Alfano solo e abbandonato: lo scarica pure l'Udc

Comunicato di Lorenzo Cesa: "Finita l'esperienza in Area Popolare, Alfano suddito di Renzi". È il primo effetto del post-referendum

Un terremoto già c'è stato. Piccolo, per carità. Ma il voto del referendum di domenica ha avuto i primi effetti: oggi l'Udc ha comunicato di considerare conclusa l'esperienza di Area Popolare, coalizione parlamentare che comprende fra l'altro i deputati del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

A comunicarlo una nota del segretario nazionale Lorenzo Cesa, storico braccio destro di Pierferdinando Casini, che invece ha lasciato il suo partito a giugno di quest'anno proprio in dissenso in merito al referendum.

"Il risultato del referendum non è ascrivibile a categorie politiche precise. Nessuno può attribuirsi un risultato: nè i vincitori, nè gli sconfitti- si può leggere nel comunicato del segretario dell'Udc - L'esito del 4 dicembre è la reazione di una società stanca, smarrita e priva di riferimenti certi. Per questo l'idea di far precipitare il Paese verso il voto appare più il segno di una reazione emotiva alla sconfitta che un disegno politico utile all'Italia. Su questo punto si segna l'ultima differenza nei confronti di Alfano che, da tempo, ha trasformato in sudditanza nei confronti di Renzi quella che per noi è stata ed è un'alleanza leale con il Pd."

Commenti

hectorre

Mar, 06/12/2016 - 13:53

i topi scappano!!!!!....mentre la zecca resta attaccata fino alla fine....NCD quadretto desolante

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 06/12/2016 - 13:57

La cosa divertente è che state a vedere come stanno gli altri, quando in casa siete conciati molto, ma molto peggio, hahahhah.

Ritratto di .viwalitaglia.

.viwalitaglia.

Mar, 06/12/2016 - 14:04

quando la nave affonda le pantegane scappano

Libertà75

Mar, 06/12/2016 - 14:08

Alfano, come tutto il PD, sempre dalla parte sbagliata della storia.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 06/12/2016 - 14:11

Cialtrone TRADITORE professionista ora la poltrona gliela fotteranno, ce andrà un PD et costui per campare passerà al PD finchè il ballista sarà ancora segratario.....

sbrigati

Mar, 06/12/2016 - 14:16

Tutti pronti a cambiar casacca al primo segnale di mancata rielezione. Andate a lavorare!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 06/12/2016 - 14:17

ALF-ANO, la resa dei conti è vicina!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 06/12/2016 - 14:21

#gzorzi. TU; VAI A VEDERE A CHE COSA É RIDOTTO IL PDPCI COSTRETTO A PRENDERE ALFANO! LUPI É VERDINI PER MANTENERSI A GALLA! MA NON PER MOLTO PERCHE FRA NON MOLTO CI SARANNO LE ELEZIONI É IL TUO PARTITO IL PDPCI DOVRÁ ANDARE A MENDICARE QUALCHE VOTO PAGANDO 10 EURO A CHI LO VOTA!.

tommy1950

Mar, 06/12/2016 - 14:33

ALFANO L'AFRICANO.Hai riempito l'italia di africani non profughi che scorazzano in lungo e in largo e bighellonano con i telefoni nei centri abitati e alberghi a 4 stelle aspettando la pappa e protestando perchè 30 euro sono pochi. Sei un incapace e meriti di passare dietro le quinte.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 06/12/2016 - 14:39

SOLO E ABBANDONATO COME UN CANE RANDAGIO.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mar, 06/12/2016 - 14:47

i cannoli di Alfano sono indigesti anche x i MAESTRI PASTICCERI

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 06/12/2016 - 14:51

Non che gli altri suoi compari di partito siano meglio. Lui ha puntato tutto sul buffone di corte e ora deve sostenerlo ad oltranza, intanto i suoi soci si defilano.

batpas

Mar, 06/12/2016 - 15:01

Alcuni mi fanno ancora piu' pena di renzi. almeno renzi ha perso ma ha le palle....... ora speriamo che il vero centrodestra si compatti e vinca.

unosolo

Mar, 06/12/2016 - 15:06

è condizionato e sottomesso da chi lo muove come i PUPI .

giovauriem

Mar, 06/12/2016 - 15:17

"alfano resta solo...con la poltrona sua ,quella del fratello e 50.000 euro al mese in due .

celafacciamose.....

Mar, 06/12/2016 - 15:38

x batpas: attenzione, Renzi pensa non di aver perso, ma che questo rappresenti un passaggio verso comunque il suo tentativo di erigersi a unico comandante in capo (non dico Duce per rispetto, del Duce intendo). Frottolo, per chiamarlo benevolmente, sta tramando per rientrare non dalla finestra, ma dal portone-finestra che insieme al maledetto-che-non-muore-mai ha costruito come salvagente in caso il popolo gli si fosse rivoltato contro. Renzi non ha le palle: ha le corna e la coda come il demonio!

antonio54

Mar, 06/12/2016 - 15:43

Uno che ha tradito i propri elettori per migrare nel partito dei comunisti, solo per interessi... non può avere futuro politico. Queste sono gli ultimi colpi di coda, di un personaggio ormai alla deriva... non ha scampo. D'altronde, è quello che si merita...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 06/12/2016 - 16:10

sicuramente non ne sentirò la mancanza (come non ne sento per Fini)di questo traditore...solo un traditore niente più...purtroppo mi dicono da voci ben informate che il traditore nella Sicilia che conta ha diverse amicizie altolocate...minchiaaaa!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 06/12/2016 - 16:22

gzorzi te lo ripeto taci....non sai quello che dici...e se lo sai sono pagliacciate....quindi taci...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 06/12/2016 - 16:39

.......minkia ALFANGO resta solo....? e che te lo dico a fare aaa?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 06/12/2016 - 16:44

Ma no, Cesa, non sia così cattivo! Il buon Angelino non è suddito del cialtrone fiorentino, ma della poltrona! Per lui uno vale l'altro, purché gli dia una poltrona su cui riposare le chiappe.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 06/12/2016 - 16:59

Sì, è un suddito di Renzi e degli extracomunitari islamici.

perseveranza

Mar, 06/12/2016 - 17:45

UDC e NCD sono della stessa pasta. Chi ha fatto da stampella al governo PD che ci ha riempito di clandestini non merita nessuna comprensione. D'altra parte questi sono i "centristi moderati", gente da tenere alla larga.

Ritratto di Razionale

Razionale

Mer, 07/12/2016 - 07:41

Degno rappresentante della tribù dei lecca lecca dovrebbe pubblicizzare l'attack che usa abbondantemente per tenersi incollato alla poltrona. E' fin troppo facile insultare un simile personaggio " trombone stonato " le cui iniziative disastrose sono sotto gli occhi di tutti. Un degno connubio con l'invasata Presidente della camera.