Politica

"Aboliamo l'euro". Via alla raccolta firme per il referendum

La Suprema Corte annuncia la proposta di legge di iniziativa popolare sull'adozione di una nuova moneta in sostituzione dell'euro

"Aboliamo l'euro". Via alla raccolta firme per il referendum

La raccolta firme è partita. Adesso è ufficiale. Il referendum che chiede l'uscita dell'Italia dall'euro con l'introduzione di una nuova moneta nazionale muove i primi passi. Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il comunicato della Suprema Corte che annuncia la proposta di legge di iniziativa popolare sull'adozione di una nuova moneta in sostituzione dell'euro.

La scorsa settimana la cancelleria della Corte Suprema di Cassazione ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da diciotto cittadini italiani, muniti di certificati comprovanti la loro iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo "Indizione di un referendum di indirizzo sull'adozione di una nuova moneta nell'ordinamento nazionale in sostituzione dell'euro".

Viene, dunque, accettata la richiesta dei Cinque Stelle che avevano presentato in Cassazione la legge di iniziativa popolare costituzionale per l’indizione di un referendum consultivo sull’euro.

Commenti