Politica

Anche i giovani dem contro la Boschi: "Non la vogliamo"

La sua presenza alla festa dell’Unità a Montemurlo, Prato, è stata definita "inappropriata"

Anche i giovani dem contro la Boschi: "Non la vogliamo"

Tempi duri per il Partito Democratico e per Maria Elena Boschi, volto femminile di punta di quello che fu il Pd renziano. Oggi, la parlamentare piddina viene rinnegata pure in Toscana, sua regione natia.

Già, perché i Giovani Democratici di Montemurlo, in provincia di Prato, hanno diramato un comunicato etichettando come "inappropriata" la presenza della Boschi alla festa dell’Unità locale perché simbolo, lei, di una particolare "visione del Pd, un partito che è stato punito per la sua autoreferenzialità".

Nella nota, inviata - come riporta Il Tirreno - da Chiara Forastiero, segretaria dei Giovani Democratici di Montemurlo, si legge: "Domenica 8 Luglio chiuderà la Festa de L’Unità con un’iniziativa in cui l’onorevole Maria Elena Boschi parlerà del presente e del futuro del Partito democratico, a conclusione di un programma politico che ha visto principalmente la partecipazione di soli esponenti legati all’area politica riconducibile a Matteo Renzi". Infatti, oltre all'ex ministro, anche Bobo Giachetti e Simona Bonafè sul palco della manifestazione.

La Boschi, al momento, non ha commentato la presa di posizione dei "compagni" di partito.

Commenti