Alfano: "Il 18 marzo finisce Ncd"

Adesso c'è una data: il 18 marzo sarà posta la parola fine all'esperienza politica di Ncd, ad annunciarlo è stato lo stesso Angelino Alfano

Adesso c'è una data: il 18 marzo sarà posta la parola fine all'esperienza politica di Ncd. Ad annunciarlo è lo stesso Angelino Alfano che afferma al Tg1: "Dal 18 marzo noi diremo che l’esperienza del Nuovo centrodestra si conclude con degli ottimi risultati, ma che adesso dobbiamo unirci con altri per riuscire a centrare l’obiettivo di dare finalmente una casa comune ai moderati liberali popolari italiani". Il ministro degli Esteri ha poi dato alcune risposte a chi gli chiedeva notizie sulla durata del governo: "Io mi auguro che duri, del resto sta facendo bene e poi noi chiediamo al Partito Democratico di non scaricare sull'Italia il peso delle contraddizioni e delle liti interne al Congresso del Partito Democratico stesso". Poi il leader di Ncd ha parlato del futuro del centrodestra: "Noi vogliamo dare una casa ai moderati italiani. Chi sono i moderati italiani? Milioni e milioni di italiani che non vogliono allearsi con Salvini e non vogliono neanche, perchè non sono di sinistra, allearsi con il Partito Democratico. Loro vogliono uscire dall’Europa, noi vogliamo cambiare l’Europa, difendendo le grandi conquiste di questi decenni a cominciare dalla pace e dalla sicurezza".

Commenti

piazzapulita52

Mer, 01/03/2017 - 19:18

Ancora quell'individuo? Si salvi chi puo'!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 01/03/2017 - 19:36

Vuol dire che si dimette anche da ,ministro e camera???

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 01/03/2017 - 21:56

Sbagliato, il 18 marzo finisci TU

federik

Mer, 01/03/2017 - 22:10

...piccolo uomo inutile

lavieenrose

Mer, 01/03/2017 - 23:08

Signore proteggici dalla fame, dalla guerra, dalle malattie e da Alfano. Amen.

Ritratto di ettocima

ettocima

Mer, 01/03/2017 - 23:46

Per un attimo mi ero illuso. Avevo tetto: esperienza finita, ora dobbiamo unirci tutti per andare a casa. Peccato intendeva per dare una casa ai moderati. E non si rassegnano ...

qualunquista?

Mer, 01/03/2017 - 23:50

Forse ha vinto un "non concorso" in Posta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 02/03/2017 - 00:38

Bene! E cosa fa? Cambia il nome da ncd a cdn? Oppure entra nel pd?

mrdarker10

Gio, 02/03/2017 - 00:58

Vade retro Alfano!

MOSTARDELLIS

Gio, 02/03/2017 - 01:18

Grandi conquiste? Ma dove sono? Nelle centinaia di migliaia di immigrati che abbiamo sul territorio italiano?

Giorgio Rubiu

Gio, 02/03/2017 - 02:18

Ci ha provato e,come Fini e Casini,si è bruciato nel tentativo ed illusione di essere il leader di un suo partito.Lo è e lo è stato;ma si tratta di un partito di minima con il rischio di non superare la soglia alle prossime elezioni.Trema la poltrona e,per restare a galla e in parlamento,ci si deve aggregare con altri.Il suo tentativo (nei giorni scorsi) di riavvicinarsi a Berlusconi è stato patetico è ha dato la misura della sua pochezza. Alla larga!

tazio63

Gio, 02/03/2017 - 06:19

ah si? e chi vi vota??

Popi46

Gio, 02/03/2017 - 06:31

@Leon2015- Ben detto! Sarei curiosa di guardare in faccia uno di quelli che hanno votato per 'sto coso, così ,tanto per vedere l'effetto che fanno..

Templar

Gio, 02/03/2017 - 07:54

parassita dannoso

Bonimba1957

Gio, 02/03/2017 - 08:02

Alfano chi........??? NCD.......cosa.....????

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/03/2017 - 08:17

Leggo che ha detto "adesso dobbiamo unirci con altri ...". Il fatto che abbia deciso una data di chiusura può significare due cose : gliel'ha chiesto Renzi che vuole bloccare questo governo oppure ha negoziato un accordo con "qualcuno" per tornare da dove è venuto e deve provare la sua buona fede. Penso si tratti della prima ipotesi. Nel centrodestra non credo che qualcuno lo rivoglia, perderebbe un bella fetta di elettori

montenotte

Gio, 02/03/2017 - 08:18

Si accorge ora che NCD è stato inutile, come inutile è stato nel governo. Ricorda gli "ottimi risultati", ma non dice quali. Forse si vergogna di quelli quando era Ministro dell'Interno. Stà SOLO cercando una poltrona in FI spero che gli suggeriscano di allearsi con il PD dove si stà trovando molto bene.

Luci60

Gio, 02/03/2017 - 08:22

vai a consegnare la posta

lambi65

Gio, 02/03/2017 - 08:30

il 18 marzo gli dedichiamo un bel VAFFA DAY! sparisci traditore!

sergioilpatriota

Gio, 02/03/2017 - 09:23

Su una cosa ha ragione: l'esperienza del NCD si conclude con ottimi risultati; infatti mai un partitino così piccolo ha potuto ottenere tante poltrone che sono forse più dei voti che ha preso. Alle prossime elezioni, se mai si faranno, potrà contare sui voti che gli derivano da quel bacino di appoggi e interessi legati al CARA di Mineo ed al business degli immigrati. Ma basterà per superare lo sbarramento?

uberalles

Gio, 02/03/2017 - 09:49

A mio parere, l'unico risultato utile, solo per lui, è stata l'assunzione del fratello "scienziato" alle Poste Italiane...Per il resto, se togliamo i risultati negativi sull'immigrazione, non mi sembra che abbia fatto altro

Attivo60

Gio, 02/03/2017 - 09:59

ma vai a fare immersioni con Fini che e' la tua miglior fotocopia e stai a fargli compagnia Nessuno ti vorra'piu', traditore!!!!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 02/03/2017 - 10:00

Ho letto il titolo e stavo già organizzando i festeggiamenti ma poi ho letto l'articolo e ho capito che sparirà solo la Sigla e non i componenti (figuriamoci se quelli mollano). Quindi per i prossimi 20 giorni anche gli impegni del ministero degli esteri non saranno concentrati su impegni istituzionali ma nel trovare un partito di centro che li "ospiti". Ma qualcuno misura il lavoro di sta gentaglia o fanno sempre quello che vogliono? IMPUNITI!!!

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 02/03/2017 - 10:07

Ah ah ah, l'esperienza Ncd si conclude con ottimi risultati??! Allora perche' chiude bottega?! Ve lo dico io: Angelino ha capito che ha "toppato" e di brutto!!! Resetta tutto e riparte da capo arrampicandosi sugli specchi della politica, cercando nuove alleanze, nuovi inciuci che non lo facciano "sparire " alle prossime politiche, schiacciato da un risultato elettorale tipo prefisso telefonico!

roberto del stabile

Gio, 02/03/2017 - 10:33

T R A D I T O R E taci per sempre come FINI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 02/03/2017 - 10:37

E un tale personaggio ha ancora il coraggio di parlare? Ha iniziato col distruggere il PdL - si è alleato con l'opposizione - ha fatto arrivare in Italia di tutto e di peggio - non si capisce in quale 'pasta' abbia messo le mani.. ed ora vuole indossare l'abito della verginella sperando che qualcuno gli creda... Poveretto.. (poveretto è stato bandito o si può dire?)

FrankBullitt

Gio, 02/03/2017 - 10:42

Adesso dice di voler fare casa comune con quello che resta di Scelta Civica ed il partito di Casini, fondendosi tutti (Tutti? Ma quanti sono?) in un nuovo soggetto politico. E' una cosa molto triste e miserabile ma intanto ha fatto per più di tre anni il ministro dell'interno (senza fare niente, vedi problema immigrazione ) e adesso prosegue facendo il ministro degli esteri. Senza rappresentare nessuno.. E che dire della Lorenzin? Questa è l'Italia 2.0 di Renzi..

aldoroma

Gio, 02/03/2017 - 10:59

Sei finito pure tu traditore ....... governi con il PD.