"Appena arrivata subito critica": la Farnesina zittisce la Bachelet

Moavero contro le "parole inappropriate e infondate" usate dall'Alto commissario Onu per l'Italia: "Amareggiati"

Ora ci mandano pure i caschi blu. A noi e all'Austria. Il nuovo Alto commissario Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet, da Ginevra ha espresso l'intenzione "di inviare personale in Italia per valutare il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e rom".

"Il governo italiano - ha aggiunto moralizzando - ha negato l'ingresso di navi di soccorso delle Ong. Questo tipo di atteggiamento politico e di altri sviluppi recenti hanno conseguenze devastanti per molte persone già vulnerabili. Anche se il numero dei migranti che attraversano il Mediterraneo è diminuito, il tasso di mortalità per coloro che compiono la traversata è risultato nei primi sei mesi dell'anno ancora più elevato rispetto al passato". Così ha pensato alla discesa in campo dell'Onu. Scelta subito messa in dicussione dal ministro Matteo Salvini ("Non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall’Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo") e ora dal ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi.

Enzo Moavero Milanesi, infatti, si è detto dispiaciuto per "l'iniziativa dell'Onu contro l'Italia" sui diritti dei migranti e ha giudicato "la terminologia utilizzata e gli epiteti destinati all'Italia non appropriati e infondati". Il ministro lo ha detto durante un'intervista a Circo Massimo su Radio Capital. E sull'ipotesi avanzata ieri dal vice premier Matteo Salvini di rivedere i fondi destinati all'Onu, il capo della Farnesina si mostra un pochino più cauto: "Sappiamo che l'organizzazione ha periodicamente qualche braccio di ferro con alcuni Stati membri, alcuni sono usciti da certe agenzie", ha osservato alludendo alla scelta di Stati Uniti e Israele di lasciare l'Unesco, "ma non siamo ancora arrivati a questo punto".

Moavero, in fondo (neanche troppo), non ha apprezzato l'etichetta che ci è stata data dalla Bachelet. E ora tira su la testa e passa all'attacco: "L'iniziativa dell'Onu dispiace. Non si comprende come mai un'incaricata da poco tempo inizi immediatamente con una serie di forti critiche. Amareggia una posizione come quella assunta ieri dalla commissaria Onu Bachelet, che può portare nel linguaggio politico a certe reazioni. Se dovessimo trovarci in emarginazioni infondate, sarebbe doveroso renderne conto".

Anche Alfonso Bonafede non condivide le parole usate dall'Onu contro l'Italia e ad Agorà attacca. L'allarme lanciato dall'Onu sul razzismo in Italia "è un richiamo totalmente infondato, un'accusa ingiusta e infondata". "Sono andato a vedere i dati sui dibattimenti per reati con aggravante razzista e lo scorso anno erano 36 in tutta Italia, o forse 24, e con un trend discendente - continua il Guardasigilli - vogliono mandare i commissari? In Italia c'è sempre qualcosa da vedere, vedranno il Colosseo, sicuramente non troveranno traccia di razzismo".

Commenti

Renee59

Mar, 11/09/2018 - 10:04

Ma che amaraggiati, stufi e rotti.

sergio_mig

Mar, 11/09/2018 - 10:04

Questa boldriniana dell’onu pensi alle atrocità che succedono in Libia dove tacciono e non fanno nulla per i migranti reclusi, questo ente inutile che non interviene e assistono impassibili a torture segregazioni e violenze su minori e donne ma questa boldriniama tace, facile parlare a sproposito in un paese civile. Una persona come questa carampana dovrebbe essere dichiarata persona non gradita.

acam

Mar, 11/09/2018 - 10:05

ieri sera riascoltare un redivivo bersani faceva tenerezza per i suo discorsi demodee

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 11/09/2018 - 10:08

Purtroppo la Bachelet è solo un pappagallo che riporta le parole con cui è stata imbeccata dal sinistrume italiano che, in puro stile leninista, agisce al fine che l'Italia sia vilipesa da tutto il mondo con l'obiettivo di mettere in crisi un governo non allineato. Come i bolscevichi che aiutavano l'esercito tedesco per agevolare la caduta dello zarismo. Strano sillogismo, ma per loro è così...

Holmert

Mar, 11/09/2018 - 10:10

Da come la vedo io ,non è tanto la colpa della Bachelet. State sbagliando bersaglio. La colpa è della stampa italiana, della TV italiana, della sinistra italiana di Renzi Martina e di Boldrina. La colpa è di quanti nel mondo diffondono la notizia che Salvini ed i suoi seguaci sono una manica di perversi, fascisti, nazisti e razzisti di antica memoria hitleriana e mussoliniana, che strapazzano africani e rom con esecrabili torture ed affondano barconi dei migranti. Il mondo recepisce certi messaggi ed esegue provvedimenti ad hoc. Siamo noi italiani una manica perversa di traditori della patria. Ma non ricordate, voi più d'antan, che quando giocava Italia URSS, loro del PCI facevano il tifo per i russi? Ve lo siete dimenticato? E' una brutta razza. Se io sono razzista, lo sono nei loro confronti. Come loro nei nostri.

nerinaneri

Mar, 11/09/2018 - 10:12

...italia vs mondo...la mia idea:infettiamoli col nostro debito pubblico...

Mborsa

Mar, 11/09/2018 - 10:12

Questo è l'ennesima questione italo-italiana: da oltre un anno parte dei politici e dei media danno regolarmente del razzista a Salvini e alla Lega, come meravigliarsi se a Ginevra raccolgono i segnali di "razzismo" lanciati dai media italiani? La verità è che una Agenzia dell'ONU dovrebbe esprimere giudizi con in mano dati, non ritagli di giornale! La critica da rimandare al mittente è di incompetenza, pressapochismo, calunnia.

flip

Mar, 11/09/2018 - 10:15

per fortuna che è "Alto commissario". figuriamoci se era basso! ma è komunista e questo basta ed avanza! trtinariciuta e fronte bassa! alla Giovannino)

Ritratto di Grifona

Grifona

Mar, 11/09/2018 - 10:16

E' evidente, come vi sia un'azione intergovernativa di discredito del governo attuale per esclusivo pregiudizio politico che non ha nulla a che fare con la realtà dei fatti. Tanto basta per fare quello che Salvini a proposto, tagliare fondi e avanti con il piano Bannon ad ogni livello. QUESTO MONDO E' COMPLETAMENTE MARCIO!!!

Tenedotante

Mar, 11/09/2018 - 10:17

Come sarebbe triste e noiosa la vita, se non ci fossero i comunisti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 11/09/2018 - 10:17

In pratica: tutti, anche gli ultimi arrivati sulla scena politica mondiale, si sentono autorizzati a farsi i fatti nostri. Tutti, tranne, ovviamente, gli Italiani. E poi qualche anima bella nostrana piange pure a calde lacrime sulla nascita del sovranismo...

silvano.donati@...

Mar, 11/09/2018 - 10:21

la bechelet crede di essere in Cile e di assistere ai massacri fatti dai suoi compatrioti...poverina....è fuori strada come comprendonio...

carpa1

Mar, 11/09/2018 - 10:25

Ma che vuol dire "l'ONU invia personale in Italia per indagare ...." INDAGARE CHE? Venga loro proibito l'ingresso in quanto persone non gradite. Per il resto, revoca del finanziamento ed eventuale uscita da quel consesso tanto inutile quanto deleterio, si valuterà in base al divenire degli eventi.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/09/2018 - 10:26

Non dategli adito ad eventuali risposte.......IGNORATELA!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 11/09/2018 - 10:26

#Holmert- 10:10 Semplicemente lapidario.

Yossi0

Mar, 11/09/2018 - 10:28

Una missione, fra le tante strapagate in Italia ci sta tutta anche perché è motivante

nerinaneri

Mar, 11/09/2018 - 10:30

Grifona: marcio e KOMUNISTA!...mannagia al globo...

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 11/09/2018 - 10:31

I mondialisti-internazionalisti sono diventati peggio del vaiolo. Sono una piaga da soffocare nel loro stesso guano.

Giorgio Mandozzi

Mar, 11/09/2018 - 10:31

Moavero Milanesi è fin troppo educato e diplomatico. La Bachelet non lo è stata altrettanto ed anzi ha usto toni e parole del tutto fuori luogo e offensive. L'ONU a detta di tutti è, ormai e ahimè, un'organizzazione inutile ed esageratamente costosa. E' inutile perchè molti di quei paesi che fanno la morale agli altri negano le libertà individuali e di genere, usano la tortura la carcerazione violenta e alcuni si dilettano con la pena di morte. Penso avrebbe molto da fare la Bachelet nel sistemare prima queste problematiche. No?

sirio50

Mar, 11/09/2018 - 10:32

facciamo rientrare i nostri soldati che sono in giro per il mondo DOVE SIAMO ARIVATI DOPO 700 MILA CI DICONO PURE RAZZISTI E IN GERMANIA CHE ANNO FATTO DIMOSTRAZZIONE CONTRO LEMIGRATO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 11/09/2018 - 10:33

Non zittitela a parole,ma nei fatti!Fuori dal "carrozzone" ONU!@Memphis35:..."italiani",che ancora al 55-60%,remano contro al "sovranismo",in allegra compagnia/sostegno del 90% dello "stato profondo",con la complicità "legalizzata" della "più bella costituzione del mondo"!....La Svezia è vicina!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 11/09/2018 - 10:35

Basta essere diplomatici, dobbiamo farci rispettare, punto.

Nick2

Mar, 11/09/2018 - 10:37

Fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma Salvini deve rendersi conto che non è più al bar dello sport e nemmeno ai tempi di “Senti che puzza scappano anche i cani”. Ora è Ministro dell’Interno di una nazione che ha un’importanza fondamentale nello scacchiere geopolitico internazionale. Sono convinto che le sue esternazioni, i suoi slogan abbiano esclusivamente intenti elettorali e che ci siano altri paesi occidentali (che spesso ci guardano dall'alto in basso), che violano i diritti umani più che l’Italia. Ma le parole pesano come macigni. Da una parte procurano consensi, ma dall’altra la preoccupazione delle organizzazioni internazionali...

gianrico45

Mar, 11/09/2018 - 10:46

E'prevenuta nei confronti dell'Italia.La Farnesina la deve dichiarare persona non gradita e d espellerla dal territori italiano.Tirate fuori gli attributi che è ora.

steluc

Mar, 11/09/2018 - 10:48

Possibile che tutti i trombati planetari debbano venire a sproloquiare? Fate come Orban con il Fmi , uffici chiusi e persone non gradite cacciate ipso facto, e basta piagnucolare e minacciare sfracelli a vuoto , agite ostrega !!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 11/09/2018 - 10:53

Arrivassero questi ispettori, fate vedere le fonti, dove i militanti delle COOP-ROSSE E DEL CLERO, tengono i migranti, pure dove i caporalati delle mafie SCHIAVIZZANO dei migranti, """SEMPRE CON STRETTO CONTATTO CON MOLTI POLITICANTI QUEI FALSI DEMOCRISTIANI E FATE PURE VEDERE QUANTI STUPRI,QUANTE RAPINE E QUANTI DI QUESTI MIGRANTI HANNO SFRATTATO PENSIONATI E ANZIANI MALATI, DALLE LORO CASE, PURE CON IL CONSENSO DI TANTI DI QUEI MALEDETTI CHE ERANO AL GOVERNO E DELLE TOGHE ROSSE"""!!! PIÙ MI INCAVOLO E PIÙ MI ACCORGO CHE IN ITALIA, SIAMO STATI GOVERNATI DA UN BRANCO DI DITTATORI AL COMANDO DEL CAPITALISMO DITTATORIALE BANCARIO!!!

zadina

Mar, 11/09/2018 - 10:53

Onu pretende di mettere sotto controllo l'Italia per maltrattamenti a nomadi e per clandestini sarebbe più ragionevole se andasse il Libia a mettere sotto controllo i trafficanti di chiavi che cercano di convogliarli verso La europa caricando su gommoni e barconi fatiscenti e riempiti di persone che neppure riescono a muoversi creando sicuri naufragi e morti in mare una volta saliti a bordo, e andare a controllare i paesi da dove partono questi clandestini e controllare in quali condizioni tengono il loro popolo, ora i dirigenti del Onu hanno fatto capire il motivo per che Stati Uniti e Israele hanno diminuito il loro contributo economico mi auguro che lo faccia anche il governo Italiano, non sono un laureato alla Bocconi ma un semplice cittadino comune.

molto_deluso

Mar, 11/09/2018 - 10:58

" il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo ". Mi piacerebbe sapere riferito da CHI ?

paràpadano

Mar, 11/09/2018 - 11:00

Nick2, credo invece che lei al bar sport ci sia dal mattino a sera......occhio ai campari che quando sono troppi possono dare allucinazioni e far farneticare!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 11/09/2018 - 11:04

RIMANDATELA SUBITO A CASA.

sirio50

Mar, 11/09/2018 - 11:06

Per tutta colpa dei governi precedenti siamo i pupazzi del europa LEGA E 5 STELLE CERCATE DI FAR CAMBIARE

wintek3

Mar, 11/09/2018 - 11:06

Non facciamoli entrare , punto e basta.

manfredog

Mar, 11/09/2018 - 11:06

Il razzismo è una cosa, che può esistere ed in ogni popolo e forse, anzi probabilmente, i primi razzisti sono stati proprio i popoli dalla pelle scura; le parole razzismo o razzista, oggi, invece, sono una cosa completamente 'inventata', ed usata, da certi gruppi politici, economici o di persone, per comodo elettorale (sporco, ovviamente..) ed in particolar modo per convenienza economica di pochi 'eletti', per poter più facilmente fare ed eliminare chi non la pensa come loro e, soprattutto, vuole e cerca di 'lavorare' affinché un po' di verità nascoste vengano a galla, per il bene di tutti e per una società più equilibrata. Con 'razzisti e razzismo' (ed altri insulti facilmente utilizzati per..controbattere..) coloro di cui accennavo sopra, cercano facilmente, e con poca 'spesa',di mettere a tacere chi non fa i loro sporchi interessi e non la pensa come loro facendo il più possibile ciò che vogliono. Amen. mg.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 11/09/2018 - 11:07

E come avrebbe detto la buonanima di mio nonna nei confronti della Bachelet "A PAZZIELLA IN MANO A CRIATURA"

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 11:10

Un'alta (si fa per dire) rappresentante della Ipercasta onusiana si permette impunemente e spudoratamente di affermare che un intero popolo è bontà sua "razzista". A parte la crassa ignoranza di codesta soggettona che evidentemente ignora l'esatto significato del termine come il 99 per cento di quelli che lo usano ad ogni piè sospinto, quello che indigna per usare un eufemismo è IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI a parte rare eccezioni (Salvini, Moavero e pochi altri). Perchè l'avvocato del popolo (quale ??) non fa partire una denuncia di diffamazione ??? Le parole sue egregio avvocato "non sien conte", ma siano degne dell'incarico ricevuto.

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 11:10

la sinistra mondiale non sopporta perdere le elezioni e se qualche nemico arriva al potere, iniziano ad arrivare minacce, indagini, dossier, ispezioni,avvisi di garanzia, anche il più stolto dei sinistri italioti dovrebbe capire che è un attacco simile a quello architettato nei confronti del cav. e chi festeggia per simili iniziarive ha la mente ofuscata da una ideologia farlocca, antidemocratica e pericolosa....ricordatevi cari sinistrati che dopo aver finito con i nemici, tocca a voi!!!!....la storia della unione sovietica, cina e cuba non vi ha insegnato nulla.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 11/09/2018 - 11:14

I veri razzisti sono chi non accoglie i migranti,noi gia ne abbiamo oltre 700 mila,vadano in francia ,spagna,portogallo olanda belgio etc etc.Questa è una buffonata,ma noi italiani non siamo fessi.

ginobernard

Mar, 11/09/2018 - 11:14

l'unità è forza ... agire all'unisono allineati e coperti se no sti mega powers ce magnano e poi sputano l'osso ... ce vogliono spolpare ...

buri

Mar, 11/09/2018 - 11:14

ci voleva anche quella donna che cerca di rifarsi una carriera nelle file dell'Onu, se proprio ha personale da utilizzare ci sono tanti di quei paesi nell'Onu dove si pratica la pena di morte, il taglio della mano ai ladri, la fustigazione dv altre forme di tortura, vada ad indagare lì e ci lasci in pace

diesonne

Mar, 11/09/2018 - 11:15

diesonne la Bachelet dell'onu dovrebbe imitare VITTORIO BACHELET ITALIANO E AVREBBE MOLTO DA IMPARARE SPECIE NEL SENTENZIARE INOPPORTUNAMENTE

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 11:15

Neanche ad un non vedente può sfuggire la portata dell'attacco nazionale e sovranazionale con la complicità di politicanti ed istituzioni italiane di nome ma nella sostanza antiitaliane, alla democrazia ed alla libertà di un popolo di rifiutare LA DITTATURA DELL'AFRICA IN ITALY.

hectorre

Mar, 11/09/2018 - 11:16

nerinaneri....stai tranquilla non infettiamo nessuno...anzi...abbiamo l'antidoto per debellare il virus sinistro!!!!!!!!......

claudio faleri

Mar, 11/09/2018 - 11:19

acam.........bersani è sempre stato un servo, un uomo senza personalità, un misero un poverino, anche patetico

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 11/09/2018 - 11:21

L'Ombra lunga del PD

moichiodi

Mar, 11/09/2018 - 11:23

Zittisce......

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mar, 11/09/2018 - 11:23

Non limitiamoci alle indignazioni (del tutto legittime e motivate) e mettiamo a fuoco la situazione. La Bachelet è una socialista, di famiglia socialista, che è stata due volte presidente del Cile, oltre che ministro della sanità. Fa dunque parte di quell'internazionale socialista che, da tempo, ha tra le proprie grinfie l'Onu, e tutte le sue varie associazioni e diramazioni. Adesso che è alto commissario Onu, la Bachelet farà solo e soltanto gli interessi dei partiti della sinistra di tutto il mondo. Non si tratta dunque di azioni super partes, come pretendono di essere, quella è solo una scusa, ma di azioni politiche illegittime, antidemocratiche, faziose, di parte e di partito. In prossimità delle elezioni europee, i vari capibastone della sinistra mondiale si incontrano, si parlano, si organizzano. Questa è una delle loro azioni concordate. Magari è bastata una telefonata di Renzi ed ecco gli ispettori Onu, coi loro minacciosi tribunali. Stalin docet

moichiodi

Mar, 11/09/2018 - 11:25

Oggi il giornale campa sulla bachelet. Un articolo dopo l'altro. Dopo comunista, ora zittisce e i commenti vanno a go go. Sul nulla.

honhil

Mar, 11/09/2018 - 11:28

La Bachelet ha presentato il suo biglietto da visita. Sbagliando atteggiamento e tono. Ma che ci si può aspettare da un funzionario che cerca visibilità e, nel farlo, si arrampica sulle spalle dell’inquilino del Quirinale?

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 11/09/2018 - 11:29

La cosa migliore sarebbe seguire i passi degli Stati Uniti che sono usciti da questo ennesimo carrozzone mangiasoldi.

carlottacharlie

Mar, 11/09/2018 - 11:30

Sbatterle la porta in faccia senza tante storie, fa parte del club nazioni unite dove si difendono sempre i soliti farabutti mondiali: islam e comunisti-guerrafondai e ladri, ladri di materie prime affamando i popoli. Che stia zitta e, se non lo vuol fare con le buone, adeguiamoci ai suoi metodi buttandola a mare. Quando le donne hanno un posto "su" sono anche peggio degli uomini. Sempre piccole e meschine.

VentoDeZena

Mar, 11/09/2018 - 11:35

L'ONU chi? Quelli che hanno lasciato bombardare Belgrado e se ne sono battuti il belino del genocidio in Ruanda?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 11/09/2018 - 11:40

Azxzardo una spiegazione dell'ìatteggiamento di questa derelitta: forse c'è del tenero fra con Soros?

Maura S.

Mar, 11/09/2018 - 11:45

Nick2= piuttosto di fare la predica a Salvini, rivolgiti ai tuoi simili. Siete voi che state distruggendo l'Italia, voi comunisti che per qualche ragione distorta, accettate e invitate chi vuole impossessarsi del nostro paese. Dovreste chiamare il vostro partito "l'insieme degli anti-Italiani"

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/09/2018 - 11:45

Quanti ispettori ha mandato la signora o signorina Michelle, in Yemen laddove si usa da parte dei sauditi e soci "democratici" occidentali, lanciare sulla popolazione civile non confetti ma bombe a grappolo, su mercati ristoranti e funerali ????!!!!!

venco

Mar, 11/09/2018 - 11:47

Questa donna inutile sicuramente sarà stata informata dai nostri piddini

sfn65

Mar, 11/09/2018 - 11:47

Ipocrita di turno, sapessi „quante conseguenze devastanti per molte persone già vulnerabili” hanno queste masse di immigrati economici..... la minima parte sono donne e bambini( anche se ll’ipocrita stampa radical chic porta sui propri giornali solo foto di donne e bambini) il resto tutti uomini forti e giovani che vengono per soloi motivi economici e non perché scappano da guerre! Poi non si sa‘ perché,anche se ci fosse la guerra, non difendano la loro patria come hanno fatto milioni di uomini e donne in Europa nellevarie guerre!! Chiaro questa communisti vive nel suo bel villone e non ha i problemi quotidiani che portano neri, rom e via di seguito! Si vergogni..... niente di nuovo, stesso ragionamento dei nostri signorini e signorine radical ipocrita! Onu fa schifo, inutile!!!

alex_53

Mar, 11/09/2018 - 11:51

Se cercano solo un razzista io ci sono.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 11/09/2018 - 11:52

fermateli alla dogana e spediteli indietro con una buona scusa, magari sanitaria!

alfonso cucitro

Mar, 11/09/2018 - 11:56

Tutti questi moralisti,buonisti e via di seguito ormai hanno rotto le scatole già da anni,alimentati dai tanti falsi buonisti nostrani. E' ora di finirla e riprendere tutte le azioni di stato sovrano,senza interferenze gratuite da parte di altri stati e istituzioni. L'ONU,ente ormai inutile,dovrebbe essere sciolto, e nel frattempo potrebbe intervenire nei paesi africani per impedire che ci sia questa emigrazione selvaggia.

steacanessa

Mar, 11/09/2018 - 12:09

I sinistri di merenda nostrani hanno raccontato e continuano a raccontare enormi menzogne ottenendo questo bel risultato. La compagna trinariciuta ha colto subito la palla al balzo. Che schifo!

VittorioMar

Mar, 11/09/2018 - 12:11

..il Ministro MOAVERO ha aspettato di ricevere un invito"CALOROSO" di una granata all'Ambasciata di TRIPOLI per incontrare l'ALTRO GENERALE ??..ancora un po' e gli mandava la scorta armata per PRELEVARLO !!...anche l'altro vorrebbe essere preso in SERIA CONSIDERAZIONE (e petrolio)dagli ITALIANI !!..non è che si fida molto dei francesi(detto a bassa voce !)!!!

Gianni11

Mar, 11/09/2018 - 12:12

Svegliaaaa! L'onu sono dei balordi sinistroidi globalisti che vorrebbero diventare padroni del mondo. Peggio delle toghe rosse loro kompagni. SOVRANITA'! Non accettiamo la loro presenza in Italia. Vanno buttati fuori. Non siamo sottomessi all'Onu e non dobbiamo giustificarci a nessuno. VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA! A morte l'onu!

fjrt1

Mar, 11/09/2018 - 12:21

Queste persone vulnerabili che fuggono da guerre ,fame,persecuzioni ecc, significa che arrivano da paesi dove sarebbe il caso di andar vedere cosa succede. Allora se si vuole mandare ispettori dell'Onu basta chiedere ai migranti il paese di origine e la troveranno parecchio lavoro.

massimo.augusto

Mar, 11/09/2018 - 12:31

L'Onu è un'istituzione composta per la massima parte da nazioni rette da dittature o da dispotismi di vario genere, dove i paesi veramente democratici costituiscono un'assoluta minoranza. Perciò la Signora Bachelet, prima di censurare l'Italia, farebbe meglio ad occuparsi di quei paesi membri dell'Onu dove esiste ancora la pena di morte e la lapidazione. E con ciò ho detto tutto.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 12:36

Vorrei complimentarmi per la qualità media dei commenti fin qui letti. Una vera babele di latrati e di guaiti di cani addolorati nell'onore e nella dignità. Non si domandano o si chiedono il vero perché quello viene sottaciuto. si punta il dito contro quelli che provocano per farci cadere ancora di più nel ridicolo non essendo sufficienti le sparate infantili dei nostri politici. Non aspettano altro che qualcuno gli serva il coltello dalla parte del manico per poter dire: "Come volevasi dimostrare".

Franz Canadese

Mar, 11/09/2018 - 12:38

Ma quanti ispettori ha, costei, in Venezuela? O deve elargire vacanze premio a pinko dipendenti fidati, per cui Roma e' meglio di Caracas?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 11/09/2018 - 12:39

Spero che accertino le colpe dell'Italia e che ci sottraggano tutte queste risorse di cui non siamo degni e che non meritiamo!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 11/09/2018 - 12:41

molto_deluso 10:58 scrive : "il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo. Mi piacerebbe sapere riferito da CHI ?" - - - Risposta : Da tale Notre Dame des Migrants & PiDioti Affini.

BALDONIUS

Mar, 11/09/2018 - 12:44

La grande trombata col maxi stipendio cilena, legge ad alta voce il compitino dettatole dalla grande trombata col super stipendio italiana.

leopard73

Mar, 11/09/2018 - 12:49

BASTA SOLDI A QUESTI IPOCRITI CHE VOGLIONO COMANDARE SOLO CON LE LORO REGOLE!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 11/09/2018 - 12:58

avete dato i diritti alle donne ? a me i vostri diritti fanno schifo, ma voi siete illuminati ...

giovanni951

Mar, 11/09/2018 - 13:04

bisognava risponderle diversamente i piú duramente...per esempio che avrebbe bisogno di un TSO.

bengaltiger

Mar, 11/09/2018 - 13:24

La (sinistroide) Bachelet, se proprio vuol darsi da fare, cominciasse con il bacchettare come si deve il Venezuela e il Nicaragua: allora sì che avrebbe un senso ed uno scopo. In ogni caso tutto ciò conferma che la sinistra continua a tenere le redini dei poteri e non sarà facile scardinare il sistema.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 11/09/2018 - 13:37

Fa parte dell'internazionale di sinistra. Rossa, cattiva, bugiarda, antitaliana

oracolodidelfo

Mar, 11/09/2018 - 13:59

Cialtrona, non t'azzardare! Mi rendo disponibile a sbatterti la porta sulla faccia qualora non ci fosse nessuno disposto a farlo! Ovviamente, l'offerta è estesa anche ai tuoi accompagnatori.......

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 11/09/2018 - 14:06

Ma qualcuno l'ha ascoltato Moavero in diretta TV? avesse fatto un accenno alle motivazioni per cui ci mandano gli ispettori.... ha solo detto e ripetuto in una litania incolore come lui che noi siamo a posto per l'immigrazione, siamo quelli che se ne sono cuccati di più (non è vero). Abbiamo contati costanti con Pippo Pluto e Paperino libici etcc. etc. Ma sul fatto che alcuni immigrati siano fatti oggetto di violenze nulla, silenzio certino. Bastava dire che la criminalità in rapporto al numero delle persone coinvolte è per 80% è per mano di immigrati... Perché non lo ha detto? Ma è vero? Oppure sono dati farlocchi passarti dal Viminale alla stampa? Dimenticanza? superficialità? Oppure sono dati che neanche lui crede?

doctorm2

Mar, 11/09/2018 - 14:15

Ma il ministro degli esteri, visto che ne ha i poteri, non potrebbe dichiarare la tizia "persona non gradita" e sbatterla fuori dall'Italia a pedate nel sedere? Farebbe un piacere immenso a tutti .

TitoPullo

Mar, 11/09/2018 - 14:27

EHHH....ORA, DA KOMUNISTA TALE CHE E', PUO SFOGARSI!! IN PATRIA DOVEVA STARE ATTENTA ED ALLINEATA E COPERTA AVENDO SEMPRE I MILITARI A FIANCO.QUELLI NON SCHERZANO!

dakia

Mar, 11/09/2018 - 14:31

Beh, se noi stiamo sempre qui a fare i pappagalli, logico se ne approfittano, se ci sono questi precedenti sulla signora, si fa un dossier e s'invia a chi di dovere, un referendum rapido prima che si muova e la si rimanda in nicaragua. la gente peggiore di noi non deve allignare.

elpaso21

Mar, 11/09/2018 - 14:37

ONU come EU: due enti inutili.

zen39

Mar, 11/09/2018 - 14:41

Il personaggio è di sinistra ? Si spiega tutto. La nostra sinistra quando è all'opposizione ha sempre lavorato contro il governo facendo la vittima agli occhi del mondo. Tutto questo interesse dell'ONU non è che il frutto di questo lamento. Non sa più cosa fare per sopravvivere. Ma mio avviso così facendo rischia di estinguersi.

carpa1

Mar, 11/09/2018 - 17:12

Mi spiace doverlo riconoscere, ma elkid è stato surclassato nella speciale e personale classifica dei logorroici dal più recente entrato "lo spaccatore di atomi (e non solo)".

dagoleo

Mar, 11/09/2018 - 17:17

Ma si ci sarà sicuramente qualche parente della Bachel che vuole farsi una gita turistica in Italia, pagato, spesato ed in hotel a 5 stelle. Meglio in Italia che in Arabia Saudita. Qui almeno c'è qualcosa da vedere. Se poi arrivano a settembre potranno farsi anche un pò di mare in Sicilia o in Sardegna.

oracolodidelfo

Mar, 11/09/2018 - 19:12

Atomix49 14,09 - mistificatore, vada a fare il suo sproloquio ai genitori di Pamela, macellata da Oshegale, ai parenti delle vittime del picconatore Kabobo, ai parenti dei due anziani siciliani uccisi dal maliano diciottenne (accoltellato il marito, buttata dal balcone la moglie), ricordiamo lo stupro di Rimini, commesso da una banda di nordafricani capeggiati dal congolese Butungu. Sorvoliamo sugli stupri quotidiani commessi da sbandati clandestini?