Scienze e Tecnologia

Pioneer, nuovi lettori Blu-Ray con funzioni interattive

Pioneer presenta due nuovi lettori Blu-ray disc BD-Live. Entrambi i nuovi lettori BDP LX53 e BDP-330 funzionano con i ricevitori AV Pioneer per garantire la migliore e realistica riproduzione audiovisiva dei film HD e possono supportare file caricati anche su CD, DVD, AVCHD e dispositivi di memoria USB.

Entrambi I nuovi lettori Blu-ray Disc Pioneer offrono l'accesso a una vasta gamma di contenuti di intrattenimento online. Connettività wired o wireless, oltre a un accesso Ethernet per regolare l'integrazione wired, entrambi i modelli possono essere facilmente connessi a internet attraverso la linea wireless di casa tramite un adattatore wireless LAN opzionale di Pioneer. Inoltre l'accesso alle fonti online permette il download di speciali funzioni interattive e contenuti BD-Live tra cui scene extra, immagini, giochi e trailer. Attraverso l'interfaccia del lettore, gli utenti possono anche leggere RSS feeds selezionati di Pioneer e vedere video di YouTube navigando con la TV collegata a internet attraverso la rete wireless. Un servizio web informa automaticamente gli utenti della disponibilità degli ultimi firmware disponibili per mantenere il dispositivo sempre aggiornato con le più recenti funzioni. Pioneer ha realizzato un'applicazione gratuita che permette di trasformare il proprio iPhone o iPod touch in un telecomando funzionante sia con il BDP-LX53 che con il BDP-330.

I componenti audio high-end professionali e la totale decodifica dei formati audio HD di Dolby e DTS consentono di soddisfare le esigenze di tutti coloro che attribuiscono all'audio importanza pari alle immagini. La tecnologia PQLS multi-surround, che supporta sia l'audio bit-stream che PCM, elimina il jitter che può verificarsi con la connessione HDMI ed avere un impatto negativo sulla qualità del suono.

I nuovi lettori Pioneer offrono una qualità d'immagine nitidissima dai dischi Blu-ray, grazie alle funzioni Deep Colour e x.v.Colour. Durante la riproduzione di video dalla definizione standard come i DVD, il lettori eseguono l'upscaling a 1080p (HD) delle immagini, che appariranno nitide e naturali.
I nuovi lettori blu-ray Pioneer regalano immagini e suoni naturali e reali, per un'emozione cinematografica da vivere da vero protagonista.

I prezzi sono per il BDP LX53 399 euro e per il BDP-330 299 euro.

Commenti