Politica

Anche Di Maio scarica Mura: "Avrebbe già dovuto dimettersi"

A margine dell'assemblea dell'Alleanza delle Cooperative italiane, Luigi Di Maio ha commentato il "caso Mura": "Le sue dichiarazioni sono inaccettabili"

Anche Di Maio scarica Mura: "Avrebbe già dovuto dimettersi"

L'idea che Andrea Mura ha del ruolo del parlamentare appare un po' confusa e il suo preferire la barca a vela a Montecitorio sta facendo discutere.

Se qualcuno se lo fosse dimenticato, ricordiamo che Andrea Mura è il grillino convinto che "l'attività politica non si svolge solo in Parlamento". Ha registrato il 96% delle assenze alla Camera e intanto non rinuncia all'indennità di 20mila euro. Ma non solo. Alla Nuova Sardegna, ha avuto il coraggio di dire che "il mio ruolo, più che quello di parlamentare," è "quello di testimonial a difesa degli oceani". Una sorta "deputato testimonial", quindi.

Considerazioni non proprio in linea con il lavoro dei deputati. Considerazioni che fin da subito hanno fatto irritare la compagine del Movimento 5 Stelle. "Svolgere il ruolo di parlamentare è un privilegio, un servizio reso al Paese e ai cittadini, peraltro molto ben retribuito. È un incarico che richiede impegno quotidiano, lavoro, dedizione. Se Mura ritiene di voler continuare a dedicarsi prevalentemente ad altre attività, trascurando il mandato che gli hanno assegnato i cittadini alla Camera, ha una sola via da seguire: quella di presentare le dimissioni da parlamentare.", sono insorti i capigruppo M5S Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli.

E ora, a fare eco ai due capigruppo, ci pensa Luigi Di Maio. Anche il vicepremier scarica Mura. "Sono dichiarazioni inaccettabili. Noi parlamentari siamo dei privilegiati, facciamo un lavoro da privilegiati e abbiamo uno stipendio da privilegiati, dovremmo stare chiusi in Parlamento a lavorare sulle leggi e sui provvedimenti per migliorare la qualità della vita degli italiani. Queste sue considerazioni spero siano false, ma unite al livello di assenze dovrebbero indurlo a dimettersi", ha esclamato il minsitro del Lavoro e dello Sviluppo all'assemblea dell'Alleanza delle Cooperative.

Andrea Mura deciderà di scendere dalla confortevole nave dei M5s per salire (definitivamente) sulla sua barca a vela o continuerà la farsa del "deputato testimonial"?

Commenti