Un arsenale nel campo rom: spuntano anche i kalashnikov

Vicino al campo nomadi di via Negrotto, a Milano, sono state recuperate tre mitragliatrici. Intanto i balconi dei residenti vengono presidiati dalle forze dell'ordine

Milano - E con questo fanno tre, tre mitragliatrici recuperate a ridosso del campo nomadi di via Negrotto dall'inizio dell'anno. E siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, c'è quanto meno il sospetto che possano appartenere agli stessi «residenti» ospitati a spese del Comune in un'area demaniale. Una zona costantemente monitorata dal commissariato Quarto Oggiaro, anche di notte con i visori notturni per recuperare le altre armi nella disponibilità dei rom.

Via Negrotto strada periferica nella periferica Quarto Oggiaro, il quartiere più malfamato della città del sindaco «gentile» Giuliano Pisapia, dal 1968 ospita una folta comunità rom. L'Opera Nomadi chiese al Comune di impiegarli nei lavori di bonifica e riqualificazione della zona e nessuno li schiodò più da lì. Anzi, Palazzo Marino fu costretto a realizzare piazzole per ogni famiglia, bagni, contatori e una casetta per la «scolarizzazione» degli adulti. Capo del clan Romeo Hudorovic, 48 anni, membro anche della Consulta rom e sinti delegata a trattare con il Comune. La settimana scorsa è stato arrestato dai carabinieri di Varese perché oltre la comunità, guidava anche una banda specializzata nell'assalto ai distributori automatici di benzina. Con tecnica un po' brutale ma efficace: sradicare con un camion l'accettatore dei soldi e via. In questo mondo hanno devastato almeno 30 stazioni di servizio, portando via 300mila euro. Anche se i danni erano di gran lunga superiori.

Ma sul campo di via Negrotto vigila anche il commissariato diretto da Antonio D'urso, in questo momento particolarmente preoccupato di smantellare l'arsenale degli zingari. Qualche soffiata ma soprattutto tanto lavoro di appostamento e osservazione, spesso dalle finestre delle case che si affacciano sull'area. Non solo di giorno ma anche di notte, usando particolari visori notturni che permettono agli investigatori di osservare ogni movimento dentro e fuori il campo.

L'attività ha consentito a gennaio di recuperare un fucile mitragliatore kalashnikov, con relativo arresto dell'uomo che lo custodiva per conto degli zingari. Altre indagini e a giugno ed è saltato fuori addirittura una pistola mitragliatrice Skorpion di fabbricazione cecoslovacca. Un'arma micidiale per maneggevolezza e volume di fuoco, la preferita dai terroristi, non a caso usata anche dalle Brigate rosse per uccidere nel 1978 Aldo Moro. L'altro giorno il sequestro di un secondo AK 47. Il proprietario l'aveva avvolto in nastro da pacchi per preservarlo dall'umidità, poi l'aveva infilato in un copertone da camion e infine seppellito in modo ne spuntasse una parte, per poterlo recuperare senza problemi. La polizia si è fatta aiutare dai vigili del fuoco intervenuti con una ruspa che ha spianato il terreno e scavato fino a un metro e mezzo di profondità. Fino a scoprire il secondo fucile mitragliatore con 50 proiettili. Le indagini però non sono finite perché i rom hanno sicuramente altre armi e vanno tutte recuperate prima che le usino.

Commenti

Giorgio5819

Mar, 23/12/2014 - 17:30

Questi sono i soggetti che la sinistra becera sostiene, difende, impone, protegge, il resto sono italioti che votano questa sinistra.

timoty martin

Mar, 23/12/2014 - 20:47

Tutta brava gente (o gentaglia ?) quelli che vengono profumatamente pagati e protetti dalla sinistra. Boldrini che ne pensa? ancora convinta della loro buona fede e delle loro brave intenzioni? se li porti tutti a casa!

gigetto50

Mar, 23/12/2014 - 20:54

....qual'é la novita'? Qualche cattocomunista al governo e non, compreso il Papa, dira'..."bwh...ci sono anche tanti delinquenti italiani non Rom.." Certo...ma si aggiungono problemi ai problemi....

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/12/2014 - 20:58

Questi mitra, sono per dare i bacetti alla Boldrini e per dare il buongiorno a Napolitano !!!!!

vince50

Mar, 23/12/2014 - 21:04

Se solo fossimo capaci di dimostrare di avere le palle,li sbatteremmo tutti oltre confine.Ma i rossi malefici li allevano per futuri e probabili riscontri elettorali,massacrando il paese ma molto attenti ai loro interessi personali.Vermi striscianti,senza offesa per i lombrichi.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 23/12/2014 - 21:14

Non ci credo, è impossibile: i ROM sono buoni, sono onesti, sono gentili, sono innocui. Sono protetti da sinistri individui, quindi non possono essere dei cattivi, sono solo bravi ragazzi che sbagliano. Però il grasso problema è che sbagliano a nostre spese... perché: Non lavorano ma girano in Mercedes; non hanno casa ma vivono in palazzine con riscaldamento, luce e gas pagati; non guadagnano ma vivono bene, mangiano di gusto e sono belli tondi; non acquistano gioielli ma sono buoni fornitori di oro ed argento; non pagano tasse però hanno più diritti di noi oriundi comuni mortali ; non devono essere assolutamente toccati però si permettono di prendere a schiaffi in Assessore Comunale; hanno nei propri campi armi militari però gli servono per difendersi. I ROM sono sinistri individui proprio come i loro simili, sinistri individui della sinistra italiana che li proteggono.

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Mar, 23/12/2014 - 21:17

Se i fratelli rom si armano è solo per difenderci,ovvio.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 23/12/2014 - 21:18

Io manderei il sindaco a riempire, con una pala a mano, i buchi fatti dalle ruspe, così ripristinerà il "decoro" urbano dei rom, prima che questi corrano a lamentarsi da lui per chiedere i danni.

Ritratto di .MAFIAcapital€...

.MAFIAcapital€...

Mar, 23/12/2014 - 21:24

I BANDITI chiamano i BANDITI

killkoms

Mar, 23/12/2014 - 21:25

rom brava gente!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 21:29

i rom sono gente di massima fiducia, lo dice pure marino e pisapia.... :-) si si si si.... sesesesese.... si si si.....

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 23/12/2014 - 21:32

Mi raccomando ai giudici di restituire subito gli AK47 perche' e' nella loro cultura collezionare AK47.

buri

Mar, 23/12/2014 - 21:37

che brava gente sti nomadi, cosa volete che siano qualcge furto o rapine, devono pure vivere e poi ci sarò sempre qualche magistrati che concederà qualche attenuanti col pretesto che fa parre della loro cultura

bepi

Mar, 23/12/2014 - 21:43

Ma no! dai non scherziamo, sono giocattoli per divertire i bembetti del campo, miseria voi Italiani non capite niente!!

BENNY1936

Mar, 23/12/2014 - 22:05

Cose da far riflettere la moltitudine di BABBEI nostrani, che si ostinano a difendere una etnia che non si integrerà mai con quelle civili.

GiovannixGiornale

Mar, 23/12/2014 - 22:07

Siete i soliti razzisti reazionari. Confondete i sabotaggi con il terrorismo e il tiro a segno con le rapine. Aprite una buona volta le menti.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 23/12/2014 - 22:22

Gli serviva per andare a caccia di selvaggina....ridate subito Ak 47...

opinione-critica

Mar, 23/12/2014 - 22:45

Milabo e i milanesi seri e laboriosi ringraziano Pisapia: una rapina qua, un futo là, un omicidio a fianco, donne violentate in città rendono la città meno monotona; in parole povere sono cazzi dei milanesi che lo hanno votato e non votato. La monotonia viene poi addocita dai sermoni dei "buonisti e tolleranti". Tra un pò la Boldrini proporra quote di assunzioni nei posti pubblici e statali di rom, clandestini ecc....tanto paghiamo noi e la vita la rischiano le forze dell'ordine, quindi: chi se ne frega?

pacche

Mar, 23/12/2014 - 23:00

Hanno trovato più mitra in questo campo rom che ai 14 cattivissimi fascisti arrestati oggi. Questo arresto fa il paio con quello di qualche tempo fa dei serenissimi del veneto che, a detta degli inquirenti, con un trattore volevano occupare l'Italia. Forse è per impedire questo pericolo che Renzi ha confermato l'acquisto dei 95 bombardieri.

roberto.morici

Mar, 23/12/2014 - 23:00

Spiare con tanta assiduità, anche di notte, non potrebbe essere connfigurato come "violazione della prevacy"? Che ne pensa la nostra, buona ed ineffabile Presidenta Boldrini?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/12/2014 - 23:02

razzisti! vergognatevi! queste sono le risorse della sboldrina e dei sinistronzi e i fratelli dell'argentino.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 23/12/2014 - 23:17

La Coop sei tu,chi può darti di più!! Ed i rom lo hanno preso alla lettera.

Koch

Mar, 23/12/2014 - 23:19

Sicuramente i bravi ragazzi dei centri sociali e i loro amici e protettori catto-comunisti si stanno già mobilitando per intervenire a favore dei rom e difenderli dalla polizia che sta mettendo in atto una oscura persecuzione al loro danni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 23/12/2014 - 23:39

Probabilmente questi Rom venivano anche sovvenzionati con soldi nostri. Questi immensi stolti della sinistra stanno finanziando addirittura i malviventi. In loro aiuto accorrono anche le toghe rosse che FANNO RESTITUIRE AI ROM ANCHE IL BOTTINO DEI LORO FURTI. Fuori dalla giustizia i magistrati rossi traditori delle istituzioni.

Triatec

Mer, 24/12/2014 - 00:11

Tranquilli troveranno un giudice che capirà il contesto di vita familiare, la totale assenza di scolarizzazione e sarà pronto a riconoscere tutte le attenuanti possibili e immaginarie che li manderà assolti. Andate in pace e liberi continuare a delinquere, siamo in Italia.

Royfree

Mer, 24/12/2014 - 00:28

Mi verrebbe voglia di commentare. "Perchè non li sbattiamo fuori?" "Perchè li dobbiamo tollerare?" "Perchè questa gente è impermeabile alle nostre leggi?" Ma poi mi tocca ricordare che il nostro Ministro degli interni è Alfano. Che il nostro Premier governa senza che nessuno lo abbia votato. Che in Italia chi produce ricchezza mantiene, di fatto, tutta la giostra della PA e viene continuamente tartassato e inquisito. Poi mi vengono i conati di vomito e smetto di pensare. Tranquillo, me ne vado a pescare. Buon Natale a tutti.

bret hart

Mer, 24/12/2014 - 01:32

giorgio5819 firmo in pieno quello che ha scritto sperando che un giorno questi signori vadano da questa gente che li vota a ripulirli la casa poi invocheranno più sicurezza comunisti di m....

Nerone2

Mer, 24/12/2014 - 02:32

Capirai... tre armi recuperate in un anno... e tutto questo casino?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 24/12/2014 - 04:27

Qualche mitra e un poco di munizioni; va bè, e che sarà mai? Secondo una certa magistratura di merito è tutto normale, fa parte delle tradizioni di certe etnie particolari: quindi, non punibile. Non è reato; anzi: nun è peccato. Resta da capire, poi, perché si comporta così, malgrado la suprema Corte di Cassazione abbia più volte stabilito il contrario: e cioè che la legge è uguale per tutti. Resta da capire i possibili motivi, quelli veri tra quelli che ormai si mormorano in giro. Roba brutta. Bruttissima. Da schifo.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 24/12/2014 - 05:26

Giudici, sindaci ed altri difendono questi parassiti e ladri, ed evasori fiscali.Perchè non sono perseguiti come altri cittadini?

il nazionalista

Mer, 24/12/2014 - 06:54

Come per i 6 quintali di rame, rinvenuti in un altro campo nomadi poco tempo fa, il magistrato di turno intimerà alle forze dell' ordine che hanno sequestrato i kalashnikov: " restituiteli "!!!

FRANZJOSEFF

Mer, 24/12/2014 - 07:34

DOV'E' IL SINDACO PISAPIA, LA GIUNTA I CAPIGRUPPI DELLA SINISTRA DOVE SONO I SOSTENITORI PRO ROM? IL PARTITO DI SINISTRA IL PD I SEL E ALTRI CHE HANNO AVUTO I VOTI DA IDIOTI CHE ANCORA INSISSTONO A VOTARE SINISTRA. STRANIERI CHE VENGNO IN ITALIA, NONOSTANTE CHE GLI ITALIANI SONO MILIONI E SI CAC.....NO DI SOPRA. FINITILA DI SCRIVERE PAURA. QUESTI DIVENTANO ANCORA PIU' SFOTTENTI. DOVE SONO I PRETI CHE DIFENDONO GLI ZINGARI. DIMENTICAVO C'E' IL PERDONO IL DIALOGO (MAGARI TI STANNO AGGREDENDO)LA TOLLERANZA. PARDON NON VOGLIO ESSERE RAZZISTA INTOLLERANTE. SINISTRI VOTATE PISAPIA E ALTRI E I CETRIOLO E' VOSTRO.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/12/2014 - 07:35

smettiamola di denigrare questi poveri rom costretti a delinquere per poter spendere quei famosi tre o quattro euro che le COOP lasciano loro da spendere: in altri tempi con tre o quattro euro avremmo festeggiato oltre alle festività di dicembre, anche quelle di marzo , aprile e cosi via: oggi il PD ci insegna che con cinquecento euro al mese gran parte dei nostri pensionati può vivere in maniera eccezionale mentre con un euro di tredicesima si può fare ancor di meglio: buon natale!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/12/2014 - 07:44

Noi italiani non siamo in grado di capire niente: per questo votiamo e rivotiamo il PD e con Bersani speriamo finalmente di vivere felici nella assoluta povertà: solo con l' indigenza acquisteremo il diritto di accedere al paradiso e la sinistra del PD , per noi, sogna proprio questo permetterci di raggiungere la pace eterna! I mitra ai rom sono concessi proprio per garantirci una morte serena e tranquilla come quella concessa a quel povero tabaccaio di Asti: non importa quindi come, ciò che conta è poter morire in pace evitando enormi malintesi: pensate se quel ragazzo avesse reagito! certamente avrebbe trovato una toga che simpaticamente lo avrebbe condannato a venti anni di reclusione per difesa impropria...

rossini

Mer, 24/12/2014 - 08:04

E' inutile protestare e commentare. Ricordiamocene alle prossime elezioni. Quando nella cabina elettorale dovremo scegliere fra chi ci vuole proteggere da questa masnada di delinquenti che vive di delitti alle spalle delle società e chi li utilizza per farli votare alle primarie.

maurizio50

Mer, 24/12/2014 - 08:05

E adesso chi glielo dice a Madama Boldrini.??

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 24/12/2014 - 08:08

Questti si che mi sembrano più attrezzati ed all' avanguardia di quie quattro deficenti armatin di fucili da caccia....Ahhhhhh

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 24/12/2014 - 08:22

Bisogna restituirglieli perchè come dicono i giudici non si può dimostrare da dove provengono e che non sono stati acquistati dai poveri rom!!!!( come è successo con il rame ritrovato nei loro campi).Povera Italia!

mariolino50

Mer, 24/12/2014 - 08:31

Come sempre i giornali di armi non sanno un cacchio, ma perchè non vi documentate sulla stampa specializzata. AK47 è un fucile d'assalto, no un mitra o una mitragliatrice, ci mancherebbero anche quelle, e neanche dei più potenti visto il tipo di cartucce, ma è il più diffuso al mondo. La skorpion poi la usano perchè si nasconde bene, ma è solo una pistola calibro 7.65 che spara anche a raffica, con misera precisione, utile solo da vicinissimo.

Albius50

Mer, 24/12/2014 - 08:37

Articoli della sinistra nazional popolare; corriere repubblica ecc... ha parlare dei "fascisti" , se vogliamo essere una nazione LAICA lasciamo perdere i termini del dopo ventennio: fasci, brigate rosse, insurrezionisti armati, no tav ecc.. ma parliamo di queste figure dando un termine appropriato "DELINQUENTI" il nostro grave errore è stato quello di abbinarli ad un simbolo politico.

sale.nero

Mer, 24/12/2014 - 08:47

Quanto si spende per la ricerca contro il cancro per il bene umano! Quanto si fa per combattere il vero cancro che ha invaso la nostra Italia? Non si fa nulla nemmeno per mettere questa razza una contro l'altra (i buoni contro i cattivi) anzi si auto-sostengono perché il loro vero obbiettivo è quello di sostituirci.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 24/12/2014 - 10:46

Come diceva il sinistro sindaco di Breganze: "I Rom sono come noi".

roberto.morici

Mer, 24/12/2014 - 14:07

@mariolino50. Dopo le Sue puntuali precisazioni mi sento tranquillo. Ma quanto casino per per delle armi appena appena più pericolose di quelle giocattolo...

mariolino50

Mer, 24/12/2014 - 16:01

roberto.morici Avere le armi non significa nulla, ce le ho anche io, eun mio amico la cantina piena, tutte regolari sia chiaro, l'uomo è un essere deboluccio, e basta poco per ammazzarlo, anche le mani, un coltellino, un mattone, con la macchina si possono fare delle stragi, tipo infilarsi in una processione. Non cè bisogno di fare inutile spirito, ma da scrittori professionali almeno un pò di precisione. E poi se male non fare paura non avere.

roberto.morici

Mer, 24/12/2014 - 19:37

@mariolino 50. Grazie per la puntualizzazione. Mi sento di molto ancora più tranquillo. Buone Feste.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/02/2015 - 15:46

Ma la boldrina cosa dice di questi che sono la risorsa futura dell'Italia?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/02/2015 - 15:56

mariolino50: mi permetta di correggerla, ma l'AK47 si è un fucile d'assalto ma può anche sparare a raffica e quindi si classifica come fucile mitragliatore. Ossequi.