Politica

300 biglietti gratis ai primi che si iscrivono alla Leopolda

Biglietti gratis per i primi che si iscrivono alla manifestazione renziana

300 biglietti gratis ai primi che si iscrivono alla Leopolda

Il "pacchetto" Leopolda di Renzi offre 300 biglietti gratis per i musei di Firenze: l'offerta però vale solo per i supporter renziani. "Dopo la Leopolda scopri Firenze".

Pur di promuovere la kermesse renziana, gli organizzatori sono disposti a tutto: e così promettono che per i primi 300 che si iscriveranno online potranno scegliere di entrare sabato sera, vale a dire nel secondo dei tre giorni di lavori alla vecchia stazione fiorentina, in uno di questi tre musei: a Palazzo Strozzi, a Palazzo Vecchio e al Museo dell'Opera del Duomo. Sul sito della Leopolda, inoltre, si precisa che questi luoghi allungheranno l'orario "straordinariamente per noi".

Gli organizzatori spiegano di aver "sottoscritto un contratto privato con i tre musei". "E' una cosa che si fa con i gruppi" fanno sapere dalla Fondazione Strozzi. "Hanno acquistato a prezzo scontato come facciamo sempre con i gruppi - spiegano dal nuovo Museo dell'Opera del Duomo - un quantitativo di biglietti che copre i costi delle due ore, dalle 19 alle 21, di apertura straordinaria. E' una cosa che facciamo spesso con i gruppi. Naturalmente all'Opera potranno entrare soltanto quelli inviati dalla Leopolda".

Il programma di sabato della Leopolda 2015 prevede l'apertura della kermesse alle 9.30 e la chiusura alle 20. Obiettivo dell'edizione 2015, ha spiegato nei giorni scorsi Davide Bacarella, Ceo di Dotmedia, la società che cura la creatività della manifestazione, è "esprimere la maturazione tra il messaggio delle prime Leopolde, passato da proposta a attività di Governo. Vogliamo mostrare cosa dell'inizio dell'esperienza Leopolda è stato realmente recepito e messo in pratica da una nuova generazione dirigente che oggi, dopo la gavetta, sta guidando il Paese".

Renzi e i suoi non badano a spese, dunque.

Dopo gli 80 euro, Renzi adesso regala biglietti gratis per i musei. Forse l'iniziativa, visto il calo di consensi del Pd, vorrebbe evitare un probabile flop?

Commenti