Politica

Adesso Sgarbi punge Conte: "Su Facebook è già premier"

Vittorio Sgarbi mette nel mirino il premier indicato da M5s e Lega per palazzo Chigi, Giuseppe Conte

Adesso Sgarbi punge Conte: "Su Facebook è già premier"

Vittorio Sgarbi mette nel mirino il premier indicato da M5s e Lega per palazzo Chigi, Giuseppe Conte. E lo fa puntando il dito su un'informazione apparsa su Facebook che riguarda proprio il Professor Conte. Sgarbi afferma: "Il professore indicato da Di Maio, suggerito a Mattarella, non risulta ancora chiamato e incaricato dal presidente della Repubblica Mattarella. Eppure, incredibilmente, sul profilo Facebook Conte appare già fra i suoi titoli, sotto il nome e la fotografia con Di Maio e altri: Primo ministro del governo italiano, sopra professore ordinario di diritto privato presso l'università di Firenze". Uno "scivolone" che Sgarbi giudica "inaccettabile".

La pagina Facebook citata da Sgarbi intanto è stata rimossa e non risulta più accessibile. Il parlamentare azzurro infine conclude: "Credo che dovrebbe bastare questo atto di ingenuità e presunzione a compromettere la nomina del Conte. Senza alcun rilievo polemico".

Insomma il nome di Conte fa parecchio discutere dopo l'annuncio di Di Maio e dopo le polemiche per qualche falla nel curriculum il prof è sempre più al centro delle polemiche.

Commenti