La campagna buonista di Alfano: "Adotta tu un clandestino"

A Trieste parte l'iniziativa "Adotta un richiedete asilo". Garantiti 400 euro alle famiglie che decideranno di aderire

La politica buonista continua. A Trieste "il ministro dell'Interno Angelino Alfano, con la complicità del sindaco Cosolini e della presidente della regione Serracchiani" ha dato vita ad una campagna dal titolo eloquente: "Adotta un richiedente asilo".

La denuncia arriva dal capogruppo della Lega Nord alla Camera, Massimiliano Fedriga. Secondo il leghista "il Consorzio italiano di Solidarietà, il cui presidente era candidato con Sel, che già prende milioni di euro dalle prefetture, garantirà a questi clandestini il trasporto per portarli ai corsi di lingue, di formazione e ovviamente per fornire tutti i servizi sanitari".

Insomma, accolti e coccolati. Ma anche chi deciderà di "adottare" questi profughi potrà in qualche modo guadagnarci, intascando i 400 euro al mese che verrà loro garantito dalle istituzioni. Basta essere un po' accorti con le spese ed ecco che da operatori dell'accoglienza ci si trasforma in imprenditori. Che fanno soldi coi clandestini.

"Tutto questo - conclude Fedriga - mentre i triestini che sono per strada non hanno di che mangiare e sono abbandonati a loro stessi. Adesso è il momento di mandare a casa a calci nel sedere Renzi, Alfano, Serracchiani e Cosolini".

Commenti

unosolo

Mar, 10/11/2015 - 12:48

a parte che gli regalano 35 euro al giorno , mentre alle famiglie che li accogliessero 400 euro al mese ? chi ruba ? allora è vero la frase che scriveva l'unità " governo ladro " ancora insistono,.,.,

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 10/11/2015 - 12:51

Di sicuro. Stanne certo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 10/11/2015 - 12:56

Benissimo... il mio vicino di casa adotta un clandestino. Il clandestino viene a rubare a casa mia. Il mio vicino risponde delle azioni commesse dal clandestino? In teoria no perchè la responsabilità è personale, ma in questo caso credo debba risponderne in quanto se lui non lo avesse adottato io non avrei subito il furto dal soggetto in questione. Facile fare i buoni, scaricando poi sulla società gli effetti nefasti del proprio tornaconto personale, come quelli che prendono le badanti e poi quando non servono più le scaricano sulla società italiana.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 10/11/2015 - 13:25

giusto fate come lui che lo ha adottato..

agosvac

Mar, 10/11/2015 - 13:31

Ma perché li dovremmo adottare noi? perché non li adottano loro che i soldini li hanno!!!!! Io ho una pensione medio bassa che mi permette, a stento, di arrivare a fine mese. Loro, i parlamentari, hanno lauti stipendi che sono di almeno cinque volte se non 10 volte superiori alla mia pensione. Se poi ai parlamentari si aggiungono anche i politici regionali, quelli provinciali e quelli comunali, si arriva a diverse decine di migliaia di persone che campano a sbafo, senza fare niente se non danni, e che prendono stipendi più che lauti. Dimenticavo, se ci aggiungiamo anche la pubblica amministrazione, si arriva a qualche centinaio di migliaia! Li adottino loro i clandestini o, come amano chiamarli, i profughi!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 10/11/2015 - 13:31

Sicuro! Facciamo due dai! Dov'e' che ci si prenota??

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/11/2015 - 13:42

Adottalo tu traditore. E sei pure un illuso se pensi di abbindolare un italiano coi 400 euro mensili:sappiamo benissimo che lo stato è un ottimo pagatore vero? Ci sono molte coop che da mesi aspettano i 35 euro giornalieri procapite e che sicuramente non vedranno mai. Percio NISBA.

berserker2

Mar, 10/11/2015 - 13:43

posso avere una bella svedese bionda e richiedente asilo.....vi faccio anche lo sconto e mi accontento di 380 euro.....

Malacappa

Mar, 10/11/2015 - 13:51

Quanti ne prendera' lui,io non ne voglio ma neanche per 1000 euro sarebbe meglio pagargli il viaggio di ritorno.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 10/11/2015 - 14:05

MA LE PAGANO ALFANO E RENZI LE 400 EURI HO LE ADOSSANO A NOI

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 10/11/2015 - 14:13

Già abbiamo in adozione una classe politica parassitaria... Ci manca solo il suonatore di tamburo dall'Africa.

mvangon

Mar, 10/11/2015 - 14:20

ma neanche mi pagassero 1000 volte tanto. prima si pensa agli italiani, poi agli altri. Ma son sempre benvenuti in casa di Alfano, Serracchiani, renzi, Boldrini e tutti gli altri. In CASA, non fuori.

Mizar00

Mar, 10/11/2015 - 14:20

Ma da dove arrivano tutti questi soldi?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 10/11/2015 - 14:23

Ammirevole Alfano, adotta un clandestino e lo porta in campagna :-). Posso suggerire che ci resti anche lui ? Io invece sono solo un pensionato, con figlia quarantenne disoccupata. Quindi non mi venga a scassare gli attributi perché se lo vedo vicino a casa mia volano uova marce.

Renee59

Mar, 10/11/2015 - 14:30

Se avessero ben selezionato i clandestini, accettando la maggior parte solo donne e bambini. Se avessero escluso gli islamici che non sono perseguitati come i cristiani che a loro andrebbe la precedenza, forse si sarebbe potuto meglio affrontare il problema. Non questo schifo continuo che non sai neppure quanti terroristi stiano entrando.

berserker2

Mar, 10/11/2015 - 14:38

è indegno ed immorale che per clandestini, immigrati, stranieri, africani, richiedenti asilo e rifugiati i soldi si trovano sempre e comunque senza fondo e limiti mentre italiani in difficoltà o in povertà si debbono arrangiare da soli.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mar, 10/11/2015 - 14:39

ma questo è proprio folle e fuori di testa.

obiettore

Mar, 10/11/2015 - 14:50

Dal giornale locale..."Per almeno una decina di famiglie triestine le prossime festività natalizie avranno un significato diverso. Nelle loro case mondi esteriori e interiori si mescoleranno, si racconteranno desideri, storie, gioie e preoccupazioni e si scoprirà ogni giorno il piacere di condividere la responsabilità di un obiettivo comune: costruire un futuro meno incerto per ognuno di noi."...Sai che Natale diverso con un beduino in casa....QUESTI SONO FUORI DI MELONE !!!!!

elpaso21

Mar, 10/11/2015 - 14:56

Ma Alfano fa parte del centro-destra o del centro-sinistra ?

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 10/11/2015 - 15:00

Pensate voi quante famiglie disagiate e povere ne adotteranno uno pur di lucrare soldi dello Stato che dovrebbero essere spesi meglio. Queste persone, Alfano & Co. dico, sono pericolosissime e vanno sbattute fuori il prima possibile. Pur di stare attaccati alla poltrona sono disposti a proporre e deliberare qualsiasi infamia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 10/11/2015 - 15:05

Naturalmente i soldi per un'eventuale "adozione" di clandestini andranno chi avrà agi tali da permetterselo e così saranno tutti felici e contenti, adottandi e adottati...ai giovani italiani disoccupati qualche lavoretto da quattro soldi, se va bene, e un calcio nel sedere....

pagu

Mar, 10/11/2015 - 15:17

HALF-ANO, tu e la tua cricca, quanti ne avete ospitati a casa vostra??

Fjr

Mar, 10/11/2015 - 15:19

Alfano adotta un cervello

Blueray

Mar, 10/11/2015 - 15:31

Penso proprio che una famiglia con marito moglie e una, due o tre figlie giovani sarà felicissima di introdurre in casa un clandestino. Altrettanto dicasi per chi ha bimbi piccoli o piccolissimi. Idem per chi è solo e sta fuori tutto il giorno, sapere che la casa è presidiata da un clandestino ti rassicura. Per non parlare di anziani che già ne combinano di loro di tutti i colori, con un clandestino in casa andrebbe tutto come l'olio!Per una single donna poi sarebbe proprio una manna. Insomma per dire che quando si mettono insieme Serracchiani, Cosolini e Alfano, escono proposte talmente indecdenti che non riesci neanche a prenderle sul serio. Il triste è che loro non se ne accorgono. Ecco questo è il limite che fa chiedere ad uno ma tu sei o fai?

Arq.fergio

Mar, 10/11/2015 - 15:37

ALFANO=IGNORANTE ALFANO=INCOMPETENTE ALFANO=INCAPACE LECCACULO OPPORTUNISTA.....STO DESIDERANDO LE ELEZIONI PER POTER FINALMENTE APRIRE UN CHAMPAGNE ALLA SCOMPARSA DI QUESTO IGNOBILE PARASSITA

syntronik

Mar, 10/11/2015 - 16:02

Questo deve essere completamente rincitrullito, perché nel frattempo, non ne adotta lui una decina, che ha la casa grande e guadagna un ottimo stipendio, però devono essere tutti mussulmani, di quelli tosti, altrimenti non vale. Perché non proponiamo qualche nome di un buon commentatore di sinistra, loro il buonismo e la carità la hanno nel sangue, facciamo subito due per piso, e uno per tutti gli altri, si può collocare almeno una ventina di ospiti in due giorni, poi è anche un ottimo businnes, vedi coop e altre società rosse, dedite alla beneficenza, SI! delle proprie tasche.

linoalo1

Mar, 10/11/2015 - 16:05

Cominci prima lui e poi,man mano,tutti i Sinistrati ed il Clero!!!!

linoalo1

Mar, 10/11/2015 - 16:12

Se non sbaglio,ogni giorno sono destinati 35 €uro agli Immigrati,che,in un mese,sono 1.0000 €uro!Se 400 €uro vanno a chi accoglie,gli altri 600 €uro a chi vanno????Se la Matematica non è un'opinione,sicuramente Alfano e C. ci vogliono prendere per il culo!!!!

vittoriomazzucato

Mar, 10/11/2015 - 16:13

Sono Luca. Io spero sia una battuta spiritosa. GRAZIE.

Libertà75

Mar, 10/11/2015 - 16:23

400 euro al mese per dargli vitto e alloggio? ma se gli studenti universitari ne spendono dai 600 ai 1000 in base alla sede della facoltà...

bimbo

Mar, 10/11/2015 - 16:27

Caspita adesso che in europa siamo potenti (secondo i max media..) adottiamo i clandestini e poi quando saremo vecchi e nella mxxxa ci lasceranno solamente per sprofondarci dentro.

amledi

Mar, 10/11/2015 - 16:33

Ci mancava anche questa! ITALIA = MANICOMIO

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 10/11/2015 - 16:33

Alfano: "Adotta tu un clandestino" ... et voilà ... altri 500.000 voti che vanno alla Lega. Secondo me Angelino Alfano è un infiltrato sotto copertura di Salvini.

lamwolf

Mar, 10/11/2015 - 16:42

E tu quanti ne hai adottati? Ma vatte a fa un bagno va....Pensa a quanta gente avete impoverito a chi non arriva a fine mese, pensionati che vanno nei cassonetti a cercare avanzi e agli esodati. Che vergogna che fate!

elio2

Mar, 10/11/2015 - 16:44

Questa è solo una delle tante truffe escogitate da questo governo di ladri, incostituzionale e non eletto da nessuno. Ma se ogni clandestino allo Stato, cioè a noi, costa 37,5 euro al giorno, perché mai un qualunque cittadino sano di mente, dovrebbe portarsene e casa uno per meno di 14 € al giorno?, forse perché incentivato dalla quasi certezza che dopo qualche mese che gli fai da servo, questo ti rimane sul groppone e lo Stato non ti paga più? Credo che faranno fatica a trovare idioti del genere, anche scegliendo solo tra gli elettori di sinistra e del Ncd. E comunque poi, chi é che si frega il resto della cifra?

Happy1937

Mar, 10/11/2015 - 16:52

Angelino, Serracchiani e compagnuzzi loro quanti ne hanno adottati in proprio? Sono soltanto squallidi parolai.

Anonimo (non verificato)

Mar, 10/11/2015 - 16:55

alfy adottalo tu

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 10/11/2015 - 17:00

Avrei preferito come campagna così: taglio del 50% degli emolumenti ai parlamentari, taglio del 50% a tutti i presidenti dei vari enti, controlli su gare di appalto, revisione della giustizia, eliminazione del rimborso ai partiti, ecc. ecc con altri tagli.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 10/11/2015 - 17:19

IL sig. alfano chi ha adottato ??? Gwendolin

onurb

Mar, 10/11/2015 - 17:27

Le parole uscite dalla bocca di Halfano sono state commentate in modo faceto da tanti commentatori che hanno evitato di sottolineare l'aspetto tragico insito in quelle parole, che tutti conosciamo molto bene: il nostro governo non ha una strategia riguardo all'emergenza profughi, vocabolo che la presidenta ha vietato di usare, e vive alla giornata. Poveri noi, in quali mani siamo capitati.

Maura S.

Mar, 10/11/2015 - 17:43

alfano, serracchini, renzi e tutta la cricca che ci governa in nero, perché non date il buon esempio....... cercate di fregare gli italiani che non arrivano a fine mese con la carità di 400 Euri mentre i clandestini se ne pappano 35 al giorno: ci prendete per dei fessi!!!!!

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 10/11/2015 - 18:08

alfano adottati i neuroni necessari per ragionare. Saluti

vincar

Mar, 10/11/2015 - 18:16

Adesso è il momento di mandare a casa a calci nel sedere Renzi, Alfano, Serracchiani e Cosolini, dice Fedriga. Magari. Non vedo l'ora.

massmil

Mar, 10/11/2015 - 18:34

Ma rendiamoci conto di quanto siano, siano, siano... (non mi vengono le parole), i nostri politici

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 10/11/2015 - 18:46

E basta con sta rottura di balle.

carlo dinelli

Mar, 10/11/2015 - 18:46

Certo, qualche bel neretto non mi dispiacerebbe.... si dice che siano anche molto dotati.... Chissà la Boldrina quanti ne ha accolti!!! Alfa-Ano& C. annate a magnà 'r sapone!!!

laura bianchi

Mar, 10/11/2015 - 18:54

Solo una testa priva di cervello può arrivare a tanto,come stesse dicendo:adotta una pigotta.

berserker2

Mar, 10/11/2015 - 18:58

obiettore e Blueray....sai che pacchia quando l'afrigano gli gira la mattina per casa con la mazza alzata prima di andare in bagno. La moglie e la figlia del solidale triestino saranno intimorite o intrigate.....a te la scelta. Però i desideri e le gioie riempiranno sicuramente quella casa.....

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mar, 10/11/2015 - 18:58

Sarà anche vero che molti richiedenti asilo sono clandestini che cercano di inventarsi uno status che loro non spetta, ma perché questo titolo ad effetto, palesemente falso rispetto a quanto in realtà detto dal ministro, correttamente riportato nel corpo dell'articolo?

berserker2

Mar, 10/11/2015 - 18:59

quello in mezzo alla fila, vestito da preservativo color salmone chi se lo piglia....

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 10/11/2015 - 19:11

INVECE DI DIRE CxxxxxE TU DEVI DIRE ADOTTA QUEL POVERO VECCHIO CHE VIVE IN AUTO A MILANO. CxxxxxO

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 10/11/2015 - 19:13

PERCHE' NON LI PORTI IN SICILIA LI STARANNO BENE MANCA L'ACQUA IN TRI CITTA' DICO TRI IN DIALETTO CHE SIGNIFICA 3 CITTA' SICILIANE. OPPURE LI PORTI A PALERMO DOVE VIVI TU SEI AVVOCATO CON I REATI CHE CI SARANNO FARAI UN FIGURONE CON QUANTE CAUSE TU POTRESTI FARE. ANZI CONSIDERANDO CHE IN ITALIA C'E' UNO CHE VUOLE DARE UN PICCOLA ISOLA DELLA SARDEGNA ALLORA REGALA TUTTE LE ISOLE INTORNO ALLA SICILIA ISOLE EOLIE PER PRIME AI CLANDESTINI.

venco

Mar, 10/11/2015 - 19:16

Ecco dove andranno le nostre tasse: per mantenere lautamente i clandestini illegali.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 10/11/2015 - 19:19

Due cose mi sconvolgono: 1)la 'piega' inquietante che sta prendendo il nostro futuro, cioè 'verniciare' la nostra pressochè totale impotenza a gestire l'invasione con la costrizione ad 'adottare' quelli che ci invadono e 2)che si riescano a trovare ben 400 euro a famiglia per prenderci in carico questa gente, mentre fino adesso, ci avevano sempre detto che c'era la crisi. Ci sarebbe una terza cosa altrettanto e più sconvolgente: che vi sia gente che fa mostra di 'gradire' smodatamente questa prospettiva; e anche per questo, due sono le alternative: che siano 'santi' o che siano 'demoni'. Loro, con aria schifata e superiore, magari dicono di essere 'normali'. E allora c'è qualcosa di strano. E ho paura lo stesso. Anzi, di più!

elena34

Mar, 10/11/2015 - 19:25

Chi ha votato la Serracchiani? Ora fate il mea culpa .non lamentatevi

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/11/2015 - 19:29

Ma perché a chi adotta un clandestino date 400€ al mese mentre a lui ne date 1150 senza essere adottato più Wi-Fi, mangiare, albergo, luce, riscaldamento e tutto il resto? Ma certo, noi siamo tutti scemi, è più scemi sono quelli che vi hanno votato e vi voteranno, forse. Alf ano, ma va in mona.

moshe

Mar, 10/11/2015 - 19:47

Mi auguro che l'ignobile alf-ano e tutti i componenti del governo di cui fa parte, paghino molto caro l'affronto che stanno facendo al popolo italiano !!!

Cheyenne

Mar, 10/11/2015 - 20:16

Ma questo ano è totalmente pazzo

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 10/11/2015 - 20:37

ma col cavolo! prenditeli tu che tanto li vuoi! schifoso traditore!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 10/11/2015 - 21:09

GLI ALLUVIONATI ITALIANI SONO SENZA CASA E QUEL CxxxxxxE DI ALFANO PENSA AI NEGRI AI ROM E AI CLANDESTINI, ABBIAMO UN GOVERNO DI MxxxA CHE SE NE FREGA DEGLI ITALIANI

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 10/11/2015 - 21:23

A = ALIENATO L = LIMITATO F = FESSO A = ASINO N = NOCIVO O = OTTUSO

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 10/11/2015 - 21:29

HO CAMBIATO UNA PAROLA A = ALIENATO L = LIMITATO F = FESSO A = ASINO N = NULLITA' O = OTTUSO

cabass

Mar, 10/11/2015 - 21:46

Per soggiornare in FVG, i clandestini dovrebbero dimostrare di conoscere almeno 20.000 parole in lingua italiana, 20.000 in lingua friulana, 20.000 in lingua slovena, 20.000 in veneto e, perchè no, altrettante in bisiaco e in tergestino... In mancanza di questi requisiti, fuori dalle palle!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 10/11/2015 - 21:54

Non riesco a capire se chi è attualmente al potere (senza essere stato legalmente eletto), per dirla alla romana "Ci fa o c'è" - @ obiettore secondo lei gli "ospiti" di quelle famiglie consentiranno che venga festeggiato il Santo Natale?

Alessio2012

Mar, 10/11/2015 - 22:53

Ma questo come ci è finito a destra? Ma Berlusconi non si è mai accorto di niente?

Royfree

Mar, 10/11/2015 - 23:00

Governo patetico e delinquenziale. Avevo pensato di fuggirmene in Nuova Zelanda, sapete cosa mi hanno chiesto oltre il punteggio della mia professionalità e anni di esperienza (36)? 600.000 euro!!!! Schifosa Italia peggio delle più squallide prostitute.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 10/11/2015 - 23:03

A sorri tua adottausu

routier

Mer, 11/11/2015 - 08:07

Ma a Roma nelle sigarette ci mettono anche il tabacco?

epesce098

Mer, 11/11/2015 - 09:46

Bene, 400.00 euro al mese = 13.00 euro al giorno che comprendono: colazione, pranzo, cena. pernottamenti, lavaggio biancheria, rimettere in ordine la camera, + tutti i diritti che accamperanno (qualità e quantità del cibo, canale da guardare in televisione ecc.) + il rischio che nasca un bel pupo nero. E, a proposito, i vizi personali sono compresi? Sigarette, telefonino, schede telefoniche, uso del telefono fisso, lavaggio biancheria, stiratura ecc. per non parlare di altri eventuali gravi vizi personali. Sarà veramente un affare per quei quattro morti di fame che vi aderiranno.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 10:30

Qualcuno adotti Al-Fanoh e lo faccia trasferire al CIM in TSO.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/11/2015 - 12:40

Angelinoooo, angelinoo dal cuore gentil, cogli un fior...cogli un fior...

amledi

Gio, 12/11/2015 - 17:14

Siccome questi "turisti" ci rimarranno sul groppone in eterno, prevedo che le pensioni non le avremo più o se le avremo saranno così basse che i soldi finiranno già al secondo giorno.