Ai deputati il manuale Boldrini per imparare a dire "ministra"

Ai parlamentari della Camera l'intergruppo donne ha regalato un libro sul linguaggio di genere. E la Boldrini esulta: "Bella idea"

Laura Boldrini esulta su twitter: "Bella idea". Ma non si tratta di una proposta di legge intelligente o di chissà cos'altro, bensì della decisione dell'intergruppo donne della Camera (voluto fortemente dalla Boldrini). Per Natale hanno ben pensato di fare un dono a tutti gli onorevoli colleghi (e colleghe): un libro sul linguaggio di genere.

In poche parole un tomo che spiegherebbe perché è necessario cambiare la desinenza delle cariche pubbliche, tipo "ministro" in "ministra" e "il presidente" in "la presidente". Il dono natalizio, dal titolo "Sindaco e sindaca: linguaggio di genere", è in perfetta sintonia con le battaglie pubbliche del presidente della Camera, Laura Boldrini. Che più di una volta ha ricordato a destra e a sinistra che l'emancipazione delle donne passa proprio dall'essere chiamate con l'appellativo femminile.

Non la pensa allo stesso modo il maresciallo donna che nei giorni scorsi ha chiesto esplicitamente a giornalisti e colleghi di non essere chiamata "marescialla". Le fa ribrezzo, a quanto pare, e comunque ha detto che non c'è differenza tra maschio e femmina, l'importante è l'Arma. E lei - donna - anche senza l'appellativo femminile è riuscita ad arrivare ai vertiti delle benemerita.

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 23/12/2016 - 09:33

Chi ha pagato per una caxata simile ???

APG

Ven, 23/12/2016 - 09:38

Sarebbe stato meglio se avessero regalato agli "onorevoli colleghi" la grammatica italiana, queste quattro asinE invasate !!

Keplero17

Ven, 23/12/2016 - 09:39

La ministra la marescialla, la colonnella, la capitana, il piloto, il dentisto, la professore, il giornalisto.

unz

Ven, 23/12/2016 - 09:40

che bello

km_fbi

Ven, 23/12/2016 - 09:41

Laura Boldrini esulta su twitter: "Bella idea". Gli italiani tutti esultano molto meno: ecco come vengono buttati tempo profumatamente pagato e soldi pubblici grandemente sudati da parte di quelle "deputate" che appartengono all'inter-gruppo donne della Camera, struttura che non ha alcun senso e funzione, se non perdere tempo!

il corsaro nero

Ven, 23/12/2016 - 09:43

Finalmente abbiamo risolto i problemi dell'Italia, complimenti!

Lapecheronza

Ven, 23/12/2016 - 09:58

Sig.ra Boldrini, le priorità! Sa cosa sono le priorità ? Capisco che per lei è una questione vitale far chiamare tenenta un tenente dei carabinieri. Per altri, e spero per lo stesso ufficiale, la priorità è svolgere in modo irreprensibile, onesto e professionalmente il proprio lavoro. Priorità signora, discutere sul dolce da servire quando il Titanic sta affondando sarà una bella idea per qualcuno, ma per altri non solo è inopportuno ma hanno delle cose più importanti a cui pensare. Le priorità...se ne ricordi.

Renee59

Ven, 23/12/2016 - 10:03

Povera Italia.

aldoroma

Ven, 23/12/2016 - 10:12

ed io pagooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ritratto di llull

llull

Ven, 23/12/2016 - 10:16

Io invece regalerei loro una semplice "Grammatica della lingua Italiana"; magari si renderebbero conto delle castronerie che vanno perpetrando.

Zizzigo

Ven, 23/12/2016 - 10:17

Tutti seduti sul water, a fare pipì... senza turbare il genere.

diesonne

Ven, 23/12/2016 - 10:18

diesonne il presidente bolbrini deve sapere che la funzione non di genere ma dirigenziale-altrimenti confondiamo ministra con minestra occupatevi di problemi seri inerenti la funzione e non di genere per apparire e non essere

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 23/12/2016 - 10:25

ma vaffa a te e la ministra minestra che non dice un cavolo nel al paese ne all umanita. ma che ci sta a fare ancora li??

Ritratto di sailor61

sailor61

Ven, 23/12/2016 - 10:41

esempio semplice ed illuminante di come la signora usa ed incentiva l'uso del denaro pubblico:per il niente assoluto!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/12/2016 - 10:51

semperfideis :Pantalone,tanto per NON CAMBIARE!!Buon Natale

il sorpasso

Ven, 23/12/2016 - 10:52

Ma chi si crede di essere? Regalo? L'hanno sicuramente pagato gli italiani e basta!

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 23/12/2016 - 11:00

MINISTRA...MINESTRA. MA, QUANTO SBORSANO GLI ITALIANI PER LO STIPENDIO CHE QUESTA ALIENA PORTA A CASA?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 23/12/2016 - 11:16

Essendo l'opuscolo , si suppone, in carta patinata, non sarà utile neanche per i servizi igienici. Non sanno proprio più come perdere tempo (il loro) e denaro (degli italiani).

scimmietta

Ven, 23/12/2016 - 11:24

Alla "ministra" preferisco sempre la "minestra", meglio se di pasta e fagioli.

pierk

Ven, 23/12/2016 - 11:37

siamo ormai arrivati all'avanspettacolo... le manca solo il remake di " a'ndò vai, se la banana non ce l'hai..." vergogna per lei e per noi che subiamo senza costrutto queste nefandezze!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 23/12/2016 - 11:37

attenzione poi a non confondersi con le minestre. del resto non che ci sia molta differenza, visti i recenti ed attuali casi. non che i colleghi maschi eccellano, peraltro..

timoty martin

Ven, 23/12/2016 - 11:49

Cara Boldrini, non spetta a lei ne alle colleghe cambiare la grammatica Italiana. Se lei spreca tempo -e denaro pubblico !!- con simili stupidaggini allora non ha ancora capito che gli Italiani le pagano lo stupendio per LA VO RA RE. Le persone veramente intelligenti e capaci non si offendono per questo schiocchezze, si concentrano sui doveri. Se si offende, rassegni le dimissioni, nessuno piangerà, anzi....

Arexsford

Ven, 23/12/2016 - 12:00

Ma per piacere....che fisime che non hanno a che vedere coi casini che ci sono in giro

timoty martin

Ven, 23/12/2016 - 12:03

L'Italia ha ben altri problemi, si metta a lavorare per gli Italiani che le pagano lo stipendio, i suoi colleghi facciano come vogliono !! Si vergogni.

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 23/12/2016 - 12:13

Avete mai visto un komunista studiare? 6 politico da sessantottina memoria, direttive alle scuole per non bocciare mai e questo è il risultato! Una spocchiosa che vuole insegnarci la sGrammatica! Complimenti!

papik40

Ven, 23/12/2016 - 12:18

Non vedo l'ora di andare a nuove elezioni non foss'altro per non piu' vedere e ne' sentire le stupidaggini di questa radical-chic comunista che non pensa altro a modificare/distruggere la lingua italiana nel nome del "gender" pensando cosi' di accrescere la stima verso il genere femminile senza rendersi conto che cio' si ottiene soltanto con quello che chiunque uomo o donna ha nella testa!

titina

Ven, 23/12/2016 - 12:20

Prepariamoci a dire la Premiera. Io intanto tocco ferro.

diesonne

Ven, 23/12/2016 - 12:27

diesonne la crusca è un prezioso alimento che gli agricoltori usano per nutrire alcune specie di animali.strano che venga chiamata in causa per determinare il significato delle parole e ne fa una specie di brodaglia inutile e deviante.il compito delle valutazioni delle nuove parole ammesse deve essere compito della treccani che uso metodo critico e sicuro e non segue la moda

Ritratto di mairosso

mairosso

Ven, 23/12/2016 - 12:45

cacciatela in una cucina grazie

agosvac

Ven, 23/12/2016 - 13:04

Secondo me si dovrebbe "costringere" tutti i parlamentari a andare a scuola di italiano!!! Ovviamente per la signora boldrini ci vorrebbero doppi turni di insegnamento visto la sua scarsissima conoscenza della lingua!!!

GiovannixGiornale

Ven, 23/12/2016 - 13:19

Capre, capre, capre. Per giunta pagate!

silvano45

Ven, 23/12/2016 - 13:31

mentre 4 milioni di italiani sono in miseria questa inutile arrogante politica si diletta in sciocchezze lessicali poi si lamenta degli insulti e dell'odio che moltissimi le riservano !

27Adriano

Ven, 23/12/2016 - 13:31

Che misera persona.

Kerenkeren

Ven, 23/12/2016 - 14:02

Pensare che questa squallida "personaggia" sia strapagata dai cittadini italiani e, sara' ricordata solo per l'introduzione della DESINENZA e,ovviamente ,come la parlamentare più odiata di sempre,mi manda in bestia.Invece del manuale sulle desinenze ne introdurrei uno sull'educazione dato che è totalmente assente dal ns. parlamento.

manfredog

Ven, 23/12/2016 - 14:16

..'linguaggio di genere'..!? Ma che genere di linguaggio..!! ..Povera..e poveri noi.. mg.

Gaetano44

Ven, 23/12/2016 - 15:19

Ora i problemi italiani sono risolti...(tra parentesi chi paga queste genialità???)

OttavioM.

Ven, 23/12/2016 - 15:52

Il mondo intorno a noi crolla e c'è gente pagata per queste .......!!!!!!!! Lasciatela pure a vivere nel suo piccolo mondo antico. Per quanto mi riguarda intendo ignorarla e basta fino alla fine della legislatura.

elio2

Ven, 23/12/2016 - 16:13

Ecco quali sono i problemi nazionali della comunista boldrini, a cui noi paghiamo un lauto stipendio che lei usa per dire caxxxxte come piovesse ed esprimere ignoranza a iosa, ammesso, ma non concesso che alla camera ci fossero mai state deputate intelligenti. Non sarebbe stato meglio se avessero regalato ai suoi "disonorevoli colleghi", un bel libro di grammatica, visto le castronerie che dicono queste 4 invasate senza cervello, quando le intervistano?

Una-mattina-mi-...

Ven, 23/12/2016 - 17:42

GLI ITALIANI regalano alla boldrini un manuale dal titolo:"Vergognati"

gavello

Ven, 23/12/2016 - 20:56

ragazzi, ma non è ora di organizzarsi per buttarla fuori a calci in ...bip???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/12/2016 - 21:57

Signaora la Presidenta, ancora un anno di sopportazione, poi non sarà più nulla. Attendiamo fiduciosi.

Giorgio5819

Ven, 23/12/2016 - 22:11

Patetica ixxxxxxxe strapagata.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 23/12/2016 - 22:21

Queste sono pazze........urge trasportarle in un manicomio ....oltre a rubare soldi agli italiani questi si devono subire le caz..ate che soprano delle ignoranti!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 23/12/2016 - 22:40

Mettiamola cosí. DunquO, il presidento TrumpO ha ordinato al suo macchinistO di scaldare il motorO dell'escavatorO per azzerare l'orto che madama michellA ha sul terrazzo della casa bianca. Oppure: il trombato granducO di toscana Matteo von Renz é rimasto senza il macchinO di servizio e senza scortO. Zum bei spiel. E se lo dice donna laura ci adegueremo.

swiller

Sab, 24/12/2016 - 00:30

Questa non merita nessun rispetto è una volgare parassita nullafacente rovina del paese è una di sinistra quindi non merita solo disprezzo.

massimopa61

Sab, 24/12/2016 - 01:05

Povera malata! Partiamo da questo. Tuttavia non mi sorprendo più di tanto per la presenza di un personaggio del genere tra le più alte cariche istituzionali. È una protagonista di questo tempo, una adeguata rappresentante dei valori che sostengono la società contemporanea, valori che, succintamente, potremmo esprimere con una sola parola: IL NULLA.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 24/12/2016 - 02:19

questi pensano a fare il regalo di genere ed io sono qui a pensare che ho lo sfratto , non ho più un lavoro e che il mio futuro è quello di andare a vivere sotto un ponte , e questi imbecilli , invece di pensare ai problemi della gente come me , pensano di cambiare la o con la a e cagate di questo genere ; ma è mai possibile esseri guidati da gente come questa ? Io non lo so , ma un calcio nel culo a tanti glielo darei .

Popi46

Sab, 24/12/2016 - 05:56

Sto diventando schizofrenica: secondo la vulgata classica siamo individualisti,pieni di risorse e fantasia,ricchi di cultura,creatori di opere d'arte stupende,primi nel mondo per ingegno,capaci di aver concepito un modo di vita ( dal cibo alla moda alla filosofia di vita, ecc) che tutti ci invidiano,abitanti di un paese geograficamente mozzafiato e,dall'altra, almeno da mezzo secolo ci facciamo conoscere per via di una classe dirigente assolutamente PENOSA! Boh.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 24/12/2016 - 06:51

Questa qui proprio non ci sta con la capoccia, evidentemente ha tre ba&cherozzi in testa, due tengono la corda mentre il terzo zompa. lol lol lol

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/12/2016 - 07:40

Di meglio cosa sarebbe capace di fare?

leopard73

Sab, 24/12/2016 - 08:01

E MALATA DI PROTAGONISMO PER LA SUA ESUBERANTE ARROGANZA CHE NON PORTA A NULLA!!! LA TERZA SCARICA DELLO STATO QUESTA!!! AUGURI DI BUON NATALE.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 24/12/2016 - 08:13

Non farei piu un articolo sulla Boldrini.

Tino

Sab, 24/12/2016 - 09:15

Bene bene, ne sentivamo davvero la mancanza, quasi al pari di tante altre cose che in Italia sarebbero da sistemare. Peccato che non ci sia un gruppo misto (intendo maschile e femminile) che abbia voluto approfondire le cause dello stato di povertà in sui si trovano tante famiglie italiane, famiglie che sino a qualche anno fa vivevano dignitosamente. Siate fiduciosi, di sicuro i ns governanti sono già all'opera per evitarvi di andare a rovistare nei cassonetti, di notte per "pudore italiano".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/12/2016 - 09:21

Magari pensare prima a cose un pò meno frivole. Ci sono problemi, e tanti, più importanti e urgenti da risolvere prima. Si è pagati profumatamente per questi ultimi, non per fare la primadonna. La gente ha bisogno che vengano risolti problemi per loro vitali, non interessano gli aggettivi e le definizioni, in che modo vengono scritte.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 24/12/2016 - 10:24

@Euterpe, se può interessarti ti dico come utilizzo io i libri, libercoli e gli opuscoli che ho (e che proprio non riesco a buttare!) e che fanno solo 'numero' nella mia bibioteca: 'trucco' i dorsi come se fossero libri antichi e gli dò titoli introvabili, tra cui il celebre Libro della commedia di Aristotele, protagonista de 'Il nome della rosa'. Così ho una biblioteca virtuale ma unica! Con l'occasione ti auguro un Buon 'Santo' Natale (per dirla con Salvini) e un Felice Anno Nuovo!

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 24/12/2016 - 10:41

sei la cosa più inutile dell'Italia; rientreresti a pieno merito nella spending review!!!

sparviero51

Sab, 24/12/2016 - 11:16

INUTILE INVASATA !!!!!!!!!!

tuttoilmondo

Sab, 24/12/2016 - 11:52

Chi ha messo la Boldrini su quella poltrona? Letta! Chi ha votato per i compari di Letta? Gli utili idioti! E allora! Chi è più idiota? Boldrini, Letta, utile idiota? Perché prendersela con la poveretta che sembra di plastica, una bambola gonfiabile. Il cervello è quello che è. Forse anch'esso di plastica.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 24/12/2016 - 15:07

@Rosario Francalanza - Originale e creativo il metodo conservativo della tua biblioteca, ma quanto all'opera di Aristotele dovresti stare attento, perché lo spirito di Jorge da Burgos aleggia ancor oggi e minaccia e ammonisce che il riso ha effetti eversivi e potrebbe distruggere il principio di autorità e sacralità del 'politicamente corretto', il dogma dei nostri giorni. Mi fa piacere che anche quest'anno ci ritroviamo qui a scambiarci gli auguri per il 'santo' Natale, che io spero sia per te e per i tuoi cari pieno di serenità.

narteco

Sab, 24/12/2016 - 16:11

Una delle tante Buffonate della psicoboldrina quella che usa soldi pubblici a palate per difendere l'infame Piano Kalergi infilandoci dentro opuscoli per tutelare il linguaggio di genere quando è zerbina totale dell'islamizzazione coatta in Europa nonchè legata a gruppi e pseudoonlus islamiche che da sempre maltrattano e mettono sotto i piedi i diritti basilari non solo delle donne ma di tutti essendo gruppi estremisti legati a fratelli musulmani che tentano di iporre la charia allah,fosse stato per lei l'avrebbero già imposta a tutti con tanto di Burqua in omaggio e varie fatwe contro gli infedeli.

Franco40

Sab, 24/12/2016 - 16:12

Lasci pure il compito sul genere alle Maestre della scuola elementare, certamente ne sapranno più di lei.

ELZEVIRO47

Sab, 24/12/2016 - 16:50

Evviva!!! Ecco, finalmente, una cosa importante......Queste sono le priorità di coloro che decidono sui destini d'Italia.....

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 24/12/2016 - 17:08

che fosse decerebrata e irresponsabile l'aveva già fatto capire al Mondo intero, ma cheproseguisse col farcelo capire si sperava di essercelo evitato votando "NO!" al Referendum... E adesso porteremo i bambini dal PEDIATRO perchè la Deficienta mi impone di parlare come un Cannibalo?

ziobeppe1951

Sab, 24/12/2016 - 17:23

Ma il vaffankulo è neutro?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 24/12/2016 - 17:26

Ancora a piede libero è! Sarebbe ora di ricoverarla! (in ospedale psichiatrico, of course)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 24/12/2016 - 18:02

@Euterpe, non ti preoccupare, 'una risata li seppellirà', prima o poi, perchè il moralismo (e il loro non lo è meno degli altri tipi di moralismi) è sempre il bersaglio di chi 'veramente' vuole cambiare le cose. Quanto al libercolo filo-boldriniano sul 'corretto uso' del genere, se mi dovesse capitare tra le mani ho già il libro al quale 'fingerlo': la prima versione del 'Dottor Jekill e Mister Hide' che Stevenson distrusse per seguire i moralismi della moglie che lo trovava 'immorale': stiamo effettivamente diventando un popolo non solo dalla doppia morale (e lo siamo, forse sempre stati!) ma anche dalla doppia religione, dalla doppia cortesia, dalla doppia economia, dalla doppia cultura e chissà quant'altro doppio! E nella 'lotta' per lo stendardo del genere stiamo altalenando tra 'ministra' e la tentazione di introdurre il neutro! Chi li capisce è bravo! Un rinnovato augurio!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 24/12/2016 - 18:13

Cara Sig.ra Boldrini lei nella sua "semplicità dilagante" sarà caace di festeggiare il Natale cristiano? Perché puntualizzare continuamente il male che lei sola vede, o alcuni Individui intrisi di ideologia passiva? Il Santo Natale è speranza e gioia profonda che nasce dall'Umiltà di un Dio che si fa Bambino senza difese alla mercè delfreddo e del gelo come cantiamo in Chiesa. Ritorni alle sue Origini, riprenda in mano il suo vestitino bianco del giorno del Battesimo e non mi scriva in un foglietto che vuole sbattezzarsi perché, vede, Dio quando timbra è per sempre a suo piacimento. Quando la chiamerà sarà per nome e non in altro modo. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 26/12/2016 - 11:57

Da più di 50 all`estero, sono stato a contatto di centinaia tra ministri, Re, Regine e  chiamandoli signor o signora, non hò mai avuto problemi e non capisco il perchè questa STUPIDA, EGOISTA ed EGOCENTRICA donna debba fare problemi su come la si debba chiamare riguardo il suo titolo??? Penso che ss lasciasse da parte un pò di  ARROGANZA, sarebbe più rispettata non solamente da quel giro di imbecilli matisa che girano in parlemento e al senato, ma anche da tutta la popolazione, """NON PARLO DEI LECCACULO, PERCHÈ TRA LE ALTE CARICHE DEGLI ENTI E IN TUTTO IL MERIDIONE E LE ISOLE, C`È ABBONDANZA DI QUESTA RAZZA DI BIFOLCHI"""!!!

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 26/12/2016 - 12:00

Ma a questa ANALFABETA e a quelle che la ascoltano nessuno ha spiegato che questi termini identificano il RUOLO e non il genere? Fare il ministro è un ruolo riconosciuto! Fare la ministra invece non identifica nulla, è più assimilabile a dire di fare la minestra e, visto che il ruolo non esiste, mandiamo a casa pure lei a fare la minestra che magari le viene pure meglio. ANALFABETA con carica istituzionale (?) che vuol fare diventare analfabeti anche altri/e! Pazzesco! Invece di fare il suo lavoro per gli italiani che la pagano profumatamente!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 26/12/2016 - 16:49

Cara Sig.ra Boldrini,se fosse vero,i suoi paesani non la riconosceranno quando se ne sarà andata da quello Scranno e l'unica cosa che potrà fare è una passeggiata nelle isole solitarie dove la sua perspicazia avrà modo si sbizzarrirsi e Noi, che siamo piccoli uomini indifesi, saremo lieti della sua solitaria meditazione in riva all'atollo. Forse non si accorgerà che oltre la spiaggia c'è l'immenso oceano; ma questo lo sanno solo i bambini. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 26/12/2016 - 18:14

Il fallimento della politica...

carlo19361

Lun, 26/12/2016 - 18:19

Invece di imparare a dire ministra non potrebbe imparare a dire andiamo a casa tutti che la gente è stufata di vederci.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 27/12/2016 - 07:43

Per cortesia togliete la foto di questa pazza scatenata, ogni volta che mi si presenta davanti mi viene voglia di vomitare. Per favore, PER FAVORE

giovanni951

Mar, 27/12/2016 - 08:32

pazzesca questa donna...non ha nulla in testa se non queste baggianate e l'elogio dei clandestini. Poveretta...deve veramente vivere male.

Sabino GALLO

Mar, 27/12/2016 - 10:10

"Lavandaio - lavandaia" , "boscaiolo - boscaiola", ecc. Certo non mancano i mestieri che offrono alle donne il piacere di una "a" alla fine della parola che definisce la funzione del lavoro che scelgono. Basta scegliere il lavoro più adatto alle proprie aspirazioni. Ma non "TUTTE LE LAVORE" offrono questo possibilità di piacere! Per es. : "Casinista - casinisto" non funziona per ottenere un risultato soddisfacente per i due sessi. Tuttavia, credo che gli uomini siano felici di cederlo così come è, alle donne, se lo desiderano per farne buon uso..."letterario". Inoltre, non è proprio semplice soddisfare tutte le esigenze e tutti i diritti di genere. Per es. : come si fa a proteggere i diritti dei transessuali e dei transgender ? Non sarà facile neppure per la "crusca" l'equivalente in diritto (di parola!). Forse una "x" : "cruscx" !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 27/12/2016 - 11:32

non si rende conto di quento e' stupida e non si rende conto di quanto fa per rendere tutte le donne stupide.

diesonne

Mar, 27/12/2016 - 12:29

DIESONNE LA BOLDRINI DONNA INUTILE AL PARLAMENTO-CAMBIASSE MESTIERE NON PUO'GUIDARE LA CAMERA DEI DEPUTATI-SIA SFIDUCIATA