Alfano contro Costa: ​"Dimissioni tardive"

Alfano: "Comprendiamo che chi non ce la fa, faccia scelte diverse, ma noi andiamo avanti per la nostra strada, senza metterci in fila da nessuna parte"

"Le dimissioni di Enrico Costa sono inevitabili e tardive. Credevo lo facesse già un paio di giorni fa. Lo diciamo da tempo: noi vogliamo costruire un'area autonoma, una forza indipendente da destra e da sinistra". A dirlo è il ministro degli Esteri e leader di Ap Angelino Alfano. Che poi ha aggiunto: "Abbiamo idee, forza e coraggio per fare qualcosa di grande. Comprendiamo che chi non ce la fa, faccia scelte diverse, ma noi andiamo avanti per la nostra strada, senza metterci in fila da nessuna parte".

Commenti

MOSTARDELLIS

Mer, 19/07/2017 - 14:46

Idee, forza e coraggio? La barzelletta del secolo. L'unica idea, l'unica forza e l'unico coraggio è sempre la poltrona.

pupism

Mer, 19/07/2017 - 14:51

Rimmarrai da solo con Cicchitto, Formigoni, Lupi e quella antipatica della tua portavoce. Meno male che avete già maturato il vitalizio non come noi che dobbiamo aspettare 67 anni per L'inps!!!!

Ritratto di blackeye

blackeye

Mer, 19/07/2017 - 14:56

Ma questo personaggio privo di quid ed in cerca d'autore ci è o ci fa???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 19/07/2017 - 14:59

Proprio tu devi parlare dopo quello che hai fatto??????

agosvac

Mer, 19/07/2017 - 14:59

Egregio alfano, Costa ha avuto la dignità di dimettersi essendo in contrasto col Governo barzelletta. Lei dice sempre di non condividere ma non si dimette MAI. Sia più serio.

Fjr

Mer, 19/07/2017 - 15:02

Ha capito che con questi si va solo in una direzione,la poltrona

maxfan74

Mer, 19/07/2017 - 15:03

Si avvicina l'ora del tramonto...è quella che preferisco, mi permette di raggiungere l'equilibrio.

frabelli1

Mer, 19/07/2017 - 15:03

Certo è che uno che è sempre carino non può mettersi in fila, ha già dimostrato le sue capacità politiche

Fossil

Mer, 19/07/2017 - 15:09

Non si smentisce mai. Deve avere un qualcosa nel dna per cui deve aprire la bocca e dargli fiato ed pure convinto che gli italiani lo stiano a sentire...

accanove

Mer, 19/07/2017 - 15:11

futuro presidente di qualche bocciofila nella sua isola o se ne ha i titoli, amministratore di condominio. L'unica forza , idea, coraggio sono i voti che egli carpì anni fa con il Cavaliere ed usati fino ad oggi in governi diversi e variegati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 19/07/2017 - 15:15

Dimissioni TARDIVE dice l'Angelino, credevo che lo facesse gia un paio di giorni fa!!! Noi invece credevamo che Tu lo facessi gia 3 anni fa, ma NON l'hai fatto e quindi Ti dimissioneremo alle elezioni CONTACI!!!AMEN.

Rainulfo

Mer, 19/07/2017 - 15:26

ma noi chi? ma quanti siete?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 19/07/2017 - 15:50

Alfano cambia pusher, che quello da cui ti servi ti dà roba cattiva.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 19/07/2017 - 15:50

Tu e chi altri?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 19/07/2017 - 15:54

Certo che il Signor "Vaind", non ha capito (o non vuol capire, che è peggio)che quando la barca affonda i sorci scappano, e lui non vuole ammetterlo.

vince50

Mer, 19/07/2017 - 15:59

Pensa alle tue di dimissioni,non saresti neppure degno di fare lo spazzino(con tutto il massimo e dovuto rispetto per chi lo fa).

LupaccioNero

Mer, 19/07/2017 - 16:11

Rimarrà solo lui e la Castaldini.......

dagoleo

Mer, 19/07/2017 - 16:14

Questo ridicolo personaggio rinunci al vitalizio invece di sparare idiozie. Costa ha mille volte più dignità di lui. Costa alle prossime elezioni sarà rivotato, perchè è persona coerente e degnissima che ha saputo rinunciare ad un incarico di prestigio senza problema alcuno, lui se ne tornerà in Trinacria a fare l'avvocaticchio col suo bel vitalizio in tasca che i grillini provvederanno a fargli togliere quanto prima. Alfano sa bene che con Berlusconi non potrà mai più tornare. Gli altri forse ma lui no. Voti in futuro non ne prenderà nessuno e lo sa bene. Dovrebbe solo starsene zitto, farebbe figura migliore.

dagoleo

Mer, 19/07/2017 - 16:19

Ma quale area autonoma. Siete una accozzaglia di voltagabbana, traditori del vostro elettorato ed incollati alla poltrona col mastice. A voi interessano solo i soldi ed i vitalizi. Ma gl'italiani lo sanno bene e vi puniranno sonoramente. Lo sapete benissimo anche voi. Siete delle barzellette e quelle che raccontate sono solo barzellette. Costa è l'unico tra voi che ha dimostrato un pò di dignità e di coraggio, quello che a voi manca perchè chi il coraggio non ce l'ha non se lo può dare.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 19/07/2017 - 16:22

@accanove - Lei vuole far del male alle bocciofile o ai condominii lo ammetta.Saluti.

Marcello.508

Mer, 19/07/2017 - 16:22

Bla bla bla .. A settembre vedremo che farà con lo ius soli sto grand'uomo, capace di criticare gli altri ma di non guardare nel proprio orticello sempre più invaso dalla gramigna.

km_fbi

Mer, 19/07/2017 - 16:31

Uno, da solo, non costituisce più una fila! Fra un poco Alfano se ne accorgerà...

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 19/07/2017 - 16:42

CARO ALFANO L'UNICA FILA CHE TI AUGURO DI FARE E QUELLA PER I PASTI ALLA CARITAS !!!

checciazzecca

Mer, 19/07/2017 - 16:46

vincolo di mandato e sbarramento al6%

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 19/07/2017 - 16:52

ah ah doveva dimettersi già qualche giorno fa ??? E Tu beduino non dovevi dimetterti invece di passare da Berlusconi a Monti...? Pagliaccio Sai quanti voti prenderai le prossime elezioni ??? lo 0,01 % Buffone...

Giorgio Rubiu

Mer, 19/07/2017 - 16:58

La barca di Alfano e Cicchito sta per affondare. I topi scappano. Purché non vengano a rifugiarsi in FI. Silvio, se li accetti noi smetteremo di votarti e voteremo per la Lega.

joker75

Mer, 19/07/2017 - 17:10

Chi sarà ora il prossimo tardivo ? Transfuga lorenzin ?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 19/07/2017 - 17:28

Si le sue idee è vero sono chiare, attendere chi vinca per poi aggregarsi. Altrimenti da soli non andrà da nessuna parte i numeri che ha non lasciano molte scelte

baronemanfredri...

Mer, 19/07/2017 - 17:43

ALF ANO IN SICILIA SI DICE CHE UNO COME TE E' TIGNUSU E C................ CAPITO?

giosafat

Mer, 19/07/2017 - 17:48

E' vero, voi non vi mettete in fila, vi mettete seduti sulle poltrone che viavia pagano la vostra sudditanza. Cialtroni.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 19/07/2017 - 17:51

Il DELFINO rivelatosi SCORFANO non smette mai di stupire. Si stupiscono solo coloro che lo acclamarono come DELFINO del loro capo pregiudicato, per il quale scrisse l'immondo Lodo per renderlo impunibile. E` uno dei vostri, inventato da voi e che da voi ritornera` per farsi votare, e voi lo voterete. Smettete di fare la manfrina, tanto Berlusconi e` d'accordo con me Ha ha ha

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 19/07/2017 - 18:00

Un'aerea autonoma chiamata COLLA

giottin

Mer, 19/07/2017 - 21:49

Per quanto mi riguarda poteva pure non dimettersi. Per me chi se n'è andato cambiando bandiera è come fosse morto: visto che del vincolo di mandato nessuno ne parla, vorrà dire che lo applicherò io!