Stepchild adoption, scontro tra Pd e Ncd. E ora la maggioranza traballa

Alfano contrario ad ogni "analogia con il matrimonio". Fredda la reazione del Partito democratico: avanti tutta. Bocciate tutte le pregiudiziali

È pronto a "una larga maggioranza parlamentare sulle unioni civili", a patto che poi si elimini "qualsiasi analogia col matrimonio e la norma sulla stepchild adoption". In un'intervista a Repubblica il leader del Nuovo centrodestra, Angelino Alfano, mette in chiaro il suo punto di vista sul ddl Cirinnà, proponendo un patto ai Democratici.

Alfano prova a salvarsi la faccia e lo fa parlando di un "gioco degli specchi per cui sembra che la legge si occupi di adozioni e non di diritti patrimoniali individuali" e chiarisce che non potrebbe accettare un testo che passasse "contro la volontà della gran parte degli italiani, con una maggioranza di estrema sinistra", ovvero con un patto tra Pd e Movimento 5 Stelle.

L'arma finale, Ncd lo ha già detto nelle scorse settimane, resta quella di un referendum sul tema delle adozioni "e su ogni eventuale analogia con il matrimonio". E Alfano non ha dubbi: "Sarebbe trionfale". A non credergli sono i suoi avversari, che negli innesti al governo vedono un patto che non scritto che non porterà a nessuna crisi.

"Noi lavoriamo per costruire un grande soggetto liberale e popolare che parli all'elettorato moderato, che non si iscriva al Pd e non stia sotto Salvini, pronto a correre da solo", aggiunge poi Alfano. Con Verdini? "Bisogna vedere cosa intende fare".

Fredda la reazione del Partito democratico, che non parla in modo del tutto ufficiale, ma lascia intendere che si guarda "al merito della legge e non alla maggioranza di governo" e che quindi l'ipotesi portata avanti da Alfano non è al momento al vaglio. Il Pd conta su una maggioranza "trasversale e ampia".

Intanto il Senato ha bocciato con voto per alzata di mano tutte le pregiudiziali di costituzionalità sollevate nei confronti del ddl e le richieste di sospensiva che lo avrebbero rinviato in commissione. Per questo è ufficialmente iniziata la discussione generale sul provvedimento.

Annunci

Commenti

vince50_19

Mar, 02/02/2016 - 09:13

..«a patto che poi si elimini "qualsiasi analogia col matrimonio e la norma sulla stepchild adoption" .. » La "bella addormenta" dei monti Sicani s'è svejata? Non ci credo neanche sotto tortura: pensa solo alla cadrega e con terrore alle prossime elezioni politiche.

Duka

Mar, 02/02/2016 - 09:28

Mr. limonaro non ha più nulla da salvare: NON VALE UN FICO SECCO.

Totonno58

Mar, 02/02/2016 - 09:47

Caro Alfano, diciamo le cose come stanno....questo accostamento stepchild adoption=adozioni gay è una bufala clamorosa...però ti capiamo..l'idea che Renzi possa mettersi a flirtare con i 5 Stelle ti toglie il sonno ed allora tanto vale dire chiaramente quanto segue: "FREGHIAMOCENE DI QUEI 500 BAMBINI che vivono quel tipo di situazione e lasciamo fare ai giudici!"...tanto questo è il modo tipicamente italiano di porre le questioni in Parlamento...FATE PRESTO QUESTA LEGGE.

elgar

Mar, 02/02/2016 - 10:01

Alfano sa che è finita per lui. Questo è un disperato tentativo. Se vuole essere appena credibile deve ritirarsi da questo governo subito. Ma non lo farà. Solo con che faccia osa addirittura chiamare il suo partito Nuovo centrodestra. Cambiasse nome al partito almeno. In principio erano le larghe intese. E tali sarebbero dovute rimanere. Invece si è fatto cooptare per un piatto di lenticchie. E si è appiattito su posizioni di sinistra. Infischiandosene delle idee di centrodestra appunto. Quelle con le quali ha preso i voti. E che comunque, per coerenza, avrebbe dovuto sempre sostenere.

BiBi39

Mar, 02/02/2016 - 10:15

Questo "signore" doveva da tempo lasciare il Governo ( anzi non doveva proprio entrarci) per dare una immagine di coerenza, se conoscesse il senso di tale parola e se avesse avuto un briciolo di dignita'.Oggi in compenso tutti gli italiani sanno di che pasta e' fatto.Alle prossime elezioni ( se ci saranno) vedremo quanti lo voteranno : saranno solo quelli che ruotando intorno al suo attuale potere ne trarranno beneficio.Temo siano tanti.

angeloceleste

Mar, 02/02/2016 - 10:37

l'unico modo che Alfano ha per salvare la faccia è la chirurgia estetica...

Libertà75

Mar, 02/02/2016 - 10:50

Svincolare il DDL Cirinnà dai riferimenti al matrimonio e alle adozioni vuol dire ricominciare da capo tutto il disegno e siccome bisogna approvarlo prima dell'estate (poi non c'è più tempo perché si entra in campagna elettorale per il 2018) allora è impossibile procedere. O un genio se ne esce con un nuovo testo o si va verso questa bozza che poi implicherà un referendum.

FabioFaenza

Mar, 02/02/2016 - 11:40

Non parliamo più di questo cialtrone e vedrete che sparirà come Fini e Fitto. Finire nel dimenticatoio è quello che spetta ai traditori

rokko

Mar, 02/02/2016 - 12:05

Alfano, fai una cosa, stai zitto che è meglio. Questa equazione stepchild adoption = utero in affitto è da rincoglioniti totali. Ma porco giuda, immaginarsi un esempio pratico no, eh ? Faccio un figlio, la mia compagna se ne va e non ne vuole sapere nulla di suo figlio, mi metto con un'altra che diventa a tutti gli effetti la mamma "adottiva" del bambina, se io schiatto mio figlio avrà il diritto che questa seconda donna sia riconosciuta come genitore di mio figlio, senza che io debba fare testamento ricorrere al giudice ed altri ricorsi alla burocrazia ? Questa è la stepchild adoption, cxxxo c'entra l'utero in affitto ?

MEFEL68

Mar, 02/02/2016 - 12:30

Il mprossimo passo sarà la poligamia. Un po' per allargare l'abusato concetto che stanno usando "stesso amore stessi diritti", un po' per non urtare la suscettibiltà dei "nuovi italiani" (per i quali la poligamia è una condizione normale. Con i loro contorti ragionamenti è semplice scardinare la nostra civiltà basata su una millenaria cultura. Dov'è scritto, diranno, che io posso amare una sola persona e che la famiglia deve essere formata solo da una coppia? Non è fantasia, approvato il concetto, spalancare del tutto la porta è un gioco da ragazzi. Basterà qualche Movimento, qualche Onorevolicchio e qualche Magistrato consenziente e il gioco è fatto. AAA vendesi arem, tribagni, vista Minareto...Arriveremo a questo?

blackbird

Mar, 02/02/2016 - 12:50

@rokko: Tuo figlio ha diritto a stare con i genitori. Se la situazione è quella che descrivi, allora sei uno sprovveduto a non pensare a tuo figlio negli anni di convivenza con un'altra persona. Altrimenti sai quante cause di perfetti sconosciuti per l'affidamento di bambini in caso di morte di un genitore? Magari solo per lucrare qualcosa per "abbandonare" la causa! Quella che chiami "burocrazia" in raltà è "assunzione di responsabilità" che a quanto pare nessuno vuole!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 02/02/2016 - 12:53

Alfano ... dice sì e dice no nello stesso tempo solo per restare a galla. Ha l’idee confuse per una decisione, ma chiare per restare sulla poltrona. Si potrebbe affermare che siamo al limite del conflitto d’interessi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 02/02/2016 - 13:36

Lo dicevo tempo fa...Se passa il decreto cirinnà perdono milioni di voti.Se Frottolo mette la fiducia saranno costretti a votarlo per non andare a casa,e perderanno comunque linioni di voti..Rimane solamente un'ipotesi per evitare il suicidio...Il voto segreto,che da segreto si trasformerà in accordo per affossarlo.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Mar, 02/02/2016 - 15:03

In questo momento di crisi delle nascite e di invasionie straniera, una legge sulle unioni civili sarebbe tirarsi la zappa sui piedi, la maggioranza della gente è contraria non si tratta solo dell'adozione del figliastro e la manifestazione lo ha dimostrato, per le unioni civili se ne riparla tra 10 anni quando e se si saranno calmati i flussi migratori. Con questa legge ci si gioca il nome della democrazia.

Rainulfo

Mar, 02/02/2016 - 15:15

ma che vuol dire? contro il volere italiano? ma è capace di esprimere una posizione sua? ha praticamente detto a me non me ne frega un fico secco se gli italiani lo vogliono si fa altrimenti non si fa.... e questo è un politico?.... mah

Atlantico

Mar, 02/02/2016 - 17:18

IL governo è sull'orlo del baratro !

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 02/02/2016 - 17:19

Alfano non ha ancora capito con chi ha a che fare. Sono curioso di vedere come va a finire.

INGVDI

Mar, 02/02/2016 - 17:19

Guardateli! Sono i campioni di ipocrisia e stanno portando il Paese allo sfacelo morale ed economico.

i-taglianibravagente

Mar, 02/02/2016 - 17:19

Se l'angelino fosse furbo, MA NON LO E', coglierebbe la palla al balzo e farebbe di tutto per STAMPARE INDELEBILMENTE nelle menti dei 2 milioni di manifestanti del family day e sui libri di storia che solo grazie a lui il decreto CIRINNA' e' stato affossato...e' l'unica chance che gli e' rimasta per non passare alla storia per quello che tutti lo riconoscono. Un inetto traditore.

Rossana Rossi

Mar, 02/02/2016 - 17:21

L'unica cosa buona che resta da fare a questo buffone traditore è far cadere il governicchio del pifferaio abusivo.......

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 02/02/2016 - 17:24

Caro Alfano, non ti preoccupare. Và, và dove ti porta la cadegra.

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 17:25

Speriamo che non sia solo una questione di facciata!. Conoscendo il soggetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/02/2016 - 17:26

Si sa gia' come va a finire, half ano si cala le braghe. La poltrona non la molla per bloccare sta porcata. Solo che prima o poi si andra' ad elezioni e voglio vedere dove va a prendersi i voti.

onurb

Mar, 02/02/2016 - 17:28

Halfano, vai e corri da solo alle elezioni. Andrai lontano: ai giardinetti del tuo paese.

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 17:31

Totonno58 mi viene voglia di dire anch'io " FATE PRESTO QUESTA LEGGE " e lo sai perché?. Perchè devo portare il mio compagno dal ginecologo poiché nonostante i nostri sforzi non rimane incinta. Poi per educazione è meglio che la pianti qui.

kallen1

Mar, 02/02/2016 - 17:34

Tranquilli che nel voto segreto Alf-ano non tradirà mai il pifferaio fiorentino, figuriamoci ci tiene troppo alla sua poltrona!

Ritratto di .sandrinoI£Mazzolatore

.sandrinoI£Mazz...

Mar, 02/02/2016 - 17:35

ITALIOTI, quante ve ne fanno bere

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 02/02/2016 - 17:36

andate a casa e portate con voi cirinna' e boldrini.

Libertà75

Mar, 02/02/2016 - 17:37

@rokko, anvedi che finora nessuno ci aveva pensato... a volte mi domando se vi fabbricano cosi vuoti a voi tesserati PD o prima vi fanno un test. Tu puoi fare istanza di perdita della patria potesta della madre naturale e puoi designare la tua nuova compagna quale tutrice in caso di tua dipartita. Già oggi ci sono tutti questi strumenti normativi... Il problema di quando si dicono bugie è che si desume che la cosa giusta stia dalla parte opposta. La stepchild adoption serve a dare un secondo genitore a coloro che accedono a donazione di gameti e utero in affitto all'estero. Sveglia!

Libertà75

Mar, 02/02/2016 - 17:39

@totonno, ma lei e il suo compagno non avete fatto scritture private per tutelare i vostri figli?

Libertà75

Mar, 02/02/2016 - 17:45

Comunque sia, se Alfano è uomo, allora l'indomani dell'approvazione del DDL Cirinnà apre una crisi di Governo e così obbliga il PD ad abbracciarsi con M5S

sottovento

Mar, 02/02/2016 - 17:49

Mi auguro che questo governo cada al più presto possibile, non se ne può più. Basta Pd, basta invasioni basta Renzi.

Giampaolo Ferrari

Mar, 02/02/2016 - 17:49

Alfano miserabile traditore resta sullo scrano piu che puoi sei politicamente finito non ti votera neppure il tuo cane.

nunavut

Mar, 02/02/2016 - 17:53

Mettetevi il cuore in pace, Renzi é come Macchiavelli ora manipola i traditori dela Dx,ora quelli del Mov.5Stelle(pure di Sx) ed é sicuro dei voti dei dissidenti (solo in apparenza) del suo partito e porterà a casa il DdL della Cirrinà.In futuro prevedo un notevole incremento della demografia italiana grazie alla disposizione "stepchild".Alfano e i suoi kompagnucci,i verdiniani etc soprattutto se il voto é segreto la voteranno per conservare la poltrona.

Totonno58

Mar, 02/02/2016 - 18:04

Libertà75....è un periodo che lei è molto spiritoso...buon segno, le auguro di stare di buon umore e dire ca**ate in libertà per i prossimi 100 anni!:)

Totonno58

Mar, 02/02/2016 - 18:08

Che grandissima rottura di los pelotas...tutto questo per 500 bambini che vivono in famiglie omogenitoriali sulle quali comunque conta SEMPRE E SOLO IL PARERE DEL GIUDICE?!?Capisco il dott.Gandolfini che ha sogni da star della tv ma Alfano, prima di fare questa tiritera, l'ha letto il ddl?!?

gigetto50

Mar, 02/02/2016 - 18:08

........tanto poi, forse prima che poi, Alfano trovera' una via di uscita per giustificare la capriola voltafaccia... l'ennesima .....tanto per non far affondare il governo ma sopratutto per mantenersi la poltrona....sicurissimo....

bengaltiger

Mar, 02/02/2016 - 18:09

@rokko: andiamo, possibile tutto questo bailamme per delle madri che se ne sbattono dei figli e spariscono?? Possibile siano così numerose da doverci fare una legge? Mamifacciailpiacere!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/02/2016 - 18:13

"E ora la maggioranza traballa" Piantè na broca,boia Fauss!

tuttogas

Mar, 02/02/2016 - 18:16

Alfanoooooo..fatti curare, ma da uno buono!Per poterti rifare una verginità posteriore l'unico modo sarebbe dare le dimissioni, ma non credo tu lo faccia perchè la cadrega ce l'hai appicicata sul posteriore e del resto ti piace tanto...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/02/2016 - 18:26

patetici , come sempre, i commenti dei cre.tini di sinistra, tra cui spicca con grande bagliore di idiozia, il ridicolo TOTONNO58 :-)

moshe

Mar, 02/02/2016 - 18:26

Alfano prova a salvare la faccia ... ... ... perchè, ne ha ancora una?

Totonno58

Mar, 02/02/2016 - 18:33

Posso dire una cosa, aldilà di tutto?Non mi sembra vero che, dopo 31 anni di ipocrisie, affossamenti assurdi ecc...nel nostro Parlamento si sta parlando per la prima volta di unioni civili...piaccia o non piaccia questa cosa, è un'enorme vittoria personale del sìg.Renzi Matteo...passerà alla Storia anche solo per questo!!!

hectorre

Mar, 02/02/2016 - 18:45

vi chiedo una cortesia, scrivete semplicemente la sigla ncd....per intero mi da il voltastomaco...nuovo centro destra!!!..

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 02/02/2016 - 18:45

Fatti o parole? Conoscendo il tipo temiamo il ripetersi della sua storia. Eppure è per lui l'occasione per riemergere politicamente a destra e quindi avere qualche speranza di sopravvivere politicamente. Ai posteri l'ardua sentenza ... nella cabina elettorale.

Gius1

Mar, 02/02/2016 - 18:47

Notonno58 # Che barba i tuoi commenti- sembri un bambino che gli rubano la caramella.

Fossil

Mar, 02/02/2016 - 18:51

Alfanuccio fai pace col cervello! E la poltrona la vuoi avere, i privilegi li vuoi avere, visibilità pure...ma da che parte stai? Che razza di impediti, traditori, viscidi fanno parte di questo teatrino. Sei senza morale e senza vergogna. Centrodestra de che?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/02/2016 - 18:53

La più bella coppia di falsi e intriganti che ci possano essere in Italia, un Toscano e un Siciliano, ci manca solamente (un)Napoletano per avere """LA GRANDE MAFIA PARLAMENTARE"""!!! Con tutti i problemi che ci sono nel paese, TRALASCIANO, ASSASSINII, FURFANTERIE DI DIRIGENTI BANCARI, BARBARIE COMMESSE DA ROM E MIGRANTI, SENZA DIMENTICARCI DI TUTTI I LOSCHI INTRIGLI E LE RUBERIE CHE L`ALTA CLASSE SOCIALE FÀ NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE, PER ACCONTENTARE DELLE COPPIE DI FINOCCHI della casta dei MASSONI CAPITALISTI ED ACCONTENTARE I LORO INFIMI DESIDERI, DI EGOISMO"""!!!

potaffo

Mar, 02/02/2016 - 18:54

Comunque, o alfano fa quello che gli chiede quella ormai briciola del suo elettorato gli chiede, costi quel che costi, oppure é finito ma finito sul serio. Rovinato completamente.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 02/02/2016 - 18:55

A quello basta che gli diano non una poltroncina ma solo una seggiolina ed è pronto a mettersi a novanta gradi. Buffone.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 02/02/2016 - 18:56

Toh, mortimerSORCIO, ' ricchione, si è pronunciato!!!!!!!!!!!!!! Ancora non ho capito perchè fa finta di essere a favore della manifestazione del Family Day!!!!!!!!!! Sorcio, palesati .......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/02/2016 - 18:59

la maggioranza traballa e la mucca nella stalla.... Togli il reddito minimo, che mi fa arrabbiare che li prendono anche i fannulloni, i furbi che lavorano in nero, i delinquenti e gli stranieri, e con altri soldi che hai in cassa, abbassi l'IVA e le tasse come dice Salvini, dopo di che ritorneranno ad investire in Italia e i capitali non vanno in altri Stati con un peso fiscale come lo abbiamo noi. Eliminiamo la legge Fornero ed a questo punto ci saranno molte assunzioni dei giovani, invece del reddito di cittadinanza che quell'altra forza del m5s sbandiera. Bisogna guadagnarseli i soldi non spogliare la classe media.

ziobeppe1951

Mar, 02/02/2016 - 18:59

Totonto ...la Messa è finita andate aff......

lamwolf

Mar, 02/02/2016 - 19:06

E' tutta una falsa per una poltrona in più per i finti di destra ma più comunisti capeggiati da quell'incapace di Alfano.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/02/2016 - 19:07

Lo schifo di questo governo non ha limiti, legge cirinà rob da vomito

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 19:07

Totonno58ancora una volta hai ragione. Infatti Renzi passerà alla storia come il più grande politico italiano RICCHIONE!

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 19:15

Totonno58 è vero il mio " amico " Renzi passerà alla storia come il più grande RICCHIONE della storia italiana

Iacobellig

Mar, 02/02/2016 - 19:21

I FIGLI NON SONO UN DIRITTO. LA CIRINNÀ È LA VERGOGNA DEL PAESE. NON È POSSIBILE APPROVARE UNA LEGGE PER SODDISFARE UNICAMENTE I CAPRICCI DEI PEDERASTI ITALIANI, ANDANDO CONTRO IL DIRITTO DEI BAMBINI AD AVERE UN PADRE E UNA MADRE COME DEL RESTO AVVIENE NEL REGNO ANIMALE.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 02/02/2016 - 19:34

Leggere le stupidaggini di Totonno 58 mi fa tornare ai tempi del referendum sull'aborto quando i sostenitori, con cifre false, denunciavano tre milioni di aborti clandestini l'anno e 25.000 donne morte clandestinamente . sicuramente i suoi 500 bambini saranno si e no 5 al massimo 6 e comunque, se alcuni gay hanno fatto una pirlata, questo serve come leva per far passare una legge ?

diesonne

Mar, 02/02/2016 - 19:36

diesonne i boy scout rinnegano i valori fandanti e renzi per potere si comporto da Ponzio PILATO.LA CUIM MOGLIE DISSE NON TI INTERESSARE AL cRISTO PERCH' PER TUTTA LA NOTTE SONO STATA TORMENTA -pilato si lavo' le mani e disse ;vedetela voi e firmò la condanna a morte per salvare il potere-renzi fai lo stesso il popolo ricorderà

nunavut

Mar, 02/02/2016 - 20:06

Ricordate quando volevano levare il titolo di padre e madre e sostituirlo con il famoso genitore 1 e genitore 2? Erano a tavolino a preparare l'inserimento della stepchild e non solamentele unioni civili per PERSONE DELLO STESSO SESSO.Le unioni civili delle persone di sesso diverso(uomo-donna)esistono già. Se uno si sposa in comune voi che dichiarate che la gente é contro le VOSTRE unioni civili perché non esistono, queste come le qualificate?Non sono contrario alle unioni civili di persone dello stesso sesso(cosa molto privata che rispetto),per la stepchild adoption sono piuttosto restio ad accettarla.

Ritratto di yalen

yalen

Mar, 02/02/2016 - 20:07

Totonno58: pienamente d'accordo con te. Meno male che a destra c'è ancora qualcuno con cervello!

Tamagorà

Mar, 02/02/2016 - 20:09

Tutto l'errore sta nel non aver capito SUBITO quello che avevo capito io...cioe' che l'acronimo di Nuovo Centro Destra non e' NcD, ma e' NUOCE. Unavolta capito questo TUTTO si spiega e ilresto e' solo chiacchiera perditempo .

lorenzovan

Mar, 02/02/2016 - 20:17

NESSUN ARTICOLO SULLE RUBERIE ALLA PROVINCIA DI GENOVA? nessun"smascheramento" o altri paroloni roboanti ? come? sono della lega e di fi...ahhhhhhhhhhhhh...ho capito

lorenzovan

Mar, 02/02/2016 - 20:21

beh,,,per vecchia tradizione...piu' sono recchioni nascosti e piu' sono omofobi...mettono le mani avanti...nel caso qualcuno abbia dubbi...lolololololol

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 20:28

Totonno58 sai una cosa? A parte che se continuo a discutere con te va a finire che non mangio più pesce volevo dirti una cosa: Tu sei fortunato perché non potrai andare mai all'inferno perché - mi hanno riferito - che lì i dannati vengono inch.....e di conseguenza il Padreeterno - per te - dovrà trovare un'altra soluzione. IL PROBLEMA SARA' DEL TUO AMICO RENZI Ciaooooooooooooo

gedeone@libero.it

Mar, 02/02/2016 - 21:04

Alfanonimi sei finito. Non riacquisto la verginità neanche se ti vai ad operare a Casablanca!

Ulisse20150000

Mar, 02/02/2016 - 21:25

Non credo ad Alfano. Quello e' un ipocrita disposto a vendere la madre pur di tenersi la cadrega. E' quel tipo di democristiano che ha rovinato l'Italia venendo a patti con i compagni. Mai un voto da me neanche se fosse l'ultimo partito sulla faccia della Terra. Faro' di tutto perch' non ne prenda uno, un venduto, un commerciante di scranni, un ignorante delle consegenze delle decisioni politche sbagliate !

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 21:47

Il ruggito del coniglio,ma chi vuoi spaventare Alfie,ormai ti prendono tutti per il cu..lo, pensi di contare ancora qualcosa?Ora che nella sinistra ci sono i M5S e Verdini?Hai voglia ad avere sponda, con te al massimo un muretto e pure di tufo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/02/2016 - 22:14

Però una manifestazione con DUE MILIONI DI PERSONE (!!!) avrebbe meritato una maggiore eco su questo giornale...

ziobeppe1951

Mar, 02/02/2016 - 23:23

Sognatore66.......siamo la maggioranza silenziosa

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 02/02/2016 - 23:57

Per l'ennesima volta i sinistri sollevano un falso polverone per dare a intendere che c'è una forte dissidenza nel PD. IN REALTÀ È UNA PERFIDA STRATEGIA PER TOGLIERE SPAZIO MEDIATICO ALLE CONTESTAZIONI DELL'OPPOSIZIONE. Continuano a ripetere lo stesso sporco giochetto che non ha mai avuto nessun riscontro nelle votazioni di Camera e Senato.

PietroSoave

Mer, 03/02/2016 - 00:02

Quante ce ne raccontano! Le famiglie etero che si ammazzano e le coppie gay che si amano. Non sanno quei poveri illusi che vorrebbero sposare il proprio partner gay che lui si cerca gli amanti sulle chat perché il pasionario e' contrario al sesso a tre? I poveri bambini che la cirinna' dice di tutelare, un giorno le faranno causa, a lei come ai loro genitori omo...ma solo dopo aver incassato entrambe le eredita'...ma allora loro saranno gia' morti. Quanti discorsi sciocchi e pieni di retorica come quello di Bondi che non sa fare di meglio che sparare sui preti, i quali in parlamento non sono presenti e quindi non si possono difendere. Pessimo gusto. Tranquilli: la Chiesa cattolica e' sopravvissuta all'impero romano e ne ha visto la fine. Seppellira' anche l'esperienza meschina della repubblica italiana (che ho tanto amato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/02/2016 - 00:54

FabioFaenza lui è più furbo di fini e fitto. Loro si sono messi in proprio, mentre il siculo entrerà semplicemente nel pd che, per meriti pregressi, non gli negherà una candidatura, anche perché gode, come molti suoi conterranei, di un bel pacchettino di voti "personali".

rokko

Mer, 03/02/2016 - 03:16

blackbird non scrivere cxxxxxe anche tu. Che significa che "il bambino ha il diritto di vivere con i genitori" se uno è morto e l'altro lo ha abbandonato? E poi con le leggi esistenti il genitore che muore cosa avrebbe dovuto fare per non essere "sprovveduto"? Ma fermarsi a riflettere prima di scrivere cxxxxxe no?

rokko

Mer, 03/02/2016 - 03:19

Libertà75 la stepchild adoption è quella che ho scritto, che a te piaccia o no. Se non ti garba che sia quella, prenditela con chi ha scritto la legge.

rokko

Mer, 03/02/2016 - 03:23

bengaltiger non hai capito niente, ma non mi sorprende. Il mio era UN ESEMPIO, hai presente cosa è un esempio? Vuoi che te lo spieghi co

linoalo1

Mer, 03/02/2016 - 07:57

Ma non lo avete ancora capito??La Maggioranza fa finta di traballare per fare credere agli Ignorantoni che ci sia un problema!!!!Ora che hanno conquistato l'Italia,figurati se si mettono a litigare o se si dividono!!!!La Legge Cirinnà crea problemi???Risolviamoli facendo un Decreto,dice Renzi!!!!

antipifferaio

Mer, 03/02/2016 - 10:25

Ma che traballano...questi hanno l'attak al cu.o... Solo se prenderanno un batosta alle prossime amministrative allora la barca comincerà a perdere l'equipaggio (i topi che saltano fuori mentre affonda). In quel caso le elezioni anticipate saranno un obbligo...lo spero!....