Fratelli d'Italia molla Salvini per stare con Alfano in Puglia

La Meloni conferma l'appoggio al candidato fittiano e pone una condizione irrealizzabile: cambiamo idea solo se su Poli Bortone converge tutta Forza Italia

Fratelli d'Italia conferma l'appoggio a Francesco Schittulli. Ma Adriana Poli Bortone rompe con il suo partito e ribadisce l'intenzione di scendere in campo in Puglia come candidato governatore di Forza Italia e Lega.

La candidatura a sorpresa dell'ex sindaco di Lecce, emersa come contromossa berlusconiana alla rottura con i Ricostruttori di Raffaele Fitto, spiazza il partito di Giorgia Meloni che si ritrova davanti a un bivio pericoloso. Le opzioni che si prefigurano all'orizzonte di Fdi sono due: continuare ad appoggiare Schittulli, ritrovandosi così sulla stessa sponda politica di Ncd e dei fittiani (e avversaria della Lega con cui da tempo cerca di costruire un asse di destra). Oppure sostenere un candidato iscritto al proprio partito, come la Poli Bortone (nonostante la candidatura non sia maturata dentro Fdi) rinsaldando l'asse con Matteo Salvini.

Logica politica farebbe pendere l'ago della bilancia verso l'ex sindaco di Lecce. Il partito si scontra, però, con le resistenze della classe regionale che mette nero su bianco le sue intenzioni. «Riteniamo ottima la candidatura della Poli Bortone nel momento in cui serva a unire. Nel momento in cui, differentemente, la compagine non dovesse essere unita, noi rimaniamo sul candidato Francesco Schittulli» dice il coordinatore di Fdi Puglia, Marcello Gemmato. L'indicazione viene raccolta dallo stato maggiore del partito nel corso di un lungo vertice nel quale emerge l'amarezza per il «sì» non concordato della Poli Bortone all'offerta di Forza Italia e Lega. La forma scelta è quella di un ultimatum di 24 ore. «Quella di Adriana Poli Bortone è un'ottima candidatura se funzionale alla vittoria. Se Berlusconi ci garantisce che c'è il sostegno di tutta Fi siamo disponibili» altrimenti «entro 24 ore confermeremo il sostegno a Schittulli». Alla riunione partecipa anche l'ex Pdl Enrico Musso, candidato della lista Liguria libera e avversario di Giovanni Toti, su cui Fdi non esclude di convergere. «Quella della Poli Bortone è una candidatura messa in campo con tempi e metodi francamente discutibili» spiega Giorgia Meloni. «Ci avrebbe fatto piacere se avesse partecipato alla nostra riunione, ma ci ha fatto conoscere le sue intenzioni a mezzo stampa».

Adriana Poli Bortone fa capire che non si fermerà. Anzi qualora non ci dovesse essere l'appoggio alla sua candidatura, riterrà conclusa la sua esperienza nel partito. «Sarebbe abbastanza singolare che la Meloni, che appartiene a un partito nazionale, di fronte a due partiti nazionali, Forza Italia e Lega, che indicano con una proposta un suo candidato, resti con Ncd che governa con Renzi, con una lista civica e con un dissidente (Raffaele Fitto, ndr ). Mi sembrerebbe un po' strano». Una anomalia che il candidato in pectore del centrodestra non potrebbe accettare. «Se Fdi dovesse rinunciare alla mia candidatura, a una persona che fa parte del suo ufficio di presidenza, penserei di andarmene».

Commenti

Holmert

Mar, 14/04/2015 - 09:37

L'avventura politica di Berlusconi somiglia a quel mito greco di Crono e Zeus. Crono Berlusconi che dopo avere avuto in pugno il partito per 20 anni viene spodestato dal figlio fedifrago Zeus, che con astuzia e con trame sotterranee lo spodesta e ne assume il potere. Zeus chi? Alfano, Fitto? FI si è frantumato ha generato Fdi della pulsella romana e NCD del figliol prodigo Alfano ,che Berlusconi da nobile padre evangelico , perdonerebbe qualora tornasse nel suo grembo. Ma che gente sono costoro, come mai Fitto in Puglia si allea con il NCD cui non risparmia strali per essersi alleato con Renzi? Berlusconi si rende conto chi ha beneficiato, prendendoli nel suo partito e rilanciandoli nella politica che li aveva oltremodo bocciati. Loro nel partito di mani pulite e o fuori dall'arco costituzionale? E che dire di quella faccia di cxxz di La Russa?

gigi0000

Mar, 14/04/2015 - 09:46

La Meloni sostiene di dover coerentemente sostenere Schittulli. Ma la stessa conosce, almeno vagamente, il significato del termine?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 14/04/2015 - 09:49

E' il caos! Questo deriva dalla politica berlusconiana pro-sinistra del "senso di responsabilità" e da tutte le situazioni da suicidio collettivo create nel corso di questi ultimi anni dal 2011 in qua. Complimenti Berlusconi!

INGVDI

Mar, 14/04/2015 - 09:49

Considerare Fitto ancora di Forza Italia è stupido. I capricci della Meloni sono incomprensibili, andare con Alfano in Puglia e Liguria vuol dire offendere il proprio elettorato, far vincere Renzi e infine perdere credibilità e voti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/04/2015 - 09:59

Fratelli d'Italia con AlfaNO? La bambina sragiona: un'altra "capoccia" non affidabile! E "alla fine non ne rimase nessuno": neppure Agatha Christie lo avrebbe potuto immaginare.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/04/2015 - 10:08

L'autolesionismo ormai impera sui relitti della destra. Difficile dire chi ne sia il maggiore responsabile. Io penso che sia Fitto, che ha follemente remato contro da tempo. Quasi mi sento di rimpiangere Fini, pur dovendolo considerare ancora come la bandiera dell'autolesionismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 14/04/2015 - 10:13

Non ha consenso, è una perdente nata. Il PD ringrazia

giagir36

Mar, 14/04/2015 - 10:22

Ero convinto che Fratelli d’Italia fosse un partito capace di mantenersi fedele alle proprie idee. E invece ora sento che vuole schierarsi con un politico (Alfano) che per godere di un paio di ministeri è diventato servo del PD: con colui che manda la nostra marina a due passi dalla Libia a raccogliere immigranti. E si allea con un perdente che dopo essere stato battuto da Vendola non ha più avuto il coraggio di affrontarlo per riprendere la guida della Puglia. Ah, Meloni, che delusione!...

ugsirio

Mar, 14/04/2015 - 10:41

Con queste persone non si va da nessuna parte. La partita in Puglia è già persa, tanto vale trarne le dovute conclusioni. Gli elettori di FI lo sanno perfettamente bisogna scaricare questa inutile e dannosa zavorra, solo così si può riacquistare credibilità nel confronto del proprio elettorato e, forse, ricondurlo a votare. Alfano, Fitto, Meloni non sono credibili e Berlusconi deve finirla con gli annunci a termine agisca o vada in Africa a costruire ospedali. fitto

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 14/04/2015 - 10:46

@02121940:....."neppure Agatha Christie lo avrebbe potuto immaginare".....Certo,la coerenza,l'"ovvietà",non sono il forte,nemmeno di questo partito!....Salvini è sempre più solo(purtroppo).....

peter46

Mar, 14/04/2015 - 10:52

gigiOOOO...INGVDI....02121940...E allora Fratelli d'Italia meglio con Forza Italia e con Berlusconi?""Mi vergognavo di stare nel PDL"" e per coerenza o vado da solo o vado il più lontano possibile da quelli con cui mi vergognavo di stare assieme e che mi hanno 'costretto' a concorrere a marzo 2013 senza alcun 'paracadute'...gigiOOOO,proprio per 'coerenza':e tatticamente con tutti coloro che vergognandosi anche loro se ne sono andati per i 'cavoli' loro.Certo ad ognuno le sue incombenze:a voi di difendere l'indifendibile,a loro di cercare 'coerenze locali'.

bruna.amorosi

Mar, 14/04/2015 - 10:58

Berlusconi lasciali andare tanto non vinceranno ,sono talmente imbecilli che si stanno evirando da soli . meno male quel pupazzo di FITTO che non ha capito l'altra lezzione che ha avuto dividendosi ieri ma questa borgatara della MELONI mi spiega che vuole fare da grande?

Rossana Rossi

Mar, 14/04/2015 - 11:00

La nostra pseudo-politica è solo figlia dell'ingorda corsa alle poltrone......fanno schifo tutti!!!!!

Vero_liberista

Mar, 14/04/2015 - 11:02

Come volevasi dimostrare, sarebbe stato un miracolo il contrario. Forza Italia al Sud è solo una costola (quasi tutto lo scheletro, in realtà) della vecchia DC, quindi oggi dell’NCD-UDC. Lo si vede in Sicilia, in Campania e ora anche in Puglia. E Fitto, da politico DC, ne è la perfetta espressione. L’ennesima occasione in cui Forza Italia, di fronte alla coraggiosa scelta di ritornare alle sue origini liberali piuttosto che starsene passivamente e comodamente sdraiata sulla politica politicante democristiana, sceglie senza indugio la seconda strada. Quanto ancora l’alleanza con la Lega di Salvini potrà reggere con un partito che è un NCD mascherata è tutto da vedere. Intanto il 50% dell’elettorato di centrodestra, astenuto era e astenuto rimarrà finchè non si tornerà al liberalismo. Tanto l’elettorato democristiano e antiliberale voterà direttamente Renzi. Bravo Berlusconi continua così, il tuo progetto di distruzione del centrodestra prosegue a gonfie vele.

nalegior63

Mar, 14/04/2015 - 11:02

FUFFA, UNICO CONTENTO lo statale con tessera p.d. quellO che nega FOIBE-GENOCIDI-STALINATE e ama ZINGARI-PEDOFILI-FROCI-ASSASSINI-STUPRATORI-ISLAMICI-TERRORISTI-AFRICANI/ISLAMICI-I.S.I.S.-BILDERBERG-ROTSHIELD-ROCKFELLER-BERSANI-PRODI-MERKEL-ERDOGAN ecc...

peter46

Mar, 14/04/2015 - 11:05

(2)...e lasciamo alla Poli Bortone,l'illusione che la 'giovinezza' possa 'rifiorire':vatti a curare un po' di orto a quest'età che hai già dato.O ricorda a Berlusconi che poteva 'impuntarsi' sul tuo nome la volta scorsa,non ora che non riesce a trovare 'candidabilipresentabili',quando gli fu imposto da Fitto il candidato Palese...vatti a riposare o segui le indicazioni del partito:finiti i colonnelli tutti generali,vero? E poi tutti sanno che come al solito Berlù la tira per le lunghe per non dare l'impressione che come in Toscana vuol 'verdinizzare' la Puglia per qualche accordo per aiutare Emiliano a 'vincere'...facile-facile.Perchè FI non appoggia il 'fratellino' Donzelli in Toscana?

Alberto70

Mar, 14/04/2015 - 11:14

La verità è che il centro destra inteso come coalizione credibile per la vittoria in una elezione politica o amministrativa che sia NON ESISTE PIU'. Il colpevole ha nome e cognome nonostante tanti si affannino a condannare il presunto traditore di turno quasi fosse delitto di lesa maestà criticare il leader: SILVIO BERLUSCONI. A lui devo gratitudine per averci salvato dalla "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto e da Prodi & co., ma il suo tempo è finito da un pezzo e grazie alla sua inettitudine, incapacità di governo lascia il campo politico dei moderati come l'aveva trovato: un campo di macerie !! Salvini è un demagogo da piazza buono solo a fare il pieno nelle frange estremiste dell'elettorato facendo concorrenza a Grillo. Un modrno centro-destra di idee liberali che rifugge dalle avventure (vedi uscita dall'Euro) e propone ricette credibili e fattibili per risollevare l'italia dalla crisi è attualmente un miraggio. Renzi ha campo libero chissà per qaunto tempo ancora.

Démos_Cràtos

Mar, 14/04/2015 - 11:41

@ilvillacastellano lei la fa troppo semplice. Avrei voluto vederla al posto di Berlusconi per vedere se anche lei, a fronte di tutti i benefici personale ottenuti grazie al senso di responsabilità, non avrebbe agito allo stesso modo.

Pierluigi79

Mar, 14/04/2015 - 12:00

Giorgia Meloni ha fatto quello che tutti i leader dovrebbero fare, ASCOLTARE LA BASE. Ha semplicemente fatto suo il documento dei vari coordinamenti provinciali e del coordinamento regionale. Fratelli d'Italia in Puglia non sta con Alfano. Fratelli d'Italia in Puglia sta con la coerenza. Questo articolo non merita di essere preso in considerazione in quanto non rispecchia per niente quella che è la realtà. Giorgia Meloni ha dimostrato di essere una grande DONNA non prendendo ordini da Berlusconi.

pinux3

Mar, 14/04/2015 - 12:03

Mi sembra più che evidente che la candidatura della Poli Bortone sia la classica furbata di Berlusconi per cercare di dividere il "fronte" che appoggia Schittulli. E un'"entrata a piedi uniti" all'interno di FdI. Bene ha fatto la la Meloni a...mandarlo a quel paese...(e se fosse più serio avrebbe fatto la stessa cosa pure Salvini).

pinux3

Mar, 14/04/2015 - 12:10

@Holmert...Ma di quale "padre nobile evangelico" parli? Berlusconi vuole riprendersi Alfano perchè sa che senza i suoi voti col cavolo che può sperar di vincere in Campania...Posso anche capire al limite che lo mitizza ma farne anche un santo mi sembra un po' troppo...

muttley

Mar, 14/04/2015 - 12:14

Ah ah ah ah... davvero divertente notare come i servi di Berlusconi cerchino di mettere zizzania in altri partiti sparacchiando articoli a dir poco rocamboleschi. In realtà Giorgia meloni (andatevi pure a vedere il video postato sulla sua pagina facebook) non molla Salvini per Alfano ma molla Berlusconi per Fitto. Ormai Farsa Italia è un ex partito-azienda alla sbando più totale e presto verrà messo in liquidazione dal suo padrone.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 14/04/2015 - 12:33

Che delusione, Giorgia! Questa è la dimostrazione di quanto importanti siano, anche per voi, le poltrone, più che una politica chiara, delineata, magari destinata a rimanere di opposizione ancora a lungo, ma senza sbandamenti ne' tradimenti. Credevo che dare il voto a Fd’I fosse una sicurezza, come a suo tempo lo credetti con fini, ma evidentemente tu e lui siete fatti della stessa pasta: quella dei traditori. Dopo fini, alfano, tosi e fitto... tu quoque, Giorgia? E il tutto per ottenere un unico scopo: perdere tutte le regionali. In Puglia il CDX non avrebba vinto comunque, contro la corazzata emiliano, ma in Veneto, in Liguria, in Campania ce la saremmo potuta giocare. Comunque, dopo questi capricci privi di senso, potrai godere della stima e della gratitudine (almeno fino a quando gli farai comodo) del ducetto fiorentino e anche del tuo nuovo alleato Angelino, col quale hai deciso di schierarti. Grazie, e ancora complimenti, Giorgia!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 14/04/2015 - 12:35

ilvillacastellano sono pienamente d'accordo con lei: questi sono i risultati tangibili del Berlusconi da novembre 2011 in qua. Cosa gli avranno fatto o minacciato di fare, per convincerlo a un simile comportamento suicida?

griso59

Mar, 14/04/2015 - 12:36

Pienamente d'accordo con Pierluigi79. E' alfano che per non scomparire si agrappa a Fitto e a FLI ( io lo scaricherei). Fitto e Meloni fanno bene a svegliare il signor Berlusconi sono tre anni che il centrodestra e' succube del PD

Ritratto di superciuk.

superciuk.

Mar, 14/04/2015 - 12:44

fratelli d'itaglia parafa parafa parapa PAPPA' PAPPA'...

pastello

Mar, 14/04/2015 - 12:52

La meloni è fuori di melone.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 14/04/2015 - 12:58

Signora Meloni:GRANDISSIMO ERRORE ALLEARSI CON I TRADITORI!!!!!!!!!. Questa scelta le COSTERA' TANTI VOTI.

puntoebasta

Mar, 14/04/2015 - 13:11

Ma chi abbiamo votato in tutti questi anni ?Una mandria di opportunisti e inconcludenti parolai.Non so prevedere cosa vorrà fare B. di fronte a tanto sfacelo. Da registrare, tuttavia, che qualcosa di buono è già in corso : l'AUTOPULITURA AUTOMATICA !

Miraldo

Mar, 14/04/2015 - 13:23

La Meloni è paragonabile a Tosi Fini e Alfano cioè i traditori. Una donna malata di protagonismo e con molti scheletri nell'armadio.

Holmert

Mar, 14/04/2015 - 13:32

Pinux3, intelligenti pauca. Lei dice bene , ma non ha capito la mia ironia. Saluti, pace e bene. Ne vuole sapere di più? Se io fossi Berlusconi, un calcio in cxlx ad Alfano glielo darei con tutte le mie forse. Altro che la parabola del figliol prodigo.

Luigi Fassone

Mar, 14/04/2015 - 13:33

Se si va avanti con queste assurde logiche (il candidato è mio se lo candido io) il CentroDestra è bello (brutto ) che finito ! Strano che la meloni,che è abbastanza smart non lo capisca. ma l'innamoramento fa di solito brutti (belli ?) scherzi...!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 14/04/2015 - 13:35

Meloni, ti ho sempre giudicata una persona capace e intelligente. Ora mi deludi profondamente, perchè dimostri di essere anche tu come tutti, legata al potere della poltrona e non al SAPERE su come GOVERNARE. Con questa SBANDATA credo che altri si deluderanno delle tue mosse politiche. A mio avviso stai andando verso una mela MARCIA, che non può dare FRUTTI perchè è MARCIA ed è costretta a PERIRE. AUGURI!!!!!

giosafat

Mar, 14/04/2015 - 13:36

Di fronte a tutto questo scempio, e scempiaggine, la metà degli elettori di cdx che ancora si ostinano ad andare a votare dovrebbe prendersi un giro di riposo. Guardarsi la partita, e lo scorrere del sangue, dalla tribuna è assolutamente impagabile. Facciamolo!

Abraracourcix

Mar, 14/04/2015 - 13:42

Adesso che cosa succederà? Una parte dei fratelli d'Italia appoggerà i forzisti silvioti, mentre l'altra appoggerà quelli fittiani? Avremo due liste di forza italia? Stiamo già pregustando quello che capietrà alle politiche del 18?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 14/04/2015 - 13:44

tradimento di massa hahahaahaha

il Pungiglione

Mar, 14/04/2015 - 13:46

Spiace dover assistere ad una ennesima sconfitta del centrodestra però basta allevarsi una serpe in seno per vedersi incancrenire il partito che tu Silvio hai creato un partito che ha svincolato parecchi voltagabbana, a partire da una certo Fini, Alfano, Bondi, Cicchitto, e Fitto dove la ingratitudine e invidia è il loro credo, seguiteranno a remarti contro, fino alla sconfitta e cosa che spiace che tu stia ancora a pregarli.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 14/04/2015 - 13:50

Non vorrei mai apparire un "melonaro" ma... un Berlusconi che candida COME SECONDA SCELTA la Poli Bortone dopo aver ricevuto il due di picche da Schitulli, senza chiedere non dico l'autorizzazione ma anche solo il parere dei vertici di FdI, trattando insomma il partito della Meloni come fosse di sua proprietà, telefonando alla stessa Meloni ed intimandole di ritirare l'appoggio a Schitulli... ma quale risposta pensava di ottenere? Se qui c'è una traditrice questa è proprio la Poli Bortone, vendutasi al miglior offerente per una candidatura alla presidenza della regione Puglia.

il Pungiglione

Mar, 14/04/2015 - 13:51

FACCIAMOCI DEL MALE TANTO PER IL CENTRODESTRA IL SAGGIO PROVERBIO CHE "UNIONE FA LA FORZA" E OBSOLETO, NE HANNO CONIATO UN ALTRO "DIVISI SI VINCE" MEGLIO TAGLIARSELO PER FAR DISPETTO.....CHE......

Edda Buti

Mar, 14/04/2015 - 13:53

Anche la Meloni contagiata dalla politica alla "fini alfano fitto e vari" farà la fine dello 0,% . Che tristezza, anche se non la ho mai votata, avevo una flebile speranza di poterla votare in seguito se fosse stata coerente. Ora sono costretta a ricredermi.....

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 14/04/2015 - 13:55

Questi giochetti opprtunistici fatti solo per avere dei numeri hanno un preciso siggnificato. Non glie ne frega niente degli elettori e di ciò che loro vogliono. Un pensiero deve essere coerente con l'azione che svolge il proprio corpo. Se pensiero e corpo sono divisi e ognuno va per la sua strada è facile immaginare che una persona finirà male, distrutta dal suo stesso disaccordo. Se un partito agisce in questa maniera non ha nessuna credibilità che possa agire al meglio su quello che gli elettori lo incaricano di fare. E ' un partito pronto a vnedersi al migliore offerente, un prostituto politico. Personalmente evito di votare gente del genere, se c'è qualcuno di affidabile lo voto altrimenti preferisco non votare che farmi prendere per i fondelli e dover perdere pure il mio tempo per andarli a votare, magari con azioni future a mio danno.

INGVDI

Mar, 14/04/2015 - 13:57

Per fare un dispetto a Berlusconi la Meloni va a braccetto con Alfano, facendo vincere la sinistra. Malata di protagonismo come Fitto, avrà quello che si merita: l'abbandono di molti suoi elettori.

plaunad

Mar, 14/04/2015 - 14:34

Per la serie: "come suicidarsi politicamente"

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 14/04/2015 - 14:56

" GIORGIA " - Femminile di *GIORGIO* - Ahimé...!

Alexb85

Mar, 14/04/2015 - 15:01

Quindi secondo voi Berluscones, Fratelli d'Italia dovrebbe appoggiare la Poli Bortone e tradire Schittulli (che era stato scelto da tutti i partiti di centro-destra) perchè lo ha deciso Silvio che litiga con i suoi? Poi attaccate Giorgia Meloni perchè vuole solo la poltrona? Ma se mai è il contrario, se avesse accettato la candidatura della Poli Bortone aveva la sicurezza di un consigliere regionale di Fratelli d'Italia che invece ora dovrà sudare. Voi Forzisti siete alla frutta.

Holmert

Mar, 14/04/2015 - 17:10

Alex85, i forzisti sono alla frutta, ma Fratelli D'Italia sta alla verdura a base di ortiche, un partitello da cabina telefonica, dove fare le riunioni. Questo è il male di questa nazione, dove ognuno può farsi un partitello allo scopo di esercitarne il comando. Questa volta la frammentazione è toccata al PDL, come in passato toccò al PCI, più indietro ancora a Giolitti e via dicendo. Bene fa Renzi a fare l'Italicum, almeno il partito con maggior suffragio governa e finisce questo casino internazionale di partituncoli e partitelli inutili ed insignificanti.

peter46

Mar, 14/04/2015 - 18:02

Holmert carissimo...il problema lo sa benissimo anche lei:c'è chi è stato 'abituato' ad essere 'partitello da prefisso telefonico' e se ne è fatta una ragione(ha partecipato alle elezioni nazionali rischiando in proprio,ricorda dove sarebbero quei 2-3 eletti se la lega non superava lo sbarramento dopo lo 'tsunami'?)e chi invece non vuole farsene una ragione che ormai gli resta solo di essere 'proprietario di se stesso'e di qualche solito leccacxxo che quelli non mancano mai.Ma perchè l'NCD va bene in Campania per FI e non in Puglia o in ogni dove?Non ci deluda con l'italicum=porcellum:anche la Meloni col 3%(e da sola)di sbarramento sarà della partita alle prossime elezioni nazionali,tranquillo:non avrà le centinaia,ma 'è abituata' le ripeto.Solo per un saluto...

peter46

Mar, 14/04/2015 - 18:34

Wilegio...guarda che in Campania sono assieme,ed assieme all'ncd,anche...salvo imprevisti(per me doverosi)dell'ultima ora.Poi quando hai tempo chiediti il perchè in Campania ncd va bene con FI e in Puglia ed altrove non va bene.Ma poi a te di FI che te ne frega?Tu non sei quello di oggi... ""Se li fa se li disfa...basta che poi non venga a piangere questo rincogxxxxxxo!"" in risposta ad un altro commentatore su "Lib...":o ti hanno rubato il nick?E il rinco era ben comprensibile a chi si riferiva.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 15/04/2015 - 00:37

peter46 Certo che sono sempre io, anche su Libero. Farà invece molta fatica a trovare miei commenti sulla stampa di sinistra. Quello che non capisco è perché a "Holmert carissimo" dia del lei e a me del tu. Vogliamo passare al "voi"? Questioni formali a parte, io in politica cerco sempre di essere realista e pragmatico e di combattere con ogni mezzo chi considero il mio principale nemico, cioè i "rossi", i "comunisti" o come preferisce chiamarli, anche se travestiti da agnellini democristiani. Per far questo penso che andare sparpagliati non giovi a nessuno, e tantomeno votare per una lista, pur degnissima, che non ha alcuna speranza di far eleggere anche un solo proprio rappresentante. Confermo però tutte le critiche mosse al Cav. per come si è comportato da novembre 2011 a oggi... non sto a ripetere i motivi.

peter46

Mer, 15/04/2015 - 10:15

wilegio...nessun problema per il Lei/Tu:con Holmert ci eravamo reciprocamente commentati mentre con "lei",non avendo avuto risposte ai 'pochi',ma che c'erano stati comunque commenti da parte mia,ho usato la 'tattica' del tu...ed è risultata 'appropriata' essendo tornato a vedere se c'era 'posta per "lei":spero che non fosse il mio commento causa del suo non prendere sonno.NB:normalmente si usa ringraziare tutti coloro che "dimostrano" di "partecipare" alla lettura dei commenti degli altri su altri giornali,pur non commentando loro stessi,ma... Passiamo invece al problema dei nostri commenti,invece.Il suo realismo?Da del 'rincoglionito' al Berlù e poi vorrebbe che 'la qualunque'di cdx non andasse 'sparpagliato'ma 'sottostasse'ai voleri del 'rinco' che ancora crede di essere 'il proprietario'che sceglie candidati di suo esclusivo gradimento?Il realista...risponde all'unica domanda che aspetta risposta:perchè in Puglia si ad ncd(sparpagliati)ed in Campania no(vincoli)?

peter46

Mer, 15/04/2015 - 10:36

wilegio...Per le critiche a B...non li ripeta i motivi:vada indietro nei commenti e troverà tanti di quegli attacchi ai miei commenti che forse neanche ai 'rossi' succede.Certo c'è una cosa positiva:salvo qualche 'schifosa' rincoglionita tutti sanno che darmi del 'sinistronzo' non porta bene...e non vengo mai 'accumulato' ai soliti.Aveva votato la Meloni come prima Fini e spero non Almirante altrimenti la riflessione non può che nascere 'spontanea':dove cavolo "VOLEVAMO" andare a quel tempo con tutto il 'democristianesimo'(altro che realismo)che traspare dal suo commento?Un 'rinco',come dice lei si permette di 'nominare' candidato'una persona all'insaputa dello stesso partito di appartenenza della stessa ed è colpa della Meloni(che non ho votato,non fraintendiamoci)se non accetta le 'imposizioni' del 'boss' di turno?E per di più da un boss 'rinco',come lo giudica lei?(2)

peter46

Mer, 15/04/2015 - 10:57

wilegio...la "Pulce" ha fatto non bene,benissimo e questa è la dimostrazione del fatto che le poltrone interessano fino ad un certo punto e per i motivi che avevo spiegato nel commento ad Holmert.E che succederà di dover andare da sola e prendere i 16 deputati col 5% che un sondaggio gli attribuisce(del suo non voto se ne faranno una ragione,dicono...e se avverte,anticipatamente,di non votarli gliene procurerò qualcuno io a compensazione:non il mio dato che qualora decidessi lo darei a dx a qualcuno "più vinto di loro")in virtù dell'italicum attuale(ed in divenire,certamente malgrado quei 2-3 cadaveri ambulanti che 'rimangono' in FDI e che 'sconsigliano' adesione)sempre qualora la nascente 'coalizione' che 'esclude' il 'rinco' non prenderà 'consistenza'.E poi:non mi risulta che "loro" erano/eravamo stati mandati a scuola per governare.Maledizione a Fini che ha permesso a Berlù e lega di arrivare al governo....alla seconda ondata ci saremmo arrivati ...da soli.Buona giornata

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 15/04/2015 - 12:45

peter46 io francamente non ho ancora capito da che parte stia lei. Votai per Almirante, e convintamente! Poi votai per AN, fino a quando mi resi conto che fini non rappresentava più le mie posizioni. Con la Meloni sarei potuto tornare ai vecchi amori, ma vorrei esser sicuro che il mio voto non vada disperso sotto la soglia di sbarramento. Non soffro di insonnia: semplicemente, dopo molti anni passati a suonare nei locali e nei night, ho, come si suol dire "invertito il giorno con la notte" e non riesco ad andare a dormire prima dell'una. Per il resto, temo che finché resta in campo Berlusconi, col suo 10% di elettori "fissi e inamovibili", non si potrà fare una coalizione di Centro-Destra che non lo comprenda, quindi sarebbe meglio passare sopra alle questioni di principio e cercare di portare a casa almeno qualche regione. Grazie comunque per le sue risposte, anche se un po' confuse, come se le idee superassero la capacità di esprimerle per iscritto.