Alfano: "Si è rischiato un altro G8 ma abbiamo evitato il peggio"

Il ministro dell'Interno: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro con le forze dell’ordine che hanno garantito che non venisse versato sangue per le strade di Milano"

"Abbiamo rischiato un altro G8, ma abbiamo evitato il peggio e garantito che non fosse versato del sangue". Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando alla Festa del Cuore all’Eur, ha commentato i fatti di ieri all’Expo di Milano. "Abbiamo fatto un ottimo lavoro con le forze dell’ordine che hanno garantito che non venisse versato sangue per le strade di Milano. Ieri in piazza ho visto farabutti con il cappuccio e figli di papà con il Rolex", ha aggiunto Alfano.

Che poi, sulla richiesta delle dimissioni avanzata dalla Lega e dal Movimento 5 Stelle ha ironizzato: "Davvero chiedono le dimissioni? Mi sembra strano, sono in ritardo, visto che negli ultimi 15 giorni non le avevano mai chieste".

Commenti
Ritratto di alejob

alejob

Sab, 02/05/2015 - 21:01

Non avete inserito il mio commento perchè?. Siete ignoranti su quello che si può dire ai politici?. Ecco la SENTENZA della CASSAZIONE. (INSULTI ai POLITICI): Dare del "GIUDA" ad un politico è legale se si macchia di alto TRADIMENTO: Dare del "BUFFONE", è anche LEGALE se può ESSERE LEGITTIMA CRITICA. E "dell'IDIOTA", se un politico SOLLEVA INDIGNAZIONE POPOLARE. Giornalisti ISTRUITEVI.

Ritratto di grandisde

grandisde

Sab, 02/05/2015 - 21:07

Fa ridere sentire Alfano che parla di un grosso pericolo evitato : ma che pericolo possono rappresentare "quattro teppistelli "come ha definito Renzi questi delinquenti ?

ARGO

Sab, 02/05/2015 - 21:10

Ovviamente il sangue versato dalle forze dell'ordine costrette all'impotenza non conta!!

Giovanni Aguas ...

Sab, 02/05/2015 - 21:34

Sono d'accordo con sto ........... Il peggio e' stato evitato, ma e' stato cercato il meglio? O si e' limitato a sperare?

TheSchef

Sab, 02/05/2015 - 22:24

Alfano sei ridicolooooo

opinione-critica

Sab, 02/05/2015 - 22:32

Alf-Ano un siciliano che garantisce il disordine pubblico e l'occupazione incontrollata del suolo italiano: ministro del disordine e dell'invasione

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 02/05/2015 - 22:49

Dobbiamo piangere o ridere? Alfano e Pansa sono fieri per NON aver impedito la messa a ferro e fuoco la città di Milano. Ma non era più semplice che si fosse evitato tanto scempio, vietando tutto questo?

19gig50

Sab, 02/05/2015 - 23:48

Questo non si dimetterà mai finchè non torneremo al voto. Sola allora lo dimetteremo o dall'attività politica.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 03/05/2015 - 00:01

Caro utile idiota della sinistra, tengo a precisarle che non abbiamo rischiato un nuovo G8. Voi al governo e tutta la banda di comunisti annidati nelle più importanti istituzioni del paese AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE DEI MISERABILI SENZAPALLE. Voi mantenete vive le bande di farabutti che attaccano la polizia e distruggono le città perché GOVERNATE SU QUESTA ORRENDA DIVISIONE DEL PAESE. VERGOGNATEVI. SIETE COMPLICI DI QUEI FARABUTTI CHE HANNO DISTRUTTO MILANO.

Pelican 49

Dom, 03/05/2015 - 00:03

Ad Alfano interessa solo non versare sangue ....poi per il resto, come accaduto poche settimane fa a Roma, è consentito devastare ogni cosa , tanto le spese le fa il solito pantalone che magari di Alfano, via Renzi, è pure infatuato. E se poi il pirla di turno lascia una mercedes in strada o se una banca mette una insegna per farsi riconoscere, la colpa è mica del governo? Ma non scherziamo,....tutta l'Europa vorrebbe Alfano come ministro dell'Interno, lui è uno che fa girare l'economia...pensate a quanti imbianchini, carrozzieri, muratori, fabbri, ecc, ecc, avranno da lavorare ....

Pelican 49

Dom, 03/05/2015 - 00:06

Se si potesse assegnare l'Oscar della "Comicità Involontaria" , Alfano non avrebbe rivali, nemmeno Renzi riesce a superarlo!

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 03/05/2015 - 01:50

Con Alfano il peggio e' gia' accaduto. Beni distrutti e danni per milioni di Euro. Questo ministro dell'interno e' un burattino. Renzi lo tiene li come fantoccio dannoso a dimostrazione che il suo e' un governo pluralista che ha anche degli alleati. Alfano cadra' presto dal suo scanno di traditore ed incapace.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/05/2015 - 02:28

Alfano, uno dei maggiori errori di Berlusconi, che lo ha creato dal nulla e nel nulla deve tornare, alla faccia della scandalosa legge elettorale varata dal governo del furbetto, dal medesimo protetta tenacemente contro ogni tentativo di modificarla e farla tornare al senato. Il 1° maggio a Milano Renzi e Alfano sono stati peggio dei blak bloc, facilitandone la “missione” per incapacità congenita.

BiBi39

Dom, 03/05/2015 - 02:31

No, Alfano . il peggio non lo abbiamo evitato: sei tu !

papik40

Dom, 03/05/2015 - 03:37

Ad Alfano non resta che l'ironia anche perche' da molto tempo ha perso la dignita' e ne avremo una prova ulteriore quando Renzi presentera' la legge sui diritti omosessuali e le coppie di fatto! Come al solito minaccera' di non votarla ma alla fine pronuncera' la sua consueta frase " SI BUANA"! Invece Alfano sta lottando strenuamente contro la Fornero per vincere l'alloro del peggior ministro dall'inizio della repubblica

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Dom, 03/05/2015 - 07:30

Non si capisce in che modo si è evitato un altro G8. Forse perché è mancato un episodio paragonabile alla Diaz? La città è stata lasciata in mano ai devastatori. Come prevenzione è stata fatta una perquisizione. Dopo la sceneggiata del materiale ritrovato, sono sfuggiti al controllo tonnellate di materiale. I Black-Block l'hanno fatta franca perchè: invece di nascondersi alla Diaz, si sono nascosti in mezzo alla gente. Dopo avere abbandonato le casacche, i caschi e le mazze in mezzo alla strada sono ridiventati i soliti vigliacchi nullafacenti, inutili alla società. A Napoli furono presi negli ospedali dove erano andati a farsi medicare. A Genova furono presi alla Diaz attrezzata ad ospedale. A Milano non li hanno presi e non li prenderanno. Alfano di cosa vuole vantarsi.

umberto nordio

Dom, 03/05/2015 - 07:30

Alfano è la caricatura del ministro degli interni.Andrebbe bene ,forse, per tenere l'ordine in un asilo infantile. E' del tutto incapace e soprattutto un inetto.

maurizio50

Dom, 03/05/2015 - 07:37

Dimissioni? Gli esponenti del partido della Sedia non conoscono la parola "dimissioni".Possono essere incapaci, dissennati, sciagurati, possono insomma essere Alfano, ma per schiodarli ci vuole un'azione militare!!!

Duka

Dom, 03/05/2015 - 07:53

Se il commento di Alfano è quello riportato dalla cronaca, ha perso un'altra occasione per stare zitto e ha aggiunto una scemenza al suo dossier già corposo. Possibile che non capisca che la vita sarebbe per lui più tranquilla coltivando limoni????

freud1970

Dom, 03/05/2015 - 08:34

UN POLITICO, CHE NELLA TERRA DOVE E'NATO, NON E' GRADITO, EVIDENTEMENTE NON SA FARE POLITICA.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/05/2015 - 09:42

Ribadisco quanto detto ieri. Alfano, uno dei maggiori errori di Berlusconi, che lo ha creato dal nulla e nel nulla deve tornare, alla faccia della scandalosa legge elettorale varata dal governo del furbetto, dal medesimo protetta tenacemente contro ogni tentativo di modificarla e farla tornare al senato. Il 1° maggio a Milano Renzi e Alfano sono stati peggio dei blak bloc, facilitandone la “missione” per incapacità congenita.

gyxo

Dom, 03/05/2015 - 18:33

Alfano dice :abbiamo evitato il peggio, ma non è vero perchè il peggio sei tu povero alfano e finora non ti sei dribblato(evitato) e perciò sei ancora li a rompore le palle.Tu puoi essere d'accordo con il giornalissta deficiens e antpatic- ridens e becero comunista barba-cesso.SE LA POLIZIA DEVE FARE DA COMPARSA SENZA INTERVENIRE E FARSI MANGANELLARE DA QUALSIASI FIGLI0 DI PUTTANA E' MEGLIO CHE RESTI A CASA.AL POSTO DEI POLIZIOTTI MEGLIO METTERE TUTTI I POLITICI DI SINISTRA CON CASCHI,MANGANELLI,LUCRIMOGENI,PISTOLE GICATTOLO.AL COMANDO METTEREI LA SBOLDRINI,GRASSO,NAPOLITANO,MONTI,ALFANO CHE ANCHE SE PRENDONO QUALCHE MANGANELLATA, SI CONSOLANO CON 15000 EURO AL MESE E PIU'CHE PRENDONO ,MENTRE I POLIZIOTTI PRENDONO MISERI 1200 EURO AL MESE E NON POSSONO FARE NIENTE SE NON PRENDERE BOTTE INSULTI SENZA POTER REAGIRE.BRANCO DI DEMENTI FILO BARBACESSIANI SBOLDRINATEVI!BONJOUR TRISTESSE.