La Pinotti torna a casa su un volo di Stato: "Riferisca in Parlamento"

Il ministro della Difesa avrebbe approfittato di un volo di addestramento. Il Movimento 5 stelle ha presentato un'interrogazione parlamentare

È stata presentata un'interrogazione parlamentare per far luce su un volo di Stato preso dal ministro della Difesa Roberta Pinotti. Il volo incriminato risale al 5 settembre scorso quando la Pinotti, approffittando di un addestramento militare, si è recata a casa sua a Genova da Roma. A riportare la notizia, e la richiesta di due deputati del Movimento 5 stelle, è il Fatto quotidiano.

Il 4 settembre scorso il volo del presidente del Consiglio decolla da Roma per recarsi al vertice nato nel Galles. A bordo si trovavano Matteo Renzi, Federica Mogherini e Roberta Pinotti. Al ritorno, il giorno dopo, l'aereo si è fermato a Firenze per far scendere il premier ed è ripartito per Roma. Nella Capitale sono scese sia la Mogherini che la Pinotti. Per il ministro degli esteri il ritorno nella capitale era perfetto visto che lei è romana, mentre la Pinotti abita a Genova. A quel punto, secondo i deputati del Movimento 5 stelle che hanno presentato l'interrogazione parlamentare, il ministro della Difesa ha approfittato di un volo di addestramento diretto a Genova del 31° stormo. Secondo il M5S la coincidenza è strana, e hanno chiesto alla Pinotti e al premier di riferire in Parlamento.

Di Battista e Frusone, i grillini che chiedono risposte, citano la legge del 2011 che regolamenta i voli di Stato: "Devono essere limitati al presidente della Repubblica, ai presidenti di Camera e Senato, al presidente del Consiglio dei ministri, al presidente della Corte costituzionale e le eccezioni rispetto a questa regola devono essere specificamente autorizzate". "Una volta autorizzato il volo - aggiungono - si procede alla pubblicazione, con cadenza mensile, sul sito internet della Presidenza del Consiglio dei ministri".

Commenti

angelomaria

Gio, 25/09/2014 - 10:53

ORMAI ABITUIATI A CERTI SOPRUSI PERLOMENO NO HA AFFITTATO UN JET PRIVATO PAGANDO COI NOSTI SOLDI MA CHE DICO NON UN JET MAFORSE ANCHE PIU'CARO LE VRGOGNE DEI GRILLINI CHE DA QUANDO ARRIVATI URLANO BASTA RUBEIE CI STANNO DSNDO ORMAI TROPPE VOLTE LA PROVA RUBA E NASCONDE LA MANO W MOLTI SFACCIATI NEANCHE QUELLO COME SE USARE APIACIMENO IMEZZI DEL PAESE DAMACCHINBLINDATE AD AEREI E RUBARE FACCIA PARTE DELL MANSIONI MINISTERIALI QUESTO E'IL GOVERNO CHE CON PD E LISTE CIVICHE C/VII ASSICURERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI " VOTATELI" E SARETE "PREMIATI""

angelomaria

Gio, 25/09/2014 - 10:53

DA SCUSATE

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 25/09/2014 - 10:58

Ecchecazzo lei è di sinistra :) Chi si ricorda Gasperi che volò, se ricordo bene, su un elicottero di Vigili del fuoco

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/09/2014 - 11:42

e e c'era Berlusconi? o uno di destra... che facevate PSICOSINISTRONZI???? lo attaccavate!!! qui invece nessuno attacca... tutti zitti!! PECORONI comunisti!! bestie PSICOSINISTRATE!!!!

Raoul Pontalti

Gio, 25/09/2014 - 11:52

Ma un volo d'addestramento è da considerarsi un volo di Stato? No e quindi il problema è un altro, ossia che certi leccaculi si inventano voli d'addestramento per compiacere i politici.

agosvac

Gio, 25/09/2014 - 12:15

Se non ho capito male, il ministro ha approfittato di un volo già programmato, mica se lo è fatto programmare appositamente!!! A questo punto l'indignazione dei grilletti dimostra solo la loro ignoranza ed idiozia! Se, infatti, avesse preso un volo di linea, mica avrebbe dovuto pagare!!!!! Ed allora perché non prendere un volo militare già preventivato???????????

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 25/09/2014 - 12:18

Apparentemente Pinotti ha evitato una spesa ulteriore. Non ci piace leggere che una signora molto importante si porti in giro il suo compagno a spese dello stato, ma nel caso di specie Pinotti è il ministro della difesa, non un quisque de populo qualsiasi, e quindi su quel volo non era certamente un'intrusa. Grillo ha perso un'occasione per starsene zitto. Guardi agli abusi scandalosi in cui il mondo della politica si distingue, o forse i suoi eletti non gli riferiscono niente e tutto va bene? Per esempio non sa che ai presidenti della camera decaduti dall’incarico spetta un ufficio a Montecitorio, servito di tutto, anche di personale di segreteria?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 25/09/2014 - 12:54

Ma i grillini non hanno niente di meglio da fare?

canaletto

Gio, 25/09/2014 - 12:56

TANTO PAGHIAMO NOI. MANDATELA A CASA E FATELE PAGARE LE SPESE DI VIAGGIO. TUTTI UGUALI COME HANNO IL CADREGHIN NE APPROFITTANO SUBITO PER COSE PERSONALI. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

mariolino50

Gio, 25/09/2014 - 13:30

Il ministro della difesa è il capo del baraccone militare, se usa un volo già previsto dove stà lo scandalo, se andava con un volo di linea dovevamo pagarlo a lei e alla scorta che presumo abbia vista la funzione e il momento internazionale.

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 25/09/2014 - 13:47

Tranquilli boys ! se fosse stato un ministro dello Psiconano il rinvio a giudizio sarebbe già partito. Pel la ministra (ministressa?) troveranno il principio giuridico giusto da applicare. e che cavolo, mica è una spigola.

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Gio, 25/09/2014 - 13:56

caro merdimerdmouse e e c'era Berlusconi? o uno di destra... che facevate PSICOSINISTRONZI???? lo attaccavate!!! qui invece nessuno attacca... Ma che dovemo attaccare i nostri? e voi poi cosa fate? gente come te e misbucciolebanane, che fate? dobbiamo fare tutto noi? attaccate dai fai qualcosa merdimerd. elucubra!

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Gio, 25/09/2014 - 14:00

mariolino50 cosi la penso anche io, come te. i poveri grullini e i merdimerdmousiani e gli sbucciolebananjani non possono dire nulla, se non seguire il RUBY 2 il continuo del processo contro il berlusca iniziato oggi. altro che gli strappi presi da un ministro su di un volo che comunque sarebbe andato la. io non li capisco. per questo leggo il giornale e i loro commenti che si commentano da soli ma che io ricommento!

Duka

Gio, 25/09/2014 - 14:04

Questa è una delle OCHE volanti del premier. Ci costano una fortuna e non combinano un caz.. o meglio fanno solo danni. La sua collega Oca ci ha già regalato Mln. di danni verso la Russia-

rokko

Gio, 25/09/2014 - 14:09

Ma se il volo era già previsto, non ha piuttosto fatto risparmiare lo Stato non comprando ulteriori biglietti per il volo suo e dell'eventuale scorta ? I grillini volevano spaccare il mondo prima delle elezioni, ora si attaccano solo a queste stupidaggini.

Giorgio1952

Gio, 25/09/2014 - 14:43

Anche questa notizia ripresa dal Fatto Quotidiano, ma volete capirla che è un giornale komunista! Embè dove sta lo scandalo se secondo i deputati del M5S, che hanno presentato l'interrogazione parlamentare, il ministro della Difesa ha approfittato di un volo di addestramento diretto a Genova del 31° stormo!!! Non è che ha chiesto di farsi portare a casa con un volo apposta, ci andavano già ha solo chiesto un passaggio, non come Berlusconi che si portava, con buona pace di mortimermouse, Lavitola, Apicella, danzatrici del ventre e le ragazze del GF, Fedrica Gagliardi detta la "dama bianca" forse per via dei 24 kg di cocaina che trasportava, etc.etc.

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Gio, 25/09/2014 - 14:54

Giorgio1952 NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA....

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 25/09/2014 - 15:06

Lei e la regina Sole , non si chiama Luigi XV ma pinotti.´Lo stato e solo lei.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 25/09/2014 - 15:27

Certo che certi menti "eccelse" sfruttano di tutto pure di fare interpellazioni. Se vogliamo solo per un attimo riflettere, dobbiamo pure "ringraziarla" per non avere preso un volo di linea e "addebitato" a tutti noi. Alla fine ha "sfruttato" un volo già programmato quindi come se avesse chiesto un passaggio. Non voglio difendere nessuno ma stavolta chi ha chiesto l'interpellazione Parlamentare ha dato conferma dell'alto valore di alcuni del movimento. Mah......povera ITALIA!!!!

labrador

Gio, 25/09/2014 - 15:28

anche il treno va da una città all'altra ed è già previsto, ciò nonostante si paga il biglietto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 25/09/2014 - 16:24

NON CI CREDO CHE IL VOLO DELLA pinotti ERA GIA PROGRAMMATO VISTO IL LECCACULISMO ITALICO NON HA EGUALI AL MONDO

eloi

Gio, 25/09/2014 - 16:24

Se era un volo di addestramento, la Pinotti come ministro della difesa era presente per accertarsi della capacità dei piloti di decollare ed atterrare. Perchè criticarla. Segue da vicino i suoi subalterni.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 25/09/2014 - 16:50

MINISTRO DELLA DIFESA ? QUALE DIFESA ? VISTO CHE NON C'è NEMMENO IN TEMPO DI PACE VEDI INVASIONE DA PARTE DEGLI EXTRACOMUNITARI DETTI MIGRANTI, CHE DA SUBITO VOGLIONO FARE QUEL CHE GLI PARE. DIFESA !! MA DOVE ?? CHE SE SI INCAZZA SAN MARINO CI CONQUISTA IN UNA SETTIMANA

mbotawy'

Gio, 25/09/2014 - 16:52

La Maffia Governante. Ci stanno prendendo per i fondelli.Bella vita per loro e per i clandestini....a spese nostre!!!!!!!!!

claudio63

Gio, 25/09/2014 - 17:17

Pontalti, mi scusi, ma DA DOVE vengono le prove che questo volo di addestramento e' stato creato appositamente per trasportare la Pinotti? A parte il fatto che se si fosse trattato di Addestramento, bisogna specificare il tipo di aereo e la tipologia della missione. Se invece era un volo officina e di Trasferimento come piu' verosimilmente potrebbe essere, non vedo perche' uno non possa prendere un passaggio trattandosi COMUNQUE DI UN VOLO GIA SPESATO E PIANIFICATO. Ho l'impressione che qui si voglia solo ciurlare per il manico senza focalizzare seriamente sul lavoro che un/a ministro deve fare.

Ettore41

Gio, 25/09/2014 - 17:18

Sinceramente non ci vedo nessuno scandalo. Se il Ministro della Difesa approfitta di un volo diretto in Scozia per scendere a Genova dove sta lo spreco? Se non sbaglio la Scozia si trova a Nord di Roma ed anche I voli civili per andare nel Regno Unito Sorvolano Genova. Il volo di stato non ha dovuto fare neanche una piccola deviazione. Stesso dicasi per il volo di ritorno. Consiglio al grillino di ripassare la geografia ed ad orientarsi meglio con I punti cardinali. PS Non sono di sinistra.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 25/09/2014 - 17:34

Poteva tornare a casa su un barcone in compagnia dei suoi fratelli africani

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 25/09/2014 - 18:22

Poteva rimanere la e ritornare quando gli facevamo un fischio, io non so fischiare

LOUITALY

Gio, 25/09/2014 - 18:39

Questi sono i apponi di stato che Forza Italia supporta con i NOSTRI VOTI, supporta il golpe napolitano con il ciarlatano renzi con i nostri voti. VIGLIACCHI

marvit

Gio, 25/09/2014 - 18:40

Ettore41. Ed i costi per lo scalo chi li paga,lei ???

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Ven, 26/09/2014 - 01:39

giangol guarda di non finici te in un barcone che poi cambi idea