"Abbattere muri anti-migranti". ​Renzi lascia, Alfano tira dritto

La crisi di governo non ferma il Ministro dell'Interno. Parte il piano per piegare i Comuni che si oppongono all'accoglienza

Alfano si prepara a usare le ultime cartucce del governo di cui fa parte. Nei prossimi giorni inizierà il piano di redistribuzione dei migranti per superare i la resistenza dei 5.400 comuni che al momento si sono rifiutati di accogliere immigrati. Il governo assegnerà ad ogni comune 3 profughi per ogni mille abitanti. Ed è pronto ad "abbattere" le barricate di quegli italiani che come a Goro e Gorino e in altre parti d'Italia si stanno ribellando.

La mossa di Alfano per i migranti

"Siamo pronti ad abbattere muri e barricate - fanno sapere dal Viminale - Le circolari sono scritte, i prefetti allertati. Non è più accettabile che alcuni comuni si sobbarchino il peso dell’emergenza, mentre tanti altri se ne lavino le mani". Come riporta Repubblica, i migranti verranno indirizzati soltanto nei Comuni che al momento non ospitano richiedenti asilo. I 2.600 comuni che già accolgono saranno "salvi", soprattutto i mille che aderiscono volontariamente al sistema Sprar. Negli altri casi il Ministero dell'Interno è pronto anche a requisire strutture pubbliche per alloggiare i migranti. E in extrema ratio pure quelle private.

"Prevedendo la reazione di alcune comunità locali, strumentalizzate dalle solite forze politiche — confidano al Viminale a Repubblica — si è deciso di aspettare il dopo-referendum". Ma ministero dell'Interno sono già pronti con slide e video-conferenze per spiegare ai prefetti e ai sindaci come funzionerà il Piano. Sicuramente ci saranno gare prefettizzie per le strutture di accoglienza a cui i primi cittadini non potranno opporsi. La quota ogni mille abitanti è fissata a 3, maggiore rispetto al precedente piano di redistribuzione che ne prevedeva 2,5. Solo le città metropolitane, che devono subire l'afflusso di profughi che tentano di andare altrove, avranno uno "sconto" e ne riceveranno appena 1,5 ogni mille abitanti.

I numeri dell'immigrazione fanno spavento. Nel 2016 sono sbarcate 174.603 persone cui vanno aggiunte le 153mila del 2015 e le 170mila del 2014. Una massa che l'Italia fa fatica a gestire. E nei centri profughi ci sono 175mila persone in attesa dell'esito della domanda d'asilo. Le posizioni tra governo (dimissionario) e centrodestra rimangono così distanti. La Lega Nord chiede che un referendum per chiedere agli italiani se vogliono accogliere ulteriori migranti, mentre l'esecutivo ha messo a bilancio i fondi per dare 500 euro ai Comuni che risulteranno virtuosi per ogni migrante ospitato.

Commenti

roberto.morici

Gio, 08/12/2016 - 11:20

Ma questo tizio quanti ne accolti a casa sua?

Robertin

Gio, 08/12/2016 - 11:21

e questi sono quelli con cui il pdl dovrebbe fare le larghe intese ?

Ritratto di Gigliese

Anonimo (non verificato)

TitoPullo

Gio, 08/12/2016 - 11:23

Probabilmente vi sono in gioco degli affarucci dei suoi amicucci !! Vai Alfieeeeeeeeeeeeeee || Bravooooooooooooooo!! Miticoooooooooooooooooooooo !!!Ma da dove escono 'sti elementi ??!!!

linoalo1

Gio, 08/12/2016 - 11:23

Governo contro Cittadini??Bravo Alfano!!!!Questa è Istigazione Alla Rivoluzione!!!Cancellatelo,per favore!!!

potaffo

Gio, 08/12/2016 - 11:24

Questi ci portano dritti dritti alla guerra civile. Provateci solamente a requisirmi un'immobile.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 08/12/2016 - 11:25

Fa il suo dovere alla faccia di del debbio alias Berlusconi e di salvini. Uomini (si fa per dire) dell'odio puro e più nulla. La politica è PER non contro ex ex ex ma ex cavaliere

unosolo

Gio, 08/12/2016 - 11:25

ultimo assedio alla Nazione da chi ha volato a gratis per incontri anche non istituzionali ma politici o di gite inventate,. uno spreco di soldi che sono quelli dei pensionati.,

buri

Gio, 08/12/2016 - 11:25

Non ha caèito niente, neanche la batosta del referendum è servita a farlo ragionare poveri noi che siamo nelle sue mani

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 08/12/2016 - 11:30

Ma perché, signor Claudio Cartaldo,continua a sfruculiare il nostro diletto ministro dell'interno? Forse non le hanno ancora detto che eglilui sta per tornare alla Casa Paterna? E per Natale ci inginocchieremo davanti alla santa capanna con il Silvio, sorridente, dolcemente posato nella mangiatoia, Lupi a fare il bue ed Alfano l'asino.

01Claude45

Gio, 08/12/2016 - 11:30

La "fetta della torta " da ripartire è molto grande ed alettante. L'Alf ano viene da Agrigento e si comporta da siciliano. Non vorrei essere nei suoi panni. Più che MINACCIARE cominci a RITIRARE LE NAVI entro i confini italiani e RISPEDISCA TUTTI I CLANDESTINI SENZA DIRITTO. Chi entra nei confini italiani senza documenti è CLANDESTINO. È facile distinguerli: carnagione troppo scura INDICA LA PROVENIENZA.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/12/2016 - 11:31

Gente, Renzzi è di una cattiveria vendicativa, MA Al-Fano È SICILIANO E PRIMA DI LASCIARE QUELLA POLTRONA, (PER NON VEDERLA MAI PIÙ), VUOLE METTERE TUUTI I SUOI FAMIGLIARI NEL TERRITORO ITALIANO, PECCATO, CHE CON LA TRAVERSATA, NON SI SIANO PORTATI I CAMMELLI, """SAREBBERO PASSATI PERFETTAMENTE COME SEGUITO DEI RE MAGI"""!!!

Anonimo (non verificato)

mstntn

Gio, 08/12/2016 - 11:32

Avete votato NO risultato non c'è nessuno che possa prendere provvedimenti.Vero che Renzi non li prendeva ma nel 2018 poteva esserci un governo "forte" invece così ci sarà sempre scilipoti, pomicino e mastella, berlusconi e de mita per una partita a bocce. Non ci sarà mai nessuno in grado di "decidere".

Cheyenne

Gio, 08/12/2016 - 11:33

al-fango sei una mxxxa

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 08/12/2016 - 11:35

Gente, Renzi è di una cattiveria vendicativa, MA Al-Fano È SICILIANO E PRIMA DI LASCIARE QUELLA POLTRONA, (PER NON VEDERLA MAI PIÙ), VUOLE METTERE TUTTI I SUOI FAMIGLIARI NEL TERRITORO ITALIANO, PECCATO, CHE CON LA TRAVERSATA, NON SI SIANO PORTATI I CAMMELLI, """SAREBBERO PASSATI PERFETTAMENTE COME SEGUITO DEI RE MAGI E AL-FANO SOREBBE STATO UN BUON CAMELIERE E UN BRAVO LECCHINO"""!!!

luciano345

Gio, 08/12/2016 - 11:35

Gradirei che il ministro alfano comunicasse la strategia sull'immigrazione. Accoglienza all'infinito??? Lasciati poi allo sbando, magari mantenuti dallo stato? Una strategia che non va bene ne al popolo, ne ai migranti stessi. I nuovi arrivi si sommano a quelli già arrivati..nessuno se ne va. Un detto in vigore già un secolo fa: L'OZIO E' IL PADRE DI TUTTI I VIZI

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 08/12/2016 - 11:35

Il potere di Alfano si realizza attraverso i boriosi rappresentanti del governo sul territorio, cioè funzionari altezzosi e inutili che, esponenti di tradizioni antiche anti-democratiche, annientano le autonomie locali. Leggi: prefetti. Sia il transfuga ex-FI sia questi tristi figuri che ancora oggi sono la cinghia di trasmissione delle decisioni romane devono avere un comune destino: togliersi dai piedi. Secondo il giusto Salvini-pensiero.

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Gio, 08/12/2016 - 11:38

500 euro per migrante, 100.000 migranti = 50.000.000 di euro. Ai poveri italiani, alle scuole fatiscenti,ai terremotati,ai dissesti stradali,ai fiumi che esondano ,ai paesi che franano? nulla di nulla.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/12/2016 - 11:38

Allora: non capisci peché non ti votano, vabbé, poco male. o ti rendi conto che il paese viha dato un calcio in culo, ari vabbé, ma che continui a fare cxxxxxe, allora non ci fai , sei proprio scemo!

@ollel63

Gio, 08/12/2016 - 11:40

alfano, un glione senza testa ma con coda velenosa, deve essere spazzato via da questa nazione, non è degno d'essere italiano..

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 08/12/2016 - 11:43

Alfano ubbidisce agli ordini e ai suoi personali interessi sino in fondo: "Perinde ac cadaver".Come si fa a neutralizzare i vampiri?

Ritratto di £inciuCcIo...

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Gio, 08/12/2016 - 11:46

Schifo fino alla fine il badogliante.

Gianmario

Gio, 08/12/2016 - 11:46

Sei finito bischero!!! Apri i muri di casa tua, ladro ipocrita!

eko99

Gio, 08/12/2016 - 11:46

"Caro" alfano, in politica la parola dignità non esiste, ti sei aggrappato mani e piedi alla tua poltroncina quando il cavaliere fu fatto fuori, fregandotene altamente di passare dal pdl al pd, cosa che ti ha permesso di vivacchiare fino ad oggi, adesso dopo il calcio in culo assestato dal popolo Italiano a voi parassiti hai ancora la faccia e lo stomaco di andare avanti. Letteralmente VERGOGNOSO! si faranno i conti alle prossime elezioni!

FRANGIUS

Gio, 08/12/2016 - 11:47

POVERACCIO...ORMAI E' ALLA FRUTTA....IL TRADITORE SA CHE DEVE CAMBIAR MESTIERE,MA NON DEMORDE ESSENDO RITARDATO NEL CAPIRE.SPERA NELLA MISERICORDIA DI SILVIO,MA IL CAVALIERE SA CHE IMBARCANDO STI SCELLERATI CHE HANNO SORRETTO QUESTO GOVERNO DISASTROSO PERDEREBBE ALTRI VOTI.MISERICORDIOSO LO E' STATO FIN TROPPO,MA KAMIKAZE NO.ALFANO CERCATI FINALMENTE UN LAVORO O RICOVERATI IN UN CENTRO ASSISTENZA A CARICO DI QUELLE COOP CHE TU HAI INGRASSATO INDEGNAMENTE !

paolonardi

Gio, 08/12/2016 - 11:50

Errare e' umano, perseverare e' diabolico, di piu' e' da scemi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 08/12/2016 - 11:52

POPOLO RIBELLATEVI CONTRO QUESTO COMUNISTA CHE VI STA UCCIDENDO LA VOSTRA SOCIETA' CIVILE. QUESTO MASSONE SERVO DEGLI ILLUMINATI, CHE HA SISTEMATO LA FAMIGLIA A SPESE VOSTRE PRENDENDOVI IN GIRO POLITICAMENTE UN VOLTAGABBANA SCANDALOSO ED OSCENO. DIFENDETE LE VOSTRE COSE, LE VOSTRE TRADIZIONI, SOLO VOI TUTTI POTETE CAMBIARE E SPODESTARE QUESTI BURATTINI DEL MALE

katy61

Gio, 08/12/2016 - 11:53

Alfano la vergogna NAZIONALE!!!!!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Gio, 08/12/2016 - 11:54

Ai migranti il vero, e primo, aiuto da dare è quello di imporre ai loro governi di essere "saggi" e "giusti"... ma come facciamo a dire qualcosa proprio noi? Si, noi che facciamo si che lo stipendio non basti a pagare, quasi, l'affitto di casa! Per un esame medico, sempre siano avanzati spiccioli, mesi! Però ai politici migliaia di euro al mese si, eh! Salite sull'aereo pagato con il sangue di chi è morto per la disperazione o si è suicidato prima... finché siete in tempo... il popolo si è destato!!!

killkoms

Gio, 08/12/2016 - 11:54

alf ano se li porti nella sua sicilia!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 08/12/2016 - 11:56

Ecco, così si consolida l' idea che la comunità si è fatta di questa persona, e di quello che si deve attendere da lui se resta ancora nel posto che occupa.Alla mentalità di un certo tipo ben definito fanno seguito le ritorsioni prevedibili in danno degli italiani. Dovremo trovare un rimedio prima che la nostra distruzione sia totale e irreversibile per mano di un italiano che non ci ama molto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/12/2016 - 11:57

Questo incosciente vuole scatenare la guerra civile.E sia......

manzoni.roberto...

Gio, 08/12/2016 - 12:02

Sarebbe meglio abbattere Alfano ...dalla sedia ministeriale

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Il_Gladiatore

Anonimo (non verificato)

Gius1

Gio, 08/12/2016 - 12:03

Quest´uomo (?) restera´nella storia, ma in negativo. Tutti o quasi lo odiano per l´arroganza . meno male che non e´presidente o generale. sarebbe un dittatore feroce

Gioortu

Gio, 08/12/2016 - 12:04

Gli elettori Italiani si ricorderanno di Alfano.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 08/12/2016 - 12:07

Questo figuro, non ha capito che il no al referendum,era anche lo sfogo della gente all'no 'dell'invasione!dubito che non l'abbiano capito,ma devono completare la distruzione del paese prima di sparire.Vorrei usare altre parole ma subirei la censura.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 08/12/2016 - 12:13

'Rappresaglia' contro gli italiani. Stanno spargendo risentimento e rabbia. Non gliene frega niente. Ormai è guerra: contro di noi e tra di noi. Quando ci toccherete casa sapremo cosa fare. Aver perso quello a cui si tiene di più è, in fondo, la più grande forma di libertà!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 08/12/2016 - 12:15

Continua cosacco alfano tra un po vedrai quanto è apprezzata la tua politica. Ora ti hanno messo nel 40 contri il 60, quando ti presenterai come NCD sarai prossimo allo 0,0. Auguri traditore.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 08/12/2016 - 12:16

Colpo di coda del quacquaraquà giunto alla frutta! L'avere allevato in batteria questo essere inqualificabile é uno degli errori madornali che non perdonero' mai a Berlusconi!

agosvac

Gio, 08/12/2016 - 12:18

"errare humanum est, sed....." questi continuano, ergo sono proprio deficienti!!!

carpa1

Gio, 08/12/2016 - 12:19

"Prevedendo la reazione di alcune comunità locali, ... - confidano al Viminale a Repubblica — si è deciso di aspettare il dopo-referendum". Già, perchè i cittadini sono cre.tini!!! Non capiscono che il silenzio sui nuovi arrivi e la sospensione della distribuzione di risorse erano solo mirate alla ricerca di ulteriori consensi per un SI. E' ora che sempre più comuni si coalizzino per cacciar viaa questo ixxxxxxxe che crede di far diventare il nostro paese una colonia della peggior feccia africana. Qui non si tratta di accoglienza, ma di invasione di clandestini guidata da elementi istituzionali che remano contro l'Italia e gli italiani e che, in queso modo, continuano a foraggiare i criminali, africani e pure nostrani, che di questo business fanno tesoro.

sergioilpatriota

Gio, 08/12/2016 - 12:19

Alfano non ha ancora capito che ormai è alla canna del gas; continui così: alle prossime elezioni un posto di pulitore ai giardinetti pubblici del suo paese è assicurato.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 08/12/2016 - 12:21

np, ammazzeremo 3 profughi ogni mille abitanti.

routier

Gio, 08/12/2016 - 12:25

"Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie" (Francois de La Rochefoucault). E con questo, l'aristotelico "principio di non contraddizione" va a farsi benedire.

arkangel72

Gio, 08/12/2016 - 12:26

il suo programma è di equiparare il degrado della sua Agrigento a tutte le altre città italiane! TORNATENE A CASA!!

frapito

Gio, 08/12/2016 - 12:26

Ma Alfano sa fare le percentuali oppure ci prende per il cXXo come il suo compare Renzi o forse è uscito di senno? In Italia siamo circa 60.000.000, il 3x1000 fa 180.000 immigrati, e mi sembra che questa cifra sia stata già superata ampiamente e da tempo. Ma supponendo che le decina di migliaia di migranti che già hanno invaso ed occupato il territorio nazionale sia considerato ZERO, quando saranno collocati questi ulteriori 180.000 imposti, Alfano cosa intenderà fare? Dirà basta così oppure, come è facile intuire dirà "Abbiamo fatto il 3x1000 adesso facciamo il 6x1000", innescando così una invasione infinita oppure una guerra civile oppure una pulizia etnica. Forse è meglio che qualcuno pensi seriamente di mandarlo in una casa di riposo. E' un personaggio pericoloso!!!

giannide

Gio, 08/12/2016 - 12:28

E' la sua meschina vendetta, contro gli italiani che lo stanno cacciando

roberto zanella

Gio, 08/12/2016 - 12:31

nella mia città sul lago maggiore , i profughi spacciano , con i soldi ricevuti fanno la colletta scendono a Milano fanno il pieno di coca e la rivendono maggiorata ai ragazzi della zona in un punto preciso , la fonte è un amico che lo ha saputo da un graduato della Finanza o Polizia , la conseguente domanda è stata: perchè non li prendete? perchè non possiamo fare niente...Alfano ? va neutralizzato....

Trinky

Gio, 08/12/2016 - 12:32

Alfano, le senti queste voci ? VATTENEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 08/12/2016 - 12:34

Come mai non trovo pubblicato alcun commento?

Ritratto di nazionalista_sardo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emo

emo

Gio, 08/12/2016 - 12:36

Questo demente aafrosiculo è letteralmente impazzito, cosa vuole dimostrare? La sua forza? Non fa altro che inasprimento gli animi costui e letteralmente invaso da mania di onnipotenza. Attento africano , stai molto attento, la gente ormai è esasperata.

Anonimo (non verificato)

florio

Gio, 08/12/2016 - 12:38

Il colpo di coda dello squalo morente. Essere insulso che presto andrà nel dimenticatoio della storia italiana. Il peggiore governo visto in italia. Creato e voluto da Napolitano il komunista, che approvò l'invasione russa in Ungheria. Siamo governati da pazzi. Alfano andrebbe processato per tradimento nei confronti del popolo italiano. La sinistra bandita per sempre, è il cancro dell'Italia. Peggio di così ci rimane solo l'estinzione completa. Maledetti ladroni, le Coop dei sinistrati che solo per lucro hanno riempito le città di clandestini, la menata del polically correct, e tutte le panzane dell'odio razziale hanno definitivamente distrutto il paese. Mal vi coglie Kompagni PDioti, voi i vostri figli ne pagherete le conseguenze future per la vostra ignavia, la cecità e ottusità mentale!

Eraitalia

Gio, 08/12/2016 - 12:44

Ma il governo non è dimissionario? Oppure continuano a fare quello che vogliono? Roba da matti!....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 08/12/2016 - 12:50

Tutta l'Africa e tutta l'Asia musulmana sanno che in Italia si è mantenuti, si possono dare ordini, e appena si comincia a proliferare come conigli piovono assegni familiari e sussidi, oltre alla gratuità assoluta di qualsiasi prestazione amministrativa, sanitaria, scolastica, eccetera. Partiranno in decine, centinaia di migliaia, e probabilmente per sempre, finché l'intera nazione non sarà sul lastrico, come una nuova Africa.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 08/12/2016 - 12:51

Mala tempora currunt. Quousque tandem Alfanus abutere patientia nostra? Quando finalmente ti potremo mandare a casa a goderti l’iniquo balzello ? Quam mox?

rossini

Gio, 08/12/2016 - 12:52

Il referendum è stata la tomba di Renzi. La questione dei migranti sarà la tomba di Alfano e più in generale della Sinistra. Gli Italiani sono stufi di buttare nel cesso 3 miliardi di euro ogni anno per accogliere e mantenere una massa sterminata e senza fine di africani, islamici e asiatici. Sarà questa la questione che provocherà un ribaltone elettorale di proporzioni inimmaginabili. Se poi, Dio non voglia, si dovesse verificare anche in Italia un mega attentatone, ma di quelli grossi grossi, sarebbe la volta buona che ci libereremmo della sinistra e dei radical chic. Non me lo auguro, ma, alle volte, da un male nasce un bene.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 08/12/2016 - 12:53

Alfano sei un pezzo di mexxa!!! Ne abbiammo pieni i coxxxxni di te e dei tuoi modi fascisti!!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 08/12/2016 - 12:57

ormai ti sei bruciato per sempre pezzo di somaro il popolo grida vendetta non dimenticarlo mai,lunga vita alla Nazione ItaloSarda orgogliosa di essere identitaria è reazionaria secondo invio

filder

Gio, 08/12/2016 - 12:59

MI AUGURO CHE QUESTO GOVERNO DI PREPOTENTI VADA AL PIU' PRESTO A CASA COSI' IL FANATICO SICULO CON D.N.A ARABICO ANDRA' ALLE POSTE DAL FRATELLO A LECCARE FRANCOBOLLI

Cesare007

Gio, 08/12/2016 - 12:59

Il portale Marine Traffic ha monitorato il movimento sul Mar Mediterraneo. E' stato documentato che la mafia e organizzazioni non governative, con l'appoggio dei governi, si occupano del traffico di esseri umani dall'Africa all'Europa chiamandolo "salvataggio di vite umane". Ci sono 15 unità navali che regolarmente fanno la spola fra la Libia e l'Italia (vedi video). Solo negli ultimi 2 mesi hanno trasportato così 40.000 persone. Bruxelles appoggia queste azioni. https://www.youtube.com/watch?v=TbIc1LZqIAw

Ritratto di pasquale.esposito

Anonimo (non verificato)

fer 44

Gio, 08/12/2016 - 13:06

Ma a che titolo impone la sua volontà questa "faccia di m@@@a" ? Il governo non è dimissionario? E allora?: Fuori dalle b@@@@!!!!

beale

Gio, 08/12/2016 - 13:06

ha ricevuto input dal Vaticano. gli hanno assicurato i voti della caritas alle prossime elezioni.

kayak65

Gio, 08/12/2016 - 13:07

abbattiamo questo mostro maledetto e mandiamolo nella fogna per sempre

Renee59

Gio, 08/12/2016 - 13:09

FERMATELO. Ha già fatto troppi danni.

Ritratto di Bob-Fargo-ND

Bob-Fargo-ND

Gio, 08/12/2016 - 13:11

Caro Alfano, guarda che il NO è in buona parte anche per colpa tua e vale anche per te! Non tirare troppo la corda....

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/12/2016 - 13:11

URGE UN REFERENDUM, IL POPOLO NON SI E' MAI ESPRESSO SU QUESTE CRIMINALI E IRRESPONSABILI POLITICHE CHE STANNO METTENDO IN GINOCCHIO LA PATRIA. I RESPONSABILI DELLO SCEMPIO DELLA NAZIONE VANNO PERSEGUITI

Ossi

Gio, 08/12/2016 - 13:12

Prestissimo questo miserabile pagliaccio,traditore dgli italiani, sarà travolto dall'ira del popolo.....non saper cogliere il senso del profondo disagio espresso nel risultato del referendum rischia di provocare una revoluzione !!

m.nanni

Gio, 08/12/2016 - 13:12

diffidatelo, è da arresto per alto tradimento. non gli è bastato l'80% dei No a Lampedusa per stroncargli la carriera? cosa vuole altro dal popolo?

rugoso

Gio, 08/12/2016 - 13:13

Non se ne puo' piu di questa specie di rifiuto dell' umanita'. Ributtarlo in mare e' poco!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 08/12/2016 - 13:21

Troppo comodo addossare agli uni le bramosie di altri

CesareGiulio

Gio, 08/12/2016 - 13:26

Gli italiani sono piu di 50 milioni.davvero 4 gatti profumatamente pagati possono soggiogarli cosi?

venco

Gio, 08/12/2016 - 13:47

Alfano se non è comunista è di sicuro anarchico.

mrdarker10

Gio, 08/12/2016 - 13:47

La sinistra PD è la maledizione dell'Italia!! Vade retro Satana!!!

Holmert

Gio, 08/12/2016 - 13:49

Questo va dimesso al più presto, prima che faccia altri danni. Questo governo deve fare le valigie ed andarsene ,sparire,sparire, compresi i presidente delle due camere. Il voto ha voluto questo, la riforma della costituzione non c'entra. E' stata un'ottima occasione per dare il ben servito al governo Renzi ed a tutti i suoi insignificanti ministri.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 08/12/2016 - 13:58

E’ chiaro che non è servita nemmeno la lezione della bocciatura del referendum. Sono fuori, falliti, ma stanno ancora dettando legge "contro" la volontà degli italiani. A questo punto, vista l'inutilità di tutti i tentativi di riportarli alla ragione, non c'è più tempo per la moderazione, il dialogo, il confronto. Restano solo soluzioni drastiche e radicali. Temo proprio che si stia arrivando alla vigilia di una rivolta popolare. E l'avranno sulla coscienza questi incapaci ed irresponsabili che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro. E, non soddisfatti, stanno dando l'ultima spallata per buttarla giù.

unosolo

Gio, 08/12/2016 - 14:02

allora cominciamo con mandarli sotto casa dell'ex ministri e il loro capo , Pontassieve e Laterina per primi , poi ne parliamo ,.,., senza salvare le vicinanza della sua abitazione e dei suoi parenti .,

Giorgio Colomba

Gio, 08/12/2016 - 14:07

Lui, Napolitano, Renzi, Monti, Fornero ecc., come pure la vasta pletora della togliattiana magistratura sempre a tutela di Caino - specie se straniero - e quant'altri dal almneno un quinquennio minano gravemente la qualità della vita dei nostri concittadini facendo dell'Italia l'apripista di un disegno che prevede la sostituzione etnica del popolo europeo, andrebbero perseguiti per alto tradimento.

Romolo48

Gio, 08/12/2016 - 14:12

@ riflessiva ... ma con quale organo rifletti? Dubito sia col cervello!!

Libero1

Gio, 08/12/2016 - 14:12

L'ultimo regalo del traditore agli italiani prima che alle prossime elezioni lo mandano a casa.

rossono

Gio, 08/12/2016 - 14:12

Il sicialinuzzu sapendo ormai che gli Italiani non se lo cagano più si vuole costruire un consenso fra i clandestini...

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 08/12/2016 - 14:30

Questo pazzo deve essere fermato con l'arresto.

Rainulfo

Gio, 08/12/2016 - 14:33

Forse non è chiaro. Questo ci fa i soldi coi migranti.

settemillo

Gio, 08/12/2016 - 14:36

Io l'ho sempre detto; Se non lo si ferma, ridurrà la nostra ormai misera italietta in una IMMENSA LATRINA aperta a tutto il mondo. Questo signore si è bevuto il CERVELLINO, ammesso che lo abbia mai avuto..

billyserrano

Gio, 08/12/2016 - 14:37

Ha preso una batosta al referendum e ora si vuole vendicare. Segnamoci il suo nome così sapremo chi non dovremo più votare alle prossime elezioni, e io non voterò nemmeno il partito che lo vorrà come alleato.

retni

Gio, 08/12/2016 - 14:42

potrebbe accoglierli nel lussuoso residence ai parioli dove vive nel lusso più sfrenato il cannolo siciliano a spese dei contribuenti

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 08/12/2016 - 14:49

Italiano vero cosa hai fatto votando comunista! Questi sono solo gli inizi delle conseguenze ... tanto loro non molleranno! Il padrone oscura ancora non ha dato il contrordine compagni ... quindi? Ma lo darà mai, quel padrone oscuro, il contrordine compagni? ... Libertà o cara ... VOTO SUBITO

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Gio, 08/12/2016 - 15:10

Si abbatta da solo è meglio.

Ritratto di Il_Gladiatore

Il_Gladiatore

Gio, 08/12/2016 - 15:16

Il nostro caro ministro non sa fare neanche i conti, in aritmetica è un somaro. Li facevo meglio già in 3a elementare. Ecco la prova. Dice che obbligherà ogni comune ad accogliere 3 immigrati ogni 1000 abitanti. Bene, bravo, bis! In Italia siamo 62.700.000 abitanti (ISTAT), quindi gli immigrati che si "possono" accogliere sono 188.100. Questi sono quelli già giunti solo nel 2016, e il totale approssimativo degli ultimi tre anni viene calcolato in circa 500.000, quindi i 310 mila che "avanzano", dove li mettiamo? A casa di Alfano? Secondo la sua aritmetica quest'ultimi sono forse "fantasmi"?

Tuvok

Gio, 08/12/2016 - 15:22

ELEZIONI SUBITO! ELEZIONI SUBITO! ELEZIONI SUBITO! ELEZIONI SUBITO! ELEZIONI SUBITO!

fifaus

Gio, 08/12/2016 - 15:22

Voto Subito. via questi traditori vigliacchi!!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 08/12/2016 - 15:27

Renzi si è dimesso. Questo governo resta in carica solo per l'ordinaria amministrazione. Distribuire immigrati nei borghi d'Italia, e andare ad imbarcarli in acque libiche, non è "ordinaria amministrazione". Soprattutto quando, ancora oggi l'UE, per bocca del Commissario Moscovici, ha ribadito che l'80% degli immigrati che arrivano in Italia non sono profughi, ma immigrati "irregolari". Per quale strana ragione gli italiani dovrebbero accogliere e pagare le spese di soggiorno a gente che non ha alcun titolo per godere dei benefici dell’art 10 della Costituzione? Siamo diventato uno Stato fondato sulla beneficienza? Bisogna fermare la truffa dell'immigrazione, con ogni mezzo. E i traditori dell'Italia a casa, con ignominia. In attesa di un tribunale come Norimberga che faccia giustizia di questa gentaglia.

MOSTARDELLIS

Gio, 08/12/2016 - 15:34

Che indecenza. Questo signore è proprio folle. Non può fare queste cose in un periodo in cui il governo deve fare solo ordinaria amministrazione. Speriamo di arrivare presto alle elezioni. Non se ne può più. A casa. A casa!!!!!

Giampaolo Ferrari

Gio, 08/12/2016 - 15:37

Questo è un incapace nel lavoro,nella politica,potrebbe avere futuro nello spettacolo al CIRCO nella veste di pagliaccio.

clandestino48

Gio, 08/12/2016 - 15:51

Alfano, forse non ti sei accorto che gli Italiani intelligenti, hanno cacciato via anche te come Renzi, ringrazia qualche santo in paradiso se ancora hai il tempo di andare via da solo!

cianciano

Gio, 08/12/2016 - 15:52

Se insiste scoppiernno sicuramente dei casini....

clandestino48

Gio, 08/12/2016 - 15:52

Alfano, sbrigati ad andare via, noi dobbiamo ritirare tutte le navi che hai messo in mare con i nostri soldi.

angelo1951

Gio, 08/12/2016 - 15:55

'sto figuro dall'espressione che ricorda molto quella dei pupi nei teatrini siculi è ormai decotto e non preoccupa. Sono invece contento nel costatare che non blog di Grillo sull'immigrazione la stragrande maggioranza dei post è contro l'attuale invasione e che, se il m5s non prende subito una posizione ben chiara, tantissimi elettori cambieranno partito.

clandestino48

Gio, 08/12/2016 - 15:57

Alfano, fai presto a tornare a casa, così potrai vedere in TV Salvini, come farà a gestire l'immigrazione.

clandestino48

Gio, 08/12/2016 - 15:58

Alfano, te lo faranno vedere i cittadini interessati come abbattere i muri.

cesare caini

Gio, 08/12/2016 - 16:00

Alfano Ma non ha ancora capito che 30.000.000 di italiani sono arrabbiati e non ne vogliono più sapere di abbattere i muri ma ne vorrebbero costruire per difendersi ? ma non ha capito che prima devono venie gli Italiani e poi tutto il resto ? Spero che le prossime elezioni gli chiariscano le Idee. Cesare

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 08/12/2016 - 16:06

Un bel parrucchino e dei baffetti da seconda guerra mondiale? Ormai sono dimissionari: come può fare il dittatore che è decaduto da ministro?

erminio

Gio, 08/12/2016 - 16:06

Perche' non butta giu il muro di cinta di casa sua e si decida a farli entrare tutti .

pinosala

Gio, 08/12/2016 - 16:22

Perchè continuano a chiamare "emergenza" una situazione voluta e appositamente foraggiata?

petra

Gio, 08/12/2016 - 16:22

Sempre 3 sono!? Tre alla volta, dato che sbarcano a migliaia ogni settimana. Proprio oggi il commissario europeo Dimitris A. ha ribadito che in Italia, a differenza della Grecia, l'80% (ma sono anche di piu') degli arrivi sono di irregolari. Percio', dice, "non intendiamo cambiare i criteri della nazionalità da ricollocare", e boccia così l'ipotesi di moficica dei criteri di ridistribuzione, dato che in Italia non ci sono abbastanza Siriani ed Eritrei. Cioè a dire, ve li dovete tenere.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Gio, 08/12/2016 - 16:24

@TitoPullo: "Ma da dove escono 'sti elementi ??!!!" - dritti dritti dalla scuderia del Cavaliere (ex). La lista è lunga: Casini, Fini, Alfano, Follini (che ha avuto il buon gusto di sparire). Tutti i pupilli del Cavaliere.

petra

Gio, 08/12/2016 - 16:26

Ribelliamoci tutti, ma proprio tutti. Muri dappertutto. Non possono mettere in galera 60 milioni, pardon 30 milioni di persone.

onil

Gio, 08/12/2016 - 16:36

Come già scritto in altri post il 3 x mille in rapporto alla popolazione italiana lo abbiamo già superato abbondantemente.Il sig. Alfano lo sa ma lui lo calcola 3 x mille/mese. Inoltre se il governo si è dimesso, un ministro non dovrebbe astenersi dal prendere provvedimenti? Saluti

Garganella

Gio, 08/12/2016 - 16:49

Questa "riflessiva" non è per caso Conviene/Polina 2? Chissà quanti ne ospita ! Potrebbe trasferirsi direttamente da loro, o no!

coccolino

Gio, 08/12/2016 - 16:53

angelino, ormai non sei nessuno, TACI.

lawless

Gio, 08/12/2016 - 16:53

L'europa qualche minuto fa ha fatto sapere che l'80% di coloro che sono stati portati in italia sono degli IRREGOLARI. Alfano e congrega dovranno o no rispondere sia agli italiani che all'europa del perché oggi li stiamo mantenendo? Possibile che la nostra magistratura si accanisce su un capotreno che ha fatto scendere da un convoglio un irregolare senza biglietto e nulla fa contro quei politicanti che distruggono la nazione e sottraggono risorse finanziarie del suo popolo per regalarle allo straniero nullafacente? Se questa è giustizia!....

tuttoilmondo

Gio, 08/12/2016 - 17:08

i fondi non li dà l'esecutivo, li diamo noi, e non ci sta bene. Non è in popolo quello che ci ha invaso, sono avventurieri. Un popolo è composto da uomini, donne, vecchi, bambini. Invece sbarcano solo maschi in età da leva militare. Abbiamo un esercito straniero sul territorio italiano.

Tuthankamon

Gio, 08/12/2016 - 17:11

E' meglio che si preoccupi della sua sedia che traballa assai. Ma questi hanno nove vite come i gatti!

Menono Incariola

Gio, 08/12/2016 - 17:34

Male gliene incogliera`.

pensaepoiagisci

Gio, 08/12/2016 - 17:38

MA SE L'HA DETTO ANCHE L'EUROPA CHE L'80% DEI MIGRANTI IN ITALIA SONO CLANDESTINI E NON PROFUGHI !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/12/2016 - 17:40

Questa "mossa" puzza tanto di vendetta di Alf-ANO per il risultato del referendum: per fargliela pagare agli italiani ha deciso di requisire tutto,col pretesto dei migranti (clandestini). Pazzo da legare.

Giorgio5819

Gio, 08/12/2016 - 17:42

'Abbatterò i muri anti migranti'...bene, continua così ! Tra non molto sparirai dalla circolazione e nessuno ti ricorderà se non per la tua bestiale ignoranza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/12/2016 - 17:51

Piu' papista del Papa...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/12/2016 - 17:56

Cominciamo a buttar giu' i muri di casa sua.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 08/12/2016 - 18:01

X salrandazzo tutta gente desiderosa di perseguitare gli italiani veri, passata ai molto più esperti comunisti, campioni in materia! Dove avrebbe potuto profferire le sue tristi parole, oggi, il signor Alfano se non tra i comunisti? Notiamo con un leggero sorriso le sue montane dimenticanze nominalistiche: 1.000 euro al giorno tolti dai piatti degli italiani veri! Ma lei plaude alla politica del comunista Frottolino toscano, grande affabulatore con plauso e solo alla recente direzione del partito! Ma lei plaude alla condanna espressa nella casta di potere a danno del suffragio universale! Lo aboliamo, agli italiani veri, il suffragio universale? Attendiamo, noi italiani veri, il suo verbo fonte di ispirata verità! ... Libertà o cara ... VOTO SUBITO

giottin

Gio, 08/12/2016 - 18:02

Caro pagliaccio, nel mio comune puoi cominciare a toglierne qualcuno visto siamo già oltre 6. Va da via i ciapp,

cianciano

Gio, 08/12/2016 - 18:11

......la POLTRONA gli ha dato alla testa....si crede di essere DIO

sesterzio

Gio, 08/12/2016 - 18:11

Purtroppo i manicomi non esistono più. Che peccato !!!!!

maurizio50

Gio, 08/12/2016 - 18:13

@lawless. Il suo nick si addice molto di più a quei signori che stanno in magistratura e che consentono a politicanti da strapazzo come l'allegro Ministro siciliano di continuare ad importare africani contro l'interesse della Nazione e del popolo italiano. Se ci fosse un giudice in grado di fare il suo mestiere il simpaticone di Agrigento già sarebbe stato , quanto meno, rimosso dall'incarico. Ma poichè il soggetto si è schierato da tempo coi compagni, ha acquisito come una sorta di impunità a prova di....referendum!!!!!!!!!!!!!1

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Gio, 08/12/2016 - 18:14

Siamo proprio un popolo di pecore se permettiamo di essere trattati in questo modo,altro che popolo sovrano!Siamo alla frutta e la colpa e' solo nostra!Ribellarsi ma veramente no eh,facciamo pena per come siamo manipolati!

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 08/12/2016 - 18:16

Attenzione caro Avvocato! Cerca di abbattere la situazione critica dei nostri giovani che non trovano lavoro. Abbiamo già problemi con questi finti rifugiati. Cosa aspetti, che gli Italiani scendono in Piazza?

jeanlage

Gio, 08/12/2016 - 18:22

La sapete la barzelletta del matto che si credeva ministro dell'interno di destra in un governo di sinistra?

DIAPASON

Gio, 08/12/2016 - 18:23

Qualcuno spieghi a questo individuo che il suo tempo è scaduto

titina

Gio, 08/12/2016 - 18:29

Se ha queste idee mi sa che sarà abbattuto lui con il prossimo voto.

Cesare46

Gio, 08/12/2016 - 18:33

Per me questa angelina è la fidanzata della crocetta, entrambi arrabbiati con il popolo etero, e visto che non possono fisicamente ci inchiappettano con i clandestini. che merde.

franzle

Gio, 08/12/2016 - 18:40

(poco)riflessiva e paolina-2, elkid e la sua hasta moscia, lorenzovan (van van) e bassfox, speravo foste andati in letargo dopo la bella botta sui denti che avete preso domenica scorsa, e invece siete sempre qui a sproloquiare e sragionare. E basta, prendetevi un po' di riposo ogni tanto.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 08/12/2016 - 18:42

Mi sembra il classico COLPO DI CODA di un animale sconfitto e morente. Quest'individuo - nel cui comune di nascita e residenza, non è riuscito a far prevalere il "SI" ( ad Agrigento e provincia il "NO" è stato pari a circa il 75%) -fra non molto non avrà neanche quel ridicolo e lilipuzziano partitino, correrà il rischio di non potersi candidare, a meno che non l'accolga il PD.

Ritratto di lordvader

lordvader

Gio, 08/12/2016 - 18:43

Presto guerra civile. Politici imbecilli e miserabili traditori. Aiutate prima le vecchiette che vivono con pensioni da fame e non i negretti palestrati!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/12/2016 - 18:45

Secondo questo piano di questo tizio non si farà perché sarà lui abbattuto...meno male...ma dimmi tu con che faccia di tolla si presenta dopo essere stato scartato da 300000000 di italiani....fai pena!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/12/2016 - 18:46

riflessiva donna ( si fa per dire )sono convinto che se lei si mette davanti ad uno specchio "itagliano"non le riflette niente tanto è il nulla che rappresenta.

mifra77

Gio, 08/12/2016 - 18:52

Ma non sono clandestini? Ed il ministro degli interni li legalizza nonostante non sappia neanche chi siano? Ma questo governo nonostante sia stato cacciato a suon di no, non ha capito che deve fermarsi ? si fermerà! eccome se si fermerà!

Emilio il pazzo

Gio, 08/12/2016 - 18:54

Poi si stupiscono se la gente vota in un certo modo! Non hanno ancora capito che di immigrati ( e non solo ) ne abbiamo le balle piene!!!!!

Tarantasio.1111

Gio, 08/12/2016 - 18:55

A parte che ne lui ne i suoi parenti a casa loro non ne accoglieranno mai uno...Alf-Ano ha messo a nudo il suo nervo dittatoriale come del resto il governo cui ne fa parte e...io ho paura di questi uomini, non per me settantenne, ma per i nostri figli e nipoti che rischiano grosso con questa dittatura sul capo.

timoty martin

Gio, 08/12/2016 - 18:55

Alfano non ha ancora capito niente. I suoi immigrati se li tenga in casa sua, noi non li vogliamoooooooooo! Ministro incapace che porta il Paese alla rivolta.

Tarantasio

Gio, 08/12/2016 - 18:59

TORVO , DENTUTO, VENDUTO, TROMBUTO...

cir

Gio, 08/12/2016 - 19:02

tutto sommato sono d'accordo . ABBATTETELO!

mifra77

Gio, 08/12/2016 - 19:08

Si guadagna più con i migranti che con la droga; se poi migranti e spaccio diventano un problema unico, si guadagna ancora di più. Io però ricordo che altri, per concorso esterno, sono in galera! Giudiciiii!!! svegliaaaaa!!!!!

montenotte

Gio, 08/12/2016 - 19:14

Sarebbe bello se Mattarella decidesse di affidare l'incarico di Primo Ministro ad Alfano. Ha fatto bene come Ministro dell'Interno, uno dei.....migliori dal 1948. Per favore dategli una poltrona altrimenti come avvocato guadagnerà 15mila€ al mese? Ormai NCD non serve a nulla meglio che lo sciolga e confluisca nel PD: è più a suo agio.

piazzapulita52

Gio, 08/12/2016 - 19:15

Un'individuo esteticamente inguardabile sul cui livello di intelligenza preferisco non esprimermi! Uno che cerca fino all'ultimo, nonostante la batosta subita, di fare ancora danni oltre a quelli che ha già fatto! Il popolo italiano non glielo permetterà!!! Non gli permetterà di distruggere la nostra Patria (terra dei padri!). Di un soggetto così l'Italia non sa che farsene!

mifra77

Gio, 08/12/2016 - 19:16

@riflessiva, se non sono almeno tre per ogni mille abitanti, come fa la droga ad arrivare in tutti gli angoli della nostra amata patria?E lei,da quanto scrive, qualche cannetta ogni tanto.....

Halfio44

Gio, 08/12/2016 - 19:19

ALFANO !!!!! STAI DANDO I NUMERI !!, VUOI LA GUERRA CIVILE !! FAI LE VALIGE E SQUAGLIATI !!PRIMA CHE LA POLIZIA DI STATO ARRIVA!! ( NON HAI MOLTO AMICI LI' )E' POI, HAI GIA' INCASSATO ABBASTANZA SOLDI DAI MUSULMANI % COM., ALTRIMENTI TUTTO QUESTO ANIMO DI SALVATORE, NON PUO' SCATURIRE DAL FATTO CHE TI CHIAMI ANGELINO !!

pasquinomaicontento

Gio, 08/12/2016 - 19:28

Ai comuni 500 euri per ogni negro ospitato.E per gli italiani che dormono nelle stazioni ferroviarie o sotto qualche ponte col terrore che durante il sonno l'acqua del fiume salga...Quanto me piacerebbe fatte vede quanti disgraziati dormono in qualche roulotte regalata loro da qualche sfasciacarozze dar core tenero, li mejo moxxxxcixua. Prova a fatte un giro pe'le stazioni ferroviarie,Roma è piena, quante Chiese ci sono a Roma,tante, mettèmo un negretto ogni chiesa,avemo risolto il problema.Piuttosto ma nun è cascato er governo?Si,e allora 'sto farlocco in stile figlio di Vito Corleone perchè non ritorna all'ovile...e come Empedocle se butta ner cratere dell'Etna?

Lepanto71

Gio, 08/12/2016 - 19:48

Popolo italiano corri alle armi,ferma l'invasione (e Alfano)!

Edmond Dantes

Gio, 08/12/2016 - 19:58

Ricorda Hitler nel bunker, convinto di poter ribaltare le sorti della guerra mentre l'armata rossa era già a Berlino e avanzava sopra la sua testa. Finì in tragedia col suicidio, per Alfano finirà in farsa: a calcinculo e randellate come nel teatro dei pupi.

leopard73

Gio, 08/12/2016 - 20:02

BRUTTO PERSONAGGIO SUSCETTIBILE COME LE PRIME DONNE E QUESTO E IL MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA O DELLE BANANE!!

unz

Gio, 08/12/2016 - 20:18

500.000 in tre anni. l'1% degl italiani. Al 90% uomini. Benvenuti nel futuro.

lawless

Gio, 08/12/2016 - 20:33

3 "nuovi arrivi" ogni mille abitanti significa che in italia, visto che siamo 60 milioni, il massimo che dovremmo accogliere assomma a 180 mila numero abbondantemente già superato solo quest'anno. Quindi alfano (stando a quanto lui afferma) o caccia quelli che ha preso negli anni precedenti o caccia quelli che ha fatto arrivare quest'anno.

dario348

Gio, 08/12/2016 - 20:36

Tutto come copione, prima del referendum la parola d'ordine era assecondare. Adesso pugno duro contro gli Italiani. Bisognerebbe abbattere Lui e Morcone.

uberalles

Gio, 08/12/2016 - 20:49

Obbligatorio l'etilometro ed il test antidroga per i politici: ecco la prima riforma da votare!! Però, ripensandoci meglio, si potrebbe creare il "ministero per l'accoglienza" e dare la delega ad un familiare di Alfie, che ne so, un fratello tanto per fare un esempio, con stipendio di almeno 500000 euro, tanto per partire, suscettibile di ulteriori aumenti con cadenza settimanale, vi sembra buono?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/12/2016 - 21:01

Occhio che il muro non lo buttino giu' a casa tua, Algerino.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Gio, 08/12/2016 - 21:03

Chissà tutto questo "buonismo" da che cosa è scaturito.....meditate gente la rete informa.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 08/12/2016 - 21:16

L'80% DEI MIGRANTI SONO IRREGOLARI PER CUI DA RISPEDIRE NEI LORO PAESI E QUESTO CLOWN CONTINUA NELLA SUA OPERA DI DISTRUZIONE. MA NON DOVREBBE ANDARSENE VISTO CHE IL GOVERNO E' CADUTO, PENSO CHE GLI ITALIANI SIANO STATI CHIARI "NON VI VOGLIAMO PIU'"

asalvadore@gmail.com

Gio, 08/12/2016 - 21:34

É pazzo o incinscimunito.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/12/2016 - 21:49

IL MINISTRO DEL DEGRADO E' DISPERATO, POVERACCIO STA TIRANDO LE ULTIME...

adolhi1889

Gio, 08/12/2016 - 21:50

ahahahah questo personaggio di m mi ricorda l'ultimo dei giapponesi che si arrese nella giungla dopo 30 anni dalla fine della guerra. Non durerà ancora molto, poi dovrà cercarsi un posto alle poste, come portalettere però.

fedeverità

Gio, 08/12/2016 - 21:55

Te Alfano...fai quello che ti si dice noi....chiaro???? TE NON SEI NESSUNO!! INDEGNO!

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 08/12/2016 - 22:17

Ma dove vogliono arrivare? O sono ciechi o non ci vogliono vedere! Come puo' un paese come l'Italia, reggere a un impatto simile? Quale e' il progetto? Svuotare l'intera Africa? Questi signori ci porteranno presto al collasso con tutto cio' che comportera' Mi sembre una cosa surreale la gestione di qs ondata migratoria. Non posso far a meno di pensare che a giustificazione di tutto cio' ci sia un piano occulto teso a chissa' quali scopi! Pagheranno mai questi traditori del popolo per le loro malefatte?!

giancristi

Gio, 08/12/2016 - 22:38

Ma questo spregevole personaggio non si toglie mai dai piedi? A che titolo prende un provvedimento del genere? E' normale amministrazione. Speriamo veramente che il governo vada a casa e che di alfano non si parli MAI PIU'.

leopard73

Gio, 08/12/2016 - 23:40

NON HA MAI FATTO NIENTE ORA VUOLE ABBATTERE I MURI COME SI FA A CREDERGLI A QUESTO MANTENUTO MINISTRO DEL NULLA CHE SI PORTASSE UN PO DI AFRICA ANCHE A CASA SUA SAREBBE ORA

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 09/12/2016 - 00:14

Sta svolgendo perfettamente l'incarico che si era preso fin dall'inizio del suo tradimento. Non contento di aver aiutato i comunisti travestiti da democratici ad impiccare in nostro paese ora termina di svolgere il suo sordido incarico di tirapiedi. Quello appunto di affrettare la morte dell'impiccato tirandolo per i piedi.

LaMiaOpinione

Ven, 09/12/2016 - 00:20

Propongo una raccolta di firme per un referendum per decidere: 1. Se gli immigrati li vogliamo o no 2. Se gli immigrati arrivati dopo il 2010 possono restare o devono tornare nel loro paese di origine 3. Abrogazione di tutte le decisioni prese dal governo in carica al tempo del referendum del 4 Dicembre 2016 riguardanti l'accoglienza degli immigrati. Spero che qualcuno con piu` influenza di me e tempo disponibile porti avanti questa proposta... perche` nessuno ha mai chiesto agli Italiani se sono d'accordo.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 09/12/2016 - 00:35

Il baldo Alfanoh Bib Zubbarrum Al Attai d'Arabia farebbe meglio a tenere una valigia pronta dietro la porta.Prima o poi lo vanno a prendere in casa.

massimopa61

Ven, 09/12/2016 - 02:38

Voglio subito un referendum sulla cosiddetta "immigrazione" per bloccare immediatamente gli sbarchi e per adottare criteri severissimi per l'attribuzione dello status di profugo di guerra. Mai visto uno sui barconi!!, I profughi veri barcollano per le strade delle città devastate dalla guerra, con gli occhi scavati e lo stomaco vuoto, non hanno idea di come giungere in Europa e non pensano al wi-fi, all'acqua calda, al risiedere vicino ai centri storici, al cambiare menù, a picchiare e offendere chi potrebbe ospitarli offrendo loro una chance di vita ... Alfano & Co. siete così squallidi e tristi.

Keplero17

Ven, 09/12/2016 - 03:52

Ecco bravo, è proprio per quello che hai perso.

paràpadano

Ven, 09/12/2016 - 06:42

riflessiva ,quanti ne ospita in casa sua ? risponda per piacere , poi si faccia una camomilla e vada a nanna che sicuramente ha bisogno di riposare.

cla_928

Ven, 09/12/2016 - 07:56

Ma vai a zappare l'orticello a casa tua.Togliti dalla vista degli Italiani che sono stanchi di sentirti e vederti. Sei stato una frana......e sempre lo sarai.Leccapiedi

katon

Ven, 09/12/2016 - 08:03

Perché questo personaggio odia così tanto il suo Paese ?

Gioortu

Ven, 09/12/2016 - 08:15

Questo individuo non conosce la vergogna.

pier1960

Ven, 09/12/2016 - 08:21

ma davvero credete che la vittoria nel referendum sia sufficiente a far sparire questa casta di parassiti capace soltanto di succhiarci il sangue per i propri interessi? si stanno riorganizzando alla grande e alle prossime elezioni (nel 2018, hanno già deciso) organizzeranno meglio i brogli (ad esempio 3 o 4 milioni di voti dall'estero pro-renzi!)

lento

Ven, 09/12/2016 - 08:55

Unico modo per fermarlo e'la camicia di forza !

Maura S.

Ven, 09/12/2016 - 08:56

= Abbatterò I muri anti-migranti 0..... attenzione dear alfano, gli italiani sono arcistufi e forse decideranno di abbattere il muro di casa sua. A forza di tirare la corda si spezza, allora....

paco51

Ven, 09/12/2016 - 09:11

per lui un muro subito!

angelovf

Ven, 09/12/2016 - 09:17

Il bulldog forse non ha capito che poco tempo nel governo, lui abbatte i muri, il popolo cancella lui, ed è quasi cancellato. A pensare che questo traditore sta in quel posto per voti della destars, è un traditore e come tale deve essere considerato,niente sconti, Berlusconi a costui non deve dare nessuna opportunità, se lo metta in testa.

angelovf

Ven, 09/12/2016 - 09:26

Se proprio non si può fare accordi con alcuni paesi, i clandestini bisogna portarli da dove sono partiti, magari con accordi con la Libia, chiederanno loro ad ognuno dove vuole andare, la strada la troveranno come l'anno trovata per arrivare da noi a rovinarci la vita. Alfano si comporta in questo modo perché ha l'appoggio di Mattarella, Boldrini , Grasso,e il Papa di sinistra.

Fjr

Ven, 09/12/2016 - 09:28

È stato sotterrato politicamente e ancora pensa a far danni, questo finisce peggio di Fini e Casini l'unico ricordo che lascerà è quello di peggior ministro dell'Interno di un voltagabbana e di un politico inutile,contento lui,

angelovf

Ven, 09/12/2016 - 09:33

Sta istigando gli italiani affinché perdono la pazienza è lo imparano come si corre, in quel caso non si torna indietro, questo traditotore dai suoi discorsi e dalle sofferenze degli italiani non si comporta da italiano, ma da distruttore della nostra cultura, insieme lui, il manichino del Quirinale ed i suoi seguaci.

patriziabellini

Ven, 09/12/2016 - 15:22

Solo questo dimostra quanto è strupido