Un asse De Magistris-Kyenge: "I migranti sbarchino a Roma"

I politici chiedono al sindaco di Roma Virginia Raggi di aprire i porti ai migranti: "Dobbiamo usare il cuore"

Un'alleanza insolita (ma non troppo). Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l'eurodeputata Cécile Kyenge lanciano, ai microfoni di Radio Rock 106.6, un appello al sindaco di Roma Virginia Raggi di far sbarcare i migranti ad Ostia.

Parte l'eurodeputata, cantando Fin che la barca va di Orietta Berti. Stona qualche nota, ma l'importante è il contenuto: "Falla arrivare (la barca con i migranti, ndr) fino a Romaaaaa".

Interviene poi il sindaco, con voce suadente: "Ciao, Virginia. Apri anche tu il porto di Ostia, per rimanere umana. Non è un fatto politico, è un fatto di umanità. Mentre sto parlando, bambini, donne e esseri umani stanno ancora nel Mar Mediterraneo. Siccome tu sostieni questo governo, in cui ci sta anche Salvini, fai una chiamata a Salvini e digli che nella vita non bisogna essere pietre, ma esseri umani. E noi sindaci lo siamo".

Poi, quasi fosse un ideale cerchio pro immigrazione, torna a cantare la Kyenge: "Fin che la barca va, lasciala andare, Fin che la barca va, tu non remare...". E, poi, il gran finale: "E allora lasciamoli arrivare...".

Commenti

MARCO 34

Lun, 18/06/2018 - 11:53

Se penso che de Magistris è un magistrato, mi vengono i brividi a pensare che possa giudicare qualcuno

DRAGONI

Lun, 18/06/2018 - 11:55

PORTANDOLI IN CONGO GRAZIE ALLA KYENGE CHE CERTAMENTE NON AVRA' NULLA IN CONTRARIO.

paolone67

Lun, 18/06/2018 - 11:56

Questi lo sanno che non è nei poteri del sindaco di aprire o chiudere i porti, vero?

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Lun, 18/06/2018 - 11:57

Due poveracci che rappresentano il peggio del peggio!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 18/06/2018 - 11:57

PATETICI

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/06/2018 - 12:07

Hanno il ritmo nel sangue.

aldoroma

Lun, 18/06/2018 - 12:19

io n aroma non voglio nessuno. portateli a CASA VOSTRA E PAGATE DI TASCA VOSTRA.

rise

Lun, 18/06/2018 - 12:30

Gli è andato in corto il cervello. Napoli in mano alle "paranze" e Ostia in mano agli "Spada" e "stì due se la cantano". Un vaporetto per loro due direzione Valenzia.

MarcoTor

Lun, 18/06/2018 - 12:32

quanto tempo da perdere, andassero a lavorare in un cantiere edile

VittorioMar

Lun, 18/06/2018 - 12:34

..qualcuna rischia di non essere rieletta al Parlamento Europeo !!!

tonipier

Lun, 18/06/2018 - 12:43

"COME SI PUO' SALVARE L'ITALIA SE APERTAMENTE TROVIAMO DEI TRADITORI DELLA PATRIA CHE VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE?" Le connotazioni socialmente negative pericolose della democrazia politica parassitaria "ITALIANA"

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/06/2018 - 12:44

Di De Magistris sappiamo tutto. Quello che non possiamo capire é la presenza "diffusa" di Kyenge. Quanto all'agognato "sbarco" di migranti a Roma potrebbe lasciarci stupefatti, se non fosse che, da quanto abbiamo letto, pare che sia già avvenuto a Fiumicino, ma da un aereo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 18/06/2018 - 12:49

cara redazione de il giornale, a milano avete problemi irrisolvibili ormai, e voi andate ad attaccare de magistris vi rendete conto di quale portata negativa è il bubbone del vostro sindaco sala che è implicato alche con il faccendiere pentastellato dello stadio di roma, che fate articoli diversivi per non fare capire la realtà ai cittadini patani?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/06/2018 - 12:49

F A N T A S T I C I !

MOSTARDELLIS

Lun, 18/06/2018 - 13:00

Siamo ormai alla frutta. Gentaglia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/06/2018 - 13:01

Andassero allo zecchino d'oro a fare queste patetiche sceneggiate. Gli italiani si sono destati.

FabioFaenza

Lun, 18/06/2018 - 13:13

ANCHE QUESTI DUE LASCIAMOLI NELL'OBLIO. NON SO COME FACCIANO I CITTADINI DI NAPOLI A VOTARE QUESTO QUA. E LA KYENGE SE DAVVERO LE STANNO COSI' A CUORE I CITTADINI DELL'AFRICA PERCHE' NON SI TRASFERISCE IN QUALCHE CAMPO PROFUGHI A FARE DEL BENE, INVECE DI STARSENE NELLA BAMBAGIA QUA IN ITALIA E PARLARE CONTINUAMENTE A SPROPOSITO

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/06/2018 - 13:29

vomitevoli

roliboni258

Lun, 18/06/2018 - 13:41

e pensare che il sindaco di Napoli era un magistrato,mi vengono i brividi,questo e' da internare

akamai66

Lun, 18/06/2018 - 13:42

Visto che Lei è anche una perfetta linguista si legga, in inglese, i rendiconti annui dell'Istituto Internazionale di Studi Strategici di Londra (roba piuttosto seria che non tratta di pettegolezzi e scandali)si accorgerà quanto spendono in armi i suoi concittadini e canterà a loro delle adeguate serenate!

igiulp

Lun, 18/06/2018 - 13:48

@Giovinap - Hai deciso su che pianta stare? Non è che per dar contro ai "patani", come dici tu, facendo poi il tifo per Salvini, riesci a difendere quella nullità di De Magistris? Sala e De Magistris, DUE emeriti....... Aggiungi tu la parolina.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 18/06/2018 - 13:54

2 cialtr.ni

yorick

Lun, 18/06/2018 - 14:05

@MARCO34- Concordo pienamente. Un magistrato dovrebbe essere come la moglie di Cesare ma sembra che oggi la categoria abbia qualche problema di collocazione; non è un caso che la fiducia nella magistratura è andata a picco e che i magistrati sono visti come dei personaggi imprevedibili e inaffidabili. Ma Magistris preoccupa anche per la sua esilarante proposta:Non sa il Magistrato che i porti e i lidi sono Demanio dello Stato e che i porti sottostanno a normative che escludono le cariche civili e comunali? Quanto all'ex Ministro Kyenge è veramente sconcertante che una persona che ha avuto una carica istituzionale aizzi a manifestazioni di piazza .Dovrebbe essere richiamata all'ordine, questo prodotto del PD!

MARCO 34

Lun, 18/06/2018 - 14:06

giovinap - Passi fare il tifo per il Napoli ( nonostante i fallimenti sportivi) ma farlo per de Magistris, con contorno di kyenge, mi sembra che si superi il limite dell'accettabile

jenab

Lun, 18/06/2018 - 14:11

non ci sono parole per tanta idiozia

ARGO92

Lun, 18/06/2018 - 14:21

LA COPPIA DEL SECOLO

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/06/2018 - 14:22

Due facce della stessa medaglia, cioè due nullità assolute.

Maura S.

Lun, 18/06/2018 - 14:32

A Roma? Se la Capitale non ha il liquido per aggiustare le strade tanto che siamo derisi da una buona parte del mono, come può la sindaca permettersi di mantenere altri nullafacenti, anzi ne ha già di troppi. Questi due soggetti sono da compatire se non da far sloggiare dall'Italia.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 18/06/2018 - 14:33

guardandoli bene se rassomijano. che coppia.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 18/06/2018 - 14:37

La Kyenge evidentemente è convinta che la nigeria quando espulse negli anni settanta oltre un milione di cittadini africani di origine non nigeriana, lo fece in maniera veramente corretta!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/06/2018 - 15:04

@gpl_srl@yahoo.it - 14:37 Per non parlare della Tunisia, che fa l'offesa e che ci ha mandato i signori che ritroviamo quotidianamente nella cronaca degli spacciatori, scippatori ecc. Quella stessa Tunisia che, nei primi anni '60, espulse gli ITALIANI, non senza aver loro confiscato tutti i beni.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 18/06/2018 - 15:14

Da Magistris si occupi della sua città....Lettera choc (firmata) di un turista: "Degrado orripilante a Napoli, non pago la tassa di soggiorno" Il motivo? "Mi sono ritrovato all’inferno", spiega in una lettera che ha inviato alla nostra redazione. "Egregio de Magistris, quando la vedrò con una scopa in mano a pulire Napoli, le corrisponderò i dovuti contributi"...www.napolitoday.it

titina

Lun, 18/06/2018 - 15:22

che furbi: lo dicono per aumentare i problemi alla Raggi!!

agosvac

Lun, 18/06/2018 - 15:29

A parte che Roma non ha un porto, forse pensavano ad Ostia che però non è neanche attrezzata per ricevere navi di una certa stazza, credo che tra de magistris e kienge il quoziente di intelligenza sia tra i minimi, anche sommati tra di loro!!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/06/2018 - 15:32

Tempo fa,un’omonima della signora Kyenge, stimolò la 'rabbia' dei bambini stranieri per il presunto diritto ‘ius soli’ prima dei 18 anni. Tempo fa, la stessa omonima difese le ragioni di un rom (bosniaco, mi pare), che poi si rivelò essere un delinquente comune. Qualche giorno fa, un’altra omonima ha lamentato quale orrido gesto razzista l'aver gettato feci canine nel suo giardino. Ma era solo una lite 'simil-condominiale'. E potrei proseguire. Ora, questo sfortunato Paese che ospita l'omonima, pur tra mille difficoltà (povertà, disoccupazione, degrado dovuto all'immigrazione incontrollata,insicurezza, ecc.ecc.) si sforza ancora di accogliere. Ora alla sua omonima vorrebbe penalizzare ancora questo Paese, che ha dato tanto a lei e a legioni di diversamente regolari. Perciò le chiedo: PERCHE' CI ODIATE TANTO?

giusto1910

Lun, 18/06/2018 - 15:34

Appello per richiedere una perizia psichiatrica urgente per De Magisteri e la Kyenge. Anche se non ce ne sarebbe bisogno................

istituto

Lun, 18/06/2018 - 15:47

Similes cum similibus facillime congregantur........

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 18/06/2018 - 15:48

Vattene Amore (di Amedeo Minghi e Mietta). Vattene amore, che siamo ancora in tempo. Credi di no? Spensierato sei contento. Vattene amore, che pace più non avrò né avrai. Perderemo il sogno. Credi di no? I treni e qualche ombrello pure il giornale leggeremo male, caro vedrai, ci chiederemo come mai, il mondo sa tutto di noi. Magari ti chiamerò trottolino amoroso e "Du du da da da", .... Vattene amore, mio barbaro invasore, Credi di no? Sorridente truffatore. Vattene un po' che pace più non avrò né avrai Vattene o saranno guai. I piccoli incidenti, caro vedrai, la stellare guerra che ne verrà, Il nostro amore sarà lì tremante e brillante così. Ancora ti chiamerò trottolino amoroso e "Du du da da da",

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/06/2018 - 16:28

metterli insieme non ne ricavi uno intelligente, sono troppo ignoranti, pensano che a Roma ci sia un porto. siete due poveracci comunisti patetici.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 18/06/2018 - 16:35

fanno proprio una bella coppia

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 16:50

PREFERISCO LA CANZONE DEL PIAVE, L'UNICA CHE HA IL DIRITTO DI ESSERE SUONATA DOPO L'INNO DELLA PATRIA. POI OVVIAMENTE CI SONO LE ATTRAZIONI DA CIRCO, LE MANTENIAMO APPOSTA ALL'ESTERO, PERCHE' CI FANNO RIDERE OGNI VOLTA CHE PARLANO, O QUANDO IL LORO CANE SPORCA E NON PULISCONO

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Lun, 18/06/2018 - 17:06

Caro DeMa abbi rispetto per i tuoi concittadini. Posso capire il la Gorilla che se n'è andata in Europa per togliersi da mezzo le botte ma te che sei un ex magistrato abbi un minimo di dignità. Mi scuso con il gorilla per averlo paragonato a quest'essere. Se ci tenete tanto andate voi in africa a sistemare le cose. Qui in italia già abbiamo i nostri problemi non possiamo accollarci anche quelli degli altri.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 17:11

Ecco il testo...prima strofa..::le Chiese son botteghe ed i Preti son Mercanti che negozian con i Santi per rubare mille franchi a dei poveri migranti..alla faccia di Bergoglio che ci mette tanto orgoglio ..uno sprazzo di giustizia? ... fino al prossimo perdono ..tanto presto c'e' il Condono ...un paese ormai fallito ove alcun non muove un dito !!"".

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 17:18

Seconda strofa..::Le Chiese son ristoranti adatte per migranti, ostelli, pizzerie e luoghi per natanti, discariche ignorate dall’alto dei prelati , il colmo della storia di stupida memoria.. eccelle il Biancalano, che arroga nel parlare il fiato del Signore, superbo dotto e fiero piu’ insign dell’Argentino, lui vede nel migrante il volto del divino. Allarme nei credenti, confusi ed impotenti, la Chiesa e’ ormai ridotta a misera condotta, nessun piu’ la salva da si’ tanta marmaglia, ma intanto gli italiani, fottuti in tutti i piani, rovistano i rifiuti..nessun che piu’ li aiuti..!

ClaudioB

Lun, 18/06/2018 - 17:23

Certamente, siccome a Roma non ce ne sono abbastanza. Mi par di sognare.

maxfan74

Lun, 18/06/2018 - 17:23

La pacchia è finita

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 17:25

Terza strofa ::Clandestino, Clandestino..tu sei proprio un bel volpino...in italia puoi stuprare, puoi spacciare e violentare..qui e’ una pacchia da sfruttare..puoi pestare, puoi rubare tutto quello che ti pare, tanto sai che qui da noi tutti i polli sono tuoi ..un paese senza testa garantisce la tua festa .... te la godi piu’ che mai,tanto poi, e tu lo sai, col coltello riotterai la “clemenza” che tu vuoi... AMEN.

FRATERRA

Lun, 18/06/2018 - 17:29

......sono la coppia più onza del mondo....e ci dispiace per il Congo......

Antenna54

Lun, 18/06/2018 - 17:40

Eccoli, l'accoppiata vincente della politica italica! Il top! Poveri noi ... che male abbiamo fatto per avere questi personaggetti?

caren

Lun, 18/06/2018 - 18:18

Aleggia sempre, su questa gente, il batterio mangiacervello, ed ha quasi finito il suo pasto. Cordiali Saluti.

Altoviti

Lun, 18/06/2018 - 18:23

prova che i 5 Stelle sono del PD in realtà, anche quelli del PD li riconoscono come di sinsitra.

cgf

Lun, 18/06/2018 - 18:36

potrebbero accoglierli loro, a Napoli c'è il porto, a Modena, anzi ancor più ad est di Modena, Saliceta, l'aeroporto Marconi è a meno di 35km

ambidestro

Lun, 18/06/2018 - 18:37

Entrambi andassero a Valencia a dare una mano ai simpatici e altruisti ed accoglienti spagnoli

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 18/06/2018 - 18:40

Cantate cantate che vi passa. Il popolo ha votato e non vi vuole rodetevi

ilbelga

Lun, 18/06/2018 - 18:45

povera Italia...

asalvadore@gmail.com

Lun, 18/06/2018 - 18:54

V'é una nuova epidemia, é altamente contagiosa e si propaga piú velocemente che la peste, per fortuna attacca solamente i tre naruti(di Guareschi, quelli che perdevano la materia grigia attraverso la terza narice)) tutti avidi di far pobblicitá alla loro maalattia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 18/06/2018 - 23:44

ma tutti in Italia vengono?