Roma

«La Pisana deve rimettere la famiglia al centro»

Massimo sostegno a Renata Polverini arriva anche dal gruppo del Pdl alla Provincia di Roma. «Anche a Palazzo Valentini servirebbe un cambio di marcia come alla Pisana. Per questo il nostro impegno, a 360 gradi, da sempre è affiancato a quello del gruppo Pdl della regione Lazio», garantisce Marco Bertucci, vicepresidente vicario della commissione lavori pubblici e politiche del territorio a Palazzo Valentini.
Bertucci, come giudica il grande rifiuto di Nicola Zingaretti di sfidare la Polverini?
«Emblematico non solo il suo diniego ma anche l’assoluta inconsistenza di una visione unitaria e programmatica nel centrosinistra. Al contrario il governo Berlusconi sta realizzando un programma ambizioso e atteso da tempo dagli elettori, riscontrando un ampio consenso popolare anche nella nostra regione».
A suo parere quali sono i temi su cui il centrosinistra alla Pisana ha fallito?
«Sanità e trasporto regionale in primis. Da una parte è cresciuto il debito sanitario senza fornire una adeguata risposta alle esigenze ospedaliere e soprattutto senza riuscire a programmare nuove realtà sanitarie. Dall’altra parte non sono state ascoltate le esigenze di chi ogni giorno dall’hinterland per motivi di lavoro deve raggiungere la capitale e non trova mezzi adeguati e soddisfacenti. Occorre perciò predisporre un grande programma di riforme a livello regionale - così come ha fatto Alemanno a Roma - che includa il trasporto su gomma».
Quali sono le soluzioni da proporre agli oltre tre milioni di elettori del Lazio?
«Partire dai fallimenti della giunta Marrazzo su sanità e trasporti per tornare attraverso riforme concertate a mettere al centro della politica della Pisana la famiglia.

Spero inoltre che venga attuata una politica concreta sulla formazione professionale per risolvere il problema occupazionale non solo giovanile».

Commenti