Alfano apre a Forza Italia: "Pronti a progetto comune"

Angelino Alfano intervenendo alla Summer School della Fondazione Costruiamo il futuro a Giardini Naxos apre agli azzurri

"Siamo pronti a costruire un nuovo soggetto moderato, anche con Forza Italia, se avrà il coraggio di sganciarsi dall’estrema destra e di costruire un polo moderato, liberale, popolare, centrista e riformatore". È uno dei passaggi, riportati dal Tg3, dell’intervento di Angelino Alfano alla Summer School della Fondazione Costruiamo il futuro a Giardini Naxos. Il ministro dell’Interno e leader Ap, tra l’altro, ha anche rivendicato "la scelta giusta nel collaborare in questi anni con il governo Renzi" mentre ha osservato che "nel futuro non abbiamo ancora preso una decisione perchè, dopo il referendum, per il quale sosteniamo calorosamente il sì, faremo un ’tagliandò e prenderemo una decisione". E ancora: "Noi dobbiamo dare rappresentanza a milioni di moderati italiani che non si riconoscono nella sinistra ma non possono accettare l'estrema destra di Salvini. Mi riferisco in primo luogo a FI, se c'è la possibilità di individuare un nome comune e delle regole democratiche". Infine il ministro dell'Interno ha parlato anche dell'allerta terrosimo: "Noi siamo coerenti. Abbiamo detto sempre che non esiste un Paese a rischio zero. Fin qui in Italia la
prevenzione ha funzionato e noi stiamo lavorando a far sì che continui a funzionare". "Certo, la drammatica cronologia del terrore in tutto il mondo incute preoccupazione - ha aggiunto - ma noi siamo convinti che le nostre forze di antiterrorismo, di intelligence, le nostre forze di sicurezza, le leggi che abbiamo approvato abbiano dato fin qui dei risultati che potranno continuare ad operare".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/07/2016 - 16:19

Tutti i progetti cui apre Algerino Afgano ,hanno il comune denominatore del mantenimento della cadrega....

Duka

Dom, 24/07/2016 - 16:31

Alfano come Casini, Fini, Verdini e altri: MAI PIU' IN FI

flip

Dom, 24/07/2016 - 16:34

no ncd in forza Italia!. oppure qualcuno si può accettare ma a severissime condizioni. i voltagabbana per scelta e abitudine rimanessero nel cesso in cui si trovano.

Ritratto di Ronny58

Ronny58

Dom, 24/07/2016 - 16:42

Alfano apre a FI e pone condizioni????? Con lo 0, ????? Una condizione, Andare Affffffffff......... Se FI accetta arriverà all'altezza (si fa per dire) di Alfano 0,. I traditori seguano l'esempio di Giuda.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 24/07/2016 - 16:50

Se Forza Italia, si riassocia con Alfano, il Cavaliere non avrà alcun appoggio dalla popolazione!!!

leo_polemico

Dom, 24/07/2016 - 16:51

Chi tradisce una volta è quasi sicuramente traditore anche una seconda: Giuda pentitosi si è suicidato....

Ritratto di Ronny58

Ronny58

Dom, 24/07/2016 - 17:05

Piccolo lapsus: Affffff...... anche se avesse il 50%, per i traditori una sola soluzione.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Dom, 24/07/2016 - 17:29

On.Berlusconi, SI SGANCI DALLA DESTRA. la mia è una supplica, ci lasci al nostro destino. Venire tacciati di essere voltagana, pecoroni, boccoloni, onestamente è un fardello pesante da portare, no non ce la faccio. è stato un viaggio lungo, esaltante nel'94, ma divenuto alla fine una sofferenza. Un bocca al Lupi.

m.nanni

Dom, 24/07/2016 - 17:34

la faccia di bronzo di aprire lui a FI; che se accetta l'apertura di Alfano vorrà dire che Berlusconi è finito politicamente ed anche con disonore.

michetta

Dom, 24/07/2016 - 17:36

Questo è tutto Scemo! Come sia possibile un'unione moderata con i TRADITORI, come questo siculo, non si sa proprio. Alla fucilaZione, andrebbero condotti, altro che Unione con forza Italia! Il fatto che codesto quotidiano, poi, lo proponga una settimana si ed una no, la dice lunga! Volete che si faccia distinguo e si esprima il pensiero,mse pere sugli stessi argomenti è sempre sugli stessi traditori, al solo scopo di alimentarne la discussione e guadagnarne gli effetti. Tutti gli ALFANO ed i FINI con i loro amichetti, si devono solamente andare a buttare nel lago profondo e melmoso. Non li vogliamo! E, soprattutto, NON LI VOTEREMO MAI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/07/2016 - 17:39

CHe alfano apra a f.i. ci sta. Quello che proprio non capisco è l'apertura di f.i. verso alfano... e magari anche verso verdini. Sono cancri da estirpare, partiti che non saranno più rappresentati in parlamento, perché nessuno li voterà mai, traditori pronti a vendersi alla prima occasione a chi offre loro di più. Se f.i. accetta di riprender dentro queste zecche, perderà anche i pochi voti residui che avrebbe.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 24/07/2016 - 17:40

Si sapeva sin dagli inizi che sarebbe finita a tarallucci e vino tra Alfano, e non solo, e il Berlusca. Ma dov'è la serietà dello statista che "perSilvio46" osanna? Vergogna!

giuseppe1951

Dom, 24/07/2016 - 17:41

No! No! NCD in forza italia, allora vuol dire che voteremo per 5stelle!

Iena_Plinsky

Dom, 24/07/2016 - 17:42

Il polo moderato liberale e centrista ha giá combinato parecchi guai in Europa (Merkel/juncker). Meglio votare destra stavolta.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 24/07/2016 - 17:51

Si perché no!! Facciamo questo ambo secco sulla ruota dei vigliacchi traditori che hanno preso i voti a destra e li usano per aiutare la sinistra. I delinquenti fanno schifo e fanno solitamente una brutta fine, chiunque essi siano.

luigi1947

Dom, 24/07/2016 - 17:58

se Forza Italia si riprende questo personaggio losco...., perderà miglia di voti !

Happy1937

Dom, 24/07/2016 - 18:09

Che Berlosconi lasci fuori dalla porta tutti quelli che hanno già tradito una volta. Sono opportunisti che, sentendo odore di bruciato, vorrebbero riavvicinarsi per poi tradire nuovamente alla prima occasione.

filder

Dom, 24/07/2016 - 18:12

Berlusconi rimasto scottato, anzi bruciato con la banda mercenaria degli "ini" Casini-Follini-Verdini-Fini ecc: dovrà fare molta attenzione a tenerli più lontano possibile altrimenti il popolo che lo ha sempre sostenuto non capirebbe e lo manderebbe a fan..lo, uomo avvisato mezzo salvato se poi c'è qualcuno che sente la nostalgia dei poltronari sarà meglio che cambi partito perché in FI nessuno sente la mancanza dei giuda.

19gig50

Dom, 24/07/2016 - 18:17

Questo pur di non sparire si alleerebbe anche con il diavolo del resto quelli come lui restano sempre a galla... ma, se li tocchi puzzano.

peter46

Dom, 24/07/2016 - 18:18

Duka...forse c'è qualche 'fraintendimento',oltre ad essere la 'solita' litania di coloro che non possono decidere un bel niente.D'accordo:Alfano,Casini,Fini Verdini e altri come loro 'mai più in FI'...infatti loro chiedono che sia FI ad andare da 'loro',perchè a 'rientrare' proprio non ci pensano minimamente.E se chiedono nuove e diverse alleanze è proprio perchè Fi vada da loro:o che ...sparisca.NB:Casini è dal 2010 che avrebbe dovuto,per i mago Othelma del cdx berlusconiano,sparire,invece...è sparito forse?

VittorioMar

Dom, 24/07/2016 - 18:26

...c'è ancora qualcuno che si ostina a votarli??

retlaw

Dom, 24/07/2016 - 18:37

A me questo sembra fuori di testa.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 24/07/2016 - 18:41

Noi Berlusconiani non pensiamo minimamente ad Alfano come futuro alleato. Se non volete distruggere per sempre la nostra FEDE, tutti i traditori vecchi e nuovi debbono essere fuori da ogni intesa o alleanza. Il partito e Silvio sappiano in partenza che, i fedeli "del bello e brutto tempo" NON PERDONANO e non condividono queste alleanze capaci di ripetersi nei tradimenti, alfine di bruciare per sempre FORZA ITALIA.

il nazionalista

Dom, 24/07/2016 - 18:47

Bravi ' sforzisti ', riprendevi angelfranco alfini!! Ma essere stati gabbati una volta non basta?? Attenti!! Il trasformista ed i suoi degni compari si sono portati via molti politici di ventura, ma non gli elettori che essi hanno TRADITO!! Riprendere i voltagabbana di ncd vuol dire che gli elettori suddetti saranno persi anche da FI!! La ' compagnia della greppia ' non vale, elettoralmente, il 2%, mentre la % dei delusi e degli schifati da una simile riammissione sarebbe assai più alta. Inoltre, anche in caso di vittoria, se in seguito il loro tornaconto è tornare a essere gl' ascari della sinistra non avranno scrupoli a farlo!! Non è utile cercar di utilizzare gente che non ha nessuna idea e, meno che mai, ideale, ma solo voglia di POLTRONE!!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 24/07/2016 - 18:51

Signor Torre, il suo articolo si commenta da solo. Come lei sa in fondo al suo articolo c'è la pubblicità; "Bolle Spaziali" Queste inquietanti alleanze distruggeranno per sempre la fiducia di noi elettori ed ancora fedeli di Silvio. AGGHIACCIANTE! al solo pensiero.

Ritratto di giorgio44

giorgio44

Dom, 24/07/2016 - 18:55

Alfano può dire e progettare ciò che vuole e a me non me ne può fregare di meno. Certo che se Forza Italia si rimette con questo soggetto, il mio voto non lo becca più. Poco ma sicuro!

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 24/07/2016 - 19:00

NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

routier

Dom, 24/07/2016 - 19:04

In politica la pratica del "voltagabbana", alla lunga, non ha mai pagato. Certe scelte sono solo organiche al mantenimento delle chiappe sulla poltrona!

maurizio50

Dom, 24/07/2016 - 19:09

Razza di semianalfabeta. Vorrebbe che chi è rimasto fedele ai suoi principi mollasse tutto per andare con i seggiolai leccapiedi dell'attuale governo cattocomunista! Ma quanti litri di zibibbo aveva trangugiato prima di raccontare simili facezie??

montenotte

Dom, 24/07/2016 - 19:16

Avviso all'on. Alfano: e gentilmente pregato trovarsi un'altro lavoro poichè in quello attuale non ha dimostrato competenza e capacità. Sarà utile a FI lasciare il tizio nell'oblio come per Fini. Oppure se domani ritira il suo appoggio al Governo.......La Lega non lo vuole ed io neppure come aggregato di coalizione. Cosa se ne fà il CD di uno che sta con il PD qualcuno me lo può spiegare?

ziobeppe1951

Dom, 24/07/2016 - 19:30

Ma vuoi vedere che il Berlusca ri riprenderà il figliol prodigo

flip

Dom, 24/07/2016 - 19:32

berlusca, o chi per te, non fare la stupidaggini di accogliere il voltagabbana per eccellenza. quello stà bene solo nella latrina in cui si trova ed appeso al chiodo come la famosa "carta". meglio pochi che male accompagnati. stai attento a chi ti corteggia troppo. meno male che c'è la Marina. Lei sa a cosa serve la ramazza.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 24/07/2016 - 19:52

La nave PD affonda, i topi scappano.

nunavut

Dom, 24/07/2016 - 19:58

Vorebbe ritornare,dettando le sue condizioni !!! ma quello é malato!! Resti con Renzi e co i suoi amici del Pd. e buone vacanze per il suo futuro politico!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 24/07/2016 - 20:07

quando personaggi come HAL-FANO,cerca di coinvolgere qualcuno ,dimostra di essere alla fine della strada, cosa aspettarsi da simile persone, ennesima presa per culo ??

demoral

Dom, 24/07/2016 - 20:19

Il sig. nessuno apre a FI e ci ricorda che è sempre stato coerente. è vero,infatti prima ha tradito Berlusconi, ora si appresta a tradire Renzi. Occhio Silvio, con questo figuro ne entra uno e ne escono tre.

Sise

Dom, 24/07/2016 - 20:29

Alfano rimanga con Renzi, da questa parte non c'è posto per lui.

CALISESI MAURO

Dom, 24/07/2016 - 20:45

se questo fosse e potrebbe come ha fatto il Salvi a riconnettersi con FI e il suo padrone? allora sono tutti marci qui

moshe

Dom, 24/07/2016 - 20:53

... lo schifoso traditore "apre a Forza Italia" ... vediamo un po' se i dirigenti di Forza Italia saranno tanto cog....i da accettare le sue avance !!! Sono convinto che se ciò dovesse accadere, Forza Italia perderebbe una valanga di voti.

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/07/2016 - 21:48

PUR DI DURARE VERREBBE A PATTI CON CHIUNQUE

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 24/07/2016 - 22:02

come da programma... Adesso Berlusconi abboccherà come lucci ubriaco e la destra sarà ridotta a numeri da prefisso telefonico. Così facendo possiamo anche incoronare RE RENZI PRIMO.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 24/07/2016 - 22:02

Se Forza Italia riprenderà in carica traditori politici, che hanno tradito per la poltrona, perderà milioni di voti, compreso il mio.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 24/07/2016 - 22:03

Non ti vogliamo Alf-ano. Resta dove sei. La tua opportunità l'hai avuta e l'hai usata molto male. Non è che per caso inizi a sentire puzza di pedate sul sedere?! Questo qui pur di avere un seggio si farebbe imam, brahmano, sciamano o wiccano. Tutto pur di salvare le chiappe. Ma non attacca più!

alfa553

Dom, 24/07/2016 - 23:01

Si vanta di non avere patito atti di terrorismo, ma ditemi voi in quale paese c'e' piu liberta per un terrorista o un mascalzone mussulmano? quelli sono mascalzoni ma anche furbi, e poi ditemi cosa conta questo paese, meno di niente......faccia le sue considerazioni, il furbetto.

alfa553

Dom, 24/07/2016 - 23:02

A me non piace ne salvini e nemmeno la meloni e gia non sopportavo quell'amico del grande capo.....bossi, ma caro amico mio, con renzi mai e poi mai, tu non sei un traditore sei un venduto.

silvano45

Dom, 24/07/2016 - 23:17

alfano il cui partito per usare un eufemismo è ormai da prefisso telefonico sente la terra sotto i piedi franare e la poltrona per se e per famiglia e amici sparire allora questo traditore e giuda del voto del proprio elettore tenta il salto della quaglia ciò è tipico di una classe politica italiana arrogante incapace e spesso corrotta e porta in più in dote tutti i difetti del politico siciliano doc

giovanni PERINCIOLO

Dom, 24/07/2016 - 23:28

Vai al diavolo buffone traditore!

Inu-Yasha

Dom, 24/07/2016 - 23:50

Ma questo essere parla ancora?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/07/2016 - 00:24

Dopo aver leccato i piedi al PD e contribuito a distruggere il centrodestra l'utile idiota alza di nuovo la cresta nell'illusione di contare qualcosa. NON HA CAPITO CHE SE OGGI HA UN AUDITORIO LO DEVE SOLO AL SUO INCARICO DI MINISTRO. CESSATO QUELLO SVANIRÀ.

pietrom

Lun, 25/07/2016 - 01:04

Alfano potra' portare lo 0,9%, ma fara' perdere un 10% tondo. Quindi che se ne vada pure con la sinistra. Berlusconi, noi la vogliamo con Salvini e la Meloni, e ricordi che il figliol prodigo era a quei tempi solo fantascienza.

justic2015

Lun, 25/07/2016 - 03:32

L'angilino si vuole associare nuovamente con forza italia? Se il signor silvio aceeta questa proposta foza italia scomparira ed sarebbe giusto ,praticamente questo individuo cerca di arrampicarsi per la poltrona ma speriamo che va presto a casa e senza alcun stipendio a gia rubato troppo e causato tanto danno al popolo assieme alle agli altri soci.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 25/07/2016 - 08:09

Ip, se Forza Italia si riprenderà questa banda di traditori non mi turerò il naso e non voterò.

buri

Lun, 25/07/2016 - 09:12

cosa cerca Alfano? vorrebbe forse rifarsi una verginità? egli rimane comunque un traditore alleato di Renzi, e chi ha tradito tradirà ancora, ricordiamocelo

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 17/11/2016 - 14:33

AHo chi te pare da esse! Nun ce penso nemmeno! Solo sei e solo resti e se uno viene con te restate in due! Cosa ne hai fatto dei voti della gente italiana libera? E non te ne vergogni?