del suo referendum in cui la domenica DICO LA DOMENICA DELLE VOTAZIONE LUI E CON IL SUO COMPLICE ( EX CONDUTTORE CANALE 5 2016 CHE NON RICORDO IL NOME ) NELLA TV DI MARCO TRAVAGLIO ( CHE DIETRO MIA SEGNALAZIONE E' STATA CHIUSA DA AGCOM LA TV CORRENT CANALE 30 DEL DIGITALE E SEMPRE PER RINFRESCARE LA MEMORIA RICORDO A TUTTI CHE LUI E' QUELLO CHE NON AVEVA SOLDI QUANDO HA CHIESTO IN PRSTITO 100 MILIONI POI APPENA AVVISATO CHE ERA STATO SCOPERTO HA RESTITUITO !!! NASCONDITI UOMO FALSO MORALISTA DEL CAVOLO

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/01/2018 - 16:11

Tutti chi??? i venditori di scatole di cartone per le scarpe???

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 05/01/2018 - 16:32

... come la bella Maria, tutti la vogliono e nessuno la piglia....

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 05/01/2018 - 16:36

il personaggio più sgradevole della magistratura e politica italiana del secolo scorso, talmente inetto da non riuscire neanche a mantenere il primato....

VittorioMar

Ven, 05/01/2018 - 16:36

..SULLA SUA TESTA ALEGGIANO "ANIME" DISPERATE IN CERCA DI GIUSTIZIA E PACE !!..CHE BRIVIDI FREDDI !!

massmil

Ven, 05/01/2018 - 16:56

Ma tutti chi? il tuo portafoglio forse... miserabile

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 05/01/2018 - 17:10

tutti chi???? ha bisogno di soldi, tiene famiglia!!!

daniel66

Ven, 05/01/2018 - 17:12

Una decina di anni fa circa, quando questo insuperabile esempio di onestà e correttezza entrò in politica, per prima cosa si alleò con quell'altro campione di onestà che era l'allora sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, oggi nientemeno che governatore della Campania. Chi conosce i fatti (e la carriera del cosiddetto sindaco-sceriffo, che ha superato tutti in fatto di sperperi e conti in rosso) non ha bisogno d'altro. Và a zappare e ritieniti fortunato che questo paese di molluschi non abbia iniziato un repulisti proprio da te.

peter46

Ven, 05/01/2018 - 17:13

Caro Di Pietro...stanne fuori.Non puoi x la seconda volta far diventare onorevoli tutte 'le braccia rubate all'agricoltura' come hai fatto la prima volta a seguito di 'mani pulite'.Stanne fuori.E' più 'salutare' il percorso inverso che hai fatto:da onorevole a 'braccia per l'agricoltura'.

peter46

Ven, 05/01/2018 - 17:23

Pioma2...e prenditi sta soddisfazione,non foss'altro che per incorniciare la sentenza nella sala di casa,per i posteri... masterizza la tua carta d'identità e postala nel prossimo commento...dai la possibilità anche ad altri di averti come riferimento:chissà che non trovi tanti che ne sanno quanto o più di te sulle sue 'malefatte'.Hai fatto chiudere una tv:ca...volo,ma l'hai fatto presente sto 'curriculu...m' a chi di dovere?Un posto nella lista che sappiamo ti toccherebbe di diritto,ne sono certo, se vuoi.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 05/01/2018 - 17:24

Tutti? Ma va la che sei ancora in cerca di "dazioni", pardon "prendazioni".

Vairone

Ven, 05/01/2018 - 17:26

ancora ma basta

un_infiltrato

Ven, 05/01/2018 - 17:33

Però... non si capisce "che cosa" e per quale finalità. Per fargli la festa?

un_infiltrato

Ven, 05/01/2018 - 17:45

Cerco di chiarire meglio il concetto. Quando l'ex PM Di Pietro dice testualmente "me l'hanno chiesto tutti", a che cosa si riferisce in particolare?

giovanni951

Ven, 05/01/2018 - 17:47

glielo avrá chiesto l’europa....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 05/01/2018 - 17:47

Tutti chi? Quelli di sinistra che hanno una condizione mentale che porta ad una patologia degenerativa della ragione?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/01/2018 - 17:55

Antò,guarda che a Bisaccia ,manco li cani ti votano!!

giovanni235

Ven, 05/01/2018 - 17:56

Pur di entrare in parlamento sembra sia disposto a dare a chi lo voterà una scatola per scarpe con dentro.......

sparviero51

Ven, 05/01/2018 - 18:25

UN 'ALTRA " RISORSA " DI CUI NON SI PUÒ FARE A MENO . CHE CAXXO DI PAESE !!!

routier

Ven, 05/01/2018 - 18:44

Perché no? Potremmo passare alcuni momenti di ilarità quando a fine scrutini conteremmo i suoi voti sulle dita di una mano.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 05/01/2018 - 18:48

Io avrei visto bene il di Pietro tra i 5S, assieme all'ex-compagno di partito Razzi. Tutti i miei complimenti a chi gli dice di candidarsi, anzi, se sapremo chi è il benemerito,appronteremo una medaglia al valore molisano.

poli

Ven, 05/01/2018 - 18:52

non gli basta cosa ha aruffatto fino a adesso>>>>>>>?

Tombolo

Ven, 05/01/2018 - 18:53

Che c'azzeka Di Pietro con la politica lui piu' che altro c'azzeka con le tangenti

pioma2

Ven, 05/01/2018 - 19:08

ECCO HO RICORDATO IL NOME DELL'ALTRO MASCALZONE CHE LA DOMENICA DELLE VOTAZIONE INDETTO DA QUESTO ONESTO E FALSO MORALISTA ANTONIO DI PIETRO (AVANZO DI GALERA NON FATTA PER GRAZIA RICEVUTA DAI SUOI COLLEGHI ) INVITAVANO DICO INVITAVANO LE PERSONE A RECARSI ALLE URNE !!! VOI DEL GIORNALE CHE CxxxO AVETE FATTO TUTTE LE VOLTE CHE VI HO DATO QUESTA NOTIZIA ? LO IMMAGINATE SE BERLUSCONI IL GIORNO DI UNA QUALSIASI VOTAZIONE AVREBBE FATTO UN ORA DI PUBBLICITA' IN TV ? PER LA MEMORIA DI QUALCUNO IL FATTO E' AVVENUTO NELLA TV DI MARCO TRAVAGLIO CURRENT CANALE 30 DEL DIGITALE TERRESTRE CHE A SEGUITO DELLA MIA SEGNALAZIONE E DENUNCIA FATTA ALL'AGCOM E' STATA CHIUSA E LA COSA SCANDALOSAAAAAAAAAA CHE NESSUNO NE HA PARLATO NEANCHE IL MIO " GIORNALE " . SIETE ANCORA IN TEMPO A FARVI PERDONARE ( FATE LE VOSTRE VERIFICHE E POI SBUTTANATE QUESTI TRE MASCALZONI - DI PIETRO - LUCA TELESE E MARCO TRAVAGLIO .

pioma2

Ven, 05/01/2018 - 19:16

X PETER 46 IO NON CERCO NULLA MA NON SOPPORTO I FALSI MORALISTI , I LADRI CHE RUBANO CON LA LICENZA DI RUBARE , I RICATTATORI , QUELLI CHE HANNO ROVINATO FAMIGLIE INTERE , QUELLI CHE UCCIDONO E RIMANGONO IMPUNITI QUELLI CHE ROMPONO I CxxxxxxI COME TE .

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 05/01/2018 - 19:22

Forse ha finito i 100 milioni. Chi lo conosce lo evita.

peter46

Ven, 05/01/2018 - 19:39

un_infiltrato e tomari...non è che forse uno dei 'TUTTI',fuori dalla sx,s'intende,sia stato anche Maroni?Non Salvini ma Maroni... chi lo ha 'chiamato' una volta,'r e c e n t e m e n t e',qualche anno fa,e dimessosi da solo,non estromesso,a 'commissario della fregatura lombarda Pedemontana',potrebbe avere bisogno nuovamente della competenza Di Pietresca,o no?Chissà cosa ne dice il verdognolo Gianfranco Robe e qualche altro suo similare?

bruco52

Ven, 05/01/2018 - 19:39

"...me l'hanno chiesto tutti..", ma tutti un par di palle, io no! e così altri milioni di Italiani che non ti rivogliono tra i piedi!!...te l'ha chiesto una masnada di mentecatti, zecche rosse che più rosse non si può, sinistri masochisti, che continueranno a votare a sinistra, che hanno per motto: "continuiamo a farci del male...."

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 05/01/2018 - 19:53

proprio TUTTI TUTTI lo rivogliono, eh? ahahah...

ARGO92

Ven, 05/01/2018 - 20:38

Rritorna in campo SI MA DI PATATE U ZAPPATOREEEE

pisopepe

Sab, 06/01/2018 - 07:41

IL SOLITO BUFFONE E SENZA LAUREA !!!!

Romolo48

Sab, 06/01/2018 - 08:27

"Me l'hanno chiesto tutti.." Ma sei sicuro? Proprio proprio tutti?!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/01/2018 - 09:26

prima di candidarsi dovrebbe completare il corso di italiano.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 06/01/2018 - 14:45

Io candiderei anche il suo figliolo ...