Pippa non ne può più..."Mi inseguono come Diana"

Un amico della ragazza: "La situazione è fuori controllo. La aspettano fuori casa e la seguono dovunque vada". Una fonte del Palazzo reale: "Più foto a lei che a Kate"

Dal giorno del matrimonio di sua sorella Kate è finita su tutti i giornali, i telegiornali e i siti internet del mondo. E' diventata una vera e propria star, per la grazia di portamento e... per il suo invidiabile "lato B". La cosa inizialmente deve averle fatto piacere. Quasi ha oscurato la neo duchessa di Cornovaglia. Ora però sente il fiato sul collo. Non c'è giorno che qualche paparazzo non la immortali, ovunque lei si trovi... E puntualmente i giornali inglesi scrivono qualcosa su di lei, con tanto di foto: Pippa ride, Pippa mangia, Pippa corre, Pippa non è più fidanzata, Pippa è di nuovo fidanzata, Pippa ha preso una multa, Pippa fa shopping... E chi più ne ha più ne metta. Lei è stufa, decisamente stufa. Lo confida alle persone che le sono più vicine.

"La seguono come Diana", hanno detto alcuni suoi amici al tabloid britannico Sunday Express. La sorellina di Kate è stata presa di mira dopo la rottura con il fidanzato Alex Loudon. E il personale di Casa Reale è molto preoccupato per la sicurezza della ragazza, regolarmente inseguita da fotografi in auto e motocicletta.

"Pippa è fotografata di più di Kate", ha detto una fonte interna al Palazzo reale, anche perché la moglie del principe William gode della protezione delle guardie del corpo del Palazzo dopo il matrimonio lo scorso aprile. "Ormai la situazione è fuori controllo. La aspettano fuori casa e la seguono dovunque vada", ha detto un amico della ragazza.

Di recente Pippa è stata fotografata in lacrime, durante una cena con un amico, non lontano dal suo appartamento di Chelsea. Le immagini, che non sono state pubblicate sui giornali, dopo un impegno a rispettare la privacy della famiglia Middleton, sarebbero state acquistate da un tabloid australiano. Ma è difficile credere che resteranno in un cassetto...