Alfano: "Vietare il burkini in Italia? Sarebbe una provocazione"

Dal Viminale critiche al modello francese: "Non mi sembra abbia funzionato"

"È necessaria un'emersione di tutti i luoghi di culto, con pieno rispetto delle regole, per evitare le mini moschee nei garage". È il ministro dell'Interno Angelino Alfano a parlare, in un'intervista al Corriere della Sera in cui molto spazio è dedicato a tematiche legate all'islam.

Alfano propone un modello di imam "sicuro", con una formazione in Italia. E alle comunità torna a chiedere la massima collaborazione per individuare soggetti a rischio e potenziali casi di radicalizzazione.

Cautele a cui si aggiunge un commento sulle scelte fatte da altri Paesi, Francia in primis, a cui Alfano contesta l'idea di mettere al bando il burkini, adottata in questi giorni da Cannes e altri comuni della costa mediterranea.

Una risposta dura, sostiene il ministro, non deve diventare "mai provocazione potenzialmente capace di attirare attentati". E ha un'opinione chiara su un punto: "Non mi sembra, ahimè, che il modello francese abbia funzionato per il meglio".

Commenti

peppo8394

Mer, 17/08/2016 - 10:04

non esiste imam "sicuro" e islam moderato. gli islamici sono falsi e integralisti per definizione. le regole alle quali si adeguano sono le loro e secondo loro noi dovremmo fare altrettanto. vanno respinti con ogni mezzo dalla nostra società, finchè siamo ancora in tempo

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 17/08/2016 - 10:11

Il Ministro dell'Interno Alfano dovrebbe cambiare ministero e passa a quello per "la Mecca". Lui e il PD sono la vera provocazione verso la società Italiana. Si ricordi che non sono gli Italiani a doversi integrare ma il CONTRARIO e burqa e burkini dovrebbero essere assolutamente vietati in Italia e in Europa.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 17/08/2016 - 10:15

Ma che ci vanno a fare in spiaggia le donne musulmane tutte bardate di nero ? Non possono prendere il sole, non possono nuotare in modo decente, non possono fare le bagnine perchè salverebbero solo le donne. Farebbero meglio a stare a casa loro, chiuse negli harem, a ricamare veli e a cucinare kebab, al riparo da occhi indiscreti, evitandoci inutili discussioni, no ? Evidentemente amano comportarsi in modo assurdo e illogico.

VittorioMar

Mer, 17/08/2016 - 10:15

...perché per noi si e per altri no?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 17/08/2016 - 10:34

Alfano quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi!

Una-mattina-mi-...

Mer, 17/08/2016 - 10:37

Alfano: "Vietare il burkini in Italia? Sarebbe una provocazione" A DIRE IL VERO la provocazione sta nell'ostentarlo, ma i boiardi voltafrittata ne inventano una al secondo per giustificare ignavia e inazione generalizzata.

achina

Mer, 17/08/2016 - 10:44

Invece indossare il burkini in Europa non è provocazione! Così vogliano integrarsi? I nostri pseudo politici ci stanno facendo integrare/genuflettere con la scusa del razzismo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 17/08/2016 - 10:54

E questo sarebbe quello che dà del Pulcinella a Salvini...

roseg

Mer, 17/08/2016 - 10:58

Dal Viminale critiche al modello francese: "Non mi sembra ahimè che il modello francese abbia funzionato per il meglio".....Alfano contesta l'idea di mettere al bando il burkini,""adottata in questi giorni"" da Cannes e altri comuni della costa mediterranea. MA SE è STATA ADOTTATA IN QUESTI GIORNI, IL GENIO NOSTRANO COME PUò DIRE CHE NON FUNZIONI.

bozzolik

Mer, 17/08/2016 - 10:58

quello di alfano è un discorso da vigliacco.provocare i mussulmani è al di sopra delle sue possibilità

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/08/2016 - 11:06

Usare il cervello Alfano? Sarebbe una provocazione.

Giulio42

Mer, 17/08/2016 - 11:16

Quando anche per i cristiani in terra straniera sarà concesso vivere secondo le proprie leggi, allora ci ripenserò, per adesso, per me valgono solo le nostre leggi e le nostre tradizioni, chi non le accetta fuori e se si offendono pazienza.

Chanel

Mer, 17/08/2016 - 11:16

Pretendere di piegare le regole dettate da usi e costumi, ma soprattutto da motivazioni igieniche ai loro desiderata è provocazione. Alfano ha perso un'altra occasione per stare zitto e per evidenziare la sua totale inadeguatezza a stare al Viminale. Le leggi non possono essere sottomesse al Corano e non è facendosi scendiletto della cultura islamica che si favorisce una integrazione che loro per primi non vogliono. Possibile che non si capisca che intendono modellare la nostra società alle loro regole? L' Islam è sottomissione della donna o credete che andare al mare vestite o passeggiare coperte sotto il sole d'agosto sia la loro massima aspirazione? Con la stessa logica anche le mutilazioni genitali o la poligamia è loro tradizione che non deve valere per chi volontariamente vuol stare in occidente.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 17/08/2016 - 11:17

Una semplice domanda: le nostre donne se andassero nei paesi arabi, potrebbero fare il bagno in bikini?

Iacobellig

Mer, 17/08/2016 - 11:29

NO MOSCHEE IN ITALIA ANDASSERO A CASA LORO, QUI CI SI COMPORTA E CI SI ADEGUA ALLE NOSTRE REGOLE. GENTE TROPPO DIVERSA DA NOI SIA PER MODO DI PENSARE CHE PER STILI DI VITA.

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 11:32

Alfano hai preso troppo sole? Cioè il divieto del burkini provocherebbe attentati? Ti consiglio di sottoporti ad un TSO!

Opaline67

Mer, 17/08/2016 - 11:35

ZITTI TUTTI CHE HA PARLATO EINSTEIN ! Abbiamo visto come ha funzionato il suo di modello !!!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 17/08/2016 - 11:38

@MIKI59 - Se gli va bene è NO! Altrimenti, come minimo le sbattono in galera.Saluti.

momomomo

Mer, 17/08/2016 - 11:48

Egr. Sig. Ministro ma non si rende conto che a provocare sono loro? Come diceva poc'anzi "MIKI59", se le donne cristiane andassero nei Paesi arabi a fare il bagno in bikini, non sarebbero guardate come provocatrici?

joecivitanova

Mer, 17/08/2016 - 11:49

..infatti la francia ci è riuscita perfettamente e noi, con te ministro dell'interno, ci riusciremo perfettamente..!! Quasi non ho più dubbi..conviene farsi frate..!! g.

montenotte

Mer, 17/08/2016 - 11:49

E' meglio che sostenga il governo e resti a sinistra con il PD. Il CD non può accettare un eventuale ritorno di una vergogna simile. Il peggior Ministro dell'Interno dalle origini della Repubblica.

blackindustry

Mer, 17/08/2016 - 11:54

Piu' provocazione di uno come lui come ministro...

Maura S.

Mer, 17/08/2016 - 12:06

Come pretende di proporre un imam con formazione italiana. Innanzi tutto Il Corano è un libro di legge e di culto, entrambi. Un musulmano, per essere tale, deve seguirne i principi che esso gli propone, allora..... Questo soggetto, ( come altro lo si può chiamare???) dovrebbe esserne conoscenza prima di proporre questa fesseria. Che cervellone!!!!!

titina

Mer, 17/08/2016 - 12:08

allora neppure le suore dovrebbero andare in spiaggia. E neppure gli anziani che di solito restano vestite e si riparano dal sole con un cappellino. L'importante è avere il viso scoperto.

antonio54

Mer, 17/08/2016 - 12:12

Questo signore con i voti presi con il Popolo della Libertà, adesso si trova ad occupare una poltrona con i comunisti. Ogni commento è solo perdita di tempo...

gneo58

Mer, 17/08/2016 - 12:28

alfano (volutamente minuscolo) non perde occasione per parlare a sproposito e si riconferma ogni giorno di piu' quello che e' - il nulla.

paolonardi

Mer, 17/08/2016 - 12:29

La cosa piu' intelligente da fare sarebbe vietare alf-ano.

Raoul Pontalti

Mer, 17/08/2016 - 12:37

Premesso che le ordinanze dei sindaci francesi saranno dichiarate illegittime per manifesta irragionevolezza dei provvedimenti in cui la pretesa tutela della moralità (?!) e della laicità è insussistente (quale moralità lede il restare in spiaggia sostanzialmente vestite?), ai boccaloni che plaudono a ogni cavolata purché abbia sapore discriminatorio nei confronti di certi popoli e di una certa religione, obietto: ma voi avete mai viaggiato nei paesi islamici? Io sì e voglio continuare a viaggiavi e non voglio subire trattamenti discriminatori né dalle autorità nè dalle popolazioni locali per ritorsione alle boiate di certi sindaci legaioli e lepenisti.

woofer65

Mer, 17/08/2016 - 12:44

Indipendentemente da ciò che può pensare o dire Alfano, il cosiddetto burkini non infrange alcuna legge italiana, a differenza del burqa che occulta il viso e non permette la riconoscibilità della persona. Tutto il resto è chiacchiera.

venco

Mer, 17/08/2016 - 12:45

Alfano persona ignavia, codarda, negativo.

fifaus

Mer, 17/08/2016 - 12:53

la sola vista di questo personaggio è un insulto a coerenza e dignità

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 17/08/2016 - 12:58

Quindi fammi capire Algerino, non ci opponiamo a tornare indietro di 300 anni e non vogliamo fare come la Francia, che giustamente vieta una cosa senza senso, barbara e anti-donne, per paura di ritorsioni?? Vigliacco codardo pavido sinsitro calabraghe!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 17/08/2016 - 12:59

E allora caliamo le brache davanti agli islamisti, sennò s'incavolano e fanno attentati! La cosa più indecente è che una mezza calzetta del genere dia del Pulcinella a Salvini, è come se un asino desse del mulo a un cavallo!

Manux

Mer, 17/08/2016 - 13:00

E' una questione di principio... Alf Ano non può dire che vietare il burkini sarebbe una provocazione. Per i mussulm Ani pregare un dio diverso da allah e' un sacrilegio da punire con la morte.... Quindi che facciamo? Per non provocare ci convertiamo tutti? Alf Ano comincia a indietreggiare ....

gigetto50

Mer, 17/08/2016 - 13:00

....non é che mi piaccia Alfano ma questa volta non ha tutti i torti con la faccenda del burkini. Non penso agli attentati ma credo nella liberta' di andare in spiaggia e bagnarsi, vestiti com si vuole. Purché il viso sia scoperto e non si pretendano spiagge pubbliche riservate solo per le loro donne. A pensarci bene, é la stessa liberata' al contrario pero', che si prendono certe ragazze non islamiche "indecentemente svestite"..... Personalmente preferisco una islamica con il burkini vicina del mio ombrellone che la stessa costretta, per paura della multa, a starsene in albergo o a casa a mugugnare insieme al padre ed ai fratelli. In fondo la stessa liberta' reciproca vige nei paesi islamici piu' tolleranti.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 17/08/2016 - 13:00

Raoul Pontalti, povero sinistrato piattola ...tu verrai discriminato a prescindere perche' sei occidentale e cattolico. Ti e' chiaro zecca?

marygio

Mer, 17/08/2016 - 13:04

a casa mia si fa come dico io o non è più casa mia. vattene impostore

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 17/08/2016 - 13:09

E’ proprio questo atteggiamento remissivo e timoroso che incoraggia i terroristi sicuri che - con le minacce - basta chiedere per ottenere.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 17/08/2016 - 13:10

Calma, calma, in fondo cos'é un "burkini" ? É un vestito intero, non ci vedo niente da obbiettare se qualcuno/a vuol bagnarsi vestito/a di sana pianta

guardiano

Mer, 17/08/2016 - 13:12

Secondo il mio umile pensiero il fuorilegge è il ministro alfano, lui pontifica, proibire il burkini significa voler attirare attentati, il personaggio in questione cerca di pararsi il ulo, ben sapendo di aver permesso l'invasione del suolo Italiano da parte di cani e porci, chiarisco quando dico cani e porci non mi riferisco agli immigrati che per le convenzioni internazionali meritano diritto di asilo, bensì alla invasione incontrollata favorita da questo personaggio in concorso con altri complici,sempre secondo me nella mia azienda a questo personaggio non affiderei nemmeno il ruolo di lavapiatti.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/08/2016 - 13:14

Vorrei far notare che viaggiare nei paesi muslims NON E' ALBERGARE NEI RESORT FATTI PER I TURISTI che non escono neanche a fare una passeggiata nei paesi limitrofi o lo fanno in comitive organizzate dalla Security!!

Riky996

Mer, 17/08/2016 - 13:15

nei secoli sono sempre esistiti modi di dire fumare come un turco ad esempio, ma soprattutto Falso come un Arabo.....quindi fate vobis

swiller

Mer, 17/08/2016 - 13:16

Quando la materia grigia è inesistente si sparano solo cazzate.

Alk

Mer, 17/08/2016 - 13:21

Probabilmetne anche le donne e gli uomini cristiani dovrebbero ritrovare un certo senso del pudore, di decoro, di rispetto di se. Non si può far passare per valore la dissoluzione completa dei costumi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 13:24

@Raul Pontalti: se le piace andare nei paesi arabi, noi siamo contenti, meglio se ci restasse, recitando a loro gli stessi canti filosofici che sciorina a noi. Mi sa che piglierebbe un sacco di legnate in Arabia, lì non permettono di fare il galletto con chicchessia.

DIAPASON

Mer, 17/08/2016 - 13:25

Logica da quaqquaraqua, lasciamogli fare quello che vogliono, altrimenti si arrabbiano. Incredibile.

zucca100

Mer, 17/08/2016 - 13:26

Bravo bobiron, qual è il problema se le donne islamiche vogliono mettersi il Burkini? L'importante è' che il volto sia scoperto

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 13:26

E meno male che il Pulcinella sarebbe Salvini!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 13:27

@Memphis 35: Alfang dà del pulcinella a Salvini, ma noi gli daremo dell' ar-lecchino, suona bene come nome.

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 13:29

@raoul Pontalti: magari restaci pure perchè non puoi rompere gli zebedei coi tuoi commenti insulsi!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 17/08/2016 - 13:30

E' strano. Per non farci inchiappettare ci caliamo i pantaloni.

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 13:30

@bobirons: faresti il bagno in una piscina in cui si è buttata una col burkini?

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 13:32

@raoul Pontalti: te lo ha detto un uccellino che le ordinanze dei sindaci francesi saranno dichiarate illegittime per manifesta irragionevolezza dei provvedimenti? Dai, dicci chi è l'autore della dritta, siamo curiosi!

vince50_19

Mer, 17/08/2016 - 13:35

"Caro" Alf_ghano, Valls ha dichiarato che il burkini è "incompatibile con i valori della Francia". Non è un costume da bagno ma "l'espressione di un'ideologia basata sull'asservimento della donna". Semmai quel che mi preoccupa in casa nostra è una pervicace insistenza di codesti "personaggi" a voler mettere in discussione regole costituzionali.. «Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo», così ha detto all'arcivescovo di Smirne un certo Sadat poco tempo prima di essere ucciso dai fratelli musulmani. Dai Ange_lì consultati con Valls, coraggio .. ahahahahaha ..

daniperri

Mer, 17/08/2016 - 13:36

Pontalti, è immorale che si discrimini una donna obbligandola ad un abbigliamento chiaramente inadeguato, e anti igienico

mutuo

Mer, 17/08/2016 - 13:49

Attenti a non indispettire i musulmani altrimenti ci fanno attentati. Un modo orrendo di ragionare, completamente fuori luogo se fatto dal ministro degli Interni. Peccato che Falcone e Borsellino non abbiano avuto il tempo di sentire le stravaganze del sublime Ministro, se le avessero ascoltate e messe in pratica, sicuramente sarebbero ancora in vita.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 17/08/2016 - 13:51

Se c’è una logica – ma dubito che questo termine possa essere accostato ad uno come Alfano – allora è giusto non arrestare i presunti terroristi perché quelli liberi potrebbero arrabbiarsi di brutto. Meglio ancora liberare quelli attualmente in carcere: tanto per dimostrare ai criminali non solo le buone intenzioni amicali e fraterne dei nostri governanti, ma anche la loro indegna pavidità.

Pelican 49

Mer, 17/08/2016 - 13:52

Dal peggiore ministro dell'interno avuto dall'Italia repubblicana ....è giunto l'ennesimo atto di coraggio! "Mettiamoci a 90 gradi e invitiamo Mohammed a servirsi"! E ha il coraggio di criticare la Francia ...che già sta bene di suo!

Raoul Pontalti

Mer, 17/08/2016 - 13:56

Leonida55 i paesi "arabi" sono una minoranza dell'islam, tra i primi cinque paesi per numero di islamici figura solo l'Egitto tra i paesi arabofoni e all'ultimo posto. Pakistan, Indonesia, Iran, Turchia, etc. sono paesi islamici ma non arabofoni. In Turchia e in Iran, ma anche in Siria a suo tempo, io mi sono trovato benissimo e nei primi due paesi sono praticamente di casa. In Turchia e in Azerbaijan (e con qualche difficoltà anche in Iran) ad es. trovo birra, vino, vodka e ho i solo limite di evitare di guidare in Azerbaijan e Iran, mentre in Turchia il tasso alcolemico ammesso è identico a quello italiano (0,5 g/L). L'Arabia saudita la lascio agli yankees e ai loro amici...

acam

Mer, 17/08/2016 - 13:59

questo le palle dove ce le ha?

ces

Mer, 17/08/2016 - 14:05

Ma va la pirla!! Segui la Francia che è avanti a noi decenni con l'immigrazione!! E fai più espulsioni cosa che in Francia fanno ora dopo gli attentati!!

petra

Mer, 17/08/2016 - 14:12

Già da tempo, anche in alcune piscine della Baviera, il burkini è vietato. E se c'è di mezzo la Germania, nulla è illegale.

Ritratto di scaligero

scaligero

Mer, 17/08/2016 - 14:13

Ecco un caso in cui Berlusconi aveva chiaramente ragione: gli manca il quid ! Se capisse cosa significa togliere il burkini alle donne islamiche capirebbe anche che in questo modo si comincerebbe a risolverebbe il problema degli attentati: occidentalizzando i costumi medioevali dei musulmani attraverso l'accettazione dei nostri stili di vita. Proprio perché siamo paesi ospitanti, no ? Il resto verrebbe da se' !

anna.53

Mer, 17/08/2016 - 14:13

I provvedimenti cosiddetti " ritorsivi' nei confronti di europei che visitassero paesi islamici dove è in vigore ad esempio il non doversi balneare in bikini da parte della donna (per chi se non alla donna divieti e restrizioni imposte?) paventato dal sig Raul , quale pretesto a divieti emessi in Europa in questi giorni , sia chiaro che sono la normale routine di quei paesi non ci faccia credere il sig Raul che sono reazioni ai divieti!

mareblu

Mer, 17/08/2016 - 14:19

ALFANO !, HAI DANNEGGIATO L'ITALIA IN MODO IRREVERSIBILE , FACENDO METTERE CLI ITALIANI CARPONI E INSEMINANDO LE ITALICHE TERRE DELLA PEGGIORE ERBA INFESTANTE " LA GRAMIGNA " SOLO PER TUA VOLONTA' , ASSUMI IL RUOLO CHE TI COMPETE DA MINISTERO DELL'INTERNO E FA RISPETTARE LE LEGGI ITALIANE, IL TUO COMPORTAMENTO AMBIGUO NON E' CODIVISO NEPPURE DA CHI TI HA ELETTO.

petra

Mer, 17/08/2016 - 14:20

Burka, burkini, vanno vietati perchè ostentazione di appartenenza religiosa, un distintivo. Come i militari con la mimetica. Addirittura pericoloso. Poi, privatamente, lontano dai nostri occhi, si vestano come vogliono.

arkangel72

Mer, 17/08/2016 - 14:20

Tra un po' anche le croci sui nostri campanili saranno considerate provocazioni da eliminare per evitare attentati!! Continuiamo così...

tormalinaner

Mer, 17/08/2016 - 14:21

Alfano è un quaraquaquà debole che non sa quello che dice e gli islamici ne approfittano perchè è una pecora.

cicocichetti

Mer, 17/08/2016 - 14:23

basta guardare il commento di alcune donne per capire che l'invasione è già iniziata. quando sono le donne a prendere le parti dell'invasore in pratica si è già sconfitti

peterpan00

Mer, 17/08/2016 - 14:26

Se Alfano fosse vissuto ai tempi di Sigmund Freud, la teoria della psicoanalisi e della struttura del cervello umano sarebbe stata profondamente rivoluzionata.

piardasarda

Mer, 17/08/2016 - 14:27

una provocazione? la loro è provocazione. Motivazione più meschina non esiste!! l'unica motivazione valida sarebbe: ITALIA PAESE LIBERO, a differenza di ogni Paese che asservisce la persona umana, nessuna motivazione è accettabile se impone regole umilianti, se donne bruciano il velo e uomini si tagliano la barba è segno che tali regole hanno la funzione di umiliare

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 17/08/2016 - 14:28

XYKJ - Calma, calma, in fondo cos'é un "burkini" ? É un vestito intero, non ci vedo niente da obbiettare se qualcuno/a vuol bagnarsi vestito/a di sana pianta

g-perri

Mer, 17/08/2016 - 14:28

Ministro, con te i terroristi dell'islam hanno già vinto. Se il ministro dell'interno dimostra di essere un cagasotto allora non c'è nessuna speranza. Dimettiti e lascia che il tuo compito lo assolva qualcun altro.

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 17/08/2016 - 14:31

Alfano, uomo notoriamente tutto d'un pezzo, si è già fatto condizionare dall'islam. Poveri noi, in che mani siamo!

franzle

Mer, 17/08/2016 - 14:33

C O D A R D O

Fossil

Mer, 17/08/2016 - 14:33

pontaldone non hai ancora capito che non ce ne frega un'emerita ceppa dei tuoi noiosi commenti pugni di saccenteria. E comunque si sta parlando delle donne a prescindere che tu vada a trovare i culi al vento. . .bananas.

Gerberto

Mer, 17/08/2016 - 14:33

Alfano, sei il peggio del peggio...... sei cresciuto all' ombra di Silvio, senza di lui nessuno ti avrebbe sentito nominare.... eletto con i suoi voti, hai voltato gabbana e ora fai il cattocomunista come tutti i traditori del NcD. Senti che cosa diceva un grande Toscano, Giuseppe Giusti, nella parte finale di un sonetto in cui descriveva i sentimenti della sua maturita' (e intitolato, per l'appunto, "I trentacinque anni") : E buon per me, se la mia vita intera / mi fruttera' di meritare un sasso / che porti scritto: "Non muto' bandiera".

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 17/08/2016 - 14:34

"Vietare il burkini in Italia? Sarebbe una provocazione", ergo gli islamici possono provocare e minacciare impunemente, gli altri devono solo adeguarsi alle leggi dell'islam. E questo sarebbe il ministro degli interni?

unosolo

Mer, 17/08/2016 - 14:39

se vado in altri Paesi devo rispettare le loro usanze , ebbene se vengono da noi devono rispettare le nostre usanze , la paura di certi personaggi a far rispettare la legge si vede e si evidenzia da moltissime sentenze è ora di mettere a nudo la realtà , basta e cominciamo a far rispettare le nostre leggi e le nostre usanze e tradizioni , paura ? lasciamola agli altri .

Romolo48

Mer, 17/08/2016 - 14:48

E' da metter al pari com DeMaio. Per non correre rischi meglio che siano altri a risolvere i problemi. Abbiamo due campioni al governo di cui uno, (DeMaio) addirittura aspirante premier.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 17/08/2016 - 14:53

Bravo Menphis 35

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 17/08/2016 - 14:56

Ci sono regole non scritte da rispettare: se entro in una sauna devo entrarci nudo come un verme con un telo bianco...Se entro in una spiaggia di nudisti per rispetto verso me stesso e gli altri mi devo spogliare. Se entro in uno stabilimento balneare e trovo povere ragazze in burkini o peggio ancora in burka me ne vado non prima di aver mandato a fan c..o il gestore. Certo è che a me personalmente una femmina costretta a non mettere in mostra le sue grazie fa pena, è contro natura. Buona giornata e speriamo che al ministero dell' interno piova senno di volpe.

TitoPullo

Mer, 17/08/2016 - 14:56

Ehi Alfie ! Vuoi dire che dobbiamo lasciargli fare tutto quello che vogliono e calare le braghe cosi no ci fanno attentati ? E tu saresti un Ministro dell'Interno ? Ma va là ! Grande Manuel Vals !!

Romolo48

Mer, 17/08/2016 - 15:02

Egregio Prof.Pontalti, in Iran mia moglie è stata obbligata ad indossare il velo appena giunta in aeroporto. Non aggiungo altro.

gigetto50

Mer, 17/08/2016 - 15:33

...@MIKI59.... sono nato ed vissuto per lungo tempo anche per lavoro nei paesi arabi. Chiaramente non in Iran o in Arabia Saudita ma in Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Iraq, Libano, Siria con le donne occidentali in bikini (non topless o perizoma etc...) si andava in spiaggia, anche libera mescolati ai/alle locali senza problema alcuno. Certo quelli erano anni diversi, dagli anni 50 ai 90. Ora non so.

@ollel63

Mer, 17/08/2016 - 15:33

Che pena questi incapaci e pure ramolliti cacasotto. Via dall''Italia, mandate costui e tutto il governo italiano veso le coste libiche su di un barcone a remi sgangherato.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/08/2016 - 15:37

Il primo provvedimento urgente è togliere Alfano dal governo. Per dire e fare fesserie basta Renzi.

roseg

Mer, 17/08/2016 - 15:41

pontalti assurdo arrogante e insignificante omuncolo, va bene ho capito, la lega questa banda di buontemponi, ti ha tolto la cadrega da sotto il culo ma insomma il trauma dovrebbe essere ormai metabolizzato. Rilassati goditi la pensione, porte il cane a pisciare, ridipingi la cancellata, vai al circolino senza esagerare con la grappa mi raccomando. Insomma per l'ennesima volta "MA VA A CAGHER"

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 17/08/2016 - 15:52

mi viene in mente una barzelletta. durante la seconda guerra mondiale il colonnello tedesco, per uscire dall'accerchiamento si prepara all'attacco assieme al colonnello italiano. ben sapendo di avere poche speranze di sopravvivere, il tedesco ordina all'attendente di porgergli la vecchia casacca rossa ''cosi' gli uomoni non capiranno se sono stato colpito e continueranno ad attaccare'' dice. Il colonnello italiano ci pensa su' e poi ordina al suo attendente ''portami I pantaloni marroni''. Ecco cosa mi fanno venire in mente le parole di alfano e le bestialita' di pontalti.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 17/08/2016 - 16:00

Coniglio

honhil

Mer, 17/08/2016 - 16:06

L’Alfano pensiero finalmente è venuto fuori, e come spesso accade nella vita di tutti i giorni, e più frequentemente in psichiatria, a mostrare il retrostante pensiero del ministro degli Interni. E sembrerebbe essere questo: assecondiamo in tutto e per tutto gli islamici in modo che non si debbano sopportare le loro ritorsioni. Da ciò, all’africanizzazione messa in atto dall’agrigentino ministro il passo è stato breve.

123214

Mer, 17/08/2016 - 16:06

dobbiamo tornare ad essere un popolo orgoglioso e forte. via questi politici e buonisti ignoranti che svendono una terra e la sua storia a culture violente e retrograde

giovanni951

Mer, 17/08/2016 - 16:10

ha ragione Salvini....alfano è un ministro inutile. Ed io aggiungo, pure codardo. Dovrebbe vergognarsi.

Pinozzo

Mer, 17/08/2016 - 16:17

raoul pontalti, premetto che non sono un bananiota, niente "fora di bal" eccetera. Pero' il discorso del cosiddetto burkini in Francia e' piu' complesso. Da decenni si oppongono all'uso dello chador nelle scuole per rispettare un principio di laicita' - principio che noi coi nostri crocifissi, purtroppo, ci sognamo. In piu' il burkini non e' banalmente come farsi il bagno vestiti come fanno ad esempio gli tsigani, e' oggettivamente un simbolo, il simbolo di una concezione del ruolo della donna nella societa' molto lontana dalla nostra. (segue)

Pinozzo

Mer, 17/08/2016 - 16:17

(segue) A differenza dei sindaci di Cannes o Mandelieu, tutti razzisti lepenisti o ex, Valls, socialista, ha dichiarato di supportare questa decisione vedendola come una specie di obbligo verso le famiglie musulmane integraliste ad abbracciare i nostri valori di eguaglianza tra uomini e donne, in questo modo aiuta anche le donne che magari quel burkini non vorrebbero indossarlo ma sono psicologicamente sottomesse e non osano ribellarsi. Non lo trovo sbagliato. (Alfano invece non capisce nulla e quando critica il metodo francese non sa nemmeno cosa sia.)

Zizzigo

Mer, 17/08/2016 - 16:19

Alfano è l'alfiere delle poche idee, ma ben confuse. Se, poi, ritiene anche che in Italia si possano "formare" degli imam all'italiana, potrebbe credere che le auto vadano anche con il Nero d'Avola.

misuracolma

Mer, 17/08/2016 - 16:34

E' veramente triste assistere alle manifestazioni di paura da parte di chi ci governa...

diegom13

Mer, 17/08/2016 - 16:36

"mai provocazione potenzialmente capace di attirare attentati": Alfano poteva dire, ragionevolmente, che il divieto del Burkini è una sciocchezza, e poteva dire tante altre cose. L'unica che un Ministro dell'Interno non deve MAI dire lui l'ha detta: e cioè che ha paura. Ha detto che il Burkini non lo vieta non perché non pensa che sia una buona idea, ma perché ha paura che poi quelli si arrabbino. Non è adatto al ruolo, se ne vada senza aspettare ottobre.

Lissa

Mer, 17/08/2016 - 16:50

Commentare le prese di posizione di certi omuncoli che si credono Ministri,e solo tempo perso.

claudioarmc

Mer, 17/08/2016 - 16:54

PATETICAMENTE INADEGUATO

cgf

Mer, 17/08/2016 - 16:56

PENSA CHE RISPOSTA DA UN MINISTRO DELL'INTERNO!! ma poi guarda cosa ha portato le sue decisioni!

aldoroma

Mer, 17/08/2016 - 16:59

violazione dell’articolo 85 del Regio decreto 773 del 1931, che vieta di comparire in luogo pubblico con un velo che le maschera il viso rendendo impossibile il riconoscimento. signor ministro questo articolo è ancora in vigore e quindi se loro posso andare a volto coperto io da domani vado con il casco in testa visto che sono autorizzato da lei.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 17:04

@Pontalti: se lei sta bene in quei paesi, in questo sito sono molti a chiederle di tornare e rimanerci. Magari scrivesse meno frasi che fanno irritare gli iscritti, forse gli stessi le sarebbero grati. Grazie.

Tigre26

Mer, 17/08/2016 - 17:10

CARO MINISTRO IN QUESTO MODO DIMOSTRI CHE NON HAI LE P@@@E, TI CALI LETTERALMENTE I PANTALONI ( PANNOLINI ) , COME PUOI ESSERE NOSTRO MINISTRO DEGLI INTERNI? VERAMENTE IN QUESTO MOMENTO DOPO QUESTA ED ALTRE TUE PASSATE AFFERMAZIONI DOBBIAMO AVERE VERAMENTE PAURA, SAPENDO CHE NON SIAMO PROTETTI DA PERSONE CAPACI.....GRADIREI LE TUE DIMISSIONI. GRAZIE!

katon

Mer, 17/08/2016 - 17:14

QUESTA È UNA DICHIARAZIONE DI RESA INCONDIZIONATA AI NOSTRI INVASORI . A QUESTA STREGUA PRIMA DI APPROVARE QUALSIASI LEGGE DOBBIAMO VALUTARE SE PUÒ SCATENARE LE IRE DEI CALIFFI. SIAMO PROPRIO MESSI BENE...... AVANTI VENITE ... VENITE CHE C'E POSTO.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 17/08/2016 - 17:14

Codardo !

Tigre26

Mer, 17/08/2016 - 17:15

CARO MINISTRO HO VISSUTO MOLTI ANNI PER LAVORO IN SAUDI ARABIA....LORO DI NOI NON HANNO IL CHE' MINIMO RISPETTO...CI CONSIDERANO INFEDELI, ESSERI INFERIORI ETC...ESEMPIO: INCIDENTE STRADALE TRA UN NOSTRO TECNICO ED UN ARABO AL SEMAFORO...IL TECNICO STAVA TRANSITANDO CON IL VERDE E L'ARABO LO PRENDE PASSANDO CON IL SEMAFORO ROSSO...GIUDICE SAUDITA, SENTENZA: LA COLPA E' DEL TECNICO PERCHE' IN QUEL MOMENTO NON DOVEVA TROVARSI IN ARABIA SAUDITA....DEMENZIALE!!!!!!!!!!NON E' UNA BARZELLETTA, MA CORRISPONDE TUTTO A VERITA'.

Opaline67

Mer, 17/08/2016 - 17:15

AL FINE DI NON ATTIRARE ATTENTATI QUINDI ALFANO CI VORREBBE ASSERVITI TUTTI ALL'ISLAM ?. E’ QUESTO IL CONCETTO? CON LA STESSA IMPAVIDA IDIOZIA CHE CI HA PORTATI A CEDERE SPAZIO ALL’ARROGANZA ISLAMICA SU OGNI FRONTE RANNICCHIANDOCI ZITTI IN UN ANGOLINO PUR DI NON CONTRARIARLI!? DEVONO AVER SCOMMESSO FRA GOVERNI EUROPEI CHI RIUSCIRA’ AD ISLAMIZZARE PRIMA LA PROPRIA NAZIONE... MA LA CONTROPARTITA POLITICA DEVE ESSERE ASSAI GROSSA PERCHE' NON E’ POSSIBILE ESSERE TANTO STUPIDI....

un_infiltrato

Mer, 17/08/2016 - 17:21

Ma perchè vietare i burkini? Percheeeè?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/08/2016 - 17:32

La logica di Pontalti (nick collettivo). Siccome lui vuole andare nei paesi arabi a farsi gli affaracci propri, noi dobbiamo accettare sulle nostre spiagge e nelle nostre città, decine o migliaia di Belfagor.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 17/08/2016 - 17:46

Per capire alfano bisogna leggere il romanzo del maestro Camilleri :"La forma dell'acqua".Infatti costui muta, per mero opportunismo secondo le circostanze, così come l'acqua cambia forma dipendentemente dal recipiente che la contiene.

clamajo

Mer, 17/08/2016 - 17:53

Che tristezza...sentirsi ostaggi di questi fanatici...

settemillo

Mer, 17/08/2016 - 17:57

Mi piacerebbe sapere perché il soggetto della foto ridacchia mentre l'italietta, proprio a causa sua e del socio renzino, sta affondando nella MELMA. COSE DA PAZZI! He pensare che hanno chiuso i MANICOMI, l'unica istituzione adatta ad accoglierli, ma loro l'hanno abolita consapevoli del rischo di finirvi dentro.

Ritratto di giulio_mantovani

giulio_mantovani

Mer, 17/08/2016 - 18:01

Beh, a dirla tutta però non siamo mai contenti. Prima non sopportavamo il volto coperto e va bene, ma lasciamo che si vestano come gli pare, almeno li distinguiamo, no?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 18:03

PIU BIKINI e MENO BURKINI,PIU BIKINI e MENO BURKINI!!! Forza FEMMINISTE DOVE SIETE FINITE????lol lol

Ritratto di go2me

go2me

Mer, 17/08/2016 - 18:04

Qualcuno ci può liberare da questo deficiente?

gneo58

Mer, 17/08/2016 - 18:05

non ho parole, e' un ragionamento da bambini dell'asilo, anzi quelli sono piu' furbi e svegli - una sola parola: dimettiti - te e tutta quella manica di personaggi dannosi che ti gravitano intorno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 18:09

Mentre invece le iniziative dei sindaci KOMUNISTI (vedi Capalbio) ti vanno bene è Prof di Trento 12e37!!!!lol lol

coccolino

Mer, 17/08/2016 - 18:17

alfano:L'INETTITUDINE PLATEALE E MANIFESTA DIVENTA PURE PUSILLANIME.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 18:18

HEEE caro Zucca 13e26, il problema NON è come dici Tu, cioe che le donne islamiche VOGLIONO andare in spiaggia col burkini, il problema è che se ci vanno vestite all'occidentale col bikini, SONO BOTTE da parte dei LORO mariti PADRONI!!!Mentre invece vivendo in un paese occidentale dovrebbero poter avere il diritto di farlo, diritto che il paese che le accoglie dovrebbe garantire LORO TE CAPIII???

altanam48

Mer, 17/08/2016 - 18:19

Eccellente signor ministro. L'arte del mettersi a novanta gradi per evitare possibili conseguenze....è pur sempre un arte!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 17/08/2016 - 18:26

PERKE' NON METTIAMO GLI IMBECILLI FUORI LEGGE COSI CI LEVIAMO QUALCHE TRADITORE DALLE PALLE

fran.f

Gio, 18/08/2016 - 00:55

Un ragionamento ineccepibile: perché Alfano non si fa promotore di un disegno di legge per introdurre la sharia in Italia? Così gli assassini islamici sarebbero più contenti e sicuramente ci risparmieranno tanti tanti attentati? Di fronte al male, alla sopraffazione, alla violenza, ci sono sempre e solo due strade: combatterlo coraggiosamente oppure assecondarlo, facendosene più o meno complici. Inutile dire che la strada prescelta da Alfano e compagni è sempre invariabilmente la seconda.

tonipier

Gio, 18/08/2016 - 08:36

" UNA PROVOCAZIONE?" Oppure aperta paura?.. Dissociato dal vigore della autorità del passato, l'uomo europeo si è ritrovato come il naufrago del pianeta, invasato dalla vacuità di complessi suicidi, ghermito nella spirale di assilli e di tormenti senza tregua. Nella sua straordinaria capacità di gettare lo sguardo in lontananza e di vedere nei semi del tempo, di coglierne capacità e potenzialità di germinazione, Federico Nietzske aveva previsto l'avvento di un'epoca nella quale gli uomini " per odio verso Dio e verso se stessi avrebbero cominciato ad adottare le pietre" per sprofondare nel nikilismo più assurdo.

Maura S.

Gio, 18/08/2016 - 11:27

X un_infiltrato: semplicemente che qui in Italia siamo a casa nostra e vice un sistema che tutti devono accettare. Punto e basta. Il burkini se lo mettono a casa loro oppure in spiagge private a pagamento.

Mathilda

Gio, 18/08/2016 - 16:53

Pensare di imporre le proprie ideologie istituendo il divieto di indossare il "burkini" è assurdo. Il rispetto per la donna, più volte decantato a sproposito, non si manifesta nell'abbigliamento di un popolo. La donna può essere vittima di sopraffazione con il "burkini", coi jeans, in tuta, in minigonna, in tailleur. E questo è purtroppo valido in qualunque nazione o continente. L'emancipazione della donna non si combatte negando i diritti altrui, la libertà di espressione e le tradizioni di un popolo. Nei Paesi arabi le donne occidentali sono obbligate a indossare il velo o il burqa? Adottare le consuetudini o le norme vigenti in un altro paese diverso dal nostro per cultura, religione, usi e costumi non mi sembra la soluzione ai problemi di convivenza. Per assurdo, sarebbe come adottare la pena di morte in Italia solo perché un americano del Texas commette un omicidio nel nostro territorio. I nostri valori vanno difesi, sempre e comunque.

MARCO 34

Gio, 18/08/2016 - 17:49

Io faccio un'altra ipotesi: e se dentro il burkini si nascondesse un/una terrorista con tanto di cintura esplosiva? In questo caso non ci sarebbero le paure di Alfano ma una dura realtà, altro che balle!! Quindi ben venga il divieto dell'uso di questo abbigliamento. Quanto poi al diritto di fare il bagno vestiti come si vuole, mi domando come mai, invece, non si possa fare il bagno nudi, se non in appositi ed esclusivi club di nudisti