Politica

Anm, Piercamillo Davigo: "Lecito che i magistrati si schierino"

E' assolutamente lecito" che un giudice si schieri nel referendum costituzionale e "l'Anm ha un codice etico che dice che il magistrato è libero di esprimere le proprie opinioni. Altra diversa cosa è agire come gruppi"

Anm, Piercamillo Davigo: "Lecito che i magistrati si schierino"

E' assolutamente lecito" che un giudice si schieri nel referendum costituzionale e "l'Anm ha un codice etico che dice che il magistrato è libero di esprimere le proprie opinioni. Altra diversa cosa è agire come gruppi". Lo ha detto il presidente dell'Anm Piercamillo Davigo ospite della prima puntata di Huffpost Live, la Tv di Huffington Post. Poi aggiunge: "Alzare le pene della corruzione non serve se poi non si riescono a trovare i corrotti".

Il presidente dell'Anm ha affermato: "Le barbarie sono le aggressioni ai giudici. Le cose che vengono dette su di loro in Italia non si sentono in nessun altro Paese al mondo", ha detto il presidente dell’Anm, Piercamillo Davigo ospite della prima puntata di Huffpost Live, la Tv di Huffington Post, rispondendo a una domanda sulla "barbarie giustizialista" di cui aveva parlato il presidente del Consiglio.

E ancora su questo tema Davigo ha osservato di aver visto "un sacco di persone" finite sotto indagine "rimanere al loro posto".

Commenti