Alfano passa all'insulto: "Salvini monomaniacale"

Il ministro difende l'euro e le politiche migratorie del governo. Poi, rimane senza argomenti e insulta

Adesso Angelino Alfano passa agli insulti. "Matteo Salvini nei miei confronti ha una forma monomaniacale di fissazione". In una intervista al Gazzettino, il ministro dell'Interno accusa il leader del Carroccio di portare in Italia "l'estremismo di destra". "Noi - dice - sosteniamo che i moderati sono la maggioranza e che i moderati non possano essere riuniti da un estremista come lui".

L'intervista di Salvini a pochi giorni dalle regionali in Veneto è una difesa a spada tratta dell'euro e delle politiche migratorie del governo Renzi. Peccato che la moneta unica e l'immigrazione clandestina sono le cause principali della crisi economica in Veneto. "Mentre in Europa e in Italia riprendono le esportazioni e sta ricominciando la ripresa - tuona Alfano - Salvini vuole uscire dall’euro rendendo l’Italia più debole danneggiando pesantemente gli imprenditori, anche veneti". Sugli sbarchi e le polemiche sull’accoglienza, il ministro dell'Interno spiega che il governo punta ad "avere meno immigrati grazie alla distribuzione che vogliamo fare in Europa". Peccato che a Bruxelles stanno preparando per Matteo Renzi una brutta sorpresa.

Alfano se la prende anche con il governatore uscente Luca Zaia. "Avrebbe potuto esercitare una leadership facendo valere proprio i buoni risultati della Giunta regionale - commenta il leader di Ncd - invece ha preferito ubbidire a Salvini anche se in realtà ha fatto una cortesia a noi".

Commenti

roberto.morici

Mar, 26/05/2015 - 11:13

Il buon Alfano è sicuro di averci capito qualcosa di esportazione e immigrazione?

Rossana Rossi

Mar, 26/05/2015 - 11:14

Figura pietosa, incompetente, parolaio, traditore, opportunista, quanto di più inqualificabile possa esserci in un parlamento abusivo e incapace.....

Zizzigo

Mar, 26/05/2015 - 11:20

La "forma monomaniacale di fissazione" ce l'hanno moltissimi italiani... tutti quelli ai quali la politica non ha dato ai testicoli, ma glieli ha frantumati.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 26/05/2015 - 11:20

"Salvini monomaniacale"! detto dal "manicomiale" alf-ANO é tutto da ridere, anzi, da piangere! Cosa ha fatto l'Italia di male per meritarsi tanto ministro degli interni???

Lucky52

Mar, 26/05/2015 - 11:22

POvero Angelino così pieno di se che non si è accorto che a volerne le domissioni non è solo Salvini ma anche i 5 stelle e SEL oltre alla maggior parte degli italiani. Crede ancora, l'unico italiano, che l'Europa dividerà equamente i clandestini; non si è accorto che con varie scuse ce li lasceranno tutti qui.E poi cosa vuol costruire un traditore attaccato alla poltrona come lui ed i suoi seguaci di scranni del NCD

redy_t

Mar, 26/05/2015 - 11:26

Alfano non si è reso ancora conto che è "un morto che cammina", come Fini (chi era costui?) rimosso dalla memoria.Una bella panchina in un parco a dar da mangiare ai piccioni in modo da non far danni. Ecco il suo futuro prossimo.

lento

Mar, 26/05/2015 - 11:26

Salvini E' la Verita'.Tu no !

paràpadano

Mar, 26/05/2015 - 11:27

è una forma contagiosa perché l'ho presa anch'io e.......milioni di italiani.

guardiano

Mar, 26/05/2015 - 11:27

questo quacquaraqua, traditore del mio voto va in bestia perche si vede avvicinare il momento della sua disoccupazione politica.

coccolino

Mar, 26/05/2015 - 11:31

In Veneto non siamo così raffinati, ma, se Salvini è monomaniacale, per noi lui è MONA.

Ritratto di ..conteZorro.

..conteZorro.

Mar, 26/05/2015 - 11:31

degno ministro di uno sgoverno di FANTOCCI, di TRADITORI, di INCAPACI INETTI

giorgiandr

Mar, 26/05/2015 - 11:34

Politica migratoria ? Per favore, qualcuno potrebbe avvisare il sig. alfano che accollarsi tutti gli immigrati clandestini che arrivano non si può propriamente definire "politica migratoria" ?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/05/2015 - 11:43

angelino, e' finita e lo sai.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 26/05/2015 - 11:44

Che squallida oltreche' misera persona!!! Salvini ignoralo che intanto si e' sputt@@ato a dovere!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 26/05/2015 - 11:45

Se Alfano fosse una persona seria invece di prendersela con gli altri dovrebbe fare un bell'esame di coscienza e, per il bene del Paese dare le dimissioni.

paràpadano

Mar, 26/05/2015 - 11:46

E Zaia avrebbe fatto una cortesia voi ? Voi chi? voi quattro gatti amanti delle poltrone come i veri gatti ?

kallen1

Mar, 26/05/2015 - 12:06

Povero Alf-ano ormai è diventato anche lui un PDiota doc che quando non hanno più argomenti passano all'insulto gratuito dell'avversario. Proprio lui l'ex segretario ormai del N(on) C(è) D(ignità).

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 26/05/2015 - 12:15

Gli sciocchi quando non hanno argomentazioni insultano. Salvini dice la verità e lo sai ... che mestizia sei povero Alfano, datti pace... scompari-

UNITALIANOINUSA

Mar, 26/05/2015 - 12:41

Alfano puo' urlare quanto vuole.Non dimentichera' mai (ne' gli permetteranno di farlo)di avere tradito il partito a cui apparteneva. Non c'e' altro da dire. italiano in usa

mifra77

Mar, 26/05/2015 - 12:48

Poverino, è tutto più grande di lui e non ci sta capendo un piffero! Immigrazione incontrollata, forze dell'ordine in confusione a tamponare teste nere , centri di imbecilli rossi e spediti a comando , e per montare la panna, ci si mettono anche i tifosi violenti. Accusa Salvini? perché non dice che il problema in effetti sono gli addestratori e foraggiatori dei centri sociali che ormai lo tengono in pugno?

magnum357

Mar, 26/05/2015 - 12:56

Voltagabbana incollato ad una poltrona che presto salterà !!! Gli Italiani non vogliono più essere popolo bue genuflesso davanti ai pdioti governanti non eletti ed installatisi al potere complice Napolitano!!!!

agosvac

Mar, 26/05/2015 - 12:57

Il Ministro degli Interni difende la sua carica, nel senso che sa benissimo che, probabilmente, sarà l'ultima carica che avrà. Infatti ormai è legato a questo Governo e qualora cadesse il Governo cadrebbe anche lui con i suoi "amici" di cordata. Non credo che per lui ed i suoi amichetti ci sia più spazio nel centro destra, e, qualora ci fosse, non credo che avrebbero più cariche di questo livello, ormai sono "bruciati".

beale

Mar, 26/05/2015 - 12:58

continuo a non capire cosa Berlusconi trovasse in lui; forse era abbagliato dalla deferenza siciliana di cui Alfano faceva sfoggio...esagerando. Alfano è un politico nato nell'incubatrice democristiana di culto siciliano. la parola d'ordine deve essere: castigarlo alle urne.....possiamo!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 26/05/2015 - 13:07

insilto mi sembra un esagerazione fermo restando che alfano oltre ad una listarella di notabili locali non ha creato proprio nulla,e nulla ci si attendeva da colui che non ha mai brillato in politica ne da ministro dei governi di cdx(allorquando si sperticavano lodi su queste colonne)tantomeno oggi.Alfano vivacchia,si tien stretta la poltrona ma e' fine a se stesso.Di contro il Comunista Padano oggi folgorato da LePen e CasaPound,saltimbanco come pochi(un comunista a capo della destra e' una comica)straparla in tv proclamando uscite da'ue,sapendo che non sara' mai fattibile,ed altre cialtronerie sulle quali nulla potrebbe fare perche' chiunque sano di mente capisce e sa che per governare devi avere la maggioranza dei voti(oggi un utopia)quindi coalizzarti con chi come FI dall'ue non uscira' mai come sempre detto.Due cazzari.

Ora

Mar, 26/05/2015 - 13:07

Il vostro datore di lavoro è andato oltre,aveva detto che tutti i cittadini che votavano la sinistra erano cxxxxxxi e ve lo dice uno che non ha mai votato la sinistra.

Marcello.Oltolina

Mar, 26/05/2015 - 13:09

Un bambino di quinta elementare farebbe meglio di Angiolino Alfano

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/05/2015 - 13:42

Agrippina bravissima,lei è sempre molto più tenera con i giuda.Certo che l'altro un po' di paura ve la mette ,vero???????

27Adriano

Mar, 26/05/2015 - 13:47

Ministro Alfano, sei una persona insignificante, inutile, oserei dire dannosa; un perfetto manichino senza cervello che si muove dove tira il vento. Oltre il resto sei anche profumatamente pagato e stai causando ingenti danni. Il concime (leggi Letame) è Materia nobile se paragonato a te.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 26/05/2015 - 13:57

Uomini, ominicchi e quaquaraqua.....

Ritratto di fluciano

fluciano

Mar, 26/05/2015 - 14:00

Solo Salvini? Anch'io lo sono; se penso a quanti voti ho sprecato per sostenerti! Pussa via, torna nella tua terra!

alessandraelenaj

Mar, 26/05/2015 - 14:02

Il peggior ministro degli Interni della storia, una nullità politica che presto sparirà insieme ai suoi ...alle politiche non avranno nemmeno la forza di presentarsi. Alfano un pericolo che presto sarà svanito. Impara da Salvini almeno un briciolo di concretezza.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 26/05/2015 - 14:10

redy_t abbia pietà della panchina..quello è talmente monomaniacalmente attaccato a tutto ciò che capita sotto il suo sedere, poltrone e poltroncine in primis, che potrebbe non volersi più staccare dalla panchina...

luigi.muzzi

Mar, 26/05/2015 - 14:12

il mononeurone ha parlato...

Mr Blonde

Mar, 26/05/2015 - 14:16

INTANTO in umbria tutt'insieme appassionatamente

cameo44

Mar, 26/05/2015 - 14:37

Alfano oltre ad essere un incapace ora è anche patetico non avendo ar gomenti validi attacca Salvini dichiarandolo estremista avesse fatto lui in Sicilia quello che la Lega ha fatto in veneto i Siciliani sta rebbero meglio mentre oggi 2015 ad Agrigento città di Alfano manca l'acqua e non solo ma è tutta la Sicilia a stare male dalla viabilità ai trasporti alle scuole agli ospedali nelle sue visite in Sicilia alcuni Siciliani lo applaudano ma sono in tanti a contestarlo visto il suo operato parla di euro ed immigrazione ignorando i veri problemi dei Siciliani uno per tutti la disoccupazione giovanile aiutiamo chi viene da fuori perchè cè chi ci guadagna e ignoriamo come sempre i po veri di casa nostra

montenotte

Mar, 26/05/2015 - 14:52

Dedicato ad Angelino Alfano: NON ESISTE UNA MORALITÀ PUBBLICA ED UNA PRIVATA. LA MORALITÀ È UNA SOLA,PERBACCO,E VALE PER TUTTE LE MANIFESTAZIONI DELLA VITA. E CHI APPROFITTA DELLA POLITICA PER GUADAGNARE POLTRONE O PREBENDE NON È UN POLITICO. È UN AFFARISTA, UN DISONESTO. (SANDRO PERTINI) Ogni altro commento è superfluo.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 26/05/2015 - 15:03

Si comincia con il perdere le staffe e si finisce per cadere da cavallo per dimostrata incapacità a gestirlo. Comunque il titolo di traditore è impresso a fuoco sulla tua fronte.

vince50_19

Mar, 26/05/2015 - 15:03

Mr. Blonde - Ha ragione circa l'Umbria e la cosa non è certo edificante (in Umbria il cdx non vincerebbe neanche con le cannonate). Nelle altre regioni com'è la danza delle alleanze? Questo non toglie che Angelino 'o marajà abbia per così dire l'asma politico. Inguaribile.. A meno di diventare ufficialmente una "dependance" renziana (cambiare conseguentemente Ncd in Ncs), fare il finto duro, prendere "ceffoni" facendo finta di niente e continuare a lasciarsi manovrare come un pinnocchietto.

Altaj

Mar, 26/05/2015 - 15:07

Per lui il termine "moderati" significa gente che ama farsi prendere per il cxxo. Grazie, ma quei gusti li hanno i vari capi della Caritas, incominciando c il noto don Librizzi, che adesso tenta di farsi passare per incapace di intendere e volere, ovviamente dopo che é stato pescato con le braghe calate, di fronte agli africani appena sbarcati. Noi non siamo di quelli, caro Alfanuccio.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 26/05/2015 - 15:07

Angioletto...ammettiamo che tu abbia ragione e che Salvini ti rivolga piuttosto spesso le stesse critiche e ribadisca gli stessi concetti..vorrei farti notare però che tu hai l'insulto facile e che sei anche tu monotematico. ti ricordo quando dicesti "Fini è afflitto da una grave sindrome monomaniacale antiberlusconiana. E' affetto da smanie"? Ma che psicologo in erba che abbiamo...infine vorrei anche segnalarti che Salvini è fedele alle sue idee, tu invece cambi idee con la stessa facilità con cui cambi le mutande, tanto che i più ti conoscono come "Alfano il Traditore", detto con franchezza..preferisco uno come Salvini a uno come te che per la cadrega si piega a 90° ad ogni folata di vento.

onurb

Mar, 26/05/2015 - 15:08

Fa bene Halfano a parlare con la sua consueta enfasi: il tempo scorre inesorabilmente anche per lui e ai giardinetti potrà solo leggere qualche quotidiano.

Libertà75

Mar, 26/05/2015 - 15:40

Direi che Alfano ha ragione a metà. Ha sicuramente torto quando dice che Salvini è un'estremista, in realtà è l'unico politico che fa opposizione vera e dura ad una maggioranza eterogenea dai confini indefiniti (visto che spesso Renzi trova l'appoggio di FI e M5S). Quindi non è estremista, casomai è isolato da una cozzaglia di interessi privati e personali che lega la maggioranza e le stampelle esterne. Tuttavia va detto che Alfano ha ragione a dire che Salvini ha una fissazione monomaniacale nei suoi confronti. Del resto però, come dare torto a Salvini? Avete presente la pubblicità "ti piace vincere facile"?. Su Alfano è uguale, se gli fai 10 critiche, probabilmente indovini 11 volte. Fossi in lui però progetterei un cdx con Salvini (nonostante gli insulti) perché dove è ora rischia solo di sparire nell'ombra.

FRANGIUS

Mar, 26/05/2015 - 15:50

POVERO ALFANIN: ABBIATE PIETA' DI LUI .E' DEFICIENTE NON SOLO IN POLITICA E FA PARTE DEI DEFICIENTI CHE CI GOVERNANO...MENO MALE CHE ALMENO LUI,ALLE PROSSIME ELEZIONI,SPARIRA' PER SEMPRE DALLA CIRCOLAZIONE E AVREMO LA GIOIA DI NON VEDERE PIU' QUELLA BRUTTA FACCIA INQUIETANTE DEL "FESSO CHE RIDE"....

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 26/05/2015 - 17:28

Alfano sembra il braccio DESTRO del REGIME cattocomunista. Renzi quello SINISTRO.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 26/05/2015 - 17:44

Cara Agrippina, qui stai perdendo il tuo tempo. Ma perchè tu che sai sempre tutto di tutti quelli che non la pensano come te non ti fai eleggere in uno di quei partitoni che sembri frequentare così poi vediamo cosa sai fare veramente.....

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 01/06/2015 - 10:29

Mai detto fu più appropriato ad Alfano: "meglio tacere e passare per scemi che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

Bellator

Ven, 12/06/2015 - 19:20

Ma questo quanto danaro aveva depositato in Banca, che con l'entrata dell'Euro, i nostri risparmi hanno avuto una perdita del 50% del Potere di Acquisto. Berlusconi questo !! dove c...zo lo ha trovato ??.Conosce un po'di economia, per capire che con la Lira l'Italia a fatto BOOM economico!! e con l'Euro, voluto da quell'imbranato insaccato di Bologna, ci ha fatto fare il BOTTO !!.

millycarlino

Mar, 14/07/2015 - 12:50

Ancora una volta dimostri di parlare a vanvera, "monomaniacale" non significa nulla. Riprendi gli studi smettendola di percepire uno stipendio che non meriti. Milly Carlino

manente

Lun, 11/01/2016 - 21:13

Ad Alfano non manca solo il "quid", gli mancano il pudore, l'intelligenza e sopratutto l'onore. Una biscia cui bisogna schiacciare la testolina.