Politica

Pitruzzella sostituisce Catricalà a capo dell'Autorità Antitrust

Professore di Diritto Costituzionale e avvocato cassazionista, Giovanni Pitruzzella guiderà l'Antitrust al posto dell'attuale sottosegretario alla presidenza del Consiglio

Pitruzzella sostituisce Catricalà a capo dell'Autorità Antitrust

Dopo la nomina di Antonio Catricalà come sottosegretario alla presidenza del Consiglio, un altro professore prende il posto da lui precedentemente occupato. Giovanni Pitruzzella, professore ordinario di Diritto Costituzionale nella facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo, è stato nominato oggi al vertice dell'Autorità Antitrust.

Pitruzzella, avvocato cassazionista, esperto in diritto dei pubblici appalti, giustizia costituzionale e diritto pubblico dell'economia, arriva dalla presidenza della Commissione di Garanzia sugli Scioperi, una commissione di nove membri esterni nominati da Camera e Senato con competenze in materia. Presidente della Commissione paritetica per la Sicilia, è stato anche consulente della Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana per la riforma dello Statuto speciale. Inoltre ha collaborato come consulente con la Commissione bicamerale per le questioni regionali e partecipato ad altre commissioni di studio per l'elaborazione di disegni di legge, Statuti e regolamenti.

Tra le varie pubblicazioni, Pitruzzella è anche autore, insieme a R.

Bin, dei manuali di Diritto Costituzionale e di Diritto pubblico.

Commenti