Un asse con Ap? Arriva il veto di Fratelli d'Italia

«Il centrodestra con Alfano non si farà mai». È questo il paletto posto dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, all'ipotesi di un rimpatrio dell'ex delfino di Berlusconi. La Meloni parla di Sicilia dove il suo partito ha già deciso di appoggiare la candidatura di Nello Musumeci: «In Sicilia è molto meglio lui - dice la leader di Fdi - Candidare il ministro degli Esteri vuol dire odiare la Sicilia». Ma anche proporre lo stesso schema a livello nazionale è «una prospettiva inaccettabile», sentenzia tranchant. Va sottolineato, però, che lo stesso Musumeci non esclude i centristi: «Abbiamo il dovere di allargare la coalizione con un ampio patto civico e istituzionale - dice - se non vogliamo regalare l'isola ai 5 Stelle»

Commenti

leopard73

Lun, 31/07/2017 - 08:25

PERFETTAMENTE DACCORDO CON LA MELONI I TRADITORI ED INCAPACE POLITICO LO ABBIAMO VISTO COME MINISTRO DELL'INTERNO CHE NON SE MAI MOSSO A FAVORE DEGLI ITALIANI ORA MINISTRO DEGLI ESTERI SI DIMOSTRA ANCHE QUI INCAPACE MAI UN DISCORSO!! "il ministro del nulla solo in cerca di una poltrona non importa quale".

Chanel

Lun, 31/07/2017 - 08:27

E ci risiamo con la solita tiritera di allargare la coalizione bla bla bla... Possibile mai che l'esperienza passata con Alfano e c non abbia insegnato niente? Possibile che non arriviate a capire che tutti questi allargamenti servono soltanto alla cosiddetta casta per salvaguardare poltrone mentre l'elettore di voltagabbana e pure incapaci e infidi come Alfano non vuole sentire parlare? Vinceranno i 5 stelle? Probabile ....tanto peggio di Alfano non possono fare ma almeno si sarà data all' elettore di centrodestra l'illusione di un minimo di dignità e di serietà

maurizio50

Lun, 31/07/2017 - 08:38

D 'accordo! Ripresentare Alfano, con i trascorsi del personaggio, significa rinunciare alla dignità, abdicare ai principi di fondo dell'anticomunismo e sposare la tesi che in politica è lecito tutto ed il contrario di tutto. Quanto combinato da Alfano è tutto ciò che un politico non dovrebbe MAI fare. Ecco perchè il predetto non deve in nessun modo trovare posto nel centrodestra!!!!!

Marcello.508

Lun, 31/07/2017 - 08:56

E' il meno.

peter46

Lun, 31/07/2017 - 08:56

Nello,Nello...i centristi ancora?Miccichè che ti 'trombò' la volta scorsa e che senza speranze è tornato 'berlusconiano' forzitaliota?Il Cuffaro...che uscito dal carcere ritenta l'entrata?Lombardo che contribuì,prima di avviarsi verso l'Ucciardone',a trombarti alleandosi a Miccichè?Ti avevamo conosciuto 'schiena dritta' negli anni dell'MSI,in quella Catania percentualmente missina superiore a qualunque altra città d'Italia...la 'dignità' supera vittoria o sconfitta,ca...volo,non dimenticarlo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 31/07/2017 - 08:58

berluscono ha avuto già il veto più importante di tutti ,quello di tantissimi elettori del cd , se il cavaliere imbarca aLFINI perderà , almeno il doppio dei voti che gli porterebbe "colui" ma a me sorge un leggero dubbio : è una eresia se dico che il siciliano ,ha fatto da stampella al governo renzi(cito solo renzi perche anche il governo , "apparente" di gentiloni è tutt'ora un governo renzi) per ordine di berlusconi ?

Tarantasio

Lun, 31/07/2017 - 09:39

né con Prodi né con Alfiano

Giorgio Mandozzi

Lun, 31/07/2017 - 09:49

Sono con te, Meloni! Meglio soli che malissimo accompagnati! Alfano credo sia la quintessenza dell'incapacità. Tolto dal ministero dell'interno l'Italia finalmente si è mossa ma adesso l'abbiamo messo agli esteri in un momento in cui ci sarebbe voluto un Andreotti o, addirittura, Scelba. Ed il confronto è a dir poco penoso per la sorte degli italiani. E lo vogliamo candidare in Sicilia? Piuttosto metto la mano sul fuoco come Muzio Scevola!

falco41

Lun, 31/07/2017 - 09:57

Se arrivassero alfano e/od altri traditori come lui, Forza Italia perderebbe un sacco di voti e non tutti rimarrebbero nel cdx. La presunta acquisizione di voti deve essere accantonata a favore della dignità. FI non distrugga quanto di buono è ancora presente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 31/07/2017 - 10:15

Eh, eh! Stanno, evidentemente, facendo i conti senza il grande Statista...Ci ritroveremo tutti quanti, puntualmente, tra le balle. In attesa dell'ennesima transumanza.

Popi46

Lun, 31/07/2017 - 10:29

Memphis35- tranquillo,vedrai che dopo l'esperienza dei fasti governativi di Angelino il grande Statista non avrà proprio il minimo bisogno del l'appoggio del medesimo!

ilpassatore

Lun, 31/07/2017 - 10:43

Meglio i meloni sani,freschi e diuretici che i fichi d'india pungenti e ostruttivi.saluti

VittorioMar

Lun, 31/07/2017 - 10:44

..BENE ON. MELONI!...IDEE CHIARE !!...NON SI DISCUTE..!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 31/07/2017 - 10:52

Il mio cuore è a Super-Destra, ma se aprite ad alfano voterò RIFONDAZIONE KOMUNISTA . Chiaro il messaggio ?

tosco1

Lun, 31/07/2017 - 10:54

Brava Meloni. Ho forti dubbi sul Cav. che in passato ho votato,ma non lo stimo piu'.Ha perso piu' occasioni lui in politica che un esercito di politici. Se pensa di recuperare Alfano, vuol dire che l'ha inviato lui a sostenere Renzi. Io mi dileguo.Alfano sara' la Waterloo di Berlusconi. Il limite di Berlusconi e' che non riesce a far trapelare il possesso di una schiena rigida, necessaria all'uopo.Al solito ondivago,come su un surf vuol cavalcare le onde ma fa splash. Alfano, con i voti della destra, fara' il governo con il PD. Se lo votassi mi sentirei ,come si dice in Toscana, un bel bischerotto.

Cheyenne

Lun, 31/07/2017 - 10:58

D'ACCORDISSIMO . QUESTO MESCHINO E RIDICOLO PERSONAGGIO DEVE ESSERE MANDATO A QUEL PAESE. HA FATTO GIA' TROPPI DANNI ALL'ITALIA PEGGIO DI 10 PDIOTI

Ritratto di veronika

veronika

Lun, 31/07/2017 - 11:07

brava!!!

Fjr

Lun, 31/07/2017 - 11:08

Se Silvio vuole tirarsi in casa un gioppino come alfie,vuol dire affossare quel poco che resta del centrodx, ci pensi bene perché questo non è il predellino,ma l'ultimo treno ,perso questo non gli resta che andare a piedi

compitese

Lun, 31/07/2017 - 11:25

Alfano? NO!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 31/07/2017 - 11:39

.....mai e poi MAI..... IPSO FACTO milioni di Italiani ME compreso voterebbero Grillo......Carissimo Silvio La preghiamo.. non faccia PIU' AUTOGOL... gli infami traditori hanno QUASI rovinato il centro destra e avvelenato le nostre budella... abbia un attimo di riflessione..PER il BENE dell'ITALIA...NON LO FACCIA ...!!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 31/07/2017 - 11:41

Che Nello Musumeci sia un uomo di destra tutto d'un pezzo lo si è capito da quando è stato trombato da Fini (del resto Fini è un altro che non ha saputo sfruttare la situazione a lui faverovele...). Ma se vuole aprire ad Alfano allora perderà un po di consensi, sia lui che la Meloni. Spero quindi che Giorgia riesca a tenere Alfano fuori dalla DX perché perderebbe un sacco di voti (compreso il mio).

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 31/07/2017 - 11:49

Chi ha tradito per la sua e per qualche altra poltrona va assolutamente emarginato. Non ci sono se e\o ma, la presenza di un traditore determina più danni che vantaggi.

Beaufou

Lun, 31/07/2017 - 11:51

I voti si contano, non ha senso stare a pesarli. Se vengono dagli alfaniani, vanno bene lo stesso. Altra questione è se Alfano può avere un ruolo nel futuro centrodestra, il che è escluso. Un traditore resta un traditore e non può più avere un ruolo in un partito.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 31/07/2017 - 12:46

Meno male. Se lo imbarcano garantito che dopo tre giorni rovescia il governo e torna con il pd.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 31/07/2017 - 15:32

Manca un successore di Berlusconi, Salvini e Meloni sognano ma per il,posto ci,vorrebbe un moderato e Alfano è comunque meglio del,criptolegista Toti.