Pirelli Tyre protagonista nel segmento «supercar»

Pneumatici italiani alle ruote delle autovetture ad alte prestazioni

da Milano

Pirelli Tyre sarà protagonista a Francoforte nel settore dei pneumatici «Ultra high performance», oltre che con il PZero che sta confermando straordinarie doti di versatilità in tutte le sue applicazioni, con il nuovo Sottozero W. È la prima volta in assoluto che uno pneumatico invernale è omologato con indice W, cioè per velocità fino a 270 orari.
Pirelli SottoZero «W» è il prodotto di una qualità progettuale e di una tecnologia di assoluta eccellenza, quelle che fanno della Bicocca il leader nel settore dei radiali Uhp. Il nuovo SottoZero W garantisce massima sicurezza a tutte le velocità, aderenza superiore e un grip eccellente su neve e ghiaccio, sul bagnato, ma è capace anche di assicurare massima sicurezza e prestazioni anche su asciutto, confermandosi una copertura bistagionale, utilizzabile da metà autunno fino a primavera inoltrata. Bentley e Aston Martin hanno omologato il Pirelli SottoZero W 270 rispettivamente per la Continental Gt e per la Dbs. Pirelli PZero, dal canto suo, è il nuovo standard di riferimento perché associa prestazioni inferiori solo a quelle di PZero Corsa, e qualità stradali, come resa chilometrica, comfort e tenuta sul bagnato, che lo rendono compatibile per l’installazione su vetture ai massimi livelli del luxury-performance, come è la nuovissima Continental GT Speed da 610 cv e oltre 320 orari.
Bentley ha anche omologato e adottato Pirelli PZero Rosso per tutti i modelli presenti a Francoforte, incluso il prestigioso coupé Brooklands. A Francoforte debutta la prestigiosa Ferrari F430 Scuderia che calza esclusivamente Pirelli PZero Corsa, ispirandosi al Ferrari Challenge che utilizza in esclusiva i Pirelli PZero.
Porsche presenta la poderosa 997 GT2 con Pirelli PZero Corsa, in misura di 19 pollici, mentre Audi ha scelto PZero per la sportivissima R8 e per la grintosa RS6. A Francoforte, Pirelli rinnoverà anche il suo antico sodalizio con Volkswagen con la riedizione di Golf GTI Pirelli, esecuzione speciale nell’assetto, nella finizione e nella colorazione di un brillante giallo-Pirelli. Alle speciali ruote da 18 pollici troviamo i Pirelli PZero.