Alfano alla Lega ​"Impedire agli islamici di pregare è da irresponsabili"

La "moschea" all'interno del Comune di Torino fa scoppiare la polemica. La sinistra e Alfano si scagliano contro il Carroccio: "In Italia c'è libertà di culto"

Angelino Alfano attacca la Lega Nord. Ancora una volta. Al ministro dell'Interno non è andata giù la protesta del consigliere del Carroccio Fabrizio Ricca che si è fisicamente opposto alla sala di preghiera per musulmani adibita dal Comune di Torino nelle stanze di Palazzo Civico.

Il caso scoppia in occasione del Torino Modest Fashion Roundtable, forum sulla moda nell'islam, che nel 2014 ha generato un giro d’affari di circa 300 miliardi di dollari e che entro il 2019 dovrebbe attestarsi attorno a quota 484 miliardi. A Torino, per parlare delle ultime tendenze del settore, ci sono rappresentanti della moda italiana, operatori internazionali della moda islamica, imprenditori e produttori provenienti da tutto il mondo. Islam compreso. Per far sentire a proprio agio gli ospiti, l’amministrazione trasforma la Sala Matrimoni, a Palazzo di Città, in un centro di preghiera per i musulmani. Ci sono alcuni tappeti dove potersi inginocchiare in direzione della Mecca, con tanto di cartelli all’ingresso che indicano al speciale "destinazione d'uso" della sala. L’iniziativa non piace, però, ai consiglieri comunali della Lega Nord, Fabrizio Ricca e Roberto Cargonero, che con un vero e proprio blitz rimuovono tappeti e cartelli. "Non abbiamo nulla contro la religione musulmana - osservano i leghisti - ma il Comune di Torino, luogo laico e istituzionale, non deve avere luoghi di preghiera a prescindere. Dopo la partecipazione alla chiusura del Ramadan - è la loro accusa - ora Fassino usa la Sala Rossa per parlare di economia islamica. Non vorremmo che la vicinanza con questo mondo fosse qualcosa di più che un dovere da sindaco".

A fianco del Pd, che parla di "gesto violento", si schiera anche Alfano. "Non è pensabile che si impedisca di pregare e che si facciano gesti provocatori, come accaduto a Torino, che possono scatenare anche reazioni e ritorsioni", commenta il titolare del Viminale, a margine del vertice internazionale contro l’estremismo violento in corso alla Scuola Superiore di Polizia a Roma. "Abbiamo il dovere di rispettare la nostra Costituzione che prevede la piena libertà di culto; lavoriamo comunque per rendere sicuri i luoghi di culto e abbiamo anche espulso alcuni imam", continua il ministro vantandosi di aver "avviato luoghi di dialogo con le comunità islamiche in Italia". E conclude: "Non bisogna trasformare tutti i musulmani in nemici: farlo sarebbe da stupidi, oltre che da irresponsabili. Noi rifiutiamo ogni forma di violenza che viene dal fondamentalismo estremista, ma non vogliamo confonderlo con la libertà di culto e di preghiera".

In attesa di eventuali sviluppo penali, però, la Lega Nord va avanti per la sua strada. "Non si è mai visto che un luogo istituzionale diventi luogo di culto. Non si tratta di ospitalità - sostiene il segretario della Lega Nord Piemont, Roberto Cota - ma di svendere identità".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 29/07/2015 - 13:07

CARISSIMO IDIOTA C'E' LIBERTA' DI CULTO MA NON C'E' LIBERTA' DI RIEMPIRE LE NOSTRE CITTA' DI CLANDESTINI, GLI ITALIANI NE HANNO PIENI I CxxxxxxI, GLI ISLAMICI VADANO A CASA LORO A PREGARE, CHI SE NE FREGA DELLA CULTURA E DELLA RELIGIONE ISLAMICA. LORO A NOI CRISTIANI TAGLIANO LE GOLE, NOI INVECE FIN QUANDO AVREMO QUEL CxxxxxxE AL VIMINALE LI DIFENDIAMO E GLI COSTRUIAMO ANCHE LE MOSCHEE. E' UNA SCHIFEZZA. E ALFANO E' UN DEFICIENTE.

Rainulfo

Mer, 29/07/2015 - 13:15

E perchè è da irresponsabili? Forse il Ministro degli interni (si fa per dire) vuol dire che è pericoloso? E quindi dobbiamo calre le braghe?

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 29/07/2015 - 13:16

Ma va fan....o traditore! Ricorda, per similitudine, un detto cinese "siediti sulla riva del fiume, dopo l'ansa, e aspetta che passi il corpo del tuo nemico"... per sputarci sopra (aggiungo io). Traditore!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2015 - 13:20

Alf-ano deve essere rimasto "folgorato sulla via di Damasco" convertendosi all'Islam. Non so spiegarmi altrimenti questa eccezionale esternazione.

paolonardi

Mer, 29/07/2015 - 13:20

E' da irresponsabili consentire ad un simile individuo apir bocca per sparare cavolate del genere.

carpa1

Mer, 29/07/2015 - 13:20

Interessati di far funzionare la sicurezza, se ne sei capace, e non delle preghiere islamiche che neanche sai che cosa siano, idiot!

giulio29

Mer, 29/07/2015 - 13:31

Perchè togliere il Crocefisso in nome della laicità dello stato se poi si permette di fare ciò ? Forse è coda di paglia ?

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:37

La tua esistenza è una provocazione irresponsabile !!!

giorgiandr

Mer, 29/07/2015 - 13:39

Bè, bisogna capirlo, poveraccio. Adesso il PD gli salva pure i senatori dall'arresto, in qualche modo deve pure ricambiare...

Marcolux

Mer, 29/07/2015 - 13:40

Verme, vai anche te a pregare Allah, invece di rubare lo stipendio di parlamentare e di ministro dell'invasione islamica.

giorgiandr

Mer, 29/07/2015 - 13:41

Comunque sono certo, allora, che Alfano non avrebbe nulla da obiettare se nelle scuole pubbliche, all'inizio delle lezioni, si recitassero le preghiere cattoliche (chi vuole), come quando ero bambino io...O NO !?

giosafat

Mer, 29/07/2015 - 13:41

Ma Alfano, portavoce del suo datore di poltrona, avrà almeno l'accortezza di tapparsi le orecchie, prima di esternare queste sesquipedali ca***te, per evitare postumi incubi! La sua intelligenza ormai non è più misurabile in QI (quoziente intellettivo) bensì in QEB (quoziente a basta). Vergognoso.

Marcolux

Mer, 29/07/2015 - 13:44

La Magistratura ilamico-comunista certamente sanzionerà la Lega per questo orribile gesto. Tranquillo Ministro dell'invasione, i diritti dei tuoi amici jihadisti saranno tutelati. Il Paese dei balocchi è la nuova loro patria, e gli italiani dovranno emigrare, prima che il califfo dichiari l'Italietta prima provincia islamica d'Europa.

hectorre

Mer, 29/07/2015 - 13:47

in italia c'è libertà di cul.o, infatti metà è al governo.....HALF-ANO

momomomo

Mer, 29/07/2015 - 13:47

..."...In Italia c'è libertà di culto..."... E ci mancherebbe che non ci fosse, egregio Sig. Ministro! Ma da qui, a trasformare un Comune in luogo di culto, anche se temporaneamente, ma sicuramente sfidando tutti e tutto, sopratutto la Legge, la strada è lunga....

Mizar00

Mer, 29/07/2015 - 13:50

Libertà di culto , ma non in comune ! Idiota!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 29/07/2015 - 13:56

Mlo sa Alfano che l'Islam è la religione per nomadi e pastori introdotta da un fanatico pedofilo di nome Maometto?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 29/07/2015 - 13:57

La questione rischia di essere più complessa di quella che può apparire a prima vista. Personalmente sono per lo Stato laico e per l’utilizzo laico degli edifici pubblici, quindi i luoghi di culto dovrebbero essere evitati, anche per una questione di destinazione d’uso. Questo vale ovviamente per tutti gli edifici e per tutte le religioni (assurdo la saletta per far pregare gli islamici a Torino e poi vietare Gesù Bambino o la saletta per pregare nelle scuole del Veneto, dove pure c’è una richiesta). Questo in linea di massima. Ma si può derogare a tale principio? Ricordo, ad esempio, che negli ospedali pubblici ci sono spesso cappelle riservate al culto cattolico. Bisogna rimuovere anche quelle? Oppure bisogna riservare luoghi di culto a tutte le religioni negli ospedali pubblici? Bisognerebbe discuterne in Parlamento e a livello giurisprudenziale, è questione molto scivolosa.

acam

Mer, 29/07/2015 - 13:58

giulio29 Mer, 29/07/2015 - 13:31 Perchè togliere il Crocefisso ... io un'opinione ce l'ho: perché i minchioni pensano di poter trattare i maomettani come trattano i loro connazionali cristiani. il commento è apettate che siano diventati abbastanza poi vedete che fine fanno le nozze gay e l'orgoglio dei froci... solo aspettare e vedere! Vi sorprenderete

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 29/07/2015 - 14:01

ALFANO.......ma smettila. Mettiti davanti lo specchio e vedi chi sei. I Crocifissi tolti e quante altre menate state partorendo. BASTA NE ABBIAMO LE PALLE PIENE. SIAMO STANCHI. COSA ASPETTATE LA RIVOLUZIONE???? MA SEI STATO IN ALCUNI PAESI ISLAMICI??? NO??? VACCI E STAI ZITTO. SEI L'ARTEFICE DELLA DISTRUZIONE DI QUESTO PAESE. Ci vorrebbe la CORTE MARZIALE per te e i tuoi kompagni!!!

momomomo

Mer, 29/07/2015 - 14:02

Avrà confuso la "libertà di cxxto" con la "libertà di ...cxxo", cioè con quella di farci il xxxxxo a tutti quanti noi. Qui, il ministro ha solo ragione: il xxxxxo ce lo sta facendo già da un bel po, visto che quella libertà c'è.......

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 29/07/2015 - 14:09

Alfano non perde mai occasione di tacere. Quest'uomo ci costa una fortuna ed è una iattura per l'Italia: almeno tacesse e non si facesse vedere.

luciano32

Mer, 29/07/2015 - 14:14

alfano dice poco ma quel poco fa ridere, non conta niente Renzi lo usa come coperta cosi fa da paramerda per tutti i probelmi a cominciare da l'invasonew di stranieri. E un poveretto alle prime elezioni scomparra a palermo o a mondello dove fa coppia con crocetta

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 29/07/2015 - 14:18

Alfano non è solo cxxxxxo, è una calamità naturale, una disgrazia immane, e Fassino fa parte delle piaghe d'Egitto, ma almeno quelle erano solo sette! In Italia c'è libertà di culto, giusto, ma quando celebrate i matrimoni chiamate il prete se qualcuno lo vuole? No, perchè il comune non è una chiesa, ma nemmeno una moschea, razza di imbecilli! Il consigliere leghista aveva pieno diritto di opporsi all'iniziativa dei soliti leccac..o. E' sempre stata la sinistra a sbandierare la laicità dello Stato! Hanno sfrattato Gesù Cristo da ogni luogo pubblico, persino il presepe dalle scuole, e poi il comune, luogo laico per eccellenza, impupazza il salone buono per la preghiera dei mussulmani. Spero solo che Dio, quello che vi pare purchè agisca, ci liberi dei tanti, troppi idioti.

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 14:22

Falli andare a pregare a casa tua anzichè in Comune, traditore.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/07/2015 - 14:25

ALFHANO; FÁ TUTTO IL POSSIBILE PER RENDERSI OGNI GIORNO PIU ANTIPATICO É ODIOSO: ADESSO LUI VUOLE CHE I MUSSULMANI POSSANO PREGARE ANCHE NELLE SEDI COMUNALI DOVE QUESTO É VIETATO DALLA LEGGE; MA PERCHE LUI NON VÁ ALLA MECCA INVECE DI ANDARE A PALAZZO CHIGI?! COSI LUI SI TOGLIEREBBE DAVANTI AI BABASIZI NOSTRI;É INVECE DI ROMPERE A NOI LE PALLE OGNI GIORNO PERCHE NON RISOLVE QUALCHE PROBLEMA DEL NOSTRO PAESE?!.

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 29/07/2015 - 14:26

A proposito di religioni. Questo ministro, si fa per dire, mio bisnonno con la 3a elementare era più intelligente, che ci dà degli irresponsabili, faccia una bella cosa: si dimetta e tolga il disturbo per sempre. Altrimenti, apra un ufficio (il suo) in Siria o Afganistan, e quando è in grado di garantire a noi italiani (se andiamo in qui paesi): - sicurezza; - la possibilità di erigere chieste; - di tenere crocefissi a casa nostra e nelle chiese; - di uscire fuori casa con i nostri vestiti (specialmente le donne) Ecco, quando sarà in grado di assicurarci questo, e non solo a parole (che la parola dei traditori conta meno di zero), ne parliamo, altrimenti non dica cogl....e e tolga il disturbo che gli italiani hanno già le pa..e piene di lui e del suo dire.

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 14:29

la provocazione al buon gusto è la tua faccia! alfano!

angie_01

Mer, 29/07/2015 - 14:31

Liberta' di culto certo, ma divisione Stato e Chiesa. Quindi o vai nel tuo luogo di culto a pregare: Chiesa, Tempio o Moschea che siano. Oppure preghi silenziosamente dovunque, senza ostentare tappetini volanti, bussole puntate ad Est, e quant'altro.

Tipperary

Mer, 29/07/2015 - 14:33

Bisogna dire ad Ano e alle altre m...e del PD e di sinistra in genere che le istituzioni sono laiche. Non si puo' vietare il crocifisso nelle classi scolasiche o il presepe al comune di Bologna ( sindaco il cinese)e consentire la preghiera islamica al comune di Torino. Vadano alla camera di commercio! Capito m...e ?

paràpadano

Mer, 29/07/2015 - 14:35

è sempre più asino che raglia alla luna ! Tante volte mi domando chi ha fatto ministro questo asino???

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 29/07/2015 - 14:36

Votare gli half-anus e' da irresponsabili.

paràpadano

Mer, 29/07/2015 - 14:37

VIENI AVANTI CxxxxxO !!!

FRANZJOSEFF

Mer, 29/07/2015 - 14:38

PALERMITANO TI FACEVO PIU' INT.......TE LA LORO PREGHIERA, E TI SPIEGAO IL MOTIVO, NON E' PREGARE DIO GESU' CRISTO E PREGHIERA DI INVOCAZIONE ALLO STERMINIO DEGLI INFEDELI, CI SEI TU CARO PALERMITANO SE NON SEI GIA' CONVERTITO. LORO INVOCANO IL LORO DIO CHE NON ESISTE, E' CATTIVA FOTOCOPIA DEL CTISTIANESIMO ED EBRAISMO, PER LA MORTE DEGLI INFEDELI,FINO A PROVA CONTRARIA CI SEI TU FINO AL COLLO, CHI NON SI CONVERTE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE. TI SEMBRA CHE AVERE CONTATTI CO CULI TI SALVA LA VITA? QUI NON SI TRATTA FAR VINCERE COL VOTO 3 LE DONNE PERCHE' SIAMO NEL 2000 E DEVONO AVERE TUTTO. E CIASCUNO E' OBBLIGATO A SOPPORTARE INGIUSTIZIE VERO MINISTRO? QUI C'E' LA NOSTRA SICUREZZA DEL RESTO STIAMO PAGANDO MOLTISSIMO PER IL NON REAGIRE.

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 29/07/2015 - 14:38

http://i60.tinypic.com/160zz7l.jpg Come si può aver fiducia di una faccia come questa? Giuda nei suoi confronti era un santo. E chissa quali compromessi con il giullare per salvare Azzolini (Ncd).

FRANZJOSEFF

Mer, 29/07/2015 - 14:39

IO STO CON I LEGHISTI DE TURIN A STRACCANE LE BAL. CAPISTI AH?

Grix

Mer, 29/07/2015 - 14:41

Alfano lei e' un traditore dell'Italia, dei suoi valori, delle sue tradizioni e delle sue genti. Lei e' pagato dai cittadini Italiani e continua a danneggiare gli stessi cittadini che la pagano e che dovrebbe servire e proteggere. Si vergogni e se ne vada. Mi viene anche il dubbio che lei in tutto questo abbia degli interessi personali, altrimenti non si spiegherebbe questa svendita che sta effettuando dell'Italia e la sua propensione alla islamizzazione dell' Italia e dell' Europa.

FRANZJOSEFF

Mer, 29/07/2015 - 14:42

ACAM SI E' DIMENTICATO DI DIRE CHE SCOMPARIREBBERO I NEGOZI DI MODA LE TELEVISIONI CON SPETTACOLI E GIOCHI MODERNI E SOPRATUTTO, POTREBBE STARE BENE A CHIUNQUE, RICACCEREBBERO LE DONNA A CASA. IN POCHE PAROLE TOGLIEREBBERO DAGLI UFFICI LE DONNE, CIO' CHE UN MINISTRO A VOLUTO ANCHE CON VOTI INSUFFICIENTI PROMOSSI. HO DETTO E MI FERMO. LE CARE DONNE TANTO AMATE DA UN EX MINISTRO ANDREBBERO DI NUOVO A CASA. CHE DIREBBE LA BOLDRINI E QUESTO OMUNCOLO EX MINISTRO TANTO CARO ALLE DONNE? DEL RESTO VEDETE QUELLO CHE E' SUCCESSO IERI IN FRANCO CON IL BIKINI. I PRETI CATTOCOMUNISTI O VERREBBERO AMMAZZATI O SI CONVERTIREBBERO COME GLI EBREI NEGLI ANNI BUI DELLA LORO PERSECUZIONE. ED ORA SONO SINISTRI GLI EBREI, OVVERO AMICI DEI LORO NEMICI MUSSULMANI LA SINISTRA E' AMICA DEI CULIL IN ARIA

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 29/07/2015 - 14:44

Alf-ano è siciliano, Buttafuoco è siciliano .... non è che il troppo sole cuoce i cervellini?

aronne1956

Mer, 29/07/2015 - 14:46

Le istituzioni sono laiche solo se riguardano la fede cattolica?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 29/07/2015 - 14:48

E provocare in continuazione gli italiani ti farà fare una fine molto brutta. Squallido pseudo ministro incapace, lascerai tutte le prebende tue e dei tuoi accoliti, in modo brutale.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 29/07/2015 - 14:50

Ha parlato l'imam della tribù dei Giuda.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 29/07/2015 - 14:50

Elimini i 'miei' simboli religiosi senza fiatare, e ti inchini a 'sti beduini...ma te sei Italiano o arabo -carlino Arf-Arf-ano

Festerfox

Mer, 29/07/2015 - 14:51

Perché se io vado a pregare al loro paese con un crocefisso in mano me lo fanno fare?Sarei fortunato se mi danno un sacco di botte e non mi tagliano la gola,cosa che sanno fare molto bene.Dovrebbe provare alfano,poi ci racconta come è andata a finire....se torna vivo.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 29/07/2015 - 14:54

Alfano sei un cxxxxxo. Adesso te lo spiego: questa mattina ero nel Comune di Torino per parlare con un funzionario. Però, complice anche il periodo di ferie, questi tardava. Ad un certo punto era circa un'ora che aspettavo. Mi è venuto in mente che se ci fosse stata una cappella cristiana anche io avrei pregato volentieri, nell'attesa. Così, solo per riflettere un poco e pensare. Alfano, se avessi chiesto dov'era la cappella cristiana cosa pensi mi avrebbe risposto l'usciere? Di andare aff ...? E perchè i musulmani tagliagole possono avere un luogo di preghiera e noi (che lo paghiamo con le tasse tra l'altro) no? Siete proprio una manica di buffoni e cialtroni comunisti, dallo Smilzo in giù.

paspas

Mer, 29/07/2015 - 14:55

BRAVO ALFANO ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRI DI non CAPIRE NULLA DELLE CULTURE DEGLI IMMIGRATI. CON QUESTI TANTO AMORE E TANTO DI MANO FERMA ALTRIMENTI CONTINUEREMO AVEDERE QUELLO CHE SATA CAPITANDO.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/07/2015 - 14:56

MA; "ALFHANO D;ARABIA" VÁ A PREGARE NELLE CHIESE?! OPPURE LUI HA CAMBIATO LA SUA RELIGIONE É VÁ NELLE MOSCHEE A PREGARE?!.

27Adriano

Mer, 29/07/2015 - 14:56

Algerino, i tuoi atti irresponsabili mossi contro contro gli italiani come si potrebbero definire? Chi cavolo credi di essere? un idiota giullare!

lamiaterra

Mer, 29/07/2015 - 14:56

MA LO SA QUESTO DEFICIENTE DI ALFANO DI NON ESSERE GRADITO DALLA MAGGIORANGA DEGLI ITALIANI IUS SANGUINIS E DI DARE SUBITO LE DIMISSIONI PERCHE' HA GIA' FATTO TROPPI DANNI. --- ALFANO L'UTILE IDIOTA SI FICCASSE NELLA CAPOCCIA CHE TUTTA LA RABBIA CHE, DA MOLTO TEMPO, HANNO ACCUMULATO IN CORPO GLI ITALIANI, DA NORD A SUD DELL'ITALIA, STA PER ESPLODERE. PS. Non Censurate la rabbia degli Italiani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 29/07/2015 - 14:58

"Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume".....:"contrari al buon costume"?...."buon costume" di chi?... "buon costume"...mentre la definizione del Dio "cristiano", è basata su "Giustizia e Ragione",quella musulmana,che si basa su "Volontà e Potere"?....."buon costume"...il fatto che ci separi un cammino culturale di 10(dieci) secoli,laddove loro hanno avviato un "suicidio intellettuale",abbandonando la "ragione"?...."buon costume"...tutti gli sproloqui,per cui tutto ciò che serve all'uomo,è racchiuso nel Corano?..."buon costume"...il rifiuto della filosofia Greca,il principio di razionalità!!.."buon costume"...la distruzione della relazione causa-effetto?..."buon costume"...tutto il resto,dentro e fuori la Famiglia,la Società?...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 29/07/2015 - 14:59

Angiallah Al-fahn dopo aver tradito gli italiani si arruola nelle truppe islamiche.

Ritratto di diego.zoia

diego.zoia

Mer, 29/07/2015 - 15:02

Algerino Al Fano ha colpito ancora con una delle sue meravigliose soperte. Certo che c'è libertà di culto, ma: a) si è in un luogo istituzionale, e nella SUA ottica di massone, il ministro dovrebbe aver cara l'assoluta laicità del luogo stesso; b) tanto quanto il sindaco di Torino, anche lui forse vede con TROPPA simpatia l'islam. Del resto, pecunia non olet, e chissà che insieme a qualche riconoscimento, non abbiano accompagnato - in segreto, per ora - una abiura dal cristianesimo (entrambi sono battezzati)... c) Anche se ai due non piace (così come ai loro amici beduini), l'Italia ha profonde radici cristiane. Italiani, cristiani o meno che siate, pensate bene a chi votate la prossima volta...

27Adriano

Mer, 29/07/2015 - 15:04

Alfano, sei un lurido schiavista. Taci.

robysalv

Mer, 29/07/2015 - 15:14

Gli italiani non sono razzisti rispetto qualsiasi cultura e religione. I musulmani sono razziSti ,odiano e uccidono i cristiani.Il comune non è una casa religiosa ,ha pieno diritto il sindaco di evitare atti di fanatismo religioso. Alfano si è dimenticato che stiamo in Italia? Che vanno rispettate le leggi italiane? Certo che da un governo di non eletti cosa ci si può aspettare ma prima o poi le elezioni arrivano .

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 29/07/2015 - 15:26

Deploro due cose: 1) la ingiusta condanna(per estorcere danaro)di Magdj Allam e 2) il deplorevole atteggiamento del Comune di Torino nel concedere,in momentaneo comodato gratuito,il locale della comunità torinese ai musulmani per pregare...e,ringrazio i leghisti,per l'intervento liberatorio... Attenzione,cari Italiani,il rischio di islamizzazione è vicino e reale...

fottosinistrati

Mer, 29/07/2015 - 15:27

allora carissimo deficiente di Alfano rimetti i crocifissi in ogni scuola ed in ogni ente pubblico ....preferisco vedere Gesu Cristo anzichè quel mafioso di Mattarella ...siccome si solleverebbe l'associazione dementi islamici in comune non si prega ....le chier il concet???

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 29/07/2015 - 15:37

Ormai parla come un piddìno qualsiasi. A quando l'ufficialità del suo ingresso nel partito dell'amico matteo?

Romolo48

Mer, 29/07/2015 - 15:44

La vera provocazione sei TU, inchiodato a una sedia che non meriti e che non sai gestire. Propongo che ogni palazzo comunale abbia una Cappella dove poter celebrare la Messa ogni mattina. Alfano, cosa ne dici?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 29/07/2015 - 15:46

Bravo pasquale.esposito ... non avevo pensato a un " ALF-ANO D'ARABIA " mi è piaciuto ... ma potremmo pensare anche a un "ALF-ANO D'EGITTO" ...

HorstBierbrauer

Mer, 29/07/2015 - 15:47

Noi Italiani ci meritiamo questi individui che continuano ad essere votati e lo saranno ancora...e nonostante la maggioranza dell' elettorato sia contraria ad essi, a causa dell' assoluta cecità politica sia del M5s che della Destra, i quali non riescono neppure a discutere tra di loro sui problemi fondamentali che ci affliggono, i vari Alfano di turno continueranno la loro opera di demolizione di questo Paese sino al suo totale annientamento.

Imbry

Mer, 29/07/2015 - 15:49

Ma parla ancora questo pseudo ministro????

gedeone@libero.it

Mer, 29/07/2015 - 15:51

Ma quale libertà di culto ci deve essere nei locali comunali? Idiota, tu non sei ministro dell'interno ma ministro all'invasione islamista...

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 29/07/2015 - 15:54

Se c'è un irresponsabile quello è proprio l'indegno ministro dell'interno, l'Alfano che dopo aver tradito i propri elettori si sta rivelando come il peggior ministro di tutti i tempi. Ricordi Alfano che pagherà caro il suo tradimento.

silviob2

Mer, 29/07/2015 - 15:57

quasi come vietare il Presepe?

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 15:57

alf-ano è soltanto un cxxxxxo.......e non perde occasione per dimostrarlo....

baio57

Mer, 29/07/2015 - 15:57

@aresfin- Oltre il Mangiafuoco ed Algerino Afghano , pure O'Mario il Mukkario è siciliano .Deve essere che in quelle zone c'è in corso un'epidemia ..islamica

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 29/07/2015 - 15:58

Mi piacerebbe chiedere a Fassino e Alfano cosa risponderebbero se, non dico un estraneo, ma magari un gruppo di dipendenti del comune di Torino, chiedessero che venisse loro riservato, anche una tantum, l'uso di una sala per, ad esempio, la recita del rosario. Altra domanda: ai rappresentanti della moda italiana è stata messa a disposizione una sala da utilizzare come centro di preghiera cattolica? Altrimenti che fine ha fatto l'uguaglianza di tutte le religioni, prevista dalla costituzione?

gedeone@libero.it

Mer, 29/07/2015 - 15:59

Che questo cialtrone si sia convertito all'islam come il suo corregionale Buttafuoco?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 29/07/2015 - 16:11

Il piddì e gli half-aniani dicono "In Italia c'è libertà di culto". Ok! Allora propongo di organizzare, all'interno della stessa sala del Comune di Torino che era concessa ai nostri "amici" islamici, una bella preghiera carismatica, così saltano un po' di demòni. Alfano, ci sei??? Che ne pensi della proposta?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:15

gedeone: non c'è bisogna di convertirsi. Molti Siquilly (Siciliani) Islamici lo sono (segretamente) da oltre 1000 anni! Siquillya terra di Islam! Vatti a scaricare un poco di sana musica e relativi testi poetici di "Milagro acustico". E capirai! E sentirai anche cantare nell'arabo siciliano di mille anni fa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:16

saròFranco: a te risulta che qualche cristiano ha chiesto l'uso di una saletta? A me no! Ma a me risulta che gli Islamici lo hanno fatto. Dunque?

AndreaT50

Mer, 29/07/2015 - 16:23

Desidero ricordare al sig.Alfano che la libertà di culto la si esercita nelle sedi opportune e non nei municipi che sono adibiti a ben altre funzioni; ricordo sempre al suddetto, che forse non se ne sta accorgento , che sta islamizzando l'Italia facendoci perdere, piano piano, le nostre tradizioni, culture ecc... Inadatto, abbia il buon gusto, assieme alla Gent.issma Boldrini, di togliere il duisturbo. Grazie.

vale.1958

Mer, 29/07/2015 - 16:23

Ma perche' voi del giornale date spazio e tempo ad un IDIOTA come ALFANO?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:29

E per tutti altro che solo Siquillya! Su you tube guardatevi il trailer "Napolislam". E poi correte in bagno se fate a tempo!

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 29/07/2015 - 16:30

Questo nemico dell'Italia dovrebbe vergognarsi di aprire bocca. Già ha tradito la volontà dei suoi elettori andando con il nemico in cambio di potere e poltrone. Abbia almeno la creanza di non sparare idiozie ogni giorno.

giuliana

Mer, 29/07/2015 - 16:31

dare spazio ad associazioni ILLEGALI è da GALERA. L'islam è un'associazione a delinquere di stampo mafioso strutturato come una sètta che ripudia la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e che si pone al di fuyori di tutte le nostre leggi. Chi favorisce l'illegalità se ne rende complice.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 29/07/2015 - 16:31

La Bestia Alfano dovra' essere giustiziata a breve. E' il solo mezzo che il popolo ha per liberarsi di lui. I danni che il serpente viscido e velenoso Alfano sta' facendo al nostro Paese sono immensi. Lui e i suoi compagni di merende vanno tutti processati immediatamente.

Jimisong007

Mer, 29/07/2015 - 16:31

Ascolti la NOSTRA Preghiera! A CASA

wer543

Mer, 29/07/2015 - 16:34

sto Alfano ci e' e ci fa....

Dodds

Mer, 29/07/2015 - 16:36

Certo che c'è libertà di culto, ma dipende da quale culto! è inaccettabile che all'interno del nostro Stato siano praticati culti con leggi religiose che vanno contro le nostre leggi laiche. Non è un mistero che gli islamici considerano le loro leggi religiose superiori alle nostre leggi laiche. Chi in Italia considera il Corano superiore al nostro attuale Codice civile, che sia immediatamente privato di tutti i diritti civili o - meglio - subito espulso, in quanto persona indegna di vivere nella nostra nazione.

alby118

Mer, 29/07/2015 - 16:37

Una religione che predica l'eliminazione fisica delle altre fedi è una brutta religione e di conseguenza professata da brutta gente arrogante, falsa e soprattutto ignorante !! Con costoro non si dialoga, non si deve concedere, si deve solo agire !!!

giovanni951

Mer, 29/07/2015 - 16:38

qui di irresponsabile, inutile e dannoso ci sei te...caro ministro scafista

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:39

Perché non andate a dare un'occhiata agli elenchi telefonici siciliani? Ad esempio "Ali", "Alaimo", "Alia", "Morabito" (Morabitun - plurale - erano i monaci guerrieri dell'Islam, "Rabbito", "Ainis", "Badalà" (Abd Allah). E tanti altri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:41

Quo Vadis, se i carismatici sono ospiti del Comune di Torino per una cosa qualsiasi (esiste la "moda carismatica"?), chiedilo a Fassino. E vediamo cosa ti risponde. Sono curioso anch'io non credere.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 29/07/2015 - 16:44

Se Alfano il musulmano perde il suo tempo ad attaccare la lega e gli elettori della lega significa che comincia ad avere paura ed e' quindi un buon segno. La bestia Alfano ha gia' fatto danni immensi al Paese che ricadranno sulle generazioni future. La belva umana Alfano va' destituita e processata al piu' presto. Ogni giorno che passa il danno e' maggiore, il tempo stringe.....

maurizio50

Mer, 29/07/2015 - 16:47

E così il cialtrone arabo-siculo, filoislamico per interesse, si preoccupa della libertà di culto dei suoi compari musulmani! L'emerito im.be.cil.le ovviamente non si preoccupa della assoluta situazione di disastro dell'ordine pubblico, con il paese percorso in lungo e in largo da tagliagole di ogni razza lingua e religione,raccattati per mare e per terra grazie agli ordini im.be.cil.li del governo di cial.tro.ni di cui il predetto è parte determinante. No! I musulmani devono pregare nella sede del Comune di Torino; nel frattempo gli Italiani nelle loro città hanno il coprifuoco dal tramonto all'alba e ad una nostra donna non è consigliabile di uscire da sola, perchè i "poveri immigrati" hanno problemi seri di comportamento con le Italiane (Boldrini a parte)!!!!!

coccolino

Mer, 29/07/2015 - 16:48

.....QUINDI SECONDO QUESTO IDIOTA SI DOVREBBE PERMETTERE IL CULTO DOVE E' VIETATO ANCHE AI CATTOLICI......LA SALA CONSILIARE E' UN LUOGO LAICO !!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Berlinghieri

Mer, 29/07/2015 - 16:50

Non ci vuole Alfano per dichiararlo, è l'ennesima riprova di tutta l'ignoranza contadina di chi riempie le fila della Lega. Poveracci accaniti contro altri poveracci, e sta gente viene pure pagata da voi e dalle vostre paure. Fate pena, studiate.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 29/07/2015 - 16:55

Omar El Mukhtar: per rispetto della parità di diritti, nel momento in cui ne hanno concessa una agli islamici, avrebbero dovuto comunque metterla a disposizione. Se poi non ci andava nessuno, affari loro.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 29/07/2015 - 16:55

Indovina chi è l'irresponsabile per antonomasia?

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/07/2015 - 16:58

Non è he anche lui sia MUSSULMANO??? Comunque nelle sue venne scorre sangue arabo questo è più che certo.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/07/2015 - 17:02

Non è che anche lui sia MUSSULMANO??? Comunque nelle sue venne scorre sangue arabo questo è più che certo. QUANDO ERANO SUI BARCONI, DOVE ANDAVANO A PREGARE ??? Che non dica frignacce questo approfittatore .

VittorioMar

Mer, 29/07/2015 - 17:03

...ogni religione ha i luoghi preposti alla preghiera!!

giuliana

Mer, 29/07/2015 - 17:09

Zagovian- l'art. che mette fuori legge moschee, centri culturali islamici e scuole coraniche, quindi TUTTI gli strumenti che l'islam usa per mettere radici sul nostro territorio, è l'art.8 comma 2 della nostra Costituzione:" le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti in quanto NON contrastino con l'ordinamento giuridico italiano". [la sharia-statuto o legge islamica- è CONTRARIA alle nostre leggi e alla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che l'islam NON ha sottoscritto]. A rafforzare tale divieto esiste il comma3 dell'art.8: siccome NON esiste un patto d'intesa con l'islam, NON esiste una legge dello Stato che regoli i propri rapporti con l'associazione fuorilegge islamica che si spaccia per religiosa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 17:12

HALF-ANO abbaia come i cani di PAVLOF perchè sa benissimo che finito questo S/governo la sua carriera politica FINISCE!!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

FRANZJOSEFF

Mer, 29/07/2015 - 17:14

OMAR EL MUKHTAR MA CHE DICI LA SICILIA HA AVUTO ALMENO 15 INVASIONI DI POPOLI DAL POPOLO DEL NORD EUROPA AI POPOLI INDOEUROPEI ARABI E GRECHI. QUANDO SI PARLA DI COGNOMI NON SI POSSONO PARAGONARE I COGNOMI ALLA POLITICA ATTUALE E' DA STUPIDI. CI SONO COGNOMI CHE DERIVANO DALLA SARDEGNA POSSIAMO ES. ALEMANNO VEDA IL SIGNIFICATO. SONO SICILIANO E' CIO' NON SIGNIFICA VOLERE L'ITALIA O L'EUROPA EUROARABIA E' UNA IDIOZIA. SPAGNOLI GRECI. ALCUNI COMUNI DELLA PROVINCIA DI LECCE E LA MIA EX CITTA' SICILIANA ABBIAMO LO STESSO DIALETTO DISCENDIAMO DALLO STESSO POPOLO. SENTA LA PROSSIMA VOLTA STIA ZITTO CHE C'ENTRANO I NOMI IO NON HO UN COGNOME ORIGINARIO DI SIENA, MA LA MIA FAMIGLIA E' SICILIANA VERA ORA SONO EX SICILIANO. PER FAVORE STAI ZITTO. INVENTALA PIU' PULITA

ilbelga

Mer, 29/07/2015 - 17:17

basta moschee, l'islam è razzista altroché noi italiani. provate ad andare nella " democratica arabia saudita" ed esibite un crocifisso, poi vedremo cosa vi succede di bello. fuori dalle palle questi musulmani, sono nostri nemici da sempre.

antiom

Mer, 29/07/2015 - 17:18

Questo pavido e ipocrita ministro della giustizia, lo avrei voluto vedere se non si fosse calato nella politica, dove sarebbe arrivato. Detto questo: le motivazioni che presenta la lega sono più concrete e giuste di quelle che, per becero conformismo, presenta il ministro e la sinistra. Maledetti a loro...!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 17:18

A questo delle 16e 50 ho gia risposto in un altro postato sull'articolo della segnalazione dei CLANDESTINI. Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 29/07/2015 - 17:24

SE PENSO QUANTI BABBEI GLI DANNO IL VOTO A COSTUI FACENDOLO ARRICCHIRE CON LE TASSE DEL POPOLO ..... TRA POCO VI SGOZZERANNO IN CASA, LO SANNO CHE SIETE INDIFESI E DISARMATI E CON I GIUDICI DALLA PARTE DEL MALE E CONTRO I CITTADINI. SE SOLO SMETTESTE DI CREDERE ALLE TELEVISIONI E MEDIA .... CAPIRESTE E VEDRESTE I MOSTRI CHE VI CIRCONDANO E SFRUTTANO.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 29/07/2015 - 17:28

"Non è pensabile che si impedisca di pregare e che si facciano gesti provocatori, come accaduto a Torino, che possono scatenare anche reazioni e ritorsioni" Ecco Algerino è tutto qui il succo. Sei un cacasotto che dice quel che dice per paura di reazioni e ritorsioni. VATTENE. oltre che non essere un ministro non sei neanche un maschio per quanto mi riguarda, sei un senza palle.

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 17:32

@Rainulfo, hai centrato il problema.

Renee59

Mer, 29/07/2015 - 17:37

@hernando, se è bello da quelle parti ti raggiungo.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 29/07/2015 - 17:37

Dal momento che non se ne vuole andare vista la mangiatoia bassa e piena che qualcuno spari ad Half Ass. Maurizio

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 29/07/2015 - 17:38

@giuliana:...sono d'accordo!...Il mio ragionamento,si basava proprio sul completamente diverso senso del "buon costume"(basterebbe questo),a cui fanno seguito le "differenze" elencate da lei,ma tanto è che a quanto pare,nessuno si oppone,vede in ciò niente di "strano"(nascondendosi dietro la frase "libertà di religione"),se non la Lega,Fratelli D'Italia,e D'Allam...

antiom

Mer, 29/07/2015 - 17:47

Berlinghieri, che lei non sia un medico, anche se di msf, è palese ormai; che sia visceralmente un ixxxxxxxe lo dimostrano, sempre, i suoi interventi. Lei è contro a prescindere perchè è uno sporco disturbatore al soldo della sinistra e sindacato, lei è di quelli che frequentano le fogne degli stessi.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/07/2015 - 17:51

x Paolo Berlinghieri, 16.50 , SE NON MI SBAGLIO, ANCHE LEI CON I PARLAMENTARI PD, HÀ STUDIATO, ma quanti di questi bei negretti tiene a casa sua???, se non ne tiene, VADA A PISCIARE TRA LE ORTICHE !!! Gli ignoranti- contadini che riempiono le file della Lega, lavorano per il bene del paese, mentre gli scagnozzi da lei votati, LAVORANO PER DERUBARE IL DANARO PUBBLICO E PER INZOZZARE IL PAESE,(anche) CON LA NUNNIZZA, CON I ROM E GLI IMMIGRATI.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 17:52

giuliana: sai leggere? l'art. 8 della Costituzione italiana parla di "statuti che non contrastino con la Costituzione". Ovvero tu lo hai mai letto uno Statuto di un'organizzazione Islamica iataliana? E lo sai che in genere gli Statuti e atti costitutivi si fanno con l'intervento di un Notaio e si depositano in Tribunale? Infine la Bibbia (quella Ebraica) l'hai mai letta? Vuoi vietare tutte le associazioni ebraiche in Italia e chiudere tutte le Sinagoghe?

Antares-60

Mer, 29/07/2015 - 17:55

Alfano ha deciso di cambiare il proprio nome da Angelino a Hallahino, per essere più coerente con le stro....che ci propina quotidianamente!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 17:56

Quanto poi a quei miei nemici che non volevano che io regnassi su loro, menateli qua e scannateli in mia presenza. E dette queste cose, Gesù andava innanzi, salendo a Gerusalemme.» (Luca 19:12,14,15,27,28). E questo (contrasta o no con la Costituzione Italiana?) viene addirittura dal Vangelo!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 29/07/2015 - 18:07

Alfano è il peggiore ministro degli interni. Se fosse stato Ministro con Berlusconi, di sicuro questa non sarebbe stata la sua posizione, ma per mantenere la poltrona, questo venduto, è disposto ad assumere atteggiamenti antitaliani ed anticattolici. Da quando la religione cattolica è stata rispettata dalla sinistra? Il laicismo viene tirato fuori ad intermittenza ad uso e consumo di una sinistra mangiapreti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 18:11

Caro RENEE di questi tempi sicuramente piu SICURO e TRANQUILLO dell'ITALIAINVASA!!! Saludos

Mano-gialla

Mer, 29/07/2015 - 18:13

omar el muktar ti devi accontentare un occhio orbo na minghia in c----o basta che tu sei SICILIANO du mistik

baio57

Mer, 29/07/2015 - 18:16

Berlinguer-i - Offendere il popolo contadino è da pezzenti! Vergognati troll sinistro di infimo ordine .

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 29/07/2015 - 18:18

Angelino, la tua belinata giornaliera l'hai detta.

lento

Mer, 29/07/2015 - 18:23

Sicuro che pregano ??? In occidente teniamo i bagni pubblici per fare certe cose !! alfano come marino, nemici degli Italiani.

opinione-critica

Mer, 29/07/2015 - 18:23

Alf-Ano sei il solito buco di cxxo. Nessuno vieta la preghiera islamica, le sale di cxxto non vanno messe nei luoghi istituzionali pubblici, altrimenti serve la sala Buddista, quella animista, quella ortodossa, quella satanista ecc... In Italia c'è libertà di religione e di superstizione; tu continua a fare le sedute spiritiche a casa tua. Traditore, idiota e vigliacco

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 29/07/2015 - 18:35

Omar Muccaquà pensa quanto siete babbei voi islamici, state riuscendo in un'impresa impossibile, quella di riunire contro di voi il popolo italiano sempre diviso su tutto. Neanche il calcio era riuscito in questo...

Ritratto di AdrianoAG

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 29/07/2015 - 18:40

Il Sindaco Grissino, se era un po' intelligente, poteva adottare una soluzione di ragionevole compromesso per non offendere gli islamici e non utilizzare in maniera impropria l'edificio comunale. Bastava stendere i tappetini di preghiera nel cesso, rivolti verso i water e tutto si risolveva senza polemiche.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 29/07/2015 - 18:40

Omar El Mukhtar: Stai tranquillo. Il compagno Faasino sarebbe il primo a manifestare l'orticaria all'inizio della preghiera. :-)

simonemartini

Mer, 29/07/2015 - 18:41

Omar la tua interpretazione del Vangelo è aberrante per non dire ridicola! Hai tolto un pezzo di una parabola! non sai cosa sono le parabole?E l'esegesi? Anche Satana ha usato pezzetti dell'Antico Testamento storpiati a suo piacimento per tentare Gesù! STUDIAAA!E studiati pure cosa sono i CONCORDATI con lo Stato!! Se tu facessi la dichiarazione dei redditi ti accorgeresti che c'è la destinazione dell'otto per mille alle varie confessioni religiose tra cui quella Ebraica,Induista, Buddhista,ecc. Perchè quelle islamiche non ci sono??? STUDIAAAAA!

19gig50

Mer, 29/07/2015 - 18:45

E' da irresponsabili continuare a tenere un ministro così.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 18:46

FRANZJOSEFF; allora sei un ex intelligente. Guarda che io non parlavo di Eurabia ma di religione. E intendevo dire che tra quei nomi ce ne sono diversi che segretamente sono rimasti Islamici. Ad esempio mai sentito parlare del "Marchese di Cassibile"? Ammesso che tu sappia dov'è Cassibile.

asalvadore@gmail.com

Mer, 29/07/2015 - 18:46

Povero Alfano, come esponente di uno stato laico, non si doveva propio mettere in questa bega. Pregare é un atto di fede che Diderot decriveva come credere in qualcosa che si sa non vera.Maggior ragione per un distacco da qualsiasi relazione tra Stato e religinoe, qualsiasi essa sia. Dopotutto perché dar importanza a quello che l'illuminismo definí come superstizione.ignoranza ed intolleranza

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 18:48

Loudness e tu pensi di conoscere il popolo italiano?

Dako

Mer, 29/07/2015 - 18:51

Alfanino ministro dell`interno ignorante e poltronaro incapace pensi ai ragazzi del 91 che hanno dato la vita per diffendere l`Italia, già l`Italia che questo ministro zebedeo schifato sta contribuendo a distruggere!

opinione-critica

Mer, 29/07/2015 - 18:56

Omar El Mukhtar leggiti le avventure di Aladino. Lascia stare i testi antichi come bibbia e vangelo, ti mancano gli strumenti intellettuali: storico-filosofici-filologici-ermeneutici. Continua a stare con la testa in un libro del 600-700, inventato da un furbone per la conquista del potere, come se la lingua e il pensiero non fosse mai cambiato. Allah è grande e opinione-critica è il suo profeta.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 29/07/2015 - 19:12

L'unico irresponsabile e lui. Resterà nella storia d'Italia come il peggior ministro degli interni. Un vero traditore.

chiara 2

Mer, 29/07/2015 - 21:56

In Italia non c'è alcuna libertà...punto

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 22:20

I legaioli per giustificare la loro effimera ed inutile esistenza si riducono a ladri di tappeti...

obiettore

Mer, 29/07/2015 - 22:38

Alcamo si è convertito, non c'è altra spiegazione. E non solo lui.

unz

Mer, 29/07/2015 - 22:52

nessuno vuole impedire a nessuno di pregare ma se i cristiani vanno in chiesa e gli ebrei al tempio non si capisce perche i musulmani debbano pregare in comune che è un ufficio pubblico e percio un luogo laico. irreaponsabile è Alfano. la soluzione c'è caro mimistro: proclamate l'islam religione di stato. e siccome ancora non basterebbe abolite i codici giuridici adottando il corano come fonte sel diritto. poi mettete gli imam al posto dei magistrati e la riforma è completa. a qiel punto sarebbe una teocrazia e si potrebbe pregare (ma solo gli islamici dappertutto). se invece pensava al senso di opoortunità sbaglia caro ministro. la flessibilità sulle regole peggiora sempre la sitiazione generando caos e incertezza sul cosa e sul quando possibile. se poi riflette sui crocifissi asportati dai luoghi pubblici sui presepi negati nelle scuole e sulla rinuncia del maiale in molte mense scolastiche perche cosi si fa prima, allora capisce che irresponsabile è lei che pratica divide et impera proprio a sfavore dei suoi connazionali. buonasera e smetta di dire corbellerie.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 29/07/2015 - 22:53

Questo tipo è veramente pericoloso !!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 29/07/2015 - 23:12

PER LA SINISTRA LA LIBERTA' DI CULTO VA' A CORRENTE ALTERNA......SEMPRE E SOLO QUANDO FA' COMODO ALLA SINISTRA STESSA !!!!!

roberto zanella

Mer, 29/07/2015 - 23:28

...ma non all'interno del Comune...o allora perchè no i Valdesi domani nella sede della Procura ?? o nella sede della Provincia....scusate ma il tappeto era Fassino...???

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 29/07/2015 - 23:50

ALfano stai zitto va! e poi quando parli alzati da quella sedia o c'è la loctite che ti obbliga a stare seduto?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 30/07/2015 - 00:00

Io non sono d'accordo che in Comune LUOGO LAICO PER ECCELLENZA e per di più nella sala dove ho ricevuto la pergamena dei 25 anni di matrimonio dall'assessore Gallo deve essere adibita a luogo di preghiera.....cosa avrebbero fatto i mussulmani se quella porzione di area fu una exporcilaia?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 30/07/2015 - 00:37

L'immenso ignorante ha scambiato la proterva invasione dell'islam nel comune di Torino per libertà di culto. CHE CI VANNO A FARE DEI MUSSULMANI A PREGARE NEL COMUNE DI TORINO? Fassino ha forse trasformato il municipio, la casa dei cittadini, per un luogo di culto?

Esculoapio

Gio, 30/07/2015 - 01:13

agli islamici stiamo regalando la corda per farci impiccare..... a proposito, quale comune di sinistra ha mai adibito un locale pubblico per solo una messa cristiana, sarei curiosi di saperlo

Driver78

Gio, 30/07/2015 - 06:03

Quando nel 2018 si tornerà alle urne e Alfano si alleerà con Berlusconi, ripenserò ai vostri commenti e farò un sorriso....

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 30/07/2015 - 06:11

...libertà di culto?....mi pare che anche a Txxxa ci fosse la stessa libertà quando si decise di fare entrare il famoso Cavallo ritenendolo un dono degli dei...da adorare appunto!!....

Iacobellig

Gio, 30/07/2015 - 06:32

ALFANO FA IL MORALISTA E IL DEMOCRATICO SULLA PELLE DEGLI ITALIANI CHE SONO COSTRETTI A CONVIVERE CON QUESTA GENTE MOLTO MA MOLTO DIVERSA PER COSTUME E STILI DI VITA DAGLI STESSI ITALIANI!

vince50_19

Gio, 30/07/2015 - 07:15

Cerca di recuperare credibilità politica in una faccenda tutto sommato di poco conto. E' vero che i musulmani hanno ben altri luoghi (oltre 700), sparsi in tutta Italia fra moschee e luoghi di culto "censiti o meno", per pregare, ma l'omuncolo cerca in ogni modo di screditarte gli avversari politici, convinto com'è di essere il miglior ministro degli interni dalla nascita della repubblica italiana. Puar omp! E qui mi fermo perché mi scappa sul serio da ridere (per non piangere)..

vince50_19

Gio, 30/07/2015 - 07:16

Cerca di recuperare credibilità politica in una faccenda tutto sommato di poco conto. E' vero che i musulmani hanno ben altri luoghi (oltre 700), sparsi in tutta Italia fra moschee e luoghi di culto "censiti o meno", per pregare, ma l'omuncolo cerca in ogni modo di screditare gli avversari politici, convinto com'è di essere il miglior ministro degli interni dalla nascita della repubblica italiana. Puar omp! E qui mi fermo perché mi scappa sul serio da ridere (per non piangere)..

umberto nordio

Gio, 30/07/2015 - 07:41

Certo che la "moda nell'islam" è un tema di importanza fondamentale e non poteva sfuggirne l'occasione per un Forum agli imbecilli del PD.Si può sapere quanto hanno speso?O è stata solo l'occasione per finanziare qualche iman?

eldorado1711

Gio, 30/07/2015 - 07:59

Ma alfanno ( minuscolo voluto ) sa che il comune è un luogo laico ? e che nel suo interno non si può celebrare alcun rito religioso..!! a Torino ci sono molte moschee, se vogliono pregare possono andare li.!

Duka

Gio, 30/07/2015 - 08:22

Ma smettila di sbavare sentenze idiote. Vai a coltivare i limoni !!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 30/07/2015 - 08:47

giuliana @ OTTIMO!! questa tua dovrebbe essere su ogni organo di informazione....ma dubito che sarà così, con la Sinistra che ci marcia e lucra. BRAVA!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 30/07/2015 - 08:52

Ma come..... si consente la rimozione del Crocifisso in ossequio ad una "pelosa" laicità dello Stato (salvo sbattere i tacchi in risposta alle telefonate degli alti Prelati), e poi si consente di professare una fede in un luogo laico per eccellenza. Ma quanti criceti nelle numerose scatole craniche vuote di tanti minus habens

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 30/07/2015 - 08:53

La peggior vergogna dell'italia è una siffatta classe politica .. ... la peggior colpa degli italiani ... continuare a votarla

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 30/07/2015 - 09:02

Omar oltre che citare a vanvera il Vangelo usi brani e frasi decontestualizzate col malcelato fine di screditare la religione cristiana ed esaltare quella bestiale dell' Islam. vergogna!

linoalo1

Gio, 30/07/2015 - 09:15

Libertà di Culto????Certo!!Anche nelle Scuole che non vogliono i Crocefissi????Alfano,svegliati!!!!

Franco5863

Gio, 30/07/2015 - 09:35

No Sig. Alfano, non è una provocazione quella fatta dalla Lega Nord e condivisa del Movimento 5 Stelle, E' SEMPLICEMENTE EVITARE DI ABBASSARSI I PANTALONI OGNI VOLTA CHE UNO STRANIERO O CLANDESTINO QUALSIASI VENE A CASA NOSTRA E PRETENDE DI AVERE TUTTI I DIRITTI E NESSUN DOVERE. AVERLA VIETATA SIGNIFICA AVERE E DIMOSTRARE DI AVERE UN MINIMO DI AMOR PROPRIO, INSOMMA DIGNITA' QUELLO CHE A LEI E A MOLTI DEI SUOI COMPAGNI DI MERENDE IN PARLAMENTO NON HANNO E LO FANNO PASSARE PER BIECA ACCOGLIENZA DEMOCRATICA. VADA NEI LORO PAESI MUSULMANI E PRETENDA (MEGLIO CHIEDA) DI AVERE A DISPOSIZIONE IN OGNI LUOGO UNA PICCOLA CAPPELLA PER ESERCITARE IL SUO DIRITTO DI PROFESSARE LA SUA FEDE E POI CI RACCONTA COME E QUANTO DEMOCRATICA E' LA LORO ACCOGLIENZA! Luigi

obiettore

Gio, 30/07/2015 - 09:39

Alfano si è convertito all'islam. E probabilmente non è il solo.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 30/07/2015 - 09:49

Il ministro Angelino lo definiscono una "calamità" per il nostro paese tanto da dichiarare lo "stato di emergenza" e richiedere le elezioni anticipate prima che gli extracomunitari siano più numerosi degli italiani.

Lollob

Gio, 30/07/2015 - 11:06

Vivere in un paese governato da gente come te è una provocazione inaccettabile, Al-fano.. prima o poi bisognerà davvero finirla di avere un paese in cui governano i parassiti..

anmastru

Gio, 30/07/2015 - 11:27

li faccia pregare in una stanza della sua casa privata

Prameri

Gio, 30/07/2015 - 11:35

Il ministro Alfano è cristiano, musulmano, ateo, indifferente, qualunquista? Equilibrato o squilibrato? __ In Italia ci sarebbe libertà religiosa e libertà di pensiero. Ma l'islam è presuntuosamente depositario della verità assoluta, non ammette altre visioni religiose o discussioni sulla propria fede, è intollerante del pensiero morale-religioso altrui. Pubblicamente non si dissocia da crimini contro l'umanità commessi, ora, in nome del proprio pensiero religioso. Vuole non integrarsi ma imporre i propri costumi in casa altrui, nella nostra terra, dove penetra in ordine sparso come immigrato. E i governanti atei lo preferiscono alla religione tradizionale italiana?

Vigar

Gio, 30/07/2015 - 11:44

Irresponsabile è lui e chi lo lascia parlare. Cosa significa "libertà di culto"? Allora dovremmo allestire chiese cristiane, sinagoghe, templi induisti, ecc. in tutti i comuni, ministeri, uffici pubblici, ecc. così assicureremmo libertà di culto a tutti.....Ma perché certa gente, prima di parlare, non si assicura che il cervello sia collegato ???

Paolo Berlinghieri

Gio, 30/07/2015 - 12:41

@antiom oltre ad insultare gratuitamente sa anche argomentare? Tempo discussione inspendibile con lei. Saluti. PB @AZO cinque, lei?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 03/11/2015 - 17:49

Io sono di religione pastafariana e pretendo quindi anch'io un salone del Comune di Torino per organizzare le cerimonie della mia religione con tanto di cucina e sala pranzo per la cerimonia religiosa. Ciapa!