Al via il «Pineta Music Festival»

Al via stasera, alle 21.30, a Pineta di Clusone, Bergamo, il Pineta Music Festival, tre serate di concerti che vedranno protagonisti alcuni dei più importanti artisti emergenti nel panorama italiano. Oggi è la volta di L’Aura, la giovane cantautrice bresciana lanciata un anno fa dal singolo Radio Sta e diventata famosa per le atmosfere sofisticate della sua musica.
Il festival, che si tiene presso l’ex casa dell’orfano, sostiene il progetto del Cesvi «Una casa del sorriso ad Harare, Zimbabwe», un centro di accoglienza per i ragazzi di strada rimasti orfani a causa dell’Aids. L’ingresso costa 11,50 euro. Per informazioni rivolgersi al sito: www.ticketone.it.
A Brescia si apre invece la seconda serata della festa di Radio Onda d’Urto, alla sua quindicesima edizione. Sul palco Cristian Bugatti, in arte Bugo, originale artista novarese, conosciuto per la sua musica visionaria e i testi provocatori. Seguono gli Offlaga Discopax, il trio composto da due musicisti - Enrico Fontanelli e Daniele Carretti - e un paroliere - Max Collini - che si rifà alle atmosfere new wave degli anni Ottanta. Appuntamento alle 21 nell’area feste di via Serenissima. Per informazioni: www.radiondadurto.org.