Ora Alfano fa la voce grossa: "Mandiamo l'esercito a Napoli"

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano è intervenuto durante l'appuntamento domenicale condotto da Maria Latella a Skytg24

"Ci vuole l'esercito" per zittire le pistole a Napoli, dove gli omicidi sono in aumento, nonostante nel 2015 il dato abbia segnato il minimo storico nel resto d'Italia. Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano intervistato da Maria Latella a Skytg24.

"A Napoli abbiamo ottenuto successi straordinari nel contrasto alla camorra", ha ricordato. "Ci sono intere generazioni di clan in carcere, boss al carcere duro - ha continuato - ma c'è un dato che mi lascia assolutamente insoddisfatto: i reati sono in calo ovunque, ma a Napoli gli omicidi aumentano".

"Dobbiamo zittire le pistole - ha ribadito il ministro -. L'ho detto anche a Renzi che adesso a Napoli ci vuole l'esercito. Abbiamo il contingente Strade sicure, ma occorre una norma per mandare più soldati a Napoli".

Poi però arriva una rassicurazione per i cittadini: "Ovviamente la città non va militarizzata, ma vanno diminuiti gli omicidi, e vanno liberate forze dell' ordine da mettere in strada". "Non sono d'accordo con chi sostiene che tanto si ammazzano tra di loro - ha concluso - noi non possiamo fregarcene e dobbiamo far star zitte le pistole".

Commenti
Ritratto di ..sandrinoI£Mazzolatore

..sandrinoI£Maz...

Dom, 07/02/2016 - 14:02

l'esercito a napoli? BASTA missioni di guerra all'estero

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 07/02/2016 - 14:41

CHI L'ESERCITO DI MORTADELLA? FATE I SERI. CHI LE BELLE RAGAZZE DEL SUD? CHE SONO SOLO BRAVE NEL FARSI FOTOGRAFARE E METTERE LE COPERTINE IN TUTTE LE OCCASIONI, COMPRESA QUESTA? ANDATE A ZAPPARE. L'ESERCITO ITALIANO E' MORTO. MORTO A GIARABUB A EL ALAMAIN SUL DON SUL CARSO IN JUGOLASVIA E ALBANIA. NASSYRIA E' STATO ERRORE DI DIFESA PASSIVA. POVERA ITALIA NON REAGISCE ALLE PROVOCAZIONE E OMICIDI DI CLANDESTINI E FURTI DI SLAVI ALBANESI E MANDA L'ESERCITO A NAPOLI. MA PERCHE' NON LI MANDATE NELLE ZONE DOVE C'E' LA MALAVITA STRANIERA CHE DETTA LEGGE. TORINO ETC. BUFFONI

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/02/2016 - 15:07

Ci mancherebbe solo questo, per poi dover mandare la Polizia a soccorrere i militari quando verrebbero attaccati!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 07/02/2016 - 15:38

Quando non sanno che pesci prendere tirano in ballo L'Esercito, buono per "tutte le stagioni". Alfano dice di avere ottenuto successi straordinari contro la "Camorra" poi afferma che gli omicidi sono aumentati (saranno causati da mogli insoddisfatte). Ci manca solo che qualcuno proponga la depenalizzazione delle "rapine" per non aggravare il lavoro dei "Giudici", "poverelli hanno già tanto lavoro".

VittorioMar

Dom, 07/02/2016 - 16:37

...non serve l'Esercito ma....un CODICE un tantino più severo e molto meno permissivo...!!

sottovento

Dom, 07/02/2016 - 16:48

Cos'ha fatto questo Governo per il meridione? Mandare i soldati non basta e non basta mandarli per controllare, ci devono andare per combattere sul territorio per debellare la criminalità nei suoi quartieri bunker. Ma cosa più importante al di la degli eserciti e delle forze dell'ordine è che lo Stato faccia davvero cose utili per il Mezzoggiorno altrimenti tra la miseria e la criminalità i giovani sceglieranno sempre quest'ultima.

Anonimo (non verificato)

roseg

Dom, 07/02/2016 - 17:16

noi non possiamo fregarcene e dobbiamo far star zitte le pistole". Il grosso problema Italiano: " I PISTOLA NON TACCIONO MAI "

Tuthankamon

Dom, 07/02/2016 - 17:22

Una magistratura e una riforma della giustizia serie risolverebbero molti problemi. Mandare i militari a far la "presenza" va bene per altre situazioni NON con questa criminalità organizzata. Oppure facciamo un Esercito di soli Carabinieri, magari piacerebbe a qualcuno (anche se non sono d'accordo)!

cianciano

Dom, 07/02/2016 - 17:41

Mandate chi volete il risultato non cambia.... questa è la cultura del meridione....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 07/02/2016 - 18:04

ALFANO.....non servono i Militari. Questi devono intervenire ed avere carta bianca, come negli USA ed altri PAESI CIVILI, solo quando la situazione è veramente GRAVE. Qui basterebbe poco: I GIUDICI NON DEVONO BUTTARE FUORI NESSUNO, VOI NON FATE INDULTI, SCONTI e altre MENATE VARIE. Se le CARCERI SCOPPIANO la colpa NON E' dell'ITALIANO ONESTO ma dello stesso CRIMINALE. Quindi FALLA FINITA, FATELA FINITA e non nascondetevi dietro i MILITARI che al di fuori del servizio sono PURE DISARMATI. FALLA FINITA FALLITO!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/02/2016 - 18:26

eppure qualcuno dice di fare più figli.Non c'è lavoro, non sanno dove mettere la monnezza, ma.....fate più figli! Puuuuuu, vi accecherei un occhio! La disoccupazione a volte crea delinquenza.

Anonimo (non verificato)

edo1969

Dom, 07/02/2016 - 19:28

... mmmh mi ricorda qualcuno... chi già parlava di militari per le strade? devo ritrovare i vostri articoli nell'archivio del giornale.. ma chi era?

OldPadSher

Dom, 07/02/2016 - 20:17

La solita boutade meridionalista. Usare l'inutile esercito italiano che non fa paura a nessuno per buttare fumo negli occhi e per far fare qualcosa a decine di migliaia di stipendiati. Mandateli a pulire fossi e canali a picco e pala invece di tenerli in giro per le strade a far finta di fare sicurezza.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 08/02/2016 - 00:54

Ci penseranno i trinariciuti a evitare che i militari aiutino le forze dell'ordine. A Milano i militari erano riusciti a limitare la criminalità in zone a rischio della città. MA IL TRINARICIUTO PISAPIA LI HA TOLTI PERCHÉ LA PRESENZA DEI MILITARI SVELA LA COLPEVOLE INERZIA DEGLI AMMINISTRATORI. Meglio che ci rimetta la pelle qualche cittadino piuttosto che far fare brutta figura all'inettitudine del sindaco e della giunta rossa.

justic2015

Lun, 08/02/2016 - 03:15

Il ministro dell'interno da quando esiste ? Per essere ministro e specie dell'interno deve avere due palle e saper anche gestire il compito da ministro non un fanullone qualunque che pur di avere la poltrona tradisce chiunque,sparando cxxxxxe ogni volta che apre bocca.

justic2015

Lun, 08/02/2016 - 03:26

Napoli si rifara` da sola il ministro non si deve minimamente preoccupare ne tanto meno allarmare mandare esercito a napoli questo e prprio fuori di cervello .