Alfano si vendica del Nord: "Lombardia e Veneto dovranno accogliere più immigrati"

Alle regionali il Nord respinge Alfano. E il ministro lo riempie di clandestini: la circolare trasmessa dal Viminale il giorno dopo il voto

Alle elezioni regionali il Nord Italia ha respinto Angelino Alfano. E adesso il ministro si vendica riempiendo il Veneto e la Lombardia di immigrati. La circolare trasmessa dal Viminale ai prefetti è partita lunedì, guarda caso il giorno dopo il voto, quando il ministro dell'Interno aveva già in mano i dati del flop del Nuovo centrodestra nelle Regioni del Nord. "Alfano e prefetti - è l'invito di Matteo Salvini su Facebook - smettetela di rompere le palle e pensate agli italiani".

Nel documento, come riportato dal Corriere della Sera, Alfano chiede uno sforzo maggiore propio al Settentrione. Una sfida aperta al Veneto e alla Lombardia in testa i cui governatori Luca Zaia e Roberto Maroni hanno sempre respinto le richieste di alloggiare i profughi. E, dopo il nuovo blitz del ministro dell'Interno, ribadiscono la linea. "Respingo al mittente questo ultimatum del governo, noi siamo totalmente contrari - replica a stretto giro Maroni - noi abbiamo già avuto un carico eccessivo, quindi Lombardia e Veneto non sono disponibili a riceverne ancora". Ancora più duri il niet di Zaia: "Passata la fase della frenata elettorale, Alfano ricomincia a inondare il territorio di immigrati e le istituzioni di circolari ultimative. Non serve a nulla. Il no del Veneto a ricevere altri immigrati era e resta totale". Quindi, la sfida: "Ci impongano pure altri immigrati, li mettano nelle topaie delle caserme dismesse, ma se ne assumeranno anche tutta la responsabilità, umana e sociale".

Qualora dovessero continuare su questa strada, Alfano sarebbe addirittura disposto a requisire loro le strutture dove sistemare i clandestini che adesso sono alloggiati nei principali centri di prima accoglienza del Sud Italia. Per colpa di una scellerata politica portata avanti sia dal governo Renzi sia dall'Unione europea, i centri del Viminale sono al collasso da diversi mesi. Per questo, già nei prossimi giorni, Alfano cercherà una mediazione per piegare le residente dei governatori del Nord e poter contare su un numero maggiore di posti per gli immigrati. Intanto, però, gli sbarchi continuano. "Sorvolo sulla figuraccia che Renzi sta facendo in Europa, dalla quale sta ricevendo sonori dinieghi su tutto il fronte - conclude Zaia - a quei no risponde ’scusate non lo faccio più', a quelli dei suoi territori risponde a colpi di circolari. Ma il nostro no non cambia per questo, anzi si rafforza".

Commenti

linoalo1

Mer, 03/06/2015 - 11:07

Basterebbe rifiutarli e fregarsene di Alfano!

roseg

Mer, 03/06/2015 - 11:14

ahahah sicuramente ZAIA se la farà sotto ahahah.

giuromani

Mer, 03/06/2015 - 11:14

Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia alle recenti regionali hanno eletto presidenti del PD avvallando quindi anche la loro posizione nei confronti dell'accoglimento degli immigrati. Sarebbe corretto che fossero queste regioni a farsene carico e non il Veneto che ha espressamente dichiarato con il voto che i clandestini non li vuole. Quindi Alfano stia attento a quello che fa perchè la situazione potrebbe diventare esplosiva. E non solo nel Veneto.

Antares-60

Mer, 03/06/2015 - 11:16

Alfano li deve inviare a casa sua, ha rotto i marroni con queste imposizioni ai Prefetti, Salvini metti in moto la ruspa al grido di BASTA! Non è piu possibile mantenere orde di sfaccendati che giocano a calcio e spendono i NOSTRI soldi nelle sale giochi, basta basta basta!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 03/06/2015 - 11:18

Alfano con la sua circolare dimostra ogni giorno di più di essere quello che è: uno zero totale. Invece di fare un esamino di coscienza e chiedersi come mai lui,oltre al fatto di essere inviso a chiunque, vale più o meno come un due di picche come Ministro degli Interni cerca di colpire le due regioni che sono il traino della poca buona economia rimasta in Italia. Lui al livello di Maroni e Zaia non ci arriverà mai e comunque può pure scordarsi di riempire le Regioni del Nord compresa la mia Liguria di africani perché i Presidenti di queste Regioni si metteranno di traverso, esattamente quello che si dovrebbe fare con le navi nel mare davanti alla Libia evitando così di farci invadere.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 03/06/2015 - 11:20

sei un uomo finito , avrai la stessa sorte di fini

roberto.morici

Mer, 03/06/2015 - 11:22

Mi sembra giusto. Lombardia e Veneto devono accogliere un numero di migranti per lo meno pari a quello degli ospiti di casa Alfano.

buri

Mer, 03/06/2015 - 11:29

Alfano è il solito incapace, crede forse che una lettera ai prefetti creerà la disponibilità di Maroni e di Zaia ad accogliere altri ckandesrtini?

billyserrano

Mer, 03/06/2015 - 11:30

Quest'ometto non smette di sorprendere.

Ritratto di flordluna

flordluna

Mer, 03/06/2015 - 11:31

buongiorno ! mi fanno paura l'infantilita' ed il pressappochismo di questi trombati da tosi ad alfano ... si vendicano della gente che non li ha votati cercando di penalizzarli attraverso provvedimenti ripicca... la loro anti italianita' e' sconcertante! Mi fanno paura anche la loro incapacita' di riconoscere di non essere credibili e la loro presunzione !

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 03/06/2015 - 11:37

almeno una volta fa gli interessi del meridione,egoisticamente replico ai settentrionali spesso cinici con noi con sempre chiaro "bene cosi'".

Ritratto di depil

depil

Mer, 03/06/2015 - 11:41

ominicchio da sempre

VittorioMar

Mer, 03/06/2015 - 11:41

...come sa perdere bene!!

Ritratto di depil

depil

Mer, 03/06/2015 - 11:41

Blent tu sbagli a definirlo uomo

gneo58

Mer, 03/06/2015 - 11:42

d'accordissimo con GIUROMANI e CONTESSAcv

gian paolo cardelli

Mer, 03/06/2015 - 11:45

Agrippina, Alfano è un ministro e deve fare gli interessi della popolazione italiana, non di una sola sua parte, e la popolazione è maggioritaria nel sostenere che l'unica soluzione è rimandare questi sedicenti "profughi" nei loro paesi d'origine... e non mi venga a fare l'ipocrita: l'unico metodo che finora si è dimostrato efficace è stato quello spagnolo, e non devo certo ricordarle in cosa è consistito!

Marzio00

Mer, 03/06/2015 - 11:51

Priama o poi si ritornerà a votare!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 03/06/2015 - 11:56

#AGRIPPINA: per fortuna Lei non è la rappresentante del Sud geografico dell'Italia. Mi preoccuperei dei Suoi corregionali e concittadini che rappresentano le Istituzioni dello SFASCIO che hanno creato e creano al SUD. Non punti il dito indice come si è abituati a fare, e prima di "giudicare" GUARDI bene a Casa Sua e chi la circonda. Poi ne riparliamo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/06/2015 - 11:57

@Agrippina:...I Settentrionali "cinici",con il Meridione?...Cambi aggettivi:"realistici" e "succubi"!!

Cesare46

Mer, 03/06/2015 - 12:04

Questo comportamento di odio sfrenato verso il nord, genererà solo ulteriore conflitto con questo individuo indefinibile. Gli invasori sbarcano in sicilia, loro prendono i soldi e poi vorrebbero farci invadere, MA SE LI TENGANO LORO, visto che li vanno a prendere.

zisp

Mer, 03/06/2015 - 12:04

Ma finitela di sparare sxxxxxxxe che sono tutti d'accordo e stanno solo sparando slogan, Zaia l'itagliano in Veneto ha firmato un accordo vincolante per accogliere ben più profughi di quelli arrivati sino ad adesso, sono solo servi di Roma che sbraitano tanto per fare scena, dei luridi parassiti della stessa pasta di Alfano, purtroppo i veneti pecoroni non lo capiscono e anziché votare per l'indipendenza continuano a votare per questi cialtroni padani

Ritratto di Farusman

Farusman

Mer, 03/06/2015 - 12:05

Agrippina, gli interessi del meridione sarebbero quelli di andarci a prendere i migranti in Africa, portarli in Italia e, visto che l'Europa non li vuole, sbolognarli al Nord? Se invece anche i Governatori delle Regioni del Sud cominciassero a contrastare seriamente e con fermezza la folle politica immigratoria del governo, di chi farebbero gli interessi? E' chiaro che se siete voi a volerli, vol ve li dovete tenere.

Cesare46

Mer, 03/06/2015 - 12:07

Agrippina" Siamo alle solite tu fai solo discriminazione razziale verso noi italiani. Il solito vittimismo dei sudisti.

timoty martin

Mer, 03/06/2015 - 12:08

Questo ormai è completamente fuso. Non solo non capisce niente ma ora agisce solo per vendetta. Complimenti a quanti l'hanno votato. Zaia e Salvini, avanti, insegnato a questo come vanno protetti gli Italiani.

sdicesare

Mer, 03/06/2015 - 12:08

Il suo partito e' meno di un prefisso telefonico. E' attaccato alla poltrona con il bostik perche' sa che quando si andrà a votare politicamente e' finito. Questa la classe dirigente che il berlusca ha tirato su in questi anni, il nulla. Ed infatti i risultati per forza italia si sono visti. Ed anche per il miracolato Toti, se non avesse avuto i voti della lega e la spaccatura suicida del Pd, avrebbe visto il governatorato della liguria nel binocolo.

Libertà75

Mer, 03/06/2015 - 12:13

Tosi guarda che compagni che ti sei trovato... Se non è razzismo questo che fa Roma verso il nord, cosa è?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 03/06/2015 - 12:14

@giuromani ....Bravo! Parole sante! Salvini avanti tutta!!!

CHESTERFIELD

Mer, 03/06/2015 - 12:15

Agrippina, ivece di scrivere cacche , perche non vai a controllare il ragù ?

marcomasiero

Mer, 03/06/2015 - 12:17

hahahaha ... e NOI NON LI VOGLIAMO !!! vediamo un pò !!! Tu e il tuo partitino 0virgola ci fate ridere !!!

kayak65

Mer, 03/06/2015 - 12:25

una cosa certa l'ha ottenuta questo viscido traditore attaccato piu' a una poltrona che alla propria dignita': far emeegere il suo odio verso il nord, anzi contro gli italiani riempiendo la ns e non sua nazione di parassiti simili a lui, solo per il gusto di una amara vendetta che lo annientera' con il suo partito di poltronari alle prossime elezioni siano politiche europee o comunali. Berlusconi sta pagando lo scotto dei tradimenti di fini casini e alfano con la lega che supera fi conseguentemente. stia attento al suo successore; il prossimo sbaglio potrebbe azzerarlo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/06/2015 - 12:37

L'evidenza dei fatti e la "accogliente coerenza",dovrebbe "spalmarli" sul Territorio in modo inversamente proporzionale ai voti dati alla Lega,sullo stesso Territorio!!....Questa si, che sarebbe "democrazia" e "coerenza"!!!

Ritratto di alyshaprincesse

alyshaprincesse

Mer, 03/06/2015 - 12:40

Se li va a prendere e se li porta a casa sua. Oppure si impegna a proteggere i confini come dovrebbe fare e come tutti gli altri Stati fanno. Controllo dei documenti di queste persone e chi non ha status di profugo di guerra non può e non deve essere mantenuto con le tasse dei cittadini. Caso mai con i soldi di Alfano.

Ritratto di .mrHope.

.mrHope.

Mer, 03/06/2015 - 12:41

ma guardatelo, chi acquisterebbe qualcosa ad un semaforo da costui?

magnum357

Mer, 03/06/2015 - 12:43

AngelAlf-ANO, con questo provvedimento, segna la sua definitiva uscita dalla politica !!!!! E' una nullità, lo si è visto con i risultati delle recentissime regionali !!! Non c' è lavoro e si incaponisce che gli italiani debbano mantenere, vitto e alloggio, gente che arriva con telefonini che neanche mi sogno, quando in Italia ci sono 12 milioni di indigenti !!! I veri profughi sono solo i siriani, ma su questo alf-ANO non ci sente !!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 03/06/2015 - 12:44

#Kayak65: CONCORDO PIENAMENTE!!!

@ollel63

Mer, 03/06/2015 - 12:47

l'amico del bamboccione peggiorerà la propria situazione: e sparirà.

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 03/06/2015 - 12:49

Diceva la mia mamma che chi ha rubato una volta non ha difficoltà a ripetersi. Così in ogni cosa: la prima volta tutto e difficile, anche fare l'amore con la propria fidanzata, ma poi... Alfano ha già tradito e non smetterà certo oggi di andare contro le sue origini forziste. Aspettiamo solo di vederlo finito politicamente.

Luigi Farinelli

Mer, 03/06/2015 - 12:58

Alfano requisisca le strutture che servono a tamponare l'immigrazione senza controllo, nelle Regioni che hanno dimostrato di essere favorevoli ad ogni nuova accoglienza, vale a dire in quelle "rosse" a maggioranza PD. Mi pare la cosa più logica da fare anche perché i cittadini di queste Regioni evidentemente gradiscono iniziative come questa.

SabrinaSbarzagli

Mer, 03/06/2015 - 13:00

Cosa vuoi vendicarti Afgano per la trombata che hai preso alle ultime elezioni regionali

Italianoinpanama

Mer, 03/06/2015 - 13:07

approfitta approfitta que gia l ora si avvicina sei arrivato alla fine/i

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 03/06/2015 - 13:09

ALFANO Lei con queste dichiarazioni è il PRIMO a dimostrare "razzismo". Un Ministro dello Stato Italiano DEVE comportarsi SEMPRE per il BENE del Paese da Nord a Sud isole comprese. Evidentemente il quoziente intellettivo è limitato e per questo MOLTO PRESTO SPARIRA' dalla Politica Italiana cosi evitiamo di accaparrarci GRATUITAMENTE figure di mxxda da un "Ominicchio" del Sud che MAL RAPPRESENTA!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 03/06/2015 - 13:10

..... 7 carati(come chiamano il 'nulla' dalle tue parti ancora ciarli!

luigi.muzzi

Mer, 03/06/2015 - 13:15

il pd ha pubblicato un'utile cartina dove i cittadini sono contenti di ospitare le migliaia di preziose risorse in arrivo tutti i giorni...

alessandraelenaj

Mer, 03/06/2015 - 13:16

Alfano datti pace! Politicamente sei un perdente e il tuo partito ti sta evaporando tra le mani. Spara le tue cartucce adesso finché hai la poltrona di renzi sotto il sedere ma non scherzare con i clandestini. ..alle elezioni la tua avventura politica sarà finita.

Tikitaka

Mer, 03/06/2015 - 13:17

È ora cosa diranno Maroni e Zaia?

minimale

Mer, 03/06/2015 - 13:23

Alfano continua a sostenere gli affari legati all'accoglienza, sacafisti, coop rosse e Carita$

Il giusto

Mer, 03/06/2015 - 13:23

Vorrei ricordare ai nuovi leghisti che avendo voi abbandonato f.i.per la lega siete traditori tanto come Fini e Alfano!Solo che questi,più intelligenti di voi,l'hanno fatto prima!!!

minimale

Mer, 03/06/2015 - 13:25

prevista un'aggiunta di 7.000 clandestini, ad Alfano non si può neanche dire di mandarli ai suoi elettori, perchè Ncd non ha tutti questi consensi al nord

NON RASSEGNATO

Mer, 03/06/2015 - 13:27

Mi auguro che Lombardia e Veneto non calino ancora le brache. Noi non vogliamo fannulloni da mantenere.

minimale

Mer, 03/06/2015 - 13:30

se Veneto e Lombardia non li vogliono, il capo scafista li può sempre dare alla Serracchiani, in fondo sono solo 7.000 clandestini in più

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 03/06/2015 - 13:35

@giuromani, bravo, ineccepibile!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 03/06/2015 - 13:36

NCD una AMMUCCHIATA di omicchioli.E complessati.

umbro80

Mer, 03/06/2015 - 13:37

Non fateli scendere dal pullman. Rimandateli al mittente fino a che non si decideranno a rimpatriarli.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 03/06/2015 - 13:39

Angelino è sul binario giusto per andare a fare la fine di Fini o peggio ancora, la fine di Blatter!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 03/06/2015 - 13:41

L'uomo venuto dal nulla e rappresentante del nulla ha rilasciato un peto maleodorante, convinto di fare danno. Costui , emblema dell'alterigia picciotta non ha capito niente. Popolo Italico, ancora una tornata e tornerà nella sua amata Sicilia a far compagnia agli orlando e co. Coraggio ,solo l'acredine fa vivere questi voltagabbana e nel medesimo tempo li travolge facendone degli omuncoli.

Tikitaka

Mer, 03/06/2015 - 13:44

Non fa che peggiorare le cose buttando benzina sul fuoco.....

Emilio il pazzo

Mer, 03/06/2015 - 13:45

Maroni e Zaia avanti tutta, con le ruspe

Gianca59

Mer, 03/06/2015 - 13:46

Il pechinese ha abbaiato.....e come tuitti I cagnolini fa più rumore che altro.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 03/06/2015 - 13:48

veneto e lombardia caleranno le braghe come al solito.

19gig50

Mer, 03/06/2015 - 13:59

Questo fa più danni della grandine, va cacciato.

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Mer, 03/06/2015 - 14:03

Già non vali nulla come ministro, adesso pretendi anche di decidere tu per gli altri? Il Nord ti h dato un calcio nel sedere alle regionali, e il messaggio è chiaro: niente clandestini. Mandali nelle regioni rosse governate dal Pd, lì è pieno di catto-comunisti che, sono sicura, saranno felicissimi di ospitarli!

Iacobellig

Mer, 03/06/2015 - 14:17

gli immigrati: suddivisi a casa prima di tutti i politici della camera, del senato, delle regioni, dei comuni e province, Boldrini, Grasso e Mattarella e Renzi compresi. Quanto all'accoglienza da parte degli Italiani è tutto da vedere. Gli Italiani non possono subire le decisioni di una classe politica incapace e non eletta da nessuno.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 03/06/2015 - 14:22

@Agrippina- Lei ha scritto che 'almeno una volta fa gli interessi del sud', il soggetto suppongo sia 'alfano, e ne concludo che la parte svantaggiata sarebbe il Nord . Invece di prendersela con un ministro, che dovrebbe fare gli interessi di tutto il Paese,lei si dimostra partecipe proprio di quei comportamenti che rimprovera ai settentrionali,indici di 'cinismo', di disgregazione nazionale, di egoismo.Che l'incoerenza sia uno dei valori di coloro che si proclamano 'liberali'? E anche oggi abbiamo imparato qualcosa...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 03/06/2015 - 14:28

alfano, tu la devi smettere.

fal84

Mer, 03/06/2015 - 14:28

ennesima dimostrazione che per molti politici Italiani il volere popolare non conta nulla, anzi in questo caso è oggetto di beffa vomito

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 03/06/2015 - 14:29

Grande Angelino. Tantissima ricchezza per noi del Nord. Tanto l'italiano è molle come una pera matura, lo puoi prendere a schiaffi, riempirlo di immigrati nullafacenti, farlo aspettare due anni per un'ecografia, sparare tributi, sanzioni, more, bolli, accise, interessi e balzelli, e l'italiano goffamente paga e sta in silenzio. Fai bene Angelino: che ne arrivino un milione di africani, ce lo meritiamo.

giorgiandr

Mer, 03/06/2015 - 14:31

Monti, Fornero, Alfano : il trio della rovina dell'Italia.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 03/06/2015 - 14:40

Spero che la circolare sia stampata su carta "morbida e fine".....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 03/06/2015 - 14:41

@il giusto - Secondo lei il singolo elettore non ha il diritto di esprimere liberamente il suo voto,anche cambiando schieramento, pena l'essere definito un traditore.Forse le sfugge il fatto che egli ha la responsabilità solo del suo voto, non è il rappresentante di migliaia di voti che ha ricevuto per la sua appartenenza ad un partito, che esprime orientamenti e programma ben precisi.E' un traditore colui che tradisce il mandato che ha ricevuto e lo usa solo per i suoi interessi.A conferma di ciò si richiede sempre più insistentemente il vincolo di mandato, che attualmente la Costituzione non prevede e le ragioni sono da ricercarsi attraverso un'analisi storica del periodo in cui essa nacque.Perciò,il giusto, eviti di dire corbellerie megagalattiche, le chiedo scusa per questo vocabolo, ma la corbelleria è una corbelleria.

Lorenzo Cafaro

Mer, 03/06/2015 - 14:42

Caro Giornale, tu non sei la stampa leghista, vero? Io, terrone, ho tenuto su il Berlusca votando per lui fino alla penultima elezione, quando era chiaro ormai che deve cambiare, starsene a casa coi nipotini e lasciare ad altri lo scettro. Non è che poi abbia fatto molto, comunque turandosi il naso...Ora leggo scritti che definire mascalzonate per il mezzogiorno è poco. Si può non essere daccordo con i migranti, ed io lo sono, ma finchè questo accade non si può vigliaccamente lasciarne il peso a chi meno ha. Altrimenti, se non prendete atto di questo, smettete di mettere il vostro (o i vostri?) simbolo nelle schede del sud. Potremmo anche fare a meno di voi, e sono certo magari con reciproca soddisfazione. Meglio morti di fame ma liberi che con gente così, che si dicono, pensa un po' fratelli (frasi del leghista per elezione odierna, Salvini).

Cesare46

Mer, 03/06/2015 - 14:43

Dimenticavo alf-ano è uguale alla Rosy, il morso di un "taipan" (serpente piu velenoso del mondo) al loro confronto è vitamina.

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 14:50

ZISP - così parlò il centrosocialino ZISP, che nel caos dei migranti ci sta bene come un rospo nel fango purulento. Staremo a vedere se Zaia farà l'interesse vero del Veneto oppure, come dici tu, ha fatto accordi separati. In Veneto hanno un difetto, saranno anche rozzi veneti, ma sono molto più intelligenti di voi centrosocialini che rimestate sempre nella me..., infatti vediamo come si composta il vostro ricchissimo collega Luca Casarini, quello che se non ha negli armadi del suo guardaroba solo abiti di Armani e polo firmate Lacoste non esce di casa, e con le tasche sempre ben riempite di soldi, che la vecchia giunta comunale di Padova, comunista, provvedeva a rifornire, basta che ogni tanto facesse casino nel centro città. ZISP, sei un minus habens. albertzanna

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 03/06/2015 - 14:51

Speriamo requisiscano case e terreni e cascine a quelli che hanno votato PD, ma che purtroppo non leggono il GIORNALE, tolti i soliti poveri impotenti conosciuti da noi.grazie mille

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 03/06/2015 - 14:54

@ilgiusto: lei è fortunato a non riuscire a capire la differenza tra un moscerino e un Airbus 380 perchè, cosi, si risparmia tanti brutti aspetti della vita :) certo è che, di contro, spara sciocchezze a non finire.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 03/06/2015 - 14:55

Gli invasori devono alloggiare nelle regioni del sud dove la maggioranza dei beoti votano pd ed ncd, sono cavoli loro, ci speculano ci guadagnano e se li tengano...ne manderei a vagonate anche in Toscana ed in Emilia. Mandate i vostri amministratori a scuola da Zaia e vivete felici che il peggio deve ancora venire. Buona giornata.

frabelli1

Mer, 03/06/2015 - 14:56

Mi aspetto che Lombardia e Veneto facciano sentire la loro voce in modo forte e chiaro con un VAFFA!

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 14:59

TIKITAKA - confermeranno quanto hanno già detto a chiare lettere: in Veneto i migranti sono già fin troppi e sono più i problemi che creano che l'utile che danno. Se non ci credi fai un viaggetto a Padova, per esempioi, e sentirai che atmosfera si respira, contro extracomunitari che fanno solo spaccio, rapine scippi e delinquenza varia. Nella azienda del mio socio non ne prendono più, dopo che si sono accorti che quei 3 che avevano assunto rubavano materiali e attrezzatura. Neppure a farlo apposta erano magrebini e nigeriani, scoperto poi con fedine penali, nei loro paesi, lunghe kilometri. Sappiamo che i delinquenti sono tutti amici tuoi, ma allora perchè non li prendi tutti a casa tua? albertzanna

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 03/06/2015 - 15:01

@Euterpe,la provocazione,questa sconosciuta....eppure non era nemmeno tanto velata.Invece lei ormai si e' specializzata nel voler vivisezionare i miei commenti.Quale onore,grazie.Siamo seri,parliamo di quelli che ci sono gia' e mi pare quantomeno equo che non restino tutti al sud,sarebbe lo stesso criterio che adoperei se gli i.migrati arrivassero dal nord,siamo una nazione e come tale dobbiamo affrontare il problema,posto che la soluzione piu' ovvia sarebbe quella di farsi autorizzare dall'onu a bloccare le carrette direttamente nei porti libici.Ma qui si discute su chi e' gia' qui e non e' certo il meridione italiano a potersene fare pieno carico.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 03/06/2015 - 15:08

Il "lombrico" mostra i muscoli. Che pena!!!!!!!

Libertà75

Mer, 03/06/2015 - 15:12

@ilgiusto, il suo è l'ennesimo commento che denota razzismo, xenofobia e spirito antidemocratico... mi dica: vota PD per caso?

vince50_19

Mer, 03/06/2015 - 15:13

Oramai Angel_ino puzza sempre più di cadaverino (politico s'intende) e così cerca di lasciare un pessimo ricordo del suo passaggio nel mondo della politica. Sempre più misero e vendicativo. Sciascia lo identificherebbe certamente con la categoria più infima di quelle da lui citate nel celebre "Il giorno della civetta".

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 03/06/2015 - 15:16

#Lorenzo Cafano: anche Lei, prima di sentirsi "colpito" nell'orgoglio di comodo di certi "quaquaraqua" che con scarso senso dello STATO rappresentano SE STESSI e non l'intero SUD Geografico dell'Italia, provi a guardare dentro la Sua Regione, la Sua Città e mi dica cosa ha prodotto colui e/o coloro che rappresentano l'Istituzionale del SUD per i SUOI Cittadini, per la SUA Regione dal dopo guerra ad oggi. Mi dica su quale binario (unico in Sicilia) scorre l'evoluzione, lo sviluppo, l'altruismo senza guardare solo ad oggi tanto domani è un altro giorno. I simboli rimarranno tali, gli schieramenti pure, i colori non ne parliamo. Quel che conta E' IL RISULTATO. Dopo questa breve riflessione, poi, eventualmente ne riparliamo. Prima di rispondere, giustamente, Legga attentamente tra le parole e le righe NON spari nel mucchio.

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 15:22

LORENZO CAFARO - chi meno ha?? Mi sbaglio o mi pare di ricordare che non esiste Cassa Della Sera, per ricevere fondi statali per la ricostruzione del nord dopo la guerra, come esisteva la Cassa Del Mezzogiorno. Lei lo sa quanti miliardi il Nord ha dato al meridione negli anni dal 1951 al 1992? Esattamente 279.763 miliardi di lire, pari a 144. miliardi di € A FONDO PERDUTO, e questo fino al 1992. Dal 1992 ad oggi sono passati altri 23 anni ed ora non si sa esattamente quanti altri soldi sono finiti al sud, ma ancora per capodanno Mattarella ha invocato il Sud, che deve essere sempre finanziato. E sa dove sono finiti la maggior parte di questo mare di miliardi? nelle tasche di camorra, mafia, ndrangheta, sacra corona unita e politici maneggioni. Chi meno ha???, Al nord hanno perché investono e guadagnano, Se il sud non ha, vada dai compaesani che hanno rubato e se li faccia restituire. Il suo comento, per conto mio, è respinto al mittente. albertzanna

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 03/06/2015 - 15:23

Questo ex delfino di Berlusconi che mi ha convinto a non votare F.I., se non la smette, cicostringerà a fare un trattato LOMBARDO VENETO sulla stregua del trattato di DUBLINO: I PROFUGHI RIMANGANO NELLE REGIONI IN CUI SONO SBARCATI, MAGARI PRENDENDO ALLOGGIO NELLE RESIDENZE DI QUESTA MACCHIETTA DI MINISTRO DELL' INTERNO. ELIMINARE I PREFETTI, NON SIAMO PIU' NEL VENTENNIO.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 03/06/2015 - 15:27

#Agrippina: per come è messo il MERIDIONE D'ITALIA come solo Lei lo sta chiamando, penso che il finto buonismo o la frase tanto detta ma non capita "mischino" sia proprio ora di accantonarla. E la smetta di fare falso e demagogico buonismo, anche al Sud non ne possono più, la smetta. Veda, senta, legga di quelle meravigliose città o isolette cosa ne pensano. La smetta di allagare ancora gli animi tra Nord e Sud i Suoi politici Locali hanno distrutto Lei e la meravigliosa terra che calpestano. Dai, su, smettiamola!!

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 15:29

GIORGIANDR - hei Giorgian, al tempo, e dove li metti Letta e Renzi? Dare a Cesare quel che è di Cesare, e ai nullafacenti rovina Italia quello che è dei nullafacenti rovina Italia! albertzanna

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 03/06/2015 - 15:35

@Agrippina: gentile signora, prima di giudicare le regioni del nord, Veneto in particolare, bisogna conoscere i numeri e le situazionini...Il veneto di immigrati ne ha un' infinità, ben integrati, moltissimi dei quali ora disoccupati che vivono di sussistenza sociale (cassa integrazione, disoccupazione ecc. ecc.) Credo che se non si è in grado di assistere migliaia di fancazzisti invasori falsi profughi voluti dalle coop e onlus del centro sud, una regione seria deve avere il DOVERE di dire no.

Tikitaka

Mer, 03/06/2015 - 15:40

albertzanna vedo che lei ha capito tutto ma proprio tutto. Prima di rispondere dicendo caz....te legga bene i commenti.

Paparosso

Mer, 03/06/2015 - 15:41

Sapete perchè non voto Lega ? perchè come Pd o FI o altri partiti MENTE ! Gran teatro contro Ncd e poi ci sarà la supercazzola : Berlsuconi riunirà Ncd +FI + Fittiani e faranno una coalizione che se riuscirà governerà insieme RISULTATO = La Lega governerà con alfano ORA SALVINI STA FACENDO SOLO TEATRO COME FA RENZI O BERLUSCONI O TUTTI GLI ALTRI.......... La lega deve ringraziare che sti immigrati sono ingestibili altrimenti non supererebbe il 4% Non voto chi governerà con gente come Cicchitto. Alfano, Lupi,Quagliariello ecc….gente che ha votato tutte le leggi di Monti e quelle di Renzi ?????!!!!!!!

Libertà75

Mer, 03/06/2015 - 15:43

@Cafaro, il problema non è dove vengono ospitati, il problema è quello di fare campagna acquisti cercando di importarne il maggior numero possibile. Non è che il nord Italia vuole che i migranti restino a sud, il punto è che non si vuole che sbarchino perché lavoro da offrire loro non c'è e tenerli qui a guardare per aria è un insulto a loro e a noi stessi. Il guaio è che un uomo del sud come Alfano non capisca questo indica un chiaro disprezzo per le sue stesse origini. Chi è perseguitato per ragioni religiose o scappa da teatri di guerra, è giusto ospitarlo. Chi viene qui in vacanza per alimentare il business delle ditte in orbita PD invece no.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 03/06/2015 - 15:45

Cara Agrippina, nemmeno si può chiedere a noi cittadini di farci carico delle scelte perniciose di quella gentaglia che ci sgoverna (spero mi sia ancora permesso di definirla in senso spregiativo).La solidarietà nazionale sarebbe giusta e doverosa se ci fosse comunanza d'intenti, ma se il Sud sceglie di farsi governare da quella parte politica che favorisce l'incancrenirsi di situazioni dannose, deve subirne le conseguenze senza richiedere come doveroso il coinvolgimento di coloro che hanno chiaramente espresso volontà in senso opposto.Lei si riferisce a quei clandestini o non che sono già qui, ma non può ignorare che giornalmente ne arrivano a migliaia di nuovi.E allora?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 03/06/2015 - 15:55

BRAVISSIMO PRENDERAI TANTI VOTI IN + TANTO IL VITALIZIO E STIPENDIO TE PRENDERAI A VITA, LA TUA FAMIGLIA E' SISTEMATA CHE TE NE FREGA DI CHI TI HA PERMESSO DI ARRICCHIRTI ? POVERI ALLOCCHI PRESI IN GIRO

ilbarzo

Mer, 03/06/2015 - 15:56

Povero cocco,sei degno del tuo compare e collega Renzi.Entrambi fate schifo all'umanità.Tra non molto la tua carriera finirà,signor pagliaccio.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 03/06/2015 - 16:08

@depil -Mer, 03/06/2015 - 11:41- depil, guardi che ominicchio detto ad alfano è un complimento, questo è peggio ancora di un quaquaraqua!!!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 03/06/2015 - 16:10

Lorenzo Cafaro non dica corbellerie. Non ripeto lo stesso concetto del sig. Albertzanna perché le risponderei con le stesse parole. Perché venite in massa a curarvi a Bologna mi scusi? Mi sembra che il Nord abbia già dato al sud, cordialità

abocca55

Mer, 03/06/2015 - 16:10

Alfano non esiste più, e se il Cav. lo integrerà, vi sarà un altro dimezzamento di voti. Per ora in FI la linea vincente è quella di VERDINI, che ha capito che gli italiani vogliono la riforma costituzionale ed una collaborazione FI nuovo PD. L'importante è il benessere del Paese, e non il potere di qualche politico morbosamente assetato di potere.

Ritratto di capcap

capcap

Mer, 03/06/2015 - 16:16

Fatemi capire: nell'Europa unita Francia, Germania e Austria possono respingere gli immigrati MA GLI ITALIANI DEL NORD NO? Alfano ha preso la laurea come Di Pietro? capcap

abocca55

Mer, 03/06/2015 - 16:17

Bisogna riformare la Carta di Dublino. Non si capisce perché non si rimpatriano delinquenti e zingari. E mi rivolgo anche alla Chiesa? Vi è un motivo per cui un immigrato che viene ospitato e nutrito, poi commette delitti verso chi li ospita? Vi è poi il problema dell'isis, i neri, gli anarchici e gli antagonisti di casa propria, che stanno acquistando sempre più potere grazie alla benevolenza dei magistrati e alla debolezza dei governi, che sono riluttanti ad inasprire le leggi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/06/2015 - 16:29

CARISSIMO IL GIUSTO di Verona. Tempo fa ci fu un dirigente di partito che disse "CAMBIARE OPINIONE A VOLTE È SEGNO DI INTELLIGENZA" Indovina chi era??? E poi TACCIATI per favore. Saludos dal Leghista Monzese. PS Salutami Tosi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/06/2015 - 16:41

Cara Agrippina laddove scrivi rispondendo ad Euterpe, quelli che ci sono gia,non è giusto che rimangano tutti al Sud. Ecco vedi Li sta il problema, se "SVUOTI" il Sud di quelli che ci sono gia,fai solo"POSTO" a tanti altri che continueranno ad arrivare perchè li vanno a prendere. E cosi sara un cane che si continua a mordere la coda!!! ALFANO (da tempo non lo scrivevo cosi) invece di preoccuparsi di sistemare al Nord o in Europa (che non li vuole) queste RISORSE, da BUON ministro Italiano, prima di tutto dovrebbe OCCUPARSI di NON farne arrivare piu. Il come te lo spieghero un'altro giorno per restare dentro i 1000 caratteri Saludos dal Leghista Monzese

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 16:50

TIKITAKA - io ho preso il suo commento "È ora cosa diranno Maroni e Zaia?" ed ho fatto il mio. Se lei si leggesse dall'esterno, con quanto ha scritto, cosa capirebbe? Io ci ho capito la presa per il c.... di Maroni e Zaia, ed ho risposto come meritava. Se lei voleva significare qualche cosa d'altro, le suggerisco un buon corso di italiano e semantica. albertzanna

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 03/06/2015 - 16:55

@Euterpe,le ricordo che le prime invasioni di immigrati le abbiamo subite con il cdx al governo per cui non e' votando cdx o csx che si risolve un problema molto piu' complicato.A differenza di come la pensa lei io non sono dell'opinione che gli immigrati scelgano di imbarcarsi a seconda dei governi berlusconi o renzi.Lei discute di un problema internazionale con gli occhi del provincialismo politico italiano,legittima posizione la sua ma purtroppo per lei non conta nulla questo schemino ad uso interno.

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 17:04

AGRIPPINA - che se ne restino al sud. sic et simpliciter. Berlusconi lo aveva risolto, il problema, con i respingimenti, ma poi la sinistra ha scoperto che ci poteva speculare sopra a suon di decine di milioni di euro, e non solo la sinistra, anche gli alleati della sinistra, e sono diventati buonisti, ma con il cu... degli altri. Ad Alfano va bene così, bene, io penso che le regioni del nord che non ne vogliono più abbiano ragione, perchè le regioni sono formate dai cittadini, e i cittadini sono il popolo sovrano. In Veneto, regione che conosco meglio delle altre, io sento i pareri, e sono tutti dei BASTA. E detto sinceramente, a me continuare a vedere quella gente che ozia dalla mattina alla sera, ma con i nostro soldi in tasca (35 € al giorno), sta molto sui testicoli. albertzanna

antoniogiosue

Mer, 03/06/2015 - 17:09

carissimo ALFANO sai dove li devi MANDARE I CLANDESTINI NELLE REGIONI DOVE ANNO VINTO I TUOI AMICI DEL PD !!! LORO SARANNO MOLTO CONTENTI DI ACCOGLIERLI !!! NOI AL CONTRARIO NON LI VOGLIAMO CHIARO IL CONCETTO !!! SIAMO TUTTI RAZZISTI !!!!!!!!!!!!!!!!!

petrustorino

Mer, 03/06/2015 - 17:31

kikina 69 ore 16,10 non solo in romagna vengono a curarsi a ns spese , ma anche a torino, ne ho avuto la conferma l'altro giorno in un ospedale qui a Torino, sentendo una telefonata in attesa del mio turno di visita. adesso ci chiameranno, etc siamo alloggiati in un alberghetto....

kayak65

Mer, 03/06/2015 - 17:31

alfano non tiene conto che le coop rosse sono tutte al centro o al sud. quindi se li manda in lombardia o Veneto come sopravviveranno le regioni rosse?

obiettore

Mer, 03/06/2015 - 17:46

Zagovian Mer, 03/06/2015 - 11:57, concordo. Ed aggiungo che i meridionali sono la schiacciante maggioranza nella magistratura, nelle FF.AA, nelle cariche pubbliche,nella dirigenza di poste/inps/inpdap/equitalia ecc, nella scuola pubblica (e pure sessantottini!)e nei partiti lega esclusa. E' un dato di fatto, perchè censurarmi ?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 03/06/2015 - 17:51

Il traditore è alla frutta e non si rende conto che con queste sue idee idiote, si fa odiare sempre di più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/06/2015 - 17:56

Sono mesi che mi domando, ma questi FAMOSI 35 EURIII al giorno per RIFUGIATO, sono +IVA o senz'IVA?????Inoltre qualcuno saprebbe indicarmi qualche nome di questi alberghi che ospitano per 35 € al giorno VITTO e ALLOGGIO, in modo che quando vengo in Italia possa anch'io usufruire di queste TARIFFE!!! Perchè con meno di 100€ al giorno finora non ho potuto trovare niente!!!! Saludos dal Leghista Monzese e grazie anticipate per le segnalazioni.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 03/06/2015 - 18:00

@ Euterpe Lei ha perfettamente ragione, sul poter cambiare idea/opinione senza essere tacciati di tradimento; come disse James Russell Lowell: "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione".

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 03/06/2015 - 18:01

Caro kayak65, al Sud ci sono le Coop rosse dell'accoglienza, al Nord le Coop rosse del mantenimento. E' una geometrica perfezione comunista.

REVANGEL666

Mer, 03/06/2015 - 18:18

URGE CACCIARLO DA MINISTRO,NON HA VOTI PER OCCUPARE TALE CARICA

marvit

Mer, 03/06/2015 - 18:30

Se fossi Alfano invierei a tutti i governatori regionali un modulo di prenotazione per immigrati da alloggiare e ospitare nei loro territori...con l'obbligo di PUBBLICA RISPOSTA da rimettere, direttamente e personalmente, tramite i media italiani. Dai angelino,provaci !!!

timoty martin

Mer, 03/06/2015 - 18:44

Salvini, hai ragione. Questo ormai le rompe da troppo tempo.

albertzanna

Mer, 03/06/2015 - 18:47

REDAZIONE E CENSORE - PAURA A PUBBLICARE CHE ALFANO VI PUNISCA? E così Alfano rivela un ulteriore lato della sua poliedrica (??) personalità: vendicarsi grazie al potere che crede di avere nelle sue mani. Comportamento tipico anche del mafioso (SONO IO CHE LO DICO, NON IL GIORNALE). Conoscendo bene i veneti, in particolare, credo che se ne vedranno delle belle, se imporrà al prefetto di requisire strutture per ospitare migranti a fare nulla se non spaccio, rapine, scippi, delinquenza in genere, ma certo non lavorare, che per i mussulmani quello è vietato da Allah, sul Corano il lavoro, come comportamento virtuoso, non è contemplato, non è scritto in nessuna sura. Albertzanna

timoty martin

Mer, 03/06/2015 - 18:51

Dimentichiamo le sue elucubrazioni mentali: Uno che cambia giacca come cambia il tempo non è mai affidabile.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 03/06/2015 - 18:57

Attento Alfano che a tutto esiste un limite non credere perché sei un ministro di poter fare quello che vuoi , può darsi che arrivi il giorno che sarai il signor nessuno ed allora cominceranno i tuoi guai .......prestissimo spero!!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mer, 03/06/2015 - 19:08

Carissimo Angelino al sud vengono accolti molti migranti perché per loro è un business .Al nord lavoriamo facendo il lavoro quello vero che fa andare avanti l'Italia quindi non rompere i marroni.

fabrizioberini

Mer, 03/06/2015 - 19:10

Alfano, sei ridicolo! Se il tuo pseudo partito fa ridere fatti qualche domanda invece di comportarti da bambino. DIMETTITI! #SalviniLeader

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 03/06/2015 - 19:10

A nord lavorano per produrre il nuovo, al sud per smaltire il vecchio.Da qui quel tanfo di mxxxa in meridione.

FRANZJOSEFF

Mer, 03/06/2015 - 19:16

PORTATELI A PALERMO E IN SICILIA LI SONO PIU' VICINI ALL'AFRICA DETTO DA UN SICILIANO

FRANZJOSEFF

Mer, 03/06/2015 - 19:16

UNA CAZZATA COSI' NEANCHE UN MORTO UBRIACO LO POTEVA C........RE

rokko

Mer, 03/06/2015 - 19:23

Non ho capito Alfano cosa dovrebbe fare con i migranti che sbarcano secondo gli intelligentoni che commentano. Ammucchiarli tutti a Lampedusa? Farli fuori e non ci pensiamo più? Boh

franco-a-trier-D

Mer, 03/06/2015 - 20:21

gli rende bene questa "accoglienza" non lo avete ancora capito?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 03/06/2015 - 20:24

....quello che mi preoccupa è la dabbenaggine di questo individuo..e avendone consapevolezza da tempo che se il governo se ne va a casa...lui l'insignificante sbraita ma rimane fermo sui suoi passi...capito eh

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/06/2015 - 23:51

Il bubbone clandestini sta per scoppiare. Non solo per i rifiuti delle regioni del Nord a riceverne altri. MA SOPRATTUTTO PER L'OPPOSIZIONE DEI CITTADINI A MANTENERE CON I LORO SOLDI ORDE DI PARASSITI CHE AUMENTANO SEMPRE PIÙ.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Gio, 04/06/2015 - 02:44

Mai come in questi ultimi tempi i suoi paesani, o meglio, i fabbricanti di bare del suo entourage stanno facendo affari d'oro in quel settore, come non era mai successo.

cicero08

Gio, 04/06/2015 - 07:11

ma come??? prima si urla per richiedere una redistribuzione in Europa e subito dopo si vorrebbe negare una redistribuzione in Italia??? che squallore!!!

maurizio50

Gio, 04/06/2015 - 07:14

Bene! Per scelta "intelligentissima" di Alfano ,individuo che a scuola sarebbe stato classificato come "caratteriale2, da domani avremo altre migliaia di lazzaroni vagabondi in giro per le strade, la cui unica occupazione (lecita) sarà di andare per città e paesi ad elemosinare quattrini!!!Caspita in Italia abbiamo dei geni incompresi che si occupano dell'invasione clandestina!!!!!!!!!!!!!!

PassatorCortese

Gio, 04/06/2015 - 08:41

alfano torna al tuo paesello a badare i ciucci !

eternoamore

Gio, 04/06/2015 - 08:44

SI TROVI UN LAVORO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Happy1937

Gio, 04/06/2015 - 08:45

Disse un giorno Fanfani, riferendosi mi sembra ad un suo nipote : " Quando uno è bischero è bischero anche da giovane". E`vero Angelino? Anche tu sei giovane.

Tuthankamon

Gio, 04/06/2015 - 08:58

Una risposta collettiva ad alcuni. I clandestini li devono riportare sulla spiaggia da dove sono partiti! E' solo l'Italia che imperterrita continua a farne entrare! Non si puo' continuare cosi'!! Comunque la risposta di Salvini (se vera) corrisponde a quella dell'Italiano medio!

Luigi Fassone

Gio, 04/06/2015 - 10:02

Premetto : I migranti,la maggior parte dei quali emigra NON perchè il suo Paese è in guerra,devono restare a casa loro. Ma pensare che la circolare del Viminale sia partita il giorno dopo lo spoglio delle schede per decisione machiavellica del Ministro dell'Interno è semplicemente ALLUCINANTE. Se una cosa la si fa un giorno prima,è perchè questo,se si fa un giorno dopo à quello. DAI ! Siamo sempre al "Pro Domo Sua"...! A proposito,Alfano prenderà,come stipendio,almeno sei vote quello della Ministra Pinotti,che non fa altro che tagliar nastri,aprire porte,e cambiare titolazione alle caserme,se codeste lo furono a ragione per un cosiddetto repubblichino - onesto - (Val Fontanabuona,Prov.Genova),sotto pressione dei nostalgici della Resistenza ?

maricap

Gio, 04/06/2015 - 10:18

Seconda parte - A questo punto, ribellarsi non è solo un diritto, ma lo hanno fatto diventare anche un dovere. L'Italia agli italiani, i morti delle guerre di liberazione dal 1948 in poi, (solo nella prima guerra mondiale, 651 mila militari e 589 mila civili). non devono essere traditi. Sveglia gente, prima che sarà troppo tardi per reagire.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/06/2015 - 11:29

Agrippina! Certo che i clandestini non hanno preferenze per la Destra o la Sinistra,mi sembra superfluo anche dirlo,è importante invece la linea politica nei confronti dell'immigrazione selvaggia che questi schieramenti assumono.Lei mi accusa di essere provinciale, di miopia politica,ma non si rifugi nell'etichettare, se preoccuparsi della salvezza del proprio Paese per lei è provincialismo, orgogliosa di essere provinciale, l'europeismo suicida o interessato e le larghe vedute le lascio agli altri.Agrippina, ho l'impressione che da 'liberale' lei stia ora virando verso il radical-chic.

albertzanna

Gio, 04/06/2015 - 14:11

EUTERPE - è da quel di' che io affermo che Agrippina è una radical chic, anzi, ho l'impressione che faccia parte del famoso "popppolo viola" (io li chiamo il Popol Vuh, storico popolo mesoamericano), quegli snob, di cui l'Italia è costellata a macchia di leopardino, che passano il tempo a sgranocchiare tartine al salmone o caviale e sorseggiare flut di Champagne (perchè l'italico spumante è trooopo volgare..) albertzanna

Altaj

Lun, 08/06/2015 - 14:23

Cacciare questo governo somalo !!!!