Mondo

Pittsburgh, follia in palestra: 5 morti

L'uomo è entrato nella classe di aerobica di una palestra alla periferia di  Pittsburgh, in Pennsylvania, ha spento la luce e ha iniziato a sparare all'impazzata. Poi si è tolto la vita. Rimasta ferita la sua ex

Pittsburgh, follia in palestra: 5 morti

Pittsburgh - Ennesima tragedia della follia negli Stati Uniti. Un uomo ieri sera ha fatto irruzione in una palestra nei sobborghi di Pittsburgh (Pennsylvania) aprendo il fuoco su una classe di aerobica composta da tutte donne per poi suicidarsi. Secondo il Pittsburgh Post-Gazette l’uomo, di cui non è stato ancora reso noto il nome, è entrato da una porta sul retro nella palestra LA Fitness Center di Collier utilizzato la sua carta di socio, è rimasto fermo in un angolo per circa un minuto, ha posato in terra un borsone sportivo, ha spento le luci, ha estratto due pistole ed ha cominciato a sparare. Ha ucciso quattro donne e ferito almeno dieci altre prima di spararsi.

Ferita l'ex fidanzata Tra le donne colpite, secondo il giornale di Pittsburgh - che cita due diverse fonti - c’è anche la ex fidanzata dell’uomo, rimasta ferita ad una coscia. I feriti sono stati portati in tre diversi ospedali della città della Pennsylvania. Secondo la polizia, il folle - un bianco di mezza età - era deciso a suicidarsi.

La sparatoria L’uomo, calvo e con una bandana nera in capo, stando a testimoni oculari sopravvissuti alla sparatoria "è arrivato senza dire una parola, è entrato con l’atteggiamento di chi sa dove andare, ha spento le luci della sala e ha cominciato a fare fuoco", dopo aver estratto una pistola di grosso calibro, forse anche altre, da una borsa che aveva con sè. È andata avanti per una decina di secondi: quindi l’assassino ha rivolto la canna contro di sè e si è tolto la vita, centrandosi alla testa.

Le vittime La polizia sta lavorando per identificare le vittime: "Erano in una palestra. Come potete immaginare non avevano documenti di identità indosso". Secondo la polizia, quando è arrivata la chiamata al 911 la sparatoria si era già conclusa.

La classe di aerobica Una testimone, Stacey Falk, ha raccontato al Pittsburgh Post-Gazette che la classe di aerobica era composta da 30-40 donne. "Le ragazze hanno solo cercato di schivare i colpi - ha detto - Tutto quello che ho sentito sono stati spari e grida".

Un’altra testimone ha parlato di 12-15 colpi.

Commenti