"Abbiamo bisogno dell'Africa". Poi la senatrice M5s cancella tutto

I grillini a quanto pare si stanno spaccando sulla politica adottata dal governo sulla gestione dell'emergenza immigrazione

Acque agitate nel Movimento Cinque Stelle. I grillini a quanto pare si stanno spaccando sulla politica adottata dal governo sulla gestione dell'emergenza immigrazione. Di fatto i 5 Stelle di governo vanno a traino del viminale. La linea viene dettata da Salvini e spesso i pentasetllati dell'esecutivo si accodano al titolare del Viminale che vede sempre più in crescita la sua popolarità. Ma nelle retrovie grilline, tra i parlamentari e la base comincia ad esserci una frattura. Ne è la prova la mossa della senatrice M5s Paola Nugnes. La senatrice si è schierata contro la chiusra dei porti e su Facebook ha anche pubblicato un post in cui sostiene che l'Italia "ha bisogno dell'Africa".

Subito dopo aver pubblicato il post si è scatenato il dibattito che in pochi istanti ha acceso la base grillina. E così la stessa senatrice ha deciso di cancellare il post spiegando così la sua decisione: "Nessuno mi ha intimato nulla. È una mia scelta ’editorialè. La discussione ha bisogno di essere seguita e moderata, dopo un poco finisce, si chiude; si dà un inizio e una fine. Punto". Insomma le idee tra i grillini sono sempre più confuse e a quanto pare la politica sul fronte immigrazione sta letteralmente spaccando il Movimento.

Commenti

carpa1

Sab, 16/06/2018 - 21:48

Questa, per chi non l'ha ancora capita, è la vera faccia del movimento del grillo parlante e associati.

killkoms

Sab, 16/06/2018 - 21:54

fino a prova contraria è l'africa che si sta servendo dell'Italia!

Altoviti

Sab, 16/06/2018 - 21:57

Spediamola subito in Africa! Lei non ha nessun dirittto di dire agli italiani con chi devono vivere, solo il popolo ha il diritto di scegliere con chi vuole vivere senza che questo gli venga imposto. I grillini sono gangrenati dalla sinsitra!!!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/06/2018 - 21:58

FINO AD ADESSO SONO I SELVAGGI CHE CI CORRONO DIETRO, PER FARSI MANTENERE AD UFO, SPACCIARE E DELINQUERE SENZA CONSEGUENZE. E TI CREDO CHE PER LORO SIAMO UNA RISORSA...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/06/2018 - 22:09

Questi sono i limiti dell'attuale sistema "democratico",basato su accordi,su base partitica,secondo schemi "tradizionali",e non in base alle "affinità" su temi specifici,secondo il moderno sistema,chiamato "Democrazia delle Affinità"!

amicomuffo

Sab, 16/06/2018 - 22:10

allora facci tu in Africa e restaci per sempre, siamo felici se lo fai.

Gianni11

Sab, 16/06/2018 - 22:12

Se l'Africa e gli africani non ci fossero l'Italia e il popolo italiano starebbe benissimo. Allora cosa dice quella? Ai sinistroidi gli manca l'abilita' di pensare logicamente. Inoltre va' aggiunto che il problema dell'Africa sono gli africani. Non facciamoli venire qui' se no diventano il nostro problema. Non dicevano i sinistroidi "l'Africa agli africani"? Benissimo; e l'Italia agli italiani. Grazie.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 16/06/2018 - 23:58

carpa1, questa per chi non l'ha ancora capita, e` la vera faccia di un governo che poggia su due universi paralleli, per ogni argomento.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/06/2018 - 06:47

Il vero volto del Grillume!

il sorpasso

Dom, 17/06/2018 - 07:19

Può trasferirsi lei in Africa e troveremo senza dubbi i soldi per il biglietto di solo andata!

Duka

Dom, 17/06/2018 - 07:34

SE SIETE COERENTI DOVETE MOLLARE I GRILLINI TRASFORMISTI.

portuense

Dom, 17/06/2018 - 07:41

purtroppo gli infiltrati sono in tutti i partiti ed ogni tanto sparano minchiate per avere un po' di visibilità....

tonipier

Dom, 17/06/2018 - 08:15

" LA FASULLITA' CONSISTE NELL'IGNORANZA TOTALE DEL CERVELLINO" L'Italia divorata da imbonitori e divorata da sciacalli politici.

RGM

Dom, 17/06/2018 - 09:12

In questo commercio infame - uomini contro denaro sporco - leggo spesso che fra i "naufraghi-organizzati" risultano MINORI NON ACCOMPAGNATI. Nessuna indagine. E su questo turpe commercio TUTTI TACCIONO. Questi minori di tutte le età CHI sono, COME sono stati imbarcati, DA CHI? In questo infame commercio di uomini ed ORGANI UMANI non si dice nulla. La politica, la magistratura, gli organi di polizia che fanno? Altro che "buonisti". COMPLICI!

NickByte

Dom, 17/06/2018 - 09:25

caro giornalista .... scrivere che i grillini hnno idee mi sembra esagerato ...

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 17/06/2018 - 09:40

I grillini sono convinti d'aver ragione, e sono in buonafede. Solo che non hanno capito dove sta la ragione, perchè si deve usare la ragione e cosa si deve fare affinchè la ragione trionfi. Tutto qui!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 17/06/2018 - 09:51

Questa senatrice è già pronta a lasciare Di Maio per passare alla corte di Renzi, seguendo l'esempio meritorio di Alfano e Verdini.

Adirato98

Dom, 17/06/2018 - 09:53

Guardate che avremmo avuto questi problemi anche con Berlusconi. Anche il Cavaliere, come già accaduto in passato, è soggetto a crisi di buonismo acuto e troppo spesso tende ad adeguarsi ai diktat dell'Europa Gallo-Crucca. Salvini è l'unico veramente determinato a fermare l'immigrazione selvaggia.

contravento

Dom, 17/06/2018 - 10:15

CHE VADA IN AFRICA AD AIUTARE I DISERTORI!!! QUI IN ITALIA ABBIAMO 5 MILIONI DI ITALIANI CHE SE LA PASSANO MALE E NESSUNO SI CURA DI LORO.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 17/06/2018 - 10:55

Non generalizzate per favore! Criminalizzare i grillini perchè un'idiota ha preso la parola non è successo nemmeno con pd e boldrini. Questo lurido foglio Ancora cerca di tirare la volata all'idiota di Arcore denigrando a tutto spiano grillini e lega. Mao Li Ce Linyi Shandong China

nopolcorrect

Dom, 17/06/2018 - 11:01

Un marito nero subito per Paola Nugnes in fregola di meticciato.

VittorioMar

Dom, 17/06/2018 - 11:03

..all'ITALIA non credo ...a Lei non sò ...!!

Seawolf1

Dom, 17/06/2018 - 11:08

Regalatele subito uno dei gommoni rimasti...

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 17/06/2018 - 11:16

ABBIAMO .??? Forse volevi dire " HO ..??'' Parla per te. ......

edoardo11

Dom, 17/06/2018 - 11:21

La si manda insieme alla Boldrini in Africa,così possono assorbire la cultura locale e constatare come si divertono laggiù.

beale

Dom, 17/06/2018 - 11:24

la Cina ha bisogno dell'Africa e se la compra (si pensi all'importanza del litio). non capisco il motivo per cui l'Italia abbia bisogno dell'Africa. I preti che non vogliono fare più i missionari? le coop che vogliono la cooperazione internazionale a casa?il M5S è cresciuto accogliendo tanti, come la sen. Nugnes, che nessun partito voleva. Ora inizia il riflusso. assisteremo alla riedizione di democrazia proletaria? Ci consola la statistica a proposito della presidenza attuale della camera dei deputati: finito il mandato diventano irrilevanti.

killkoms

Dom, 17/06/2018 - 11:26

fare dei manifesti murali del suo post ed affiggerli nel collegio elettorale dove è stata eletta!

d_amod1

Dom, 17/06/2018 - 11:30

Quello che mi preoccupa non è il post "a cucù" ma il silenzio dell'ipocrisia. Assordante e accomodante proprio come le loro poltrone.

jaguar

Dom, 17/06/2018 - 11:42

Non c'è da stupirsi, i grillini sono quasi tutti ex PD, e tra non molto ci sarà l'esodo al contrario.

precisino54

Dom, 17/06/2018 - 11:42

Ovviamente la senatrice Nugnes con questi suoi ragionamenti afferma chiaramente che: bianchi e neri non sono la stessa cosa! Se l'Europa, l'Italia hanno bisogno di questi "migranti" per rinforzare il patrimonio genetico incrociandosi con quello di soggetti non-autoctoni, ovviamente questi ultimi sono diversi. Non sarà per caso una chiara dichiarazione razzistica al contrario equivalente a: i neri sono migliori di noi! Apriti cielo se una qualche dichiarazione di diversità l'avesse fatta qualcun altro ed in momenti diversi. Oggi è chiaramente lecito sproloquiare pur di bloccare la politica sui flussi e sulla immigrazione controllata, non senza limiti, del ministro Salvini. Oggi i media e buonisti di tutte le specie sono pronti a tutto pur di ribaltare e di intralciare.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 17/06/2018 - 11:48

Beh, signora Nunes, cominci lei a prolificare, magari con un nigeriano islamico del nord, o se vuole mantenere la religione con un togolese. Sempre che non decida per un senegalese maomettano. Dia l'esempio, poi ne riparliamo.

Maver

Dom, 17/06/2018 - 11:55

Non facciamoci illusioni, la saldatura 5 Stelle - Lega potrà durare sino a quando entrambi perseguiranno il comune intento di scalzare le elite al comando dopo di ché si andrà inevitabilmente alla resa dei conti fra i due opposti Sovranismi, di cui i 5 stelle rappresentano l'ala della sinistra progressista. Non v'è dubbio che PD e FI ne siano ben coscienti e non mancheranno di far leva (sin da ora) sulle frizioni interne al Governo. Per questo è necessario che una forza Sovranista e identitaria come FdI, per quanto piccola e attualmente minoritari (tenutasi saggiamente fuori dai giochi) si tenga pronta a fornire il suo contributo in futuro; anche perché Salvini si giocherà tutto in questa partita.

Sceitan

Dom, 17/06/2018 - 12:00

Certo che andare a trovare gli Africani in Africa era costoso. Molto meglio adesso che arrivano e soggiornano a spese degli altri e a vantaggio di pochi e poche........

Pigi

Dom, 17/06/2018 - 12:27

Una rondine non fa primavera. Uno o due grillini non fanno l'intero movimento. D'altro canto ricordiamo che Forza Italia ha tra le sue file un fanatico dell'immigrazione, Antonio Martino, che ha posizioni praticamente identiche a quelle di Paola Nugnes, basta leggere. L'importante è che queste posizioni siano irrilevanti. Piuttosto, facciamo in modo che quel 30% (ma è di più) del PD contrario all'invasione emerga.

timoty martin

Dom, 17/06/2018 - 12:29

Questa ha bevuto troppo

agosvac

Dom, 17/06/2018 - 12:40

La senatrice Nugnes dovrebbe spiegare perché l'Italia ha bisogno dell'Africa. Anche Mussolini lo diceva ma il suo intendimento era diverso: secondo lui gli italiani dovevano andare in Africa per avere più possibilità di crescita economica, per sfruttare le risorse africane che gli africani non riuscivano a sfruttare, mica per fare venire gli africani in Italia a diffondere il loro seme per rinforzare la specie!!! Comunque nulla vieta a questa signora di avere relazioni con africani per migliorare la sua progenie!!!

tRHC

Dom, 17/06/2018 - 12:41

Non ho capito se a questa piace l'Africa o gli Africani,basterebbe che lei andasse in loco e il problema e' risolto.Ah gia' perderebbe lo stipendietto da senatrice!!!