Politica

Pistoia, imprenditore scomparso: trovato il corpo sul fondo di un lago

Carlo Generali l'imprenditore bolognese scomparso mercoledì scorso è stato trovato morto sul fondo del lago Enel di Pavana, sull'Appennino pistoiese

Pistoia, imprenditore scomparso: 
trovato il corpo sul fondo di un lago

Bologna - Questa mattina i sommozzatori avevano trovato la Porsche Cayenne sul fondale del lago Enel di Pavana, sull' Appennino pistoiese, a dodici metri di profondità. L'imprenditore bolognese, Carlo Generali, di 71 anni, però non c'era. Ma è bastato continuare le ricerche per trovare il cadavere a qualche metro di distanza. E ai familiari del titolare del marchio dei negozi di abbigliamento «Carla G» e anche proprietario di un'azienda tessile a Vergato non è rimasto che riconoscere il corpo. L'ìmprenditore era scomparso dalla notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Aveva cenato a Prato e si era messo al volante sulla Porrettana per fare ritorno a casa, a Tiola di Castello di Serravalle, nel Bolognese. E proprio sulla Porrettana era stato registrato l'ultimo contatto con il suo cellulare.

La svolta Dopo giorni di ricerche, realizzate anche con l'ausilio di un elicottero, ieri la svolta: la segnalazione di un cittadino che informava i carabinieri di aver notato dei segnali di impatto lungo la strada. Sul posto sono intervenuti gli investigatori della squadra mobile, i colleghi della Toscana, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sommozzatori. La presenza, sotto la strada, di una scarpata e di una sorta di lago ha portato a credere che la vettura fosse finita lì dentro. Ipotesi confermata dall'eco-scandaglio che, nella tarda serata di ieri, ha individuato l'automobile sul fondo dell’invaso di Sambuca Pistoiese.

Nella mattinata di oggi le ricerche, che hanno portato alla tragica scoperta del cadavere.

 



 



Commenti