Altro che abbattere gli scafisti, le navi della Marina Militare usate per salvare i clandestini

Sulla carta le navi militari dovrebbero distruggere i barconi vuoti e contrastare l’attività degli scafisti. Invece stanno portando i clandestini in Italia senza alcun controllo

Altro che guerra agli scafisti. Le navi della Marina Militare, inviate dall'Unione europea per contrastare il traffico di uomini, stanno facendo il servizio taxi agli immigrati che rimangono in balia dei marosi del Mediterraneo. A smascherare il flop della missione benedetta da Bruxelles sono stati i parlamentari di Forza Italia, Renato Brunetta e Maurizio Gasparri. Che ora chiedono al ministro della Difesa Roberta Pinotti a "venire nel giro di poche ore in Parlamento per spiegare cosa stanno facendo le navi militari impiegate nell’operazione Eunavfor Med".

Sulla carta le navi militari dovrebbero distruggere i barconi vuoti e contrastare l’attività degli scafisti. Invece stanno portando i clandestini in Italia senza alcun controllo. "L’Ue ha lasciato questa operazione a metà e l’Onu se ne frega – tuonano i parlamentari azzurri, siamo stati ingannati". L'Italia, come gli altri Paesi dell'Unione europea, si è resa disponibile a votare una missione che aveva finalità evidentemente tradite. È, quindi, in corso una violazione di legge da parte del governo italiano che ha preso un voto per la sicurezza e usa invece i mezzi per aumentare l’illegalità.

"Il ministro Pinotti deve essere convocata con immediatezza in Senato e a Montecitorio perché non tolleriamo di essere presi in giro", tuonano Brunetta e Gasparri richiamando anche l’attenzione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sua qualità di capo delle forze armate. "Il parlamento è stato raggirato, l’Italia tradita ancora una volta – concludono - la Pinotti subito in parlamento".

Commenti
Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 20/09/2015 - 17:24

devono solo sparare non salvare!!

Cheyenne

Dom, 20/09/2015 - 17:25

Ormai nel paese dei balocchi stiamo rovesciando con servizio taxi milioni di negri che distruggeranno la nostra civiltà. CUI PRODEST ? tutti hanno blindato e come sempre ci pigliano per il cxxo. O ci armiamo e combattiamo o rassegnamoci e si salvi chi può

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 20/09/2015 - 17:26

abbiamo allungato una mano e si sono presi tutto il braccio. Io sto visitando con google maps tutti i paesi da dove arrivano ma io vedo interi quartieri con piscine per ogni casa. Ma quali poveri, questi sono dei farabutti che scappano dalle galere o che non hanno voglia di lavorare. Solo una minima parte si piega, ma proprio minima.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 17:27

Con tanto di SALA PARTO e NURSERY!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 20/09/2015 - 17:29

Si sta predisponendo la legge di stabilità, alla quale tutto è condizionato, eccetto la voce di spesa per l'accoglienza dei clandestini che non ha alcun limite. Se conosciamo delle stime dei costi sostenuti finora, sicuramente non precise ma in difetto perché impossibile calcolare con precisione, non c'è nessuna indicazione per il futuro. Il governo di Renzi e Alfano non hanno mai reso pubblico il loro piano, a quale cifra di accoglimento intendono arrivare prima di alzare bandiera bianca, esempio 1 milione di clandestini all'anno... Non molto tempo fa sembravano irrealistiche le stime di 200 mila arrivi l'anno, eppure adesso ci siamo vicini. Ma questa gentaglia ce l'ha un cervello per pensare?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 17:29

Con tanto di SALA PARTO e NURSERY!!!lol lol Pace ebene dal Nicaragua FELIX

venco

Dom, 20/09/2015 - 17:35

E' una cosa pazzesca, le forze armate vengono usate per l'invasione straniera dell'Italia, invece di contrastarla.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 20/09/2015 - 17:43

In un certo qual senso le navi della Marina Militare sono di supporto agli scafisti se questi hanno problemi col mare. Per un altro verso la Marina Militare compete con gli scafisti e la gara consiste nel vedere chi porta più clandestini in Italia. Sembra che la Marina Militare sia di gran lunga in vantaggio.

Paolino Pierino

Dom, 20/09/2015 - 17:44

la Pinotti è una donn....ccia come tante sue colleghe DEM SEL e simili. Anziché cimarla in parlamemto cacciatela imbarcatela assieme alle sue colleghe KYENGE GIANNINI BOLDRINI MORETTI SERRACCHIANI BOSCHI e tante altre come queste Fatele viaggiare scaricatele in Piazzale Loreto a Milano a battere i marciapiedi quello è il loro vero ed unico mestiere visto come hanno ridotto l'Italia sotto il pappone fiorentino un grande troiaio a colpi di balle e patacca.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 20/09/2015 - 18:07

Scusate, perché, Mattarella è il nostro Presidente? Non me ne ero accorto!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 20/09/2015 - 18:27

Raffiche di mitraglitrice devono usare.Ma come noi possiamo renderci orgogliosi di uno stato cosi misero e debole.Come?

linoalo1

Dom, 20/09/2015 - 18:30

Data la Situazione,sarebbe ormai ora di usare mine e siluri!!I soliti Buonisti diranno che sono crudele!!Tra un anno,invece,cosa mi direbbero?Sicuramente che avevo ragione!!!!

istituto

Dom, 20/09/2015 - 18:40

Se va bene si salvano i CLANDESTINI e se va male i TERRORISTI.

rossini

Dom, 20/09/2015 - 18:43

Non vi siete mai chiesti perché le navi della nostra Marina Militare si precipitano al soccorso a tutto vapore appena ricevono una telefonata da cellulare sin dall'interno delle acque territoriali libiche? C'è sempre di mezzo il vile denaro. I nostri marinai si stanno arricchendo con indennità di missione, trasferte e straordinari. Per ogni uscita è come se andassero in zona di guerra. Forse risiede qui la ragione del loro entusiasmo e del loro zelo.

VittorioMar

Dom, 20/09/2015 - 18:55

..non si può fare altro che accettare la "SCONFITTA" e prepararci alla convivenza...e a cedere le armi..accettare il VINCITORE..

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 20/09/2015 - 19:12

E quali sarebbero gli "ordini" che dovrebbero eseguire?? qualcuno li ha spiegati? Come dovrebbero fare per distinguere gli scafisti dai disgraziati? CONDANNIAMO in anticipo altri SOLDATI ITALIANI come per i MARO'???

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 20/09/2015 - 19:22

@ROSSINI: prima di digitare fregnacce senza una logica, si INFORMI. E visto che si trova, provi anche a chiedere quanto è tassata la "missione" ed il prossimo anno si faccia inviare copia del Certificato Unico per constatare a quanto ammontano le TASSE. Se ha ancora dubbi, nel rispetto di TUTTI chieda direttamente alla Marina Militare e/o al Ministro della Difesa e/o al capo Supremo delle Forze Armate nonchè il Presidente della Repubblica e poi INFORMI gli ITALIANI con dati di FATTO e NON IDIOZIE senza riscontri!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 19:25

E si caro Rossini fa male ammetterlo ma hai RAGIONE. Da anni ( saranno 2 ad Ottobre da quando e iniziata questa disgraziata operazione) vado qui scrivendo la stessa cosa, sai anche loro TENGONO FAMIGLIA, quindi straordinari e idennita di missione fanno comodo, tanto ci sono gli STUPIDI Italiani che pagano!!!lol lol PECUNIA NON OLET. Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 20/09/2015 - 19:37

Bravo Rame finalmente uno scoop eccezionale. Grazie a lei abbiamo scoperto di avere, dopo il "cavaliere mascherato", due "smascheratori tuonanti". Una gran bella notizia!

Anonimo (non verificato)

Tuvok

Dom, 20/09/2015 - 19:41

@VittorioMar Perche' non pubblica su twitter una bella foto del suo sederone rivolto verso la Mecca?

marcomasiero

Dom, 20/09/2015 - 19:52

alzo zero e fuoco a volontà

elpaso21

Dom, 20/09/2015 - 19:54

Ma Renzi perde voti!! E' passato dal 34% al 33%..

steacanessa

Dom, 20/09/2015 - 19:54

Riprovo. Vorrei essere ungherese ed avere un vero presidente del consiglio. Purtroppo devo tenermi mr Bean, la vispa Teresa pinotti, la salacca gentiloni e l'invisibile mattarella. Mala tempora currunt.

antiom

Dom, 20/09/2015 - 20:22

#Franco_|, mi perdoni, credo che come me, sono pochi quelli che condividano la sua scomposta reazione nei confronti di Rossini. Lei da un lato ammette ciò che questi sostiene, e risaputo da tutti; dall'altro sottolinea e si lamenta delle ingenti trattenute. Non le passa per la mente che stando così le cose ci fa, da probabile addetto ai lavori, una brutta figura, perché ha un motivo in più a non sottoporsi agli ordini di indegni superiori?

19gig50

Dom, 20/09/2015 - 20:45

La marina militare… una grande delusione!!

19gig50

Dom, 20/09/2015 - 20:47

La Marina Militare si è dimostrata una grande delusione.

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Dom, 20/09/2015 - 20:52

che paese di scemi! La soluzione è una nave da crociera ancorata in acque extraterritoriali libiche che accolga tutti i barcaroli controcorrente e attrezzata per l'identificazione. Se non hai il passaporto peggio per te, aspetterai due anni sulla nave e niente insudiciamento della nostra patria.

Rotohorsy

Dom, 20/09/2015 - 20:54

Ormai le forze armate sono diventate una specie di protezioe civile. Ad essere truffati sono sempre i cittadini italiani.

istroveneto

Dom, 20/09/2015 - 21:01

Che i poveri marinai obbediscano agli ordini ricevuti è nella natura delle cose. Che i comandanti delle navi militari obbediscano agli ordini ricevuti, anche questo è normale. Quello che spaventa è che i massimi comandanti della Marina non protestino e si ribellino agli ordini demenziali che ricevono dai politici, ben consapevoli del danno d'immagine che stanno provocando ai loro stessi reparti. La Marina comincia ad essere pian piano odiata e maledita dalla gente perbene. Quanti decenni ci vorranno per recuperare credibilità, dopo questa immagine immonda che si stanno costruendo? Sembra molto peggio di Lissa.

Kosimo

Dom, 20/09/2015 - 21:08

sarebbe bene argomentare l'immigrazione di massa per quello che è, un problema demografico, e no col razzismo o antirazzismo ed anche il falso confronto "tra civiltà" per quello che effettivamente è, un pretesto per perseguire i propri interessi strategici e se tali interessi sono di pertinenza europea o degli americani in quanto troppo lontani geograficamente rispetto all'Europa dai pozzi di petrolio e dai gasdotti per cui hanno bisogno di protendersi militarmente. In modo che i cittadini possano ragionare con la testa propria. Il mio appello è diretto ai politici e a chi ne fa le veci, i giornali

pastiglia

Dom, 20/09/2015 - 21:32

Mandiamo una nave da crociera in Libia e carichiamoli tutti cosi facciamo contenti i sinistri e eliminiamo tanti sprechi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/09/2015 - 21:41

qwertyfire carissimo ci sei arrivato, la nave altro non è che la "famosa" ISOLA di cui il nostro Matteo parlò mesi fa, un'isola galleggiante, dove caricare,identificare e accogliere (portandoli poi in Italia) quelli che hanno diritto o caricare su una nave traghetto per ripotarli al punto di partenza quelli che diritto NON hanno. FACILE troppo facile perche gli S/governanti che abbiamo e che ahimè ci meritiamo CI PENSINO!!! Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 20/09/2015 - 22:42

Devono assumere la figura che a loro doverosa,ovvero,quella di COMBATTERE!!!!Non di soccorrere!!Combattere.O per voi invertebrati avete dimenticato cosa significa?Vergogna Italia!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 20/09/2015 - 22:46

L'Italia non è piu' un orgoglio,è una signorina che fa acqua da tutte le parti.Poveri noi.Renzi e questo governo devono andarsene al piu' presto.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 20/09/2015 - 23:22

@antiom: probabilmente mi sono espresso male e Lei, ovviamente, ha capito quello che ha scritto. Probabilmente tutti ignoriamo il significato di "ordini" e questi possono essere Militari, Aziendali, Commerciali ecc ecc. A meno che Lei non è il Direttore, suppongo che riceva ordini. Per quanto riguarda il resto.......provi a parlare e/o sentire chi fa questo lavoro oppure si rechi in uno dei centri di sbarco e ascolti i commenti di tutti compresi quegli addetti che da soli sono completamente diversi nelle valutazioni, contrariamente se se si trovano dietro una telecamera. Concludendo siamo TUTTI in attesa di conoscere come verranno espletati questi "ordini" che al momento non hanno ne testa ne piedi. Questa è una considerazione da ITALIANO visto l'esito dei NOSTRI MARO' di cui tutti leggiamo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 20/09/2015 - 23:30

@antiom: se poi riflettiamo ancora, TUTTI siamo sottoposti a ORDINI come quelli Governativi che ci piaccia o no. Non pensa che anche Lei ci fa una pessima figura a sottostare alle Leggi/Ordini??? Cosa vuole fare?? Ribellarsi?? Ci dica come, sempre democraticamente ovviamente. Non addossiamo colpe ad altri solo per Sport, per partito preso o solo perchè ci fa piacere. Forze dell'Ordine, Forze Armate, Banche e quanti altri ricevono ORDINI. Se poi vogliamo mettere in discussione la logica di chi li da......allora è una altra storia. Sono DACCORDO con Lei.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 20/09/2015 - 23:46

Quando la cronaca riporta la notizia "ci sono anche donne gravide... io non mi intenerisco ma considero il fatto come UN CLANDESTINO OCCULTATO ALL'INTERNO DI UNA CLANDESTINA... DOPPIA IMPUTAZIONE...

Borbone

Lun, 21/09/2015 - 00:05

Anche se condivido e stracondivido con Brunetta e Gasparri, sono da parecchi mesi che si sta dicendo che li vanno a prendere, e fra non molto gli telefonano a casa per dirgli che si facessero trovare pronti che li vanno a prendere a casa e li porteranno sulle navi Italiane per portarli in Italia, anche se si sa da dove vengono e che non scappano dalle guerre, ma può darsi che per colpa di questi politici INCAPACI gli Italiani si debbono far prendere come cxxxxxxi da questa gente che per l'80% sono Clandestini che delinquono e i politici lo sanno, ma fanno finta di nulla, x colpa di questi D...........I dobbiamo fare la figura a livello mondiale da imbecilli, si specchiassero all' UNGHERIA.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 21/09/2015 - 01:15

Salvare a chi capita un accidente mentre è in mare, è doveroso. Ciò che è assolutamente fuori da ogni logica e norma è che uno Stato si faccia prendere per i fondelli da questa gente, che salgono sui barconi sapendo già che per salvarsi debbono mettere in atto un vile ricatto. Si può tollerare per un po', ma continuare vuol dire o che siamo governato da COXXXXNI giganti o sono come collusi come Buzzi.

seccatissimo

Lun, 21/09/2015 - 04:59

Italiani brava gente? Macchè! Italiani gente ixxxxxxxe? Sì, molto! Altrimenti non si lascerebbero tiranneggiare, sfruttare e torchiare all'inverosimile, senza mai reagire, da una pletora di gentaglia di malfattori meglio conosciuta come "la banda Bassotti"! Ma cacciamola finalmente nelle fogne a convivere con le pantegane, questa gentaglia, questo dannosissimo governo abusivo di stolti parassiti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 06:00

anche in questo colpa della Merkel?

cla_928

Lun, 21/09/2015 - 07:56

Ecco altri soldi buttati via.Un proiettile di browning M1 costa molto meno e allora usiamole.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 21/09/2015 - 08:29

In tutti i paesi di questo pianeta, LE BASI MILITARI,"""SONO TERRITORIO PROIBITO, PER TUTTO CIÒ CHE NON HA A CHE FARE CON ESERCITO, MARINA O AVIAZIONE"""! QUESTA UNIONE EUROPEA,"ACERBA SU TUTTO", MANDA LE NAVI DELLA MARINA EUROPEA, NEL MEDITERRANEO? """" LA COSA PIÙ PARADOSSALE, È CHE TRA I COSIDETTI PROFUGHI, POSSONO NASCONDERSI TERRORISTI E GLI ATTENTATI SUCCESSI NEGLI ULTIMI ANNI VERSO I CRISTIANI, NON SONO BASTATI A SVEGLIARE I CERVELLI SUBLIMI DEI PARLAMENTARI EUROPEI,"""DEVE SUCCEDERE UNA CATASTROFE , PRIMA CHE QUEGLI INCOMPETENTI SI SVEGLINO DAL LUNGO LETARGO (BEN STIPENDIATO)"""!!!!

stefanorota

Lun, 21/09/2015 - 08:53

Complimenti al "giornalista" che dopo 2 anni si accorge che la ex marina militare italiana è in realtà composta da scafisti prezzolati e traditori, tutta gente che andrebbe passata per le armi. Ma verrà quel giorno, presto, molto presto.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 21/09/2015 - 09:40

@antiom: avevo risposto al Suo commento ma non è stato pubblicato. ad ogni buon conto non necessariamente bisogna essere dentro. Basta conoscere un familiare, un amico o semplicemente recarsi dove sbarcano questi disgraziati per ascoltare i commenti di tutti anche degli addetti ai lavori dove dietro una telecamera diventano camaleonti. Per quanto riguarda gli Ordini, a meno che Lei non sia un "ricco" penso che riceva ordini dai Suoi Capi. Se poi vogliamo discutere di chi e come vengono dati......sono daccordo con Lei.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2015 - 10:00

se c'è una certa parte d'italia che si schiera con il fascismo, come mai non si ribella? Questo lo sa la sx che qualunque cosa fa noi italiani subiamo e ci pieghiamo. Lo faccia la dx una cosa simile di fare quello che vuole, ci sarebbero rivolte dei centri sociali che griderebbero -o democrazia o pure guerriglia- con la dx che ritornerebbe sui propri passi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 12:20

cla928 preferusco una Lueger tedesca è più precisa.

Infondoasinistra

Ven, 13/05/2016 - 12:16

Alla quasi totalità dei commentatori di questo vecchio articolo, auguro di non trovarsi mai nella condizione di dover prendere il mare per scappare dalla fame o dalla guerra e di essere accolti a cannonate,invece di essere salvati.