Alfieri, ecco chi è il medico ​che opererà Silvio Berlusconi

Alfieri è primario dell'unità di Cardiochirurgia del San Raffaele nonché professore Ordinario all'Università Vita Salute San Raffaele

Silvio Berlusconi verrà operato da una persona che abbiamo in casa e che ha scritto pagine e pagine della cardiochirurgia: il professor Ottavio Alfieri". Lo ha annunciato il medico personale dell'ex premier Zangrillo spiegando che il leader di Forza Italia sarà sottoposto a un intervento "di sostituzione della valvola aortica".

Il curriculum di Alfieri

Nato il 22 febbraio del 1947, è primario dell'unità di Cardiochirurgia del San Raffaele nonché professore Ordinario all'Università Vita Salute San Raffaele. È autore e coautore di più di 500 articoli scientifici, per la maggior parte pubblicati su riviste internazionali. Principal investigator e sub-investigator in molti studi clinici. Ideatore di un'innovativa tecnica di riparazione della valvola mitralica, denominata "Alfieri stitch".Primo operatore in più di 10.000 interventi cardiochirurgici maggiori.

Commenti

Sabino GALLO

Ven, 10/06/2016 - 16:59

Caro SILVIO, nostro amato Presidente e nostro amato amico (amico di tutti ed, anche, dei tuoi avversari. Politici e non!) fra poche settimane sarai di nuovo in grande forma, sorridente e felice di esprimere fiducia a Te stesso ed a tutti gli italiani. Ti siamo vicini tutti. Non preoccuparti! E, molto probabilmente, festeggeremo tutti insieme anche un buon risultato elettorale !!