Agnese snobba i sindacati: "Insegnanti in assemblea? Ognuno fa le sue scelte"

Primo giorno di scuola per la moglie del premier. Che non va all'assemblea contro la #buonascuola

Primo giorno di scuola per la professoressa Agnese Landini. La moglie del premier Matteo Renzi, che insegna di Lettere e Latino in un istituto superiore di Pontassieve (Firenze), snobba l'assemblea organizzata dal sindacato contro la #buonascuola del marito. "Ognuno fa le sue scelte", si è limitata a dire tirando dritto in classe.

Agnese Renzi insegna all’istituto statale superiore Ernesto Balducci, che raggruppa due licei e due istituti tecnici e che si trova a pochi chilometri di distanza dall’abitazione della famiglia Renzi. La moglie del premier è una professoressa precaria e per quest’anno ha chiesto il part time. La cattedra le è stata affidata la scorsa settimana, durante le assegnazioni degli insegnamenti annuali ai professori precari della provincia: quella del Balducci era fra quelle rimaste "vacanti" quando è arrivato il turno di Agnese Renzi. "Sono contenta di andare a scuola", ha detto ai giornalisti prima di varcare il cancello dell’istituto.

Commenti

giovanni951

Mar, 15/09/2015 - 10:34

Dio li fa poi li accoppia

giovanni PERINCIOLO

Mar, 15/09/2015 - 11:25

giovanni951. Il bischero mi sta cordialmente sulle palle ma non trovo nulla da ridire sulla signora Agnese, anzi direi che ha un comportamento più che dignitoso e, casomai, chi dovrebbe prenderla a esempio é madama sboldrina che non perde giorno per pontificare e dire cxxxxxe che nulla hanno a che fare con il suo ruolo che, tra l'altro, dovrebbe essere super partes!

Ritratto di che_gue

che_gue

Mar, 15/09/2015 - 11:50

@giovanni PERINCIOLO: mi pare molto pertinente il tuo intervento sulla boldrini: mi sa che sei un tantino ossessionato! non è che sotto sotto te ne sei innamorato?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 15/09/2015 - 12:10

Anche questa è una cosa che non si è mai vista e fa bene Sergio Rame a metterla in evidenza con questo sagace articolo. Una moglie che sta dalla parte del marito! Veramente inconcepibile! E a proposito di sindacati snobbati mi complimento per la conversione di Sergio Rame diventato finalmente sostenitore dei sindacati, magari della CGIL.

ilbelga

Mar, 15/09/2015 - 12:16

la signora Agnese fa quello che tutti noi dovremmo fare e cioè disobbedire a quei sindacalisti che hanno rovinato l'Italia.

Anonimo (non verificato)

cgf

Mar, 15/09/2015 - 18:43

mi sa che Agnese farà come Michelle, appena finito il mandato... lo manda a quel paese.