Alfano preso in giro dal Pd: arriva il ddl sulle adozioni gay

Si apre lo scontro sulle adozioni gay. Il Guardasigilli Orlando: "Aprire subito il dibattito". Alfano: "Il capitolo è chiuso". Ma in settimana arriva il ddl del Pd

"Stiamo preparando una legge molto complessa che non riguarda solo le adozioni per le coppie gay". Maria Elena Boschi se ne infischia delle urla di Angelino Alfano. Il Pd è fermamente intenzionato ad andare avanti, fino in findo. E, se al momento di far passare il ddl Cirinnà, aveva fatto credere che lo stralcio della stepchild adoption avesse chiuso una volta per tutto il capitolo, ora la battaglia si riapre. Si inizia già la prossima settimana, quando il ddl approderà in parlamento. I dem mostrano così i muscoli su un tema che rischia di spaccare definitivamente la maggioranza.

"Abbiamo fatto quello che ci eravamo impegnati a fare: sì ai diritti, no all'equiparazione al matrimonio e no alle adozioni per le coppie omosessuali". In una intervista al Messaggero Alfano si vanta di aver evitato che l'adozione per le coppie gay diventasse legge. Per il ministro dell'Interno è un capitolo chiuso. "Noi - afferma - abbiamo già dato su questi argomenti e per questa legislatura per noi 'rien ne va plus'. Il patto tra di noi è chiaro e lo stralcio delle adozioni non è solo su questo provvedimento ma in generale. Mai avremmo votato la legge se ci fosse stato detto che lo stralcio della stepchild era provvisorio, in attesa di una nuova legge - conclude - su questo la nostra intransigenza è assoluta". Grazie all'ingresso degli uomini di Denis Verdini in maggioranza, le minacce di Alfano sembrano non fare più paura. Tanto che la Boschi ha già calendarizzato il ddl sulle adozioni.

Secondo il Guardasigilli Andrea Orlando, è doveroso aprire un dibattito. "Perché se è vero che i magistrati sono chiamati a colmare lacune, dove queste ci sono, alla luce dei cambiamenti sociali - mette in chiaro il ministro della Giustizia - questo non può mai costituire un alibi per il legislatore". Già in settimana il disegno di legge arriverà in parlamento. "C'è da mettere mano all' intero impianto delle adozioni, aggiornarlo, rivederlo, semplificarlo, porsi il problema delle adozioni per i single - spiega la Boschi - con un unico faro: la tutela dei bambini". Alla scuola di formazione politica del partito Debora Serracchiani spiega che la legge permetterà a tutti gli italiani di adottare un bambini abbattendo qualsiasi ostacolo burocratico. "Faremo sì che colui che è più importante di tutti, cioè il bambino - assicura il vicesegretario del Pd - sia fuori da ogni considerazione perché le leggi e le regole esistenti non lo mettono al centro".

Dopo il dibattito sulle uomini civili, il ddl sulle adozioni dividerà aspramente la politica e il Paese. "Questo - mette in chiaro Rocco Buttiglione - è un giocare in modo irresponsabile con la vita del governo". Lo scontro non sarà solo interno alla maggioranza. "Il Pd non pensi di far rientrare dalla finestra un tema che era e resta inconcepibile, quello delle adozioni gay - tuona Daniela Santanchè - se il trucchetto è quello di riformare l'intero capitolo delle adozioni per infilarci dentro anche quelle per le coppie omosessuali sarà un'altra battaglia nel Paese e in Parlamento". E avverte Matteo Renzi: "Ci risparmi questo stillicidio".

Annunci

Commenti

buri

Dom, 28/02/2016 - 14:36

che fregatura !!adesso Alfano si mangerà le mani, ha botato la fiducia ed è stato bidonato, non ha ancora capito che non bisogna mai fidarsi della sinistra

hectorre

Dom, 28/02/2016 - 14:40

povero half-ano...pensava di essere indispensabile e si ritrova ad essere inutile....per sbarazzarsi dell'utile idiota hanno gia scaldato i motori della giustizia per far spazio a verdini e ai topi di ncd che abbandoneranno la barchetta del traditore....

settemillo

Dom, 28/02/2016 - 14:41

Il trio napolitano, renzuccio e alfanino, oltre a monti e letta hanno ridotto questo misero paese ad una latrina a cielo aperto. Questi svergognati devono andare a casa; di danni ne hanno fatti fino all'inverosimile. Dopo tutto questo, sarà difficilissimo od impossibile risanare questa nazione ridotta alla miseria, tranne per i disonorevoli superpagati con i soldi sottratti ai pensionati. MASSA DI SPUDORATI !

Zorronero

Dom, 28/02/2016 - 14:43

dicesi ampliamento del bacino elettorale... trans gay lesbiche invertiti musulmani extracomunitari e chibpiu ne ha pou be metta votano per il pd...

settemillo

Dom, 28/02/2016 - 14:49

L'Italia è al collasso,ma renzino & company dedicano anima e corpo alle adozioni INCIVILI, Cose da pazzi!Pensate a quei poveri bimbi che senza colpa alcuna, verranno derisi dai coetanei per il fatto che possano avere due BABBI o DUE MAMME! CHE PENA !

Ritratto di yalen

yalen

Dom, 28/02/2016 - 14:53

sono assolutamente contro l'utero in affitto. Per questo ritengo che sia necessaria una buona legge sulle adozioni col giudice che stabilisce se un single o una coppia di qualsiasi orientamento sarà in grado di crescere un bambino

linoalo1

Dom, 28/02/2016 - 14:53

Cari Italiani,avete capito l'antifona???Questo Regime al Governo,fa quello che vuole e quando vuole,senza guardare in faccia a nessuno e menchemeno in faccia agli Italiani!!L'Europa ha ordinato e Renzi,promtamente ha ubbidito!!!!!Ringraziamo Napolitano!!!!

Gius1

Dom, 28/02/2016 - 14:54

Non capiscono che un bambino adottato da 2 gay , avra´SEMPRE problemi . Sara´marchiato per tutta la vita. sar´preso in giro a scuola e dovra´sempre mentire sui suoi genitori. TRANNE diventi come loro(quasi sicuramente sara´ cosi)

milope.47

Dom, 28/02/2016 - 14:56

Elton John " io " e Vendola siamo una cosa sola!. TUTTO IL RESTO E' SPAZZATURA.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 28/02/2016 - 14:57

Mentre l'itaglia "balla con i lupi" della commissione europea che, dovendo far guadagnare i loro padroni delle multinazionali del nord Europa per farli rientrare delle mazzette pagate, hanno necessità di fare shopping da saldi in itaglia (l'italia che raglia)nel settore finanziario-bancario e nell'industria degl'armamenti e tecnolgia ad essi collegati .Mentre tutto questo accade il ddl Cirinnà è l'unico argomento in agenda del governo ed una priorità del parlamento,forse perchè interessa figuri come nichi s-vendola,un bambino in saldo in California ed un compagno che lo attende per riconoscerlo.L'itaglia che affonda? Chissenef a noi tutti. nopecoroni.it

settemillo

Dom, 28/02/2016 - 15:03

Ormai matteo renzi sta arrivando al capolinea; ma senza AEREO. Quando renzino capitolerà, il dittatore dichiarerà lutto NAZIONALE, mentre i cittadini seri, onesti, anche se in bolletta, festeggeranno inneggiando alla LIBERAZIONE!

eddie02

Dom, 28/02/2016 - 15:06

OPERAZIONE CICERO@ Provo a ripostare le mie risposte qui. Niente, lei proprio un pensiero non riesce ad esprimerlo, vomita solo insulti. E mi spiace, perché trovo utile confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me. Ma farlo con qualcuno che anziché spiegarmi perché ha quella posizione preferisce darmi del decerebrato è francamente complesso. Mi sorge il dubbio che non abbia un pensiero suo, ma che ripeta ossessivamente slogan carpiti qua e là. Me ne dolgo. Arrivederci

Ritratto di gufiditag£ia.

gufiditag£ia.

Dom, 28/02/2016 - 15:07

il teatrino dei ladri di pisa

diesonne

Dom, 28/02/2016 - 15:13

diesonne ministro degli interni alfano-ormai con questo governo renzi che compra e vende da tutte le parti i traditori del popolo pd si fa di tutto e il contrario di tutto in peggio,abbandona questa barca fatta di paglia ,il cui timoniere è solo un ciarlatano assieme con i suoi seguci infantili-la barca affonda,si salvi chi può

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 28/02/2016 - 15:18

Ha,ha..Berluscones..finalmente l'avete capito anche voi che vogliamo governare per i prossimi 1000 anni e quindi imbarchiamo chi ci pare e piace..compresi i froci&negri..opps Omosessuali&Afroitaliani

maricap

Dom, 28/02/2016 - 15:18

Il golpe dei sinistri è in atto, ma chi è pagato per difendere la nazione, è come solitointento a farsi le seghe.

kallen1

Dom, 28/02/2016 - 15:20

Alf ano più che presa in giro è una messa in quel posto! Ma tranquilli non si spaccherà niente: con quella fame di poltrone che c'è in Parlamento una maggioranza la troveranno senz'altro. E gli altri problemi molto più gravi che ha il paese? Ma chi se ne frega, mi pare di aver sentito dire da quelle parti......meditate gente meditate su chi ci (s)governa!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 28/02/2016 - 15:20

E' TUTTA UNA MANOVRA CONCORDATA CON LO STENTERELLO DI RIGNANO - SONO TUTTI DACCORDO ANCHE CON I GIUDA DI VERDINI.

Alessio2012

Dom, 28/02/2016 - 15:22

Alfano è stato bidonato OGNI volta... A cominciare dalla questione Severino...

autorotisserie@...

Dom, 28/02/2016 - 15:25

I VIGLIACCHI E I TRADITORI VENGONO RIPAGATI CON LA STESSA MONETA, IN ALTRI TEMPI CON LA FORCA HAHAHAHAHAHA, VILE DI UN AL F ANO.

Duka

Dom, 28/02/2016 - 15:29

una massa di idioti strapagati -

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 28/02/2016 - 15:39

Ormai, con l'approvazione della reversibilità della pensione i diritti di eredità e la pagliacciata del nome, il grosso l'hanno già portato a casa.

Una-mattina-mi-...

Dom, 28/02/2016 - 15:45

E DOPO LE COPPIE, TOCCA AI TRIANGOLI?

wer543

Dom, 28/02/2016 - 15:53

sceeemo! sceemo!! sceemo!! ....

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 28/02/2016 - 16:05

Alfano preso in giro dal Pd. Siete invidiosi ? Volete averla solo voi Bananas l'esclusiva di queste cose ?

ismaele

Dom, 28/02/2016 - 16:08

D'altronde Renzi ha gia' adottato due figli di madre ignota, Alfano e Verdini....

Happy1937

Dom, 28/02/2016 - 16:17

Lasciate pur fare; al Referendum il popolo elettore voterà contro le loro porcate.

Tobi

Dom, 28/02/2016 - 16:18

totonno58, dove è? Non era lei che spingeva per le unioni civili, chiedendo di far in fretta così che il governo potesse pensare ad altro? Ecco l'altro che avanza. Contento? E purtroppo non finisce qui. Era questo quello che ho (invano) tentato di farle capire. Bisognava invece opporsi tutti insieme al pensiero unico. Se lo sogna che adesso il governo (liberato dalla questione dei diritti civili) penserà a risolvere i problemi veri dell'Italia (lavoro, pensioni, sanità, ordine pubblico, etc.). Il governo obbediente alla massoneria sta preparando il peggio per l'Italia tutta, e questo riguarderà anche gli allocchi che sono stati ipnotizzati dal pensiero unico.

kayak65

Dom, 28/02/2016 - 16:23

Io spero nel diluvio universale. vedere i comunisti affogare come topi rende meno dolorosa la dipartita

Filepri

Dom, 28/02/2016 - 16:28

Ma piantatela siete patetici. Nella maggior parte dei paesi europei esiste legge equivalente se non meglio. Gran Bretagna per esempio. Germania per esempio. Olanda per esempio. Ho citato nazioni bolscevichi forse? Ma di cosa parlate? Era il minimo che si potesse fare. Purtroppo come al solito noi ultimamente le cose le facciamo "peggio" o in maniera ipocrita quindi con pessimi risultati. Che sia Berlusconi che sia Renzo. Il popolo accetta

ziobeppe1951

Dom, 28/02/2016 - 16:51

Marino biroccio...certo che anche noi (voi) ne è passata di acqua sotto i ponti da quando mangiavamo i bambini....o forse l'adottare un bambino serve x ritornare al passato? Il bambino è pur sempre un piatto ricco

Giorgio Rubiu

Dom, 28/02/2016 - 16:53

Il nulla assoluto, Alfano, credeva di poter fare la voce grossa e ha creduto di avere vinto la partita. Avrà modo di ricredersi abbastanza presto anche perché l'avvento di Verdini e dei suoi voti annulla l'importanza (sempre che ne abbia avuta) di Alfano e i suoi accoliti. A Renzi, a questo punto, conviene più fare all'amore con Verdini e con la sinistra PD che con Alfano che si troverà nel limbo politico a giocare a briscola con Fini.

aredo

Dom, 28/02/2016 - 16:56

@Filepri: e che vorrebbe dire? Lasciamo che la sinistra distrugga il mondo che i terroristi islamici sono belli, siamo tutti vermi e vai di terzo/quarto/quinto sesso e così via? Peccato che nella realtà gli islamici siano pazzi barbari sanguinari psicolabili, la sinistra la mafia del pianeta che ha stretto il patto con il demonio islamico, i sessi restano due e solo due, la riproduzione umana non è cambiata. Sono tutte idiozie create dalla sinistra diffondendo le droghe. Avallare la pazzia e diffonderla. Questo la sinistra fa. E distrugge il mondo.

gigetto50

Dom, 28/02/2016 - 17:12

.......il PD non prende in giro Alfano....é costui a prendere in giro per primi i suoi elettori e tutti gli italiani.... Figuriamoci se non sapeva/immaginava che andava a finire cosi'....e non é ancora finita....

tRHC

Dom, 28/02/2016 - 17:17

Stavolta nel ddl niente di strano che ci sara' infilato dentro qualcosa di losco... magari l'unione civile tra' umani e animali...e Totonno sara' apresso nei commenti del tipo:FATE PRESTO !!!!!!Intanto l'attenzione degli Italiani e' stata ancora distolta dal caso Etruria ecc.... e i veri problemi???Crescita ,disoccupazione imprese che continuano a chiudere e a fallire per le troppe tasse e casini vari??? Sembrano sempre piu'bazzeccole in confronto al problema dei culatoni e delle lesbiche.La cosa puzza e non poco!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 28/02/2016 - 17:18

Tutto il mondo ha grossi problemi e....in Italia la cosa più importante è far adottare poveri bimbi da coppie dello stesso sesso!Ma mi sembra che il cervello di certi politici sia andato all'ammasso! Poi per accontentare una piccola lobby che certo occupa posizioni di prestigio ma non rappresenta la reale caratura del popolo italico!!!

il nazionalista

Dom, 28/02/2016 - 17:21

Fosse solo la presa di giro!! Per angelfranco alfini è partita pure un' indagine giudiziaria. La sinistra gli scagnozzi che hanno fatto il suo gioco - soprattutto se si sentono indispensabili e pretendono di imporre condizioni - li fa fuori!! Ed è in grado di muoversi su 2 piani: quello politico e quello giudiziario!!

magnum357

Dom, 28/02/2016 - 17:32

Esca dal governo quel cxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxe di Alf-ANO se ha coraggio !!!!

Massimo.G

Dom, 28/02/2016 - 18:04

Uomini senza dignità' ,si prostituiscno per una poltrona.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 28/02/2016 - 18:10

Filepri, dire che in GB, Germania e Olanda abbiano leggi che consente di fare come mamma Elton, non vuol dire che eticamente siano avanzati e avanti a noi, avrei molte riserve in merito e credo, anzi, che qualsiasi forzatura per una procreazione di laboratorio e non naturale, sia il primo passo verso un futuro nel quale si pretenderà sempre di più e ci si vorrà spingere sempre più oltre. Arriveremo alla selezione della specie? Arriveremo ad una società massonica globale che imporrà la perfezione umana con possibilità di scelta in altezza, col minimo imposto, occhi azzurri e chioma bionda? Arriveremo alla "razza pura"? Storia già sentita nel recente passato con tanto di condanna dal mondo di allora "civilizzato". Questi capricci, o abominio biblicamente parlando, ne rappresentano un piccolo passo ma dopo fatto il cammino diventerà inarrestabile. Se ne faccia una ragione pensando a come lei stesso è cresciuto e cosa sarebbe stato senza la mamma.

Anonimo (non verificato)

giuseppe52ge

Dom, 28/02/2016 - 18:24

poveraccio una pulce nel panorama politico vuol fare la voce grossa ma nessuno lo sta a sentire

mare_vostrum

Dom, 28/02/2016 - 18:31

L'inutile idiota come sempre

aredo

Dom, 28/02/2016 - 18:33

@tRHC: i matrimoni con animali saranno sicuramente il prossimo passo che la mafia sinistra mondiale attuerà per completare il livello di follia imposto sull'umanità. E quindi faranno sviluppare a dei laboratori un qualche farmaco che permetterà la generazione di ibridi uomo-animale. Animali femmina che resteranno incinte dello sperma umano. Femmine umane che resteranno incinte dello sperma animale.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Dom, 28/02/2016 - 18:36

eddie02: le ho fatto due domande, la prima è se secondo lei quello che natura stabilisce può essere derubricata e demandata ad una legge aberrante e, la seconda, se sempre secondo il suo pensiero illuminato, la simil tecnica del cuculo, può essere messa in atto. Non sono io che deve esprimere un pensiero, non contraddico la natura, provi lei a farlo. E non le ho dato del decerebrato ma solo del cialtrone e idiota ideologizzato tanto per chiarire. E ribadisco che 2+2 fa quattro provi Lei a dimostrarmi che fa 5. Saluti.

Aegnor

Dom, 28/02/2016 - 18:41

Altra mossa per tenere impegnata l'opinione pubblica intanto che loro si fanno i propri porci comodi.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Iacobellig

Dom, 28/02/2016 - 18:45

LA BOSCHI E ALTRI INCOMPETENDI DI GOVERNO DEVONO ESSERE FERMATI PRIMA CHE FACCIANO ALTRI DANNI AL PAESE! LA BOSCHI INTANTO SI VERGOGNI DUE VOLTE: PER INCAPACITÀ DEL RUOLO CHE RICOPRE E PER APPARTENERE ALLA FAMIGLIA BOSCHI!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

gigetto50

Dom, 28/02/2016 - 18:52

.....figli, frutto dell'amore tra donna e uomo? Non piu'...frutto di soldi ...ormai siamo alla follia totale..... Chissa' che tra qualche tempo non esisteranno ominidi frutto di inseminazione umana in animali femmine...primati ad esmpio...

Frusta1

Dom, 28/02/2016 - 18:54

No comment su alfAno. Piuttosto se qualcuno mi ricordasse che fine hanno fatto i bambini congolesi che una decina di famiglie era in procinto di adottare . Se non erro fonzie si era detto pronto di andarli a prendere con il valido aiuto della più inutile congolese mai esistita: l'onorevole kyenge. Sinceramente non ricordo se una delle tante promesse del bomba sia stata rispettata . O forse anche questa rientra nel novero delle annunciazioni a cui ha fatto seguito il nulla? Una su tutte il rientro dei nostri Marò liberi a fine anno 2015.....

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 28/02/2016 - 19:29

ALFANO CONTINUA A STARE ALLEATO DEL PARTITO DEI FROCI CHE PRIMA O POI TE LO METTONO IN C...

cterri

Dom, 28/02/2016 - 19:44

il PD fa fare ad Alfano cio' che vuole.Pirla torna a casa

Furgo76

Dom, 28/02/2016 - 20:27

Alfano=Fini

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 28/02/2016 - 20:55

Se ALFANO avesse SPINA DORSALE manderebbe il GOVERNO a caxxre dimettendosi. Forse guadagnerebbe 0,1 punto!!!

rokko

Dom, 28/02/2016 - 21:00

Al mio paese "stralcio" significa separare l'argomento per trattarlo a parte, non eliminarlo.

tRHC

Dom, 28/02/2016 - 22:51

Alfano preso in giro dal PD... ahahhaha e quando mai lo hanno preso sul serio???

tRHC

Dom, 28/02/2016 - 22:56

rokko:hai ragione .. bene adesso vediamo di che dimmensioni sono le palle di Alfano,perche' adesso col nuovo ddl non potra' nascondersi!!!

flashmen

Dom, 28/02/2016 - 22:59

Aredo: In Svezia il partito corrispondente ai nostri radicali sta già proponendo la legge per legalizzare l'incesto e la necrofilia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 28/02/2016 - 23:25

Non credo che l'utile idiota se ne accorgerà ma di fatto i comunisti mascherati da democratici, ABUSIVI AL GOVERNO, LO STANNO PROPRIO USANDO COME UN INSOSTITUIBILE UTILISSIMO SUPERIDIOTA. Alla faccia sua e di tutto il paese.

volo_basso

Lun, 29/02/2016 - 02:51

L' adozione da parte dei gay, non è altro che un sequestro di persona legalizzato. La vittima ( il bimbo) non è ancora in grado di intendere o volere , cosa che cresce in modo naturale con i propri veri genitori e non gli si può imporre un terreno artificiale quale, quello del mondo gay privo di impronta di mamma e papa`. Si provi ad affidare un ragazzo semplice minorenne di 16-17 anni( intellettualmente sano) ad una coppia gay e se ne registrino le sue reazioni.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 29/02/2016 - 08:54

Bisogna fare presto, perché Vendola ha fretta ahahahahahahahahahah!

linoalo1

Lun, 29/02/2016 - 09:15

Chi la fa,l'aspetti!!!!Dopo questo tradimento,tradirà ancora anche lui????

paolonardi

Lun, 29/02/2016 - 09:19

La prova dell'assoluta incapacita' intellettuale e politica di un simile figuro.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 29/02/2016 - 09:21

Alfano se avesse un minimo di dignità si dimetterebbe.

eddie02

Lun, 29/02/2016 - 11:21

OPERAZIONE CICERO@ Vede caro amico, la cosa che mi distingue da lei, non me ne voglia, è che io posso non condividere la sua idea, persino ritenerla stupida (l'idea), ma mai per questo pensare che lei sia un cialtrone, un idiota o peggio. Passando a risponderle, io non ho alcuna stima di questo governo e non mi piace nulla della politica che persegue, nondimeno credo, anche per chi non amo affatto, che valga il principio di presunzione di innocenza. Non sono mai stato un manettaro né per Berlusconi, che non amavo come non amo Renzi, né per altri di altra estrazione. Detto questo le do alcune motivazioni sulle quali spero che lei voglia ragionare e magari confutare anziché insultare me e la mia povera mamma che suppongo mi abbia concepito con gioia e dolore esattamente come la sua. ..segue

eddie02