Alfano: "Non sarò al Family Day"

"Ricoprendo l’incarico di ministro dell’Interno ho il compito di supervisionare che l’intera manifestazione si svolga in un clima sereno e ordinato"

Dopo le manifestazioni di piazza, il ministro dell’Interno Angelino Alfano si smarca radicalmente sulle unioni civili: “Sì a più diritti, no ad un’equivalenza con il matrimonio. E su questi punti non mi pare che al momento esista una mediazione efficace”. Una mediazione per il leader di Area popolare, principale alleato del Pd al governo, necessaria. Anche perché se l’attuale testo passasse con i voti del M5s e di Sinistra italiana “non sarebbe un bene per la coalizione”.

Ma non ci sono solo le unioni civili. Intervistato da Huffpost, il titolare del Viminale tocca tutti i punti dell’agenda politica, dallo scontro con Bruxelles, ai casi banca Etruria e Carrai, passando per l’ingresso di Verdini in maggioranza e le strategie per le prossime amministrative. Sulla sua presenza in piazza per il Family Day, afferma: "Ricoprendo l’incarico di ministro dell’Interno ho il compito di supervisionare che l’intera manifestazione si svolga in un clima sereno e ordinato. È l‘unica cosa che mi impedisce di andare: sarò in piazza con la mente e con il cuore". Sul fronte delle nuove alleanze parlamentari, Alfano precisa: "Questa legislatura, questo governo, queste riforme e questa ripresa dell’economia senza di noi non ci sarebbero. Abbiamo per primi visto giusto nel considerare l’irreversibilità del declino del vecchio centrodestra. Oggi noi incassiamo un dividendo politico, ma quel che più conta il paese incassa un periodo di stabilità, di riforme e di ripresa. Verdini è arrivato dopo a decisioni simili alle nostre, e così altri provenienti dall’ex Pdl. E questo per me è motivo d’orgoglio, perché significa che la strada che abbiamo indicato era giusta". E ancora: "La maggioranza è quella che vota la fiducia, Verdini non vota la fiducia, e la maggioranza tiene lo stesso. La vicenda delle vicepresidenze è giusta, perché le opposizioni hanno reagito al passaggio delle riforme in Senato impedendo al gruppo Ala di avere una propria rappresentanza negli uffici di presidenza. Noi abbiamo voluto riconoscere il loro impegno sulle riforme con questo gesto, ma non c’è nulla di più". Ma sulla scelta di non partecipare al Family Day di Alfano interviene Calderoli: "Il ministro Alfano ci racconta che vorrebbe andare al Family day ma non potrà essere in piazza perchè, parole sue: ’Ricoprendo l’incarico di ministro dell’Interno ho il compito di supervisionare che l’intera manifestazione si svolga in un clima sereno e ordinato. È l’unica cosa che mi impedisce di andare: sarò in piazza con la mente e con il cuore. Questo significa che Alfano non va in piazza perchè deve stare nella ’stanza dei bottoni del Viminale per tutta la durata della manifestazione? Ma per favore...".

Annunci
Commenti
Ritratto di illuso

illuso

Dom, 24/01/2016 - 10:52

Gentile angelino, non avevo dubbi, resterai appiccicato al tuo scranno tutto il giorno, non si sa mai, al tuo ritorno dalla manifestazione potresti con sommo dolore trovarlo occupato.

Chichi

Dom, 24/01/2016 - 11:06

Meno male! la sua presenza la renderebbe non credibile.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 24/01/2016 - 11:10

Spero che gli bruci il culo tutte le volte che si siede sulla sua incollatissima poltrona. Vaffa...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 24/01/2016 - 11:16

La credibilità di Alfano come "affiliato" al Pd cresce sempre di più.

Ermocrate

Dom, 24/01/2016 - 11:16

RIK....

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/01/2016 - 11:17

Ha paura che i suoi padroni gli seghino la poltrona. I valori? Che si fottano.......

Cheyenne

Dom, 24/01/2016 - 11:21

ALF ANO TIENE I PIEDI UN DUE SCARPE DIVERSE. MA MEGLIO COSI' LA SUA PRESENZA AVREBBE OLTRAGGIATO LA MANIFESTAZIONE

gianrico45

Dom, 24/01/2016 - 11:34

Angelino Jolì.

eloi

Dom, 24/01/2016 - 11:37

Un milione in piazza, uguale ad un milione di voti. i prossimi a dimostrare saranno gli zingari. Alfano si schiererà in testa al corteo.

giovanni951

Dom, 24/01/2016 - 11:37

se non va non lo intervistano, e se sta zitto ( viste le sciocchezze che dice) é ben meglio.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 24/01/2016 - 11:41

Questo "tizio" ha troppa paura di essere contestato.Questa è la realtà. VERO SIGNOR CAPO BADANTE PD (senza offesa per le vere Badanti)????.

19gig50

Dom, 24/01/2016 - 11:45

C'è un solo posto dove dovrebbe andare.... affan'cul@.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 24/01/2016 - 11:47

Le parole di questo elemento, "NON" combaciamo con i fatti, è SPREGEVOLEe FALSO, ne più ne meno di come quei BOCACCIONI che si spacciano da Democristiani!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/01/2016 - 11:52

giusto! resti a casa, che cosi non insozzi l'aria ... :-)

Giorgio Mandozzi

Dom, 24/01/2016 - 11:54

Il solito "pecorone"! E, sempre il solito, "w la poltrona"! Sfruttalo fino in fondo perché potresti non avere un'altra occasione.

rob.44

Dom, 24/01/2016 - 11:57

caro angelino ..non ti vergogni un pò..?

milope.47

Dom, 24/01/2016 - 11:58

Perché ha paura di trovare occupato il suo "tragherino " al suo ritorno!!!!!!!!!!

giseppe48

Dom, 24/01/2016 - 12:00

è diventato finocchio

istituto

Dom, 24/01/2016 - 12:01

Angelino ....non temere alle prossime Regionali tu ed i tuoi compari reggi PD farete un bel capitombolo...I tuoi distinguo non ci interessano...Piuttosto perché tutte le volte che le SENTINELLE IN PIEDI durante le loro pacifiche silenziose manifestazioni contro il GENDER,le UNIONI CIVILI e le ADOZIONI GAY , sono state picchiate selvaggiamente dai beceri e violenti e urlanti manifestanti. LGBT ,la polizia è intervenuta raramente lasciando fare e "non vedendo" quello che accadeva ? Abbiamo capito di che sponda sei Angelino,farai la fine di Fini...

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/01/2016 - 12:06

Bravo, resta a casa; meno ti si vede e meglio è.

marcomasiero

Dom, 24/01/2016 - 12:14

hahahahahaha ... quante scuse riescono ad accamapare certi squallidissimi soggetti per mantenersi la sedia e il lauto compenso per il nulla fare !!! che PENOSO OMETTO !!!

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 24/01/2016 - 12:17

Come si dice dalle mie parti "...el gà tirà el cul indrìo..."...

Paolino Pierino

Dom, 24/01/2016 - 12:25

Capto questo immondo giuda traditore del voto ricevuto inguardabile ministro del caos si smarca per non perdere l'appoggio per il suo culo che è come la faccia Esistono varie tipologie di uomini nella tua Sicilia e non solo Uomini Ominicchi e Quaquaraquà Scommettiamo che gli italiani che non sono carogne quale sei tu e la tua immonda congrega di traditori sanno a quale tipologia appartieni? Ti facilito il compito perché dubito da sempre che tu abbia il Quid se on nel c ...o sei soolo un QUAQUARAQUA? Te la faremo pagare cara

ispettore

Dom, 24/01/2016 - 12:28

Ma quale compito di "supervisionare": VENDUTO, VOLTAGABBANA, GIUDA, eletto con il simbolo "Berlusconi Presidente" e poi fai la stampella alla sinistra: VERGOGNATI! Almeno indossa il velo così copri il faccione!

st.it

Dom, 24/01/2016 - 12:29

la poltrona imbullonata al fondoschiena impedisce la libertà di movimento questo IMPEDITO risulta addirittura mummificato.

umberto nordio

Dom, 24/01/2016 - 12:30

Dimostra una volta di più tutta la sua vigliaccheria.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 24/01/2016 - 12:35

'AnGHelino caro' comprendiamo. Quando ti ricapita di arraffare un così alto scranno...mica puoi perderlo per un Family-Day... #trovapace-

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 24/01/2016 - 12:39

Uno come te normalmente scende giù dopo aver tirato lo sciaquone del wc.nopecoroni.it

Piut

Dom, 24/01/2016 - 12:41

Se è per questo non dovresti nemmeno essere al governo...ma che dico, nemmeno in parlamento!

rossini

Dom, 24/01/2016 - 12:46

Caro Al-fini, tu al family day non ci vai perché sei un opportunista e vuoi tenere un piede in due scarpe. Che cosa non faresti per continuare a tenersi quella miserabile poltrona di ministro. Alla fine, quando tutto sarà finito, e presto finirà, ti sarai giocato la dignità e la coscienza. Ne vale la pena?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/01/2016 - 13:21

Se stando a casa si annoia può sempre chiamare l'amico Verdini per stare in compagnia. Possono farsi due chiacchiere sui sistemi migliori e più convenienti per tradire i benefattori. Oppure farsi una partita a scopa. Cosa si giocano? Ovvio, i trenta denari.

INGVDI

Dom, 24/01/2016 - 13:25

Coerente con il suo essere cattocomunista.

Perlina

Dom, 24/01/2016 - 13:31

Buffone, hai una tale paura che per forza di cose devi giustificare l'assenza. Sai perfettamente che torneresti a casa con il c.....o a strisce. Oltre ad essere un incapace sei anche un bugiardo.

sesterzio

Dom, 24/01/2016 - 13:48

Angelino " cuor di leone ",sarà meglio così.Almeno non farai vedere la tua faccia di opportunista traditore.

maurizio50

Dom, 24/01/2016 - 14:01

Dostoijeskij scrisse "L'Idiota" a metà '800. Diversamente avrebbe certo trovato l'ispirazione in A.Alfano!!!!

agosvac

Dom, 24/01/2016 - 14:02

Siamo nel 2016, si dovrà aspettare, forse, non si sa mai, sino al 2018 per una vera resa dei conti!!! Potrei sbagliare, ma non mi meraviglierei se dopo il 2018 persone come alfano e verdini spariranno dalla politica!!!

Totonno58

Dom, 24/01/2016 - 14:20

Lo ripeterò su tutti gli articoli...Marò, basta...FATE PRESTO QUESTA LEGGE.

michetta

Dom, 24/01/2016 - 14:23

E'a Berlusconi,che dovremmo tirare addosso,tutti gli improveri che si sta' beccando questo traditore siculo,perche' e' stato il Capo di F.I. e del Pdl,che ha voluto,quest'altra "serpe nel seno"! Berlusconi,e' sempre stato troppo accondiscendente,a qualsiasi peracottaro,gli si fosse avvicinato,purche' sapesse spiccicare parola oltre il limite massimo delle 400 battute al minuto (periodo della macchina per scrivere),poi,di che discernesse o parlasse,non faceva alcunche'. Morale della favola,eccoti un Alfano,come c'era stato un Fini,Casini,Follini,Verdini ecc.. Andando avanti di questo passo,se non ci fossimo noi che induciamo al VOTO ed ovviamente,non certo per i comunisti,mi sa' che il CDX, non attecchirebbe mai,in Italia. Che Alfano,faccia il traditore, e' la cosa piu' normale del mondo, percio' rimarra' a casa. Ma noi, ANDIAMO TUTTI AL VOTO!!!!

kayak65

Dom, 24/01/2016 - 14:48

Vai ad Aleppo e restaci lurido traditore poltronaro

Tuthankamon

Dom, 24/01/2016 - 14:51

Che sia un ipocrita ... si sapeva da parecchio tempo!

Libero1

Dom, 24/01/2016 - 15:00

Giuda no va' al family day. Ci mancava solo un traditore al family day.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 24/01/2016 - 15:05

@michetta - e nessuno inventi scuse per non andare a votare.Saluti.

pupism

Dom, 24/01/2016 - 15:06

Eppure un posticino nel futuro parlamento statene sicuri lo trovera’ come fa da decenni il suo sodale Casini (cattolico ma con 2 matrimoni falliti), e i suoi luogotenenti (Cicchitto e Schifani ex Psi e Ex dc ed ho detto tutto come diceva Toto”)….

Arq.fergio

Dom, 24/01/2016 - 15:22

IGNORANTE INCAPACE TRADITORE. NULL ALTRO DA AGGIUNGERE

settemillo

Dom, 24/01/2016 - 16:03

He si, caro il mio angelino; per te è giunto il momento del conto alla rovescia; goditi il tuo scranno fin che puoi perché la cuccagna sta per finire e per i traditori c'è solo un posto: L'INFERNO !

pinux3

Dom, 24/01/2016 - 16:15

@istituto...Le "sentinelle picchiate selvaggiamente"? Veramente nello stesso resoconto pubblicato su questo giornale si parla di "manifestazione delle Sentinelle in piedi interrotta da un gruppo di contestatori che ha suonato i campanelli del Tobike e cantato canzoni di Raffaella Carrà e Lady Gaga e intonato cori di provocazione e di protesta". Il "picchiate selvaggiamente" te lo sei inventato tu...

Maura S.

Dom, 24/01/2016 - 16:57

ma quell'alfano è di questo mondo..... mi pare che sia un po' confuso considerando dati che aggiudica a quel loro governo abusivo.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 24/01/2016 - 17:00

Alf-ANO, finché puo', si accontenta di frequentare ogni giorno il "poltrona day", l'unica cosa che gli interessi!

ispettore

Dom, 24/01/2016 - 17:16

Gent.mo Direttore, quale assiduo lettore de "IL GIORNALE" Le chiedo, se possibile, di oscurare il faccione dei VOLTAGABBANA opportunisti (giuda Alfano e soggetti simili)quando pubblica le loro "vomitate"! Grazie.

Luigi Fassone

Dom, 24/01/2016 - 17:27

"VICESERVA" a me pare che la spiegazione data da Alfano tenga. Anche perchè lui non ha sfilato neppure al GAYDAY o come OMO si chiama...!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/01/2016 - 17:36

...queste riforme e questa ripresa dell’economia...Ripresa dell'economia? Riforme? Alf-ano, bevi un pò di meno...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/01/2016 - 17:43

Ma non lo sapevate già? E' un pusillanime, capace solo di blaterare, ma diventa un coniglio quando il suo padrone minaccia la sua poltrona.

canaletto

Dom, 24/01/2016 - 17:44

ALFANO CHI????????? UNO0 CHE SI VENDE IL LATO B (O MEGLIO IL CULO) AL PRIMO PARTITO POLITICO CHE GLI DA UNO SGABELLO. ECO ALFANO

vince50_19

Dom, 24/01/2016 - 17:46

Dicci la verità, Angelì: gira voce che ti sei talmente incollato alla poltrona che non vai neanche a dormire a casa, per paura di perderla..

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 24/01/2016 - 17:47

Che non stia facendo il passo decisivo?

istituto

Dom, 24/01/2016 - 17:50

Per pinux3 Io mi riferivo alle cronache degli ultimi anni in cui é successo quello che ho descritto. Non mi sono inventato proprio niente. Basta leggere le cronache de media non appecorati al diktat dei gruppi gender ed lgbt. Basta scrivere su Google SENTINELLE IN PIEDI AGGREDITE ED INSULTATE e di cronache del passato di questo tipo ne trovi a iosa. Verba volant e scripta manent. Tra le "epiche"imprese di questi vigliacchi nel passato c'e' stata pure quella di picchiare un sacerdote che era insieme alle sentinelle in una manifestazione silenziosa e civile. Se stavolta gli "eroi" LGBT non hanno picchiato è perché siamo a una settimana dal Family Day e balzare alle cronache in questo momento e sputtanarsi per l'ennesima volta non era per loro conveniente.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 24/01/2016 - 17:51

Per questo voltafaccia credo sia la soluzione migliore, sa cosa gli aspetterebbe. Per questo campione di ipocrisia è meglio così, se ne stesse fuori dalle palle !!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 24/01/2016 - 17:52

Ma cosa possiamo sperare da questo essere che ama la poltrona e per questo si è venduto anche l'anima.

jeanlage

Dom, 24/01/2016 - 17:58

Qualcuno ha spiegato ad Alfano come si accende un televisore? Avrebbe visto la terza carica dello stato (che, visto i minuscoli che ne occupano le cariche, non merita più la maiuscola) partecipare con spocchia ed arroganza va alle manifestazioni di parte. Un ministro degli interni vigliacco è proprio quello che serve a difenderci. Purtroppo, come ministro della difesa non siamo messi meglio.

ilbarzo

Dom, 24/01/2016 - 18:15

Pecato,perchè al tuo padrone e datore di lavoro Matteo Renzi sarebbe piaciuto molto in quanto è assai desideroso che questa legge passi quanto prima possinìbile.Poi in fondo sei anche tu un comunista come lui,forse peggiore di lui perchè sei un catto-comunista.La cosa è ben diversa.Cosa non è capace di fare una poltrona!

Anonimo (non verificato)

milope.47

Dom, 24/01/2016 - 18:34

Perché ha paura di trovare occupato il suo "cadreghino " al suo ritorno!!!!!!!!!!

roberto.morici

Dom, 24/01/2016 - 18:53

Non può andare al Family Day. Avrebbe difficoltà a muoversi per via della poltrona che ha imbullonata al c.lo.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/01/2016 - 19:57

ALFANO E' UN ROTTINCULO DEMOCRISTIANO DI MxxxA.

Gervasetto

Dom, 24/01/2016 - 20:50

ha il culo incollato alla poltrona !!!

ziobeppe1951

Dom, 24/01/2016 - 21:57

Questo ipocrita è il vauro della "politica".Il primo non fa vignette sull'islam x la paura che gli taglino quella testa di ..... Il secondo non scende in piazza x la paura che al suo ritorno non trovi più lo scranno di fankazzista

Borbone

Dom, 24/01/2016 - 23:54

Si anche costui ha i giorni contati come Renzi cadranno tutte e due col botto, i traditori o volendo o dolente lasciano la loro scia dove vanno vanno, li si riconoscono sempre.

pinosan

Lun, 25/01/2016 - 00:02

Non se ne accorgerà nessuno.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 25/01/2016 - 00:32

più che poltrona sono gli interessi miliardari che ha la sua parte politica con gli immigrati....questo spiega perché è così tanto idiota utile

roberto zanella

Lun, 25/01/2016 - 00:52

ma questo è un somaro.....

pastello

Lun, 25/01/2016 - 01:57

Mi si vedrà di più se vado o se non vado? Né in un caso né nell'altro, piccolo omuncolo insignificante e invisibile.

previlege

Lun, 25/01/2016 - 06:45

Alfano sei il più grande pagliaccio della storia Italiana fai solamente schifo sei un incompetente speriamo che si vada a votare presto così sparirai ,pensi solo alla tua poltrona

michetta

Lun, 25/01/2016 - 09:52

x GIGLIESE - Certo! Nessuno deve inventare scuse! Battiamoci e scriviamolo sempre, perche' TUTTI vadano al voto! Perfino con il letto appresso, qualora ammalati, occorre andare a VOTARE! Chiunque non lo fara', NON avra' alcun diritto di parlare, ne' disquisire con chicchessia. ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!!