Alfano insulta Salvini e Meloni: "Bugiardi e... raffinati statisti"

Battibecco al veleno sull'ipotesi del blocco navale. Il ministro contrario: "Sarebbe un atto di guerra". La Meloni replica: "Incapace, dimettiti"

Violentissimo botta e risposta al veleno tra Angelino Alfano e Giorgia Meloni. Interpellato sulla possibilità di attuare un blocco navale davanti alla Libia per fermare i barconi degli scafisti il ministro dell’Interno ha pesantemente insultato sia la Meloni sia Matteo Salvini che, nei giorni scorsi, avevano caldeggiato l'ipotesi. "Parole semplici utilizzate per dire bugie cosmiche", ha tuonato si microfoni di Agorà.

"Vedo una serie di raffinati statisti come Salvini e Meloni che propongono il blocco navale - ha commentato Alfano - una soluzione impraticabile nei termini in cui viene posta, perché, aveva spiegato il ministro, rappresenterebbe una la violazione di più convenzioni internazionali e quindi con la dichiarazione di stato di guerra". A stretto giro è arrivata le replica della presidente di Fratelli d’Italia che ha apertamente chiesto le dimissioni dell'esecutivo: "Provo sincera pena per Alfano, è una brava persona che si è ritrovata a ricoprire un ruolo fuori dalla sua portata".

Per la Meloni, un intervento militare a sostegno del governo di Tobruk, "per aiutarlo a riprendere il controllo delle coste e mettere in atto un blocco navale per impedire le partenze e distruggere i barconi degli scafisti, non è un atto di guerra" come, invece, sostenuto da Alfano.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 24/04/2015 - 15:21

Ben detto: incapace!

Massimo Bocci

Ven, 24/04/2015 - 15:24

Certo lo lo è un raffinato.....................TRUFFATORE DI ITALIANI!!! Un vero.....riFINIto, che fara la solita IGNOBILE.....FINE!!! Con un unico rammarico che anche a lui (TRADITORE) dovremo pagare Extra prebende pensionistiche, TURLUPINATE!!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 24/04/2015 - 15:37

Veramente è solo capace a tradire chi le ha dato visibilità politica. Ma come politico e come ministro ha fallito, è incapace e bugiardo, non per niente è il lacche di Ranzi

Ritratto di ...superciuck...

...superciuck...

Ven, 24/04/2015 - 15:38

ma poi come si alimenta il "business" dei clandestini in sicilia?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 24/04/2015 - 15:40

Rame sempre più comico. Titolo e contenuto sono un perfetto ossimoro

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 24/04/2015 - 15:44

Lasciatelo fare questo stolto,non merita aiuto. Quando una persona sà che, se ne partono 100 ne muoiono 10 e li lascia partire,non può dire "ne ho salvati 90." non deve farli partire per non fare morire i 10. E'uno stolto. Purtroppo tutti i sinistri hanno fatto questo ragionamenrto da stolti.

linoalo1

Ven, 24/04/2015 - 15:47

Alfano non ha ancora capito che siamo già in Guerra e che,forse,chi si difende si salva!Se non è Guerra,questa invasione di stranieri,ci dica lui cos'è!!!!Turismo?

albertzanna

Ven, 24/04/2015 - 15:52

Caro Silvio, o prima o poi dovrai spiegare che pistola avevi puntata alla tempia, quando decidesti di nominate Alfano come tuo "trota", ma a sto punto anche una trota sarebbe una denominazione troppo elegante ed aristocratica per questo ex democristiano (Alfano) rivelatosi uno dei soliti maneggioni meridionali con le mani sui soldi degli italiani. Alfano sta dimostrando d'essere un anfibio, per come sta a galla e sott'acqua, perciò propongo di denominarlo "girino", ma di raganella, per come strilla ad ogni stormir di fronde sulla sua poltrona. Albertzanna

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/04/2015 - 15:54

Non c'è dubbio che se si chiedesse al popolo di destra chi dei tre dovrebbe essere buttato dalla torre, toccherebbe ad AlfaNO, il venduto al nemico. Però il mio giudizio contrario non è determinato dagli eventi dell'ultimo anno, dato che trova la sua ragione in tutta la storia politica degli anni di questo secolo: i suoi errori sono stati continui e hanno potuto proseguire fino al tradimento grazie al paterno affetto del Cavaliere, uno dei numerosi sbagli di Silvio.

Rossana Rossi

Ven, 24/04/2015 - 15:55

alf-ano leccapiedi di renzi non ha ancora capito che è meglio che stia zitto perchè dice solo cretinate che dette da un venduto incapace fanno solo ridere......lui sì che è serio!!!!

paolo b

Ven, 24/04/2015 - 15:55

e se è un atto di guerra ...che guerra sia, quando avremo centinaia di migliaia di disperati che in qualche modo dovranno cercare di sopravvivere e cominceranno a tagliar gole a noi allora ci sveglieremo ....ma forse sarà troppo tardi siamo un popolo di pavidi comandati da rammolliti senza pal...incapaci di difendere la propria gente ed il proprio paese per un buonismo stupido che ci porterà alla catastrofe.

filder

Ven, 24/04/2015 - 15:59

il poltronaro giuda di trinacria la dovrebbe smettere di raccontare coxxxionate e le sue dimissioni sarebbero il minimo per evitare altri disastri.

Libertà75

Ven, 24/04/2015 - 15:59

Bisogna fermare il fascismo di Renzi-Alfano, questi ci rovinano!

cla_928

Ven, 24/04/2015 - 16:05

Sto buono a niente se non a leccare c..i non sa quel che dice e pretende anche di essere il depositario della verità.Ha ragione Salvini "a casa" hai fallito (non che ci si aspettasse niente di piu' da uno che va dove soffia il vento).Sei lo zerbino di renzi come lui lo è della Merkel.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/04/2015 - 16:07

Alf-ano ..... l'unico, vero raffinato statista. Si scriveranno testi di abilità politica su come riuscire a tenere stretta sotto al proprio kulo la poltrona che tanti vantaggi porta. Ah ah ah ah ah. Una persona con un pizzico di dignità al posto suo si sarebbe dimessa almeno alcuni anni fa. Ridicolo.

Tipperary

Ven, 24/04/2015 - 16:24

Trinariciuto

marvit

Ven, 24/04/2015 - 16:31

Sicuro:gli illuminati statisti sono tutti impegnati nel governo del paese (di Alice). Meloni e Salvini,invece, sono solo dei terra terra sempre testardamente attaccati alla finta disperazione ed alle finte preoccupazioni del "Volgo" puzzolente. Puàh,che bassezza !!!

montenotte

Ven, 24/04/2015 - 16:41

La persona sbagliata nel posto sbagliato. Il blocco navale deve essere fatto ai limiti delle nostre acque territoriali per difendere i confini, ma con il consenso dell'ONU, i limiti possono essere estesi fin dentro i confini libici.

paco51

Ven, 24/04/2015 - 16:42

NOn vedo il problema di affondare tutti nelle nostre acque nazionali! ma che nazione siamo? E' giusto non andare in LIbia ma nel mare nazionale si affonda chiunque entra in desiderato, senza neanche tanti avvisi come fa la Corea del Nord

TurboC

Ven, 24/04/2015 - 16:49

Alfano non conta nulla.. è inutile parlare con lui, ma sotto questo punto di vista neanche la Meloni è da meno visto che ripete a pappagallo tutto quello che dice Slavini. Di Forza Italia invece non ci capisce più nulla nessuno.. dissidenti continui, Fitto che va contro il partito in Puglia, Berlusconi che non si fa più sentire.. ma che che caz** succede? L'unica cosa di cui sono certo però è che la risposta non è nella Lega. Salvini fa demagogia, propone delle soluzioni semplici a problemi complessi e difficili da risolvere. Poi certo.. sul fatto che Alfano sia un pessimo ministro dell'interno, e che Renzi parli a vanvera, questo non lo mette in discussione nessuno. Ci mancherebbe altro..

carpa1

Ven, 24/04/2015 - 16:52

Ma i cittadini non contano proprio nulla? Questo coniglio travestito da ministro degli interni lo vuole capire o no che ne abbiamo pieni i maroni di questa accoglienza camuffata da finto buonismo di rom e clandestini (altrimenti non si capisce come e perchè vengano smistati di qua e di la giocando allo scarica barile) lasciandoli poi liberi di arrangiarsi come possono o vogliono, rubacchiando e vivacchiando sulle spalle altrui.

alfonso cucitro

Ven, 24/04/2015 - 16:55

ancora una volta ha dimostrato la sua incapacità nel risolvere questo problema.D'altronde non c'è da meravigliarsi:fino a che stava sotto l'ala di Berlusconi i problemi a lui attinenti glieli risolvevano gli altri;credendosi onnipotente invece ha dimostrato tutta la sua ignoranza e inettitudine

vince50

Ven, 24/04/2015 - 17:23

Mi rendo conto che non sarebbe possibile usare un'altro termine anzichè incapace,anche se con un po di fantasia ci si arriva.Allora mi associo,dico anch'io incapace.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 24/04/2015 - 17:36

dare dei bugiardi adesso è diventato un insulto?invece le raffinate dichiarazioni di salvini sono davvero degne di uno statista vero?titoli de il giornale

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/04/2015 - 17:39

Vorrei con l'occasione ricordare come il governo di Tobruk sia l'unico riconosciuto dagli altri paesi. Casomai, un blocco sarebbe casomai contro il sedicente governo di Tripoli, che non gode di alcun riconoscimento internazionale, se non da parte dei terrorieti islamici. Ma ad alfano questo non gliel'hanno ancora detto...

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 24/04/2015 - 17:57

Al-fini potrebbe anche stare zitto....ormai non é più credibile....é attaccato alla poltrona con la pece greca.... Qualsiasi commento é del tutto gratuito. Votare ncd é lo stesso che votare pd. Gwendolin

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Ven, 24/04/2015 - 18:01

Non ho capito che cosa ho duplicato ??????Gwendolin

vincentvalentster

Ven, 24/04/2015 - 18:01

Alfano politicamente è il nulla

Opaline67

Ven, 24/04/2015 - 18:33

GRANDE MELONI...GRANDISSIMA.... VEDIAMO DI RIMANDARLO NELLA FOSSA DA CUI E'DISGRAZIATAMENTE PROVENUTO QUEL PESCE ABISSALE MOSTRUOSO FUORI E DENTRO...

Opaline67

Ven, 24/04/2015 - 18:36

E' ormai palese che Renzi e il mostruoso pesce abissale favoriscano l'immigrazione. Che il loro tornaconto personale sia davvero troppo alto per fare l'esatto contrario e reprimerla? Ormai personalmente ne sono convinta.

viking77

Ven, 24/04/2015 - 19:01

Non ha nessuna VERGOGNA!!!!!!!!

Settimio.De.Lillo

Ven, 24/04/2015 - 19:07

@ CARPA 1:Che razza di paragone fa? Ora insorgeranno anche i conigli. Angelino è più unico che raro; vedrà che prima o poi lo capirà da sé.

CIGNOBIANCO03

Ven, 24/04/2015 - 19:19

AFGANO: se solo immaginassi cosa pensa la gente di te:non basterebbe un fosso.

Opaline67

Ven, 24/04/2015 - 19:24

Da come si comporta Alfano sembra tutt'altro che una brava persona

DIAPASON

Ven, 24/04/2015 - 19:31

Va ricordato che questo uomo dal pensiero labile è diventato ministro con un tradimento.Per cui commenti sulla persona e sull operato professionale sono nulli.

El_kun

Ven, 24/04/2015 - 20:09

L'atto di guerra vero è quello di un governo (libico), vero o presunto tale, che lascia partire dalle sue coste migliaia di coloni (o truppe da sbarco visto che sn quasi tutti maschi e giovani) verso l'Italia. Più dichiarazione di guerra di questo... AGIRE ED OCCUPARE I PORTI LIBICI E' LEGITTIMO, OLTRECHE' NECESSARIO.

LOUITALY

Sab, 25/04/2015 - 05:34

alfano ha rubato i nostri voti per appoggiare un governo NON ELETTO! un traditore di voti di democrazia e di libertà

Giorgiopin

Sab, 25/04/2015 - 05:36

ALFANO VATTENE!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 25/04/2015 - 09:12

Agrippina ma lei ne accoglie di queste risorse?? Fa delle donazioni per mantenerli?? E non sono bambini o poveri vecchietti ma gente ben in carne che abbandona questa gente dove dicono ci sia guerra.I nostri baldi giovani sono morti per difendere le famiglie ed i confini italiani.Lei forse butterebbe gli italiani giù dalla torre,pur di non dar ragione a salvini che la pensa come la maggior parte degli italiani non trinariciuti.