Piscine aperte, gli over 65 nuotano gratis

L'iniziativa è stata lanciata da Comune e Milano sport. Gli anziani non pagano fino al primo giugno

Prosegue l'iniziativa Piscine Aperte promossa dall'assessorato allo Sport e Tempo libero assieme a Milanosport. Dal 14 febbraio al primo giugno, dal lunedì al venerdì, i residenti a Milano con più di 65 anni di età continueranno a entrare gratis in tutte le piscine coperte di Milanosport (13 impianti) ad eccezione della Saini. Dal primo ottobre al 15 dicembre dell'anno scorso sono stati oltre 7mila i pensionati milanesi che hanno aderito all'iniziativa.
Per accedere gratuitamente agli impianti e svolgere attività di nuoto libero, sarà sufficiente mostrare all'ingresso un documento d'identità che accerti la residenza a Milano e l'età (65 anni compiuti).
«Visto il numero dei partecipanti - spiega l'assessore allo Sport Alan Rizzi - abbiamo deciso di proseguire con l'iniziativa delle piscine gratis agli over 65 per coinvolgere persone non più giovanissime in un'attività fisica tra le più naturali come il nuoto. Fare sport è un'ottima abitudine in tutti i periodi della vita, una cosa che i milanesi sanno benissimo e che ci dimostrano frequentando ogni giorno i nostri centri sportivi e le nostre piscine».
«La promozione che proponiamo anche quest'anno agli over 65 - dichiara Mirko Paletti, presidente di Milanosport - dimostra il grande impegno di Milanosport nei confronti dei cittadini milanesi. Come per l'ultima edizione del 2010, che ha registrato un fortissimo successo, le piscine a disposizione saranno 13. Inoltre, in aggiunta al nuoto libero gratuito, Milanosport realizza tantissimi corsi per gli over 65 a tariffe convenienti, come l'acquafitness senza età, il nuoto senza età e i nuovissimi corsi di ballo».
Per informazioni sugli orari di Piscine Aperte consultare il sito del Comune di Milano e di Milanosport o contattare l'Infoline 02.02.02.