"Archiviare Crocetta subito" E Salvini pensa a Buttafuoco

Il movimento "Noi con Salvini" in pressing sullo scrittore: "Accetti questa importante sfida volta al rilancio della nostra isola"

"Pietrangelo Buttafuoco sarebbe un governatore serio". I salviniani pensano già al "dopo Crocetta". "Ama e conosce profondamente la Sicilia - dice Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini - Buttafuoco concreto, preparato, trasparente e senza ombre che potrebbero riemergere dal passato". I due ne hanno già parlato un paio di mesi fa. Ma lo scrittore ha detto che preferisce continuare a fare il giornalista. Ma Attaguile non molla: "Io vi dico che tutti noi dobbiamo andare in pressing su di lui affinché accetti questa importante sfida volta al rilancio della nostra isola".

Attaguile torna a lanciare la candidatura dell'autore di Buttanissima Sicilia tra gli applausi dei circa cinquecento quadri dirigenti e militanti intervenuti a Montalbano Elicona alla prima convention regionale del movimento lanciato da Matteo Salvini all'inizio dell'anno. A fianco di Attaguile Giancarlo Giorgetti, presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale, e Armando Siri, responsabile economico di "Noi con Salvini" e ideologo in Italia della flat tax al 15%. "Ho sempre creduto in una Lega che potesse rappresentare l’intera nazione - continua Angelo Attaguile - e per questo da subito ho instaurato un rapporto di stima con Giorgetti quando era capogruppo della Lega alla Camera dei deputati e quando nessuno poteva mai immaginarsi i traguardi raggiunti oggi. E questa sala gremita ne è un’ulteriore testimonianza. Oggi lanciamo ufficialmente la campagna tesseramento".

Attaguile torna poi a parlare delle vicende politiche che hanno animato la Sicilia negli ultimi giorni: "Come si può pensare di farci ancora rappresentare da questo governatore. Oggi da qui usciamo con delle proposte concrete, in primis un’attenzione particolare per le pessime condizioni in cui versano le nostre infrastrutture. Il ponte sullo Stretto rappresenta un’opera prioritaria per la Sicilia come ho sottolineato con la mia interrogazione depositata alla Camera e come ho rappresentato a Salvini affinché la inserisca tra le infrastrutture siciliane da realizzare quando andremo al governo". E Giorgetti fa eco: "I 500 milioni di euro destinati alla Sicilia dallo Stato dovrebbero terrorizzare tutti i siciliani che desiderano sentirsi liberi. Quello è il prezzo affinché la Sicilia continui a rimanere schiava".

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Dom, 26/07/2015 - 11:24

i terroni sono ansiosi di votare salvini.

Ritratto di .wiwaliTaglia..

.wiwaliTaglia..

Dom, 26/07/2015 - 11:31

per la sicilia il buttafuoco non basta, si potrebbe provare con un ciclo di immersioni sott'acqua

nisei731

Dom, 26/07/2015 - 11:33

Dopo Lombardo e Crocetta, chiunque venga e non segua le orme di Forza Italia e PD piene di ex democristiani ed ex comunisti corrotti e marci, non potrà che fare meglio. Noi con Salvini è ormai l'ultima speranza per la destra siciliana, altrimenti l'isola diventerà la prima regione italiana governata dai grillini.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 26/07/2015 - 11:45

Salvini pensa a Buttafuoco. Sentire che Salvini pensa mi fa sorridere.

Camilla_Z

Dom, 26/07/2015 - 12:02

Figurarsi se Buttafuoco vuole buttarsi in quel mxxxaio; per il resto col cavolo che si fa un governatore, la Sicilia fallisce e ci si piazza un generale dei Carabinieri a riaggiustarla, la democrazia bisogna meritarsela.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 26/07/2015 - 12:03

Buttafuoco? Ma non si è convertito all'Islam?

VittorioMar

Dom, 26/07/2015 - 12:08

sanno bene che se si andasse alle elezioni vincerebbe il M5S,quindi cercheranno di evitarle!!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 26/07/2015 - 12:20

Dice un vecchio adagio "Chi va al mulino s'infarina". La politica è una cosa sporca, così sporca che non c'è detersivo che possa lavarla. E' marcia dentro. Così chi pensa di occuparsi di politica per fare pulizia, fosse anche la persona più onesta e capace del mondo, non pulirà il marciume, finirà per sporcarsi. E Buttafuoco lo sa benissimo.

IlGrilloParlante9

Dom, 26/07/2015 - 12:23

Buttafango chi? Quello che ha fatto la trasmissione La Ferrari non è una pipa? Programma che ha ridicolizzato la Ferrari? Quello che sosteneva che la Ferrari è un prolungamento del pene? Quello che sosteneva che fa troppo rumore e consuma troppo? Ma va a ca..re!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Dom, 26/07/2015 - 13:11

Con tutti i danni che sta combinando la sinistra alcuni lettori hanno anche il coraggio di fare ironie. Non si vede l'invasione di clandestini in corso? Non si vede il raccontaballe toscano che in Europa conta meno di zero? Non si vedono le porcate di Marino, De Luca e Crocetta che l'hanno scampata solo perché appartenenti al PD? Beh quando il cdx assieme alla lega torneranno al potere vedremo se sarà fatta un po' di giustizia sociale, ormai non se ne può più. Saluti signori cari

scimmietta

Dom, 26/07/2015 - 13:16

OK per Buttafuoco .... ma nel vero senso della parola! Che ce lo butti il fuoco addosso a certi personaggi squallidi, e alla svelta.

barbaragiovanna

Dom, 26/07/2015 - 13:30

Il sud ha già sperimentato un esperto in "narrazione". Questo intellettuale siculo sarebbe un altro parolaio di aria fritta... Ci vuole altro per la Sicilia. Caro Salvini, fai finta di non saperlo?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 26/07/2015 - 13:40

per marino.brocco: sorrida pure sul fatto che Salvini pensa. Il guaio è che i sinistrati, nella loro infinita stupidità, ignoranza, e presunzione, non hanno pensato ma imposto gentaglia come Crocetta, Marino e Risappia. Con i risultati evidenti sotto gli occhi di tutti tranne che di poveretti ideologizzati dalla dura cervice. Purtroppo con questi dementi non si riesce a sorridere ma solo piangere. Complimenti a Lei e quelli come Lei, e continui a sorridere.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/07/2015 - 15:04

E' UNO DEI POCHE SICILIANI SERI, AL CONTRARIO DI ALFANO CHE FA RIDERE ANCHE I POLLI.

provenzale01

Dom, 26/07/2015 - 15:37

Per marino.birocco : premesso che non considero Salvini un premio Nobel, devo dire che il suo e' un commento e' veramente geniale ed originale !! Complimenti vada avanti cosi' . Se lei rappresenta la media intellettiva degli oppositori del centro destra, prevedo un 60% dei voti al centro destra nelle prossime elezioni

Marcobaggio

Dom, 26/07/2015 - 16:07

La persona giusta per la Sicilia,purtroppo non c'è più.Sarebbe stato l'unico a raddrizzare l'isola.Il suo nome era:David Dwight Eisenhower.Diresse lo sbarco in Normandia e in Sicilia,fu presidente repubblicano dal 53 al 56 e dal 57 al 60.Ma ormai è troppo tardi.

VittorioMar

Dom, 26/07/2015 - 17:27

...la Sicilia è messa talmente male che chi ha provato a legalizzarla o a modificarla nei costumi ci ha rimesso la vita!!Senza andare molto lontano:Dalla chiesa,Falcone,Borsellino ed altri,la lista è molto lunga e quasi tutti i giorni si commemora un anniversario!!Servirebbero leggi molto speciali!!!

Maver

Dom, 26/07/2015 - 17:31

Per una volta riconosco che la provocazione di @Omar El Mukhtar è pienamente lecita. Buttafuoco si fa promotore di un corto circuito irrazionale poiché non è possibile trovare la quadra fra l'islam (che sostiene di ammirare) e lega, per cui se lo scrittore tentasse d'impegnare le sue indubbie qualità intellettuali per comporre questa contraddizione mi preoccuperei seriamente. Dispiace che il movimento Noi con Salvini s'impegni in una politica di così corto respiro.

Giovanmario

Dom, 26/07/2015 - 17:46

ersola.. evidentemente tu sei quel bue (attento alla tassa sulle corna!) che dice cornuto all'asino.. per noi italiani sono terroni tutti quelli che abitano dall'emilia in giù..

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 26/07/2015 - 19:38

mi auguro che un intellettuale libero come Buttafuoco resti tale senza farsi coinvolgere dalla contesa politica.Alla destra servono questi liberi pensatori fuori dal coro mentre ci vorrebbe nel contempo un ricambio generazionale e qualitativo degli amministratori e della classe politica del cdx

Giovanmario

Dom, 26/07/2015 - 21:06

ersola.. come cambiano i punti di vista in italia.. per esempio per i comaschi sono terroni tutti quelli che abitano da bologna in giù.. pensaci bene la prossima volta..

Miraldo

Dom, 26/07/2015 - 21:25

La Lega e Salvini non sbagliano un colpo. Buttafuoco è la persona giusta per governare la Sicilia, e battere i mafiosi di sinistra e del m5s.

goorka

Dom, 26/07/2015 - 21:40

Buttafuoco l'islamico? Basta con giornalisti e magistrati in politica!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/07/2015 - 01:13

# marino.birocco 11:45 Sì, caro birocco. Non tutti hanno la fortuna di avere la terza narice che permette a lei ed ai suoi compagnucci di avere le idee chiare firmate PD.

Alk

Lun, 27/07/2015 - 08:43

La sicilia è un posto ingovernabile. bisognerebbe smettere di buttare soldi. dopo venti anni di carestia si darebbero un ordine.