Alfano ostaggio di Renzi «Sarebbe una pazzia uscire dal governo ora»

La capogruppo di Ncd propone l'appoggio esterno al governo, ma Alfano dice no: "Lasciare adesso il governo sarebbe da pazzi"

A non molti km di distanza, da qualche parte nelle viscere del sottosuolo, ci sono i celebri studiosi del Gran Sasso che sperimentano i neutrini. Qui a Rivisondoli, nei laboratori di Magna Carta , si misurano gli enne-cidini e le possibilità di scissione dell'atomo.

Particelle in gran fermento, dopo la caduta di Lupi. Ma la ferocia della specie Marsicana si esercita oggi soprattutto in una guerra fratricida, homo homini lupus , considerata l'efferatezza del Pastore che siede a Palazzo Chigi. Uscire o meno dal gregge? Come far sentire, almeno una volta, un ringhio che non assomigli al belato? Nunzia De Girolamo, che in qualità di donna non riconosce il codice alfa , la sua ricetta l'ha già spiattellata e la ribadisce tra gli applausi. «Non abbiamo fondato un partito per diventare renziani. Voglio un centrodestra unito, e non mi possono chiedere di diventare un Ogm: ero, sono e sarò sempre alternativa al Pd di Renzi». Non vede problemi a «dare un appoggio esterno al governo», così da subire meno «l'arroganza di Renzi. Basta esserne i predellini o gli scendiletto». La combattiva lupa alfa reclama un'Assemblea straordinaria per chiarire «dove stiamo andando, soprattutto in occasione delle Regionali».

La lingua batte dove il dente duole, perché sarà quella delle Regionali il banco di prova essenziale per il branco di Angelino Alfano. Dimostrare di esserci e di contare per avere qualche carta in più da giocare sul tavolo che Renzi ha trasformato in uno strip-poker . Ma la puntata d'azzardo non piace a gran parte dei dirigenti Ncd. «Sono in assoluto disaccordo - replica Sergio Pizzolante, alfiere cicchittiano -. Tornare al vecchio centrodestra è impossibile, perché ha fallito. Un'alleanza con Berlusconi ci condurrebbe in braccio alla nuova Lega di Salvini. La nostra missione è ben altra: rafforzarci nell'alleanza come forza radicalmente liberale». Linea che anticipa un po' le conclusioni di Alfano, soprattutto sulla necessità di costruire «una nuova casa politica del centrodestra», tenendosi alla larga dalla «brutta destra di Salvini e Lepen: se ci spostiamo verso l'estrema destra, regaliamo il centro». Nel frattempo, anche la pattuglia dei siciliani di Schifani conferma il niet all'uscita dal governo, rimarcando l'esigenza di «non vedersi ridimensionare la pattuglia». Alfano rassicura: «Uscire dal governo ora sarebbe da pazzi, ora che arriva la ripresa e dobbiamo prendercene i meriti...». Una strana logica che considera il sacrificio di Lupi, ovvero «il suo senso di responsabilità», un «rafforzamento del governo». Persino con la rinuncia alle Infrastrutture, ministero verso il quale «non abbiamo particolare affezione». Da casa giunge la voce di Lupi, che si scusa di non essere in platea: «Capirete che avevo bisogno di stare con la mia famiglia». Sembra in allineamento con Alfano, per una rotta alla quale il nostromo Cicchitto non vede «alternative se non la catastrofe». Ma lavorare per Renzi, aggiunge, «non vuol dire essergli subalterni». Occorrerebbe però che Renzi, almeno, ne fosse informato.

Commenti
Ritratto di Japiro

Japiro

Dom, 22/03/2015 - 08:31

«Sarebbe una pazzia uscire dal governo ora»... Certo, quando mai nella vita gli capiterà ancora di fare il ministro... il tizio venderebbe sua madre e sua sorella pur di restare incollato alla poltrona...uomini senza orgoglio, senza dignità, esseri spregevoli...lasciateli andare al loro destino tanto prima o poi si dovrà andare a votare e allora si tireranno le somme...

emmea

Dom, 22/03/2015 - 08:32

Sono disperati. Fanno finta di essere stati umiliati e offesi ma nessuno vuole mollare la poltrona in Parlamento e lo stipendio di 16-20.000 euro al mese (Giancarlo Galan docet). E meno che mai Nunzia De Girolamo che fra lei e suo marito di stipendi ne incassa due. Infatti non propone di uscire dal governo ed il ritorno alle urne ma di dare l'appoggio esterno che le garantisce lo stipendio. Alfano è più sincero. Sa che se lascia il governo è finito politicamente. Dove andrebbe? Chi se lo prende uno così? Chi lo voterebbe mai NCD? Il tempo sta per scadere ma non dipende dal NCD né da FI, dipende tutto da Renzi. Quando riterrà giusto il momento farà cadere il Governo e si libererà della minoranza rompicoxxxxni del PD e dell'insulsa e autoreferenziale comparsata del NCD. Al netto di tutto ciò cosa ci rimane come alternativa? FI? Ma neanche a pensarlo. Ci sarebbe il M5S ma non sono tutti Di Battista e Di Maio e pochi naltri. Siamo nella mexxda ahimè.

Iacobellig

Dom, 22/03/2015 - 08:34

...certo perderebbe soldi, poltrona e macchina blu!

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Dom, 22/03/2015 - 08:36

alfano..il coraggio da leone di un budino di fronte al cucchiaio..

linoalo1

Dom, 22/03/2015 - 08:44

Ahhh,la Poltrona!!!Alfano e C. ne ono dipendenti,quasi come fosse una droga!Lino.

linoalo1

Dom, 22/03/2015 - 08:46

Ahhh,la Poltrona!!!Alfano e C.,ne sono dipendenti,quasi fosse una droga!Lino.

g-perri

Dom, 22/03/2015 - 08:54

Alfano si rende conto di contare poco già adesso che è al governo ed è ministro dell'Interno. Ma sa anche che conterebbe meno di nulla se lasciasse il governo. Il suo è un tentativo di sopravvivenza, ecco spiegato il suo attaccamento alla poltrona di governo.

Zanello Piero

Dom, 22/03/2015 - 09:01

Spero che alcuni portavoce di FI la smettano di piagnucolare invocando una riunione con quei quattro scalzacani di NCD. Un po' di dignità di fronte a questa armata brancaleone che prima di tutto ha tradito il mandato loro assegnato dagli elettori, facendosi spudoratamente vergognosa stampella del PD di Renzi. Certo Berlusconi e i suoi piu' stretti consiglieri hanno commesso errori madornali in quest'ultimo anno, ignorando per giunta il quotidiano sentire dei loro "veri" elettori, ma è sperabile che questa disastrosa politica finisca qui!! L'alleato del momento (seppur non sempre affidabile) è la Lega e il suo rifiuto degli alfaniani. No ci si faccia irretire dalla stampa prezzolata di sinistra su la destra lepenista. Opposizione dura senza ma e senza se rispetto al cinismo e alla vacuità politica della sinistra di governo, fatta di sole parole e di vaselina.

lakos29

Dom, 22/03/2015 - 09:12

mi sa che alfano non vuole perdere lo stipendio da ministro. si dimostri serio, se sa cosa sia la serietà, e lasci renzi, ed il suo governo non votato dai cittadini, e ci dia la possibilità di scegliere chi ci deve governare, oppure ha paura di fare la fine di fini?

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Dom, 22/03/2015 - 09:24

Due figuri inquietanti: uno, perfetta immagine di scimmione mettanculo, l'altro, bombarolo del quarticciolo, usurpatore di poltrone altrui!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 22/03/2015 - 09:25

"Lasciare adesso il governo sarebbe da pazzi". Bisogna capirlo poverino, altre poltrone future non credo ce ne siano proprio per il campione dei quacquaraqà! Quindi parafrasando Leopardi gli si puo' dire : goditela pelatone mio (la poltrona), del doman non c'é certezza!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 22/03/2015 - 09:26

Ora l'annessione di NCD Fonzie Renzi l'ha soltanto ufficializzata, ma se l'era annessa subito dopo il tradimento di Berlusconi da parte di coniglio Alf-Ano.

vince50_19

Dom, 22/03/2015 - 09:40

Quanto a masochismo politico, mancanza di dignità, grande servilismo, sudditanza psicologica ed attaccamento alla poltrona "costi quel che costi".. COSTUI è veramente imbattibile. Ha una faccia tosta da guinness dei primati, con tutto il rispetto per gli altri primati..

m.nanni

Dom, 22/03/2015 - 09:42

altro che il NCD; Renzi si sta annettendo l'Italia intera!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 22/03/2015 - 09:43

Tranquillo, Half ano 30 denari non mollerà mai. Una poltrona vale più della vita. È la cosa spaventosa è che sto ceffo e' ministro dell'interno non dell'agricoltura.

unosolo

Dom, 22/03/2015 - 09:44

chiedo scusa , mettiamo il caso che uscendo dal governo il PCM , come già ha nel programma , abiliti subito il rimpasto invece di farlo in sei mesi , quanti ministri , segretari e sotto segretari perdono la poltrona ? e se cade il governo che lavoro andrebbero a fare ? fuori dal parlamento non avrebbero mai i privilegi , le comodità , i rimborsi ( anche dei portaborse mai eliminati) oltre allo stipendio che neanche pagano le ritenute come tutti i lavoratori , sarebbero senza lavoro e nullatenenti . In mano a chi stiamo ? personaggi cresciuti con pane , politica e sindacato.

Italianoinpanama

Dom, 22/03/2015 - 09:48

alfAno e un incapace opportunista attaccato alla poltrone che schifo

kallen1

Dom, 22/03/2015 - 09:52

Ah adesso ho capito, forse con un po' di ritardo, cosa significhi la sigla di Ncd: NON C'E' DIGNITA?!!! Infatti dopo l'ultimo incredibile affronto subito dal PD (costringere Lupi, non indagato, alle dimissioni mentre i sottosegretari indagati sono ancora al loro posto) questa è l'unica definizione possibile per un comportamento che più meschino e rivoltante non potrebbe essere. E per Poletti come mai Alfano non ha chiesto le dimissioni per il caso di "Mafia Capitale"? Che fossero incollati alla poltrona lo si sapeva ma che si siano anche fatti legare per essere sicuri di rimanerci attaccati...... NON C'E' DIGNITA' = NCD

maubol@libero.it

Dom, 22/03/2015 - 09:55

cosa non fa per la poltrona! d'altronde se esce ora uno così può solo sparire... dignità zero

abacon

Dom, 22/03/2015 - 09:56

Che uomo biscido.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Dom, 22/03/2015 - 10:00

Gia' in altri miei posts avevo ribadita una necessità imprescindibile: introdurre il vincolo di mandato nella Costituzione. Si eviterebbero questi osceni spettacoli!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 22/03/2015 - 10:08

DENTONE FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO ??!!! AHAHAHHAHAHA E QUANDO GLI RICAPITA. HA IL CxxO SALDATO ALLA SEDIA

ninito

Dom, 22/03/2015 - 10:09

Cicchito non si è accorto che uscire da FI era una catastrofe? Non si è accorto che il tradimento è una catastrofe? Non vogliono uscire dal governo, pardòn non vogliono smettere di essere il scendiletto di Renzi, per non perdere i loro posti, perche dopo le prossime elezioni spariranno dalla scena politica.

m.nanni

Dom, 22/03/2015 - 10:13

e Berlusconi se l'ha annette qualcosa di serio? mi auguro che non si annetta alfano e neppure la degirolamo, sommata a cicchitto, lupi, quagliarello e la lorenzin!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 22/03/2015 - 10:34

Alfano e` ostaggio di Renzi tanto quanto Renzi e` ostaggio di Alfano. Del resto anche Berlusconi e Renzi sono ostaggi uno dell'altro. Il problema e` che gli Italiani sono ostaggi e vittime di questa marmaglia inetta e ocupata a fare gli affari loro, non certo i nostri.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 22/03/2015 - 10:37

Alfano AMMAZZATI! Facci sta cortesia, se hai un minimo di dignità, o se ti va di sfruttare l'intelligenza degli altri x svegliarti da una catalessi...vattene fin che sei in tempo! Altrim farai la FINE di FINI..!

cameo44

Dom, 22/03/2015 - 10:41

E' Ovvio che per Alfano è una pazzia lasciare il Governo dove troverà mai una poltrona visto i suoi fallimenti solo la sua mancata dignità lo fa restare al suo posto in quanto a Lupi che ha avuto la pretesa di lasciare a testa alta e al vanto di quanto fatto è il caso di ricorda re a Lupi lo stato in cui si trova la viabilità oltre i crolli e le dismissioni di tante tratte ferroviearie altro che alta velocità veda in quale stato si trovano i pendolari con treni sporchi e sempre in ritardo certo Lui ignora questi problemi come tutta la casta di cui fa parte è tutto il Governo che si deve dimettere e non solo Lui ma Renzi è come Alfano un prepotente come ha detto Dalema solo attaccato alla poltrona del resto ha solo fatto questo Presidente della Provin cia sindaco ed ora Presidente del Consiglio il lavoro lo facciano gli altri

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 22/03/2015 - 11:04

Bisogna rendere atto a Silvio di aver sempre avuto un fiuto straordinario nella scelta dei propri uomini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 22/03/2015 - 11:04

Bisogna rendere atto a Silvio di aver sempre avuto un fiuto straordinario nella scelta dei propri uomini.

tormalinaner

Dom, 22/03/2015 - 11:10

Alfano, uomo spregevole perchè senza valori attaccato solo al potere. Una vergogna averlo Ministro della Repubblica, spero che alle regionali il suo partitucolo scompaia.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 22/03/2015 - 11:16

ninito, uscire da FI, "tradire" Berlusconi, non conviene davvero. Se Lupi fosse rimasto con Lui, non si sarebbe dovuto dimettere, la dinamica forzitaliota non contempla tale passo neanche in presenza di cose ben piu` gravi.

Ritratto di sepen

sepen

Dom, 22/03/2015 - 11:16

Certo che in quanto a servilismo a confronto di Alfano gente come Zanone (PLI, ve lo ricordate?) era un esempio mirabile di coerenza e coraggio politico.

swiller

Dom, 22/03/2015 - 11:25

Ahhhh..... le poltrone.

egi

Dom, 22/03/2015 - 11:27

Sistema utilizzato da Mussolini solo gli ixxxxxxxe e ignoranti della storia possono condividere il sistema toscani emiliani culla del FASCIO

maryforever

Dom, 22/03/2015 - 11:31

IENA RIDENS alf ANO, STA' RASENTANDO IL RIDICOLO. POVERA ITALIA, FINCHE' CI SONO QUESTE SANGUISUGHE AL GOVERNO, RESTEREMO SEMPRE A GUARDARE GLI ALTRI CHE HANNO INGRANATO LA QUARTA E NOI SEMPRE A FOLLE......

pastello

Dom, 22/03/2015 - 11:38

alfano ostaggio? Un ruolo già di gran lunga superiore alle sue capacità intellettive.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 22/03/2015 - 11:43

Alfano mi ricorda tanto il patetico personaggio della mosca che, appollaiata sulle corna di un bue che stava tirando un aratro, rispondeva a una sua simile che le chiedeva cosa stesse facendo: "non vedi che STIAMO arando ?" : poveretto, non si rende proprio conto di essere ridicolo

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 22/03/2015 - 11:48

Alf-ano si fà certe nuotate nella corrente stagnante dell'acqua del wc.Si sente,anzi è,a casa sua.

Ritratto di gufiditag£ia

gufiditag£ia

Dom, 22/03/2015 - 11:54

silvioti trattate bene algerino alfango e nuova ..cca, in fondo nova ca... è pur sempre vostro degno alleato alle ladronali

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 22/03/2015 - 12:04

Renzi si è annesso il Paese. Non c'è un posto libero neppure come amministratore di condominio. Sono tutti del PD. Al confronto sfigura pure la vecchia balena bianca DC e quello che fa specie e vedere tanti giovani e soprattutto giovani donne "renziane" che ragionano come delle talebane invasate.

terzino

Dom, 22/03/2015 - 12:06

Certo, fine sicura ed a lavorare se vuoi campare.

arnaldo40

Dom, 22/03/2015 - 12:09

.....e te credo!! lasciare la "catrega" ben pagata, del governo, sarebbe una follia. E chi se la pija 'st'acqua calla??? Con il suo 2% é designato a fare la fine di quell'altro traditore: fini.

agosvac

Dom, 22/03/2015 - 12:11

In fondo Alfano ha ragione: dopo tutti i calci in bocca che hanno ricevuto sarebbe da folli ora tirarsi indietro, ci dovevano pensare prima quando ancora avevano un minimo di dignità!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 22/03/2015 - 12:16

@Emmea- Ora capisco, per altre questioni, perché fai di ogni erba un fascio, vuoi salvare solo grillo e diba, ma quest'ultimo, che reputi così capace, non era impegnato a voler dialogare con l'Isis?

emmea

Dom, 22/03/2015 - 12:22

Il coro è unanime come tranciante e definitivo, da parte di tutti i commentatori, è il giudizio sul NCD ed i suoi esponenti, tutti traditori, eletti nelle liste del PDL-FI. Ma se domani Berlusconi, cosa che è prevedibile, proponesse loro di ritornare alla "casa del padre" (dato che per la sua smisurata megalomania si crede Dio), magari dopo un'ennesima appassionata cena elegante ad Arcore con tanto di olgettine travestite da suore e da Boccassini, come reagirebbero i bananas. Non ho dubbi, si inchinerebbero acquiescenti e non avrebbero nulla da obiettare nemmeno se tutta quella banda di traditori fossero ricandidati nelle liste di FI. Si sa la parabola del figliol prodigo si addice bene, secondo i bananas, ad loro caro leader-Dio.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 22/03/2015 - 12:26

scassa domenica 22 marzo 2015 Pensate che una volta ,pochi anni orsono ,la Sicilia era considerata terra di uomini " Maschi,cortesi,uomini d'Onore ,anche la mafia era l'Onorata Società " ,niente commercio di droga e bambini e donne erano intoccabili . Abbiamo avuto fior di galantuomini ,sia alGoverno che in arte letteratura,magistratura,legge ,genialità ......poi Dignità ,Mascolinità ,Onorabilità hanno perso le elezioni ,il buonsenso e il senso del ridicolo sono stati abrogati ......e i risultati si vedono !!!!!!!!!!!!scassa.

vince50_19

Dom, 22/03/2015 - 12:29

La morale di Renzi quale sarebbe, oltre la tanto ventilata superiorità morale, il politically correct e il rispetto a giorni alterni delle regole democratiche, quasi che il parlamento fosse un inutile orpello alle sue smanie di rottamare quel che gli fa comodo? Nel caso di Lupi - che non difendo - il suo tacere lo vedrei in questi versi di Trilussa - http://poesieromanesche.altervista.org/index.php/poetiscrittori/sonetto/309/trilussa--carlo-alberto-salustri--la-calunnia che ben si addicono la personaggio che ama sbeffeggiare e turlupinare chi non canta nel suo coro. Questo vale per tutta la genia di politici che mal ci rappresenta, naturalmente..

gedeone@libero.it

Dom, 22/03/2015 - 12:43

Poveri untorelli ahahahahahahahahahah... """ci sarà la ripresa e noi vogliamo attribuircene i meriti""" poveri, poveri untorelli...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 22/03/2015 - 12:45

Si parla di Alfano ostaggio di Renzi e così via , ma il vero ostaggio è il popolo italiano , ostaggio di questa marmaglia che pensa soltanto a fare quadrare i loro conti (in un modo o nell'altro ) e il popolo che fa ? Niente , anzi , s'inchina a queste persone mettendosi a novanta gradi . La dignità manca si , ma al popolo no a questi farabutti .

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 22/03/2015 - 12:48

non rimane che attaccarsi alla poltrona sperando che Renzi non li cacci via come ha fatto con Lupi. Cosa che avverrà quanto prima perchè il toscano non è come Berlusconi che si circoda da sempre sempre di incapaci, ruffiani e traditori. Questo governo per resistere deve liberarsi subito di questa inutile zavorra.

ghorio

Dom, 22/03/2015 - 13:06

Questo servizio di Scafuri s'inquadra nella confusione che c'è nell'area di centrodestra, nata dall'impegno politico di Renzi nelle primarie del Pd con frotte di elettori dell'area di centrodestra che sono andati a votare per lui. Naturalmente adesso nell'area di centrodestra imperano le divisioni, con il Pd che gongola e conquista potere e poltrone.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 22/03/2015 - 13:14

Angelino Trentadenari continua a prendere schiaffi da Ciccio Bullo, ma resiste imperterrito. Ricorda il vecchio Carosello con i Brutos: "nonostante gli schiaffi che ti sei preso, hai sempre una buona cera!"

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 22/03/2015 - 13:34

Il servo sciocco di una commedia che induce alle lacrime. Penserà l'elettorato a licenziarlo, anche se comunque il vitalizio, rebus sic stantibus, non è disprezzabile.

maurizio50

Dom, 22/03/2015 - 13:38

Alfano è un individuo talmente servile che pur di avere una sedia bacerebbe i piedi anche ai Califfi dell'ISIS! Se arriveranno i tagliateste, state certi che il soggetto starà dall'altra parte contro gli Italiani!!!!!!

tersicore

Dom, 22/03/2015 - 13:45

Alfano, che ora parla come un cattocomunista, e che ha tradito il partito, gli elettori e la patria, è l'essere più spregevole della politica italiana,e non solo esteticamente...

Ritratto di panteranera

panteranera

Dom, 22/03/2015 - 14:00

NCD=traditori senza palle nè dignità, che pur di mantenere poltrone e ruolo di utili idioti del venditore di fumo per l'ennesima volta non esitano a calarsi le braghe e metterglisi a 90°, ancora non hanno capito che al momento opportuno li scaricherà come ben si meritano...

moshe

Dom, 22/03/2015 - 14:10

«Sarebbe una pazzia uscire dal governo ora» ..... ..... ..... certo! diventeresti un povero questuante in cerca di lavoro!!!!! Sei solo una misera figura di mezzo uomo.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 22/03/2015 - 14:19

...ora che arriva la ripresa ,da morire dal ridere se non ci fosse sa piangere, la ripresa de che'... ieri i cinesi si sono comprati la Pirelli , costruiranno le gomme delle auto in Cina le venderanno in tutto il mondo con marchio Pirelli , in Italia manterranno solo una sede di rappresentanza , e questa la ripresa compagni ? Ma dove vivete Halfano, Renzie e compagni rossi...pensa te, anche D'Alema li ha definiti bugiardi e arroganti che e' tutto un dire.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Dom, 22/03/2015 - 14:27

NCD esseri appartenenti alla specie IENA RIDENS

unosolo

Dom, 22/03/2015 - 14:34

come dire : dividi e impera , dx e sx si mangiano i gomiti mentre il PCM porta a Roma i suoi fedelissimi , è una occupazione continua di posti chiave con dei bei stipendi , Alfaniani o NCD sottomessi per non sparire come i Finiani , la politica accumula sempre persone che si autoincollano alla prima prima poltrona o sedia libera , non hanno mestiere , sempre in politica o sindacato ma mai dato un solo giorno di PIL vero. la colpa maggiore è dei sindacati tutti che da qualche anno remano contro il lavoro.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 22/03/2015 - 14:39

Alf-nano ha detto:"resteremo al governo finchè verrà fatto quello che chiediamo" - ERRORE di traduzione:"resteremo al governo finchè ubbidiremo a quello che ci chiede renzi".

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 22/03/2015 - 14:45

Per lui, AlfaNO, tutto è una pazzia. Non c'è alternativa; una sola politica è possibile per Ncd ed il suo capo: resistere il più possibile al governo cercando di ingrassare, pur continuando a cedere posti alla banda del furbetto. Quando finirà questo governo, Renzi si giocherà le sue carte, ma Alfano non farà parte di quel gioco: l'unica consolazione in cui Alfano&Co potrà attaccarsi sarà l'iniquo vitalizio, una porcheria destinata a perpetuarsi a spese del popolo bue.

bernaisi

Dom, 22/03/2015 - 14:51

Certo che non è un problema per Renzi schiacciare questi insetti dell' NCD visto che sono solo dei tarli mangiapoltrone. Loro non si ritireranno mai perché se non mangiano le poltrone muoiono di fame.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 22/03/2015 - 15:09

RENZI sta lavorando alla grande : spaccature nella Lega in F.I. e ora nel NCD mentre il PD tentenna ma rimane bene o male unito il partito della Nazione prende sempre più forma proprio come prevede il patto del nazareno mai morto

emmea

Dom, 22/03/2015 - 15:33

#Euterpe - Gliel'ho detto la volta scorsa. Lei deve imparare a seguire il senso del discorso quando legge qualcosa. E aggiungo che dovrebbe imparare anche a informarsi bene senza fermarsi al titolo prima di parlare, leggendo o ascoltando con attenzione, direttamente alla fonte. Non credo che Di Battista abbia bisogno di difensori d'ufficio per cui la invito a rileggersi o a riascoltare le di lui affermazioni riguardo all'ISIS ed il contesto di quelle stesse affermazioni. Poi colleghi il cervello e conti fino a 10, chissà che in questo modo non riesca a dire o scrivere meno fesserie. Saluti.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 22/03/2015 - 15:51

AD ALFANO L’OPPORTUNISTA PIACE SIMULARE VIRTU’ O SENTIMENTI CHE NON HA E MAI AVRA’. IL VOLTAFACCIA DI ALFANINO OLTRE CHE AVERE UNA “DISPOSIZIONE INTERIORE CHE LO SPINGE A VOLERE UN POSTO OVE SEDERSI A “QUALSIASI COSTO”, NON METTERA’ MAI A REPENTAGLIO LA SUA POLTRONA. COMUNQUE SIA, GIA’ AVVERTE SENSIBILMENTE CHE LA PROPRIA IMMAGINE DI HOMO-POLITICUS E’ DIVENTATA ORMAI SBIADITISSIMA E SENZA UN FUTURO. ALLE PROSSIME ELEZIONE DOVRA’ PREOCCUPARSI PIU’ CHE TROVARE UN SALVAGGENTE DOVE AGGRAPPARSI PER NON AFFOGARE, MA DI FARE UN FUNERALE DECOROSO AL SUO IGNOBILE PARTITINO.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 22/03/2015 - 16:06

E il bello e` che alle prossime elezioni Alfano ve lo dovrete votare, eccome, e con lui Casini, Lupi, Fitto, Cicchitto, e cosi` via tradendo...E non vi verra` neanche da turarvi il naso, perche' c'e` una inscindibile affinita` elettiva, sono tutti dei vostri, per l'eternita`. (Vai con le risate di sottofondo).

apostata

Dom, 22/03/2015 - 16:28

Oggi più di lupi mi fanno inalberare il papa demagogo, il vescovo di arezzo col suo prete congolese e d’alema. Lupi ha solo preceduto i colleghi di partito destinati a seguirlo a breve nel nulla. Egli non paga colpe oggettive. Paga per il vicolo cieco nel quale s’è cacciato quando, eletto con i voti di Berlusconi, ha ceduto al richiamo delle sirene più squallide e ha tradito. Così facendo ha azzerato le difese dei suoi riferimenti d’origine e si è gettato in pasto a renzi, ex e post comunisti e grillini che ne hanno fatto un gustoso boccone. Non ha potuto consolarsi col favore dell’opinione pubblica di destra avendola tradita, né di quella del suo nuovo partitino che non esiste ed è caduto nella bocca dei trinariciuti e dei grillini che si leccano i naffi. Per lui nessuna prospettiva se non quella, grazie alle origini cielline, di frequentare sacrestie e servire messe.

gianchi0655

Dom, 22/03/2015 - 20:05

Alfano è la piu bassa forma di uomo politico un nulla assoluto

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 22/03/2015 - 20:43

...Una mosca che si era posata sulla spalla di un bue che stava trainando un aratro, rispose a chi le chiese cosa stesse facendo, che "stava arando". Analogamente risponde Alfano a chi gli chiede cosa sta facendo al governo, che "sta governando".

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 09:11

uscire dal governo?? per andare dove??? Al-f-ano era gia PD prima figuriamoci ora! sicuramente si potrebbe rendere disponibile anche a farsi tesserare da Bersani pur di mantenere una poltroncina in questo governo senza il quale rischia solo di dover tornare a vivere dove ha sempre vissuto prima di conoscere Berlusconi: e sicuramente non merita altro e con lui tutti i suoi seguaci che certamente devono oramai dimenticare la destra ed arruolarsi solo con la sinistra piu o meno estrema: Alfano, arrivista come è potrebbe anche rifugiarsi nel cinque stelle e nessuno se ne meraviglierebbe : il solo pensiero che tra loro qualcuno pensi a rappresaglie non puo stupire: sono troppo stupidi per non pensare di esserne capaci: stiamo quindi a vedere!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 09:16

superbo, arrogante, ambizioso, vanaglorioso, tracotante, saccente, altero, cattedratico, egocentrico, immodesto, impudente, orgoglioso, borioso, burbanzoso, saputo, sufficiente, tronfio, vanitoso, ma degno della poltrona che occupa in maniera impropria: si iscriva ora al PD sempre che Bersani lo accetti.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 09:28

che questo al-f-ano sia un falso, infedele, infido, ingannatore, opportunista ricercatore di poltrone è un dato di fatto: di slui tutto puo essere detto: cattivo??, infedele, infido, insidioso, insincero, proditorio, sleale, tristo, falso, ingannatore, perfido, rinnegato || Vedi anche: vigliacco, vile, disonesto, doppiogiochista, malfidato, spergiuro, subdolo, fallace, ingannevole, pericoloso, ambiguo, ipocrita, fedifrago, fellone, infingardo, scorretto, truffatore, artificiale, bugiardo, equivoco, finto, matto, dubbio, traverso, maligno, sciagurato, schifoso: di certo mai nessuno potrà pensare a lui come a persona leale , fidata e fedele : quindi se Renzi dispone di un briciolo di intelligenza saprà cosa farne di questo personaggio e di tutta la sua scorta

swiller

Lun, 23/03/2015 - 10:34

Alfano detto anche l'uomo a squadra.... del resto è smpre a 90°.

luciano32

Dom, 24/05/2015 - 10:24

Alfan, Cicchitto, Quagliarello, Schifani Formigoni certo che al loro confronto bersani e dalema e la bindi sono quasi nuovi, eh non esageriamo, sono tutti quanti rossi, rosa e biancorossi da mandare ai giardinetti ma non dove sono io non li voglio accanto.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 26/05/2015 - 06:11

Alf-Ano. Hai ragione, se esci dal governo ti tocca di cercare un lavoro e con il curricola che ti ritrovi...... manco lo spazzino ti fanno fare.