Alemanno contro Renzi a Ventotene: ​"Vertice inutile e dispendioso"

L'ex sindaco di Roma Alemanno inscena una protesta in mare per criticare il vertice a tre organizzato dal presidente del Consiglio

Gianni Alemanno era in vena gite in barca, per improvvisare una protesta politica in mezzo al Mediterraneo. L'ex sindaco di Roma ha infatti scelto di protestare contro il vertice italo-franco-tedesco di Ventotene nel modo più clamoroso: ha preso un piccolo yatch e si è presentato al largo dell'isola tirrenica con uno striscione di protesta e un Tricolore di sessnta metri.

In un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook, l'esponente politico di centrodestra ha attaccato Matteo Renzi criticando quello che ha definito "un vertice tanto inutile quanto dispendioso".

"No al referendum, no a questa Europa", recitava lo striscione esposto sul natante, che è stato affiancato da un'imbarcazione dei carabinieri sopraggiunti per accertamenti.

"Abbiamo voluto protestare - ha scritto Alemanno - contro questa ennesima pessima sceneggiata di Matteo Renzi. Un vertice inutile e costoso, che ha riunito tutte le contraddizioni della vecchia Europa. Un disperato spot pubblicitario per il referendum sulla Riforma Renzi-Boschi. Renzi, Merkel e Hollande sono la rappresentazione perfetta di una Europa incapace di fronteggiare tutte le emergenze, dalla crisi economica, all'invasione migratoria, fino alla minaccia del fondamentalismo islamico. Tre leader sulla via del tramonto che si si uniscono per nascondere il loro fallimento. Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, Guardia costiera per impedire la manifestazione di Azione Nazionale contro il vertice Renzi-Merkel-Hollande."

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 23/08/2016 - 16:15

Uno "nominato" premier che gioca a fare il "giovane genio" della politica, un illusionista francese senza più risorse, una nazionalista di ferro che vuol prendere in giro gli altri due: sono questi i protagonisti tragicomici dello show a Ventotene: quelli che vogliono assicurare il futuro solo a loro stessi!

rokko

Mar, 23/08/2016 - 22:36

Ah ah ah! Questa è veramente buona! Alemanno, che ha infornato decine di migliaia di nullafacenti nelle partecipate romane, che parla di costi inutili! Ah ah ah che ridere!