Torino, M5s ferma la Tav. Espulsi i dem dall'Aula

Il consiglio comunale approva la mozione M5s che dice "no" alla Torino-Lione e chiede al governo lo stop

Approvata dalla Sala Rossa del Comune di Torino l'ordine del giorno con la mozione No Tav del Movimento Cinque Stelle. La seduta è stata carica di tensione. Il presidente del Consiglio Comunale ha espulso dall'aula tutti gli esponenti del centrosinistra.

Il primo a lasciare l'aula è stato il capogruppo Stefano Lo Russo. A seguire ha dovuto lasciare la Sala Rossa anche l'ex sindaco Piero Fassino. L'espulsione è stata scatenata dall'esposizione di alcuni cartelli pro-Tav in aula. Dura la reazione di Piero Fassino: "L'assenza della sindaca è una scelta grave e irresponsabile, vuol dire avere una grande coda di paglia"."Bisogna chiedersi che cosa proporrà agli investitori visto che la sua linea è dire no a tutti gli investimenti". Chiara anche la posizione di Forza Italia espressa dal consigliere regionale Andrea Tronzano: "Speriamo che (il presidente della regione) Chiamparino monitori la situazione e alla fine prevalga il buon senso". L'approvazione dell'odg M5s di fatto certifica la richiesta da parte del Comune che invita il governo a rinunciare all'opera.


Commenti

cir

Lun, 29/10/2018 - 18:27

profezie di fassino.... se vogliono governare facciano un partito !!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 29/10/2018 - 18:29

5stelle massa di ignoranti...SALVINI SVEGLIAAAAAA

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 29/10/2018 - 18:32

Le solite pagliacciate a 5stelle, non saranno certamante questa cloacca di ignoranti a bloccare la TAV. SALVINI SVEGLIAAAA

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 29/10/2018 - 18:34

E il vostro alleato con la felpa cosa dice ? Tra un selfie e l'altro ditegli che dica la sua.

Anonimo (non verificato)

cgf

Lun, 29/10/2018 - 18:40

invito certamente rifiutato, ma se M5S e Casaleggio si faranno carico di pagare le penali, perché no? Nel frattempo bloccare anche tutti gli investimenti per la città di Torino, chiudere l'aeroporto perché tanto non se ne fanno nulla, a loro bastano i bus locali, chiudere la dogana, andranno altrove, a loro basta il km.0, chiudere anche le autostrade, dove debbono andare?

mutuo

Lun, 29/10/2018 - 18:49

M5s dilettanti allo sbaraglio, o poveri diavoli imprestati alla politica.

nonna.mi

Lun, 29/10/2018 - 18:55

Se Chiara Appendino, Sindaco di Torino,cerca di bloccare la linea Torino-Lione,di Alta Velocità, dimostra una totale Ignoranza Politica sul destino futuro della nostra bellissima e SOFFERENTE città...Giovani Torinesi sostenete con forza il Destino della nostra Città,orgoglio Italiano del Nostro Stato,degna di ogni successo di Progresso per la Grandezza del Piemonte e dell'Italia intera. Myriam

COSIMODEBARI

Lun, 29/10/2018 - 19:00

Come può il sindaco di Torino non essere in aula nel consiglio comunale che approverà un provvedimento di una tale rilevanza comunale, anche se non sarà decisionale a livello di governo nazionale? Ma per caso era andata a spalare la pioggia sul fiume Po?

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 29/10/2018 - 19:08

Buffoni.

Albius50

Lun, 29/10/2018 - 19:10

Purtroppo la NO TAV dei Torinesi M5S stanno distruggeranno il PIEMONTE, tutto sommato noi LOMBARDI/VENETI accoglieremo le industrie che l'abbandoneranno e che diventerà una sterile provincia senza ne arte ne parte.

HARIES

Lun, 29/10/2018 - 19:16

Il Movimento 5 Stelle deve fare attenzione a questa mossa. Tutto il PD & Co potrebbero fomentare ancora di più lo scontro. Vi rammento che in passato, quando Torino e Piemonte erano sempre rosse, la famosa Bresso e il famoso Chiamparino poco facevano per far valere il SI alla TAV. Oggi invece farebbero di tutto per affossare "Sindaca" e Giunta. FORZA APPENDINO! Sei unica! Ma datti da fare e guardati intorno dagli opportunisti e dai riciclati dalla vecchia guardia.

Reip

Lun, 29/10/2018 - 19:20

Troppo ridere! I sinistricoli M5S, una cozzaglia di comunisti travestiti da grillini sono stati cornuti e mazziati proprio da quelle persone che avevano eletto e nei confronti delle quali avevano cosi tanta fiducia, e che hanno fatto loro promesse incredibili! ...Della serie, le decisioni importanti in Italia sono gia’ state prese! Il voto dei cittadini vale poco e nulla!

fgerna

Lun, 29/10/2018 - 19:22

speriamo che questi quattro sfigati abbiano gia in mente un progetto per una nuova mulattiera, perchè così che i vogliono ridurre, poi fermiamo anche la TAP così cominceremo a tagliare boschi per alimentare stufe a legna

sparviero51

Lun, 29/10/2018 - 19:25

APPENDINO BELLA GNOCCA !!!

ceo50

Lun, 29/10/2018 - 19:36

A questo punto solo l'amore per la "cadrega" può spiegare perchè Salvini e la Lega continuino a stare con questi elementi. La Lega, un partito nato per difendere gli interessi del nord operoso e produttivo, antistatalista e liberale che si alleano con un partito il cui unico credo è l'ssistenzialismo a spese dello stato e il blocco di ogni opera che possa portare l'Italia al livello degli altri paesi più sviluppati

Tranvato

Lun, 29/10/2018 - 19:57

Non aver paura dei violenti, ma guardati dagli imbecilli!

paolone67

Lun, 29/10/2018 - 20:01

Facciamo un diavolo di referendum su 'sta TAV? Così almeno il M5S si mette l'anima in pace.

19gig50

Lun, 29/10/2018 - 20:25

Questi sono di fuori!! Soldi buttati fino ad ora. L'opera va terminata, le Forze dell'Ordine fermino in tutti i modi, anche i più drastici, questi incoscienti. Basta con le imposizioni degli imbecilli.

roberto zanella

Lun, 29/10/2018 - 21:36

La Appendino gioca d'anticipo . Delle due l'una , o vuole mettere in difficoltà Di Maio o vuole che il Governo si trovi i giochi già fatti ..la morale è che le Elite torinesi che favorino l'ascesa della Appendino per farla alla Lega e FI , adesso se la sono presa nel fondoschiena

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 29/10/2018 - 22:02

Motivo sufficiente per mandare tutti a casa. Dimezzeranno i voti, come il PD. Entrambi nemici del popolo e della nazione.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 30/10/2018 - 00:51

@Leonida55 Sono d'accordo con lei, ma... e dopo? Cosa succede? Qual'è l'alternativa possibile a questo governo? Le alternative possibili con QUESTO presidente fanno semplicemente accapponare la pelle! Tutto fuorché elezioni subito, che il lui non vuole, quindi o governo tecnico, o accrocchio m5s-pd, o troika. Veda un po' lei! Io sono fiducioso sul fatto che Salvini riesca a sbrogliare anche questa matassa.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 30/10/2018 - 06:43

Per star dietro alla minoranza fanatica,ululante e profondamente ignorante rappresentata dai cosidetti notav della Valle di Susa,la Signora Appendino affossa il futuro di Torino dimenticandosi di essere il Sindaco di tutti i Torinesi,non solo dei no tutto che vorrebbero farci tornare all'800.Se la Lega non si opporrà a tale follia oscurantista perderà un'enormità di voti,tra cui il mio.Salvini,datti una svegliata,non puoi barattare il futuro del Piemonte per compiacere una massa di minus habens.

Duka

Mar, 30/10/2018 - 07:42

Salvini ha commesso un grave errore politico, un classico di chi "politico" non è. Un vero dilettante, facinoroso si, ma sempre un dilettante.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mar, 30/10/2018 - 07:56

Il komunista Fassino, ex sindaco della città, pensi piuttosto alla sua grandissima coda di paglia per aver ignorato i delinquenti clandestini africani che da anni spadroneggiano a Torino e dintorni.

porcorosso

Mar, 30/10/2018 - 18:42

In Svizzera s'è fatto l'Alptransit ed i camion salgono sul treno. Verrnno adottate le stesse misure con la TAV? Se sì bene, altrimenti se la TAV serve solo ai francesi per rimandarci indietro più velocemente gli indesiderati mettiamoci pure una bella pietra sopra e finiamola qui.

cir

Mer, 31/10/2018 - 15:55

sparviero51 .. hai strani gusti..