Politica

Assia Montanino, la segretaria 26enne assunta da Di Maio: "Ho diritto a 2 stipendi"

Assia Montanino, 26 anni catapultata dal vicepremier al ministero: "Avrei diritto a due stipendi". E minaccia querele

Assia Montanino, la segretaria 26enne assunta da Di Maio: "Ho diritto a 2 stipendi"

Il caso di Assia Montanino, 26 anni, portata da Luigi Di Maio alla guida della sua segreteria al Ministero con uno stipendio di 72mila euro continua a tenere banco.

Dopo la difesa a spada tratta a opera del vicepremier, adesso anche la diretta interessata dice la sua. E lo fa con un post su Facebook: "Lavoro al ministero del Lavoro come capo segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al Ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo mensilmente — pari a circa tremila e trecento euro — copre un impegno che va ben oltre i tempi previsti nel contratto, e che si protrae 7 giorni su 7, senza limiti di orario. E con responsabilità importanti. Il fatto di avere “solo” 26 anni credevo fosse un elemento positivo e non di demerito, in un Paese in cui non si fa altro che dire “largo ai giovani”".

E ancora: "Vengo dallo stesso paese del ministro e questa è stata senza dubbio una "fortuna". Mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni. E così continuerò a fare con grande serenità" (...) Pensavo che i tempi bui in cui un ex Ministro del lavoro accusava i giovani di essere dei buoni a nulla fossero passati, invece noto che è una mentalità diffusa, sia in ambienti che si definiscono di destra, sia in ambienti che si professano di sinistra". Come donna, ha poi osservato, che in molti articoli e fotografie private pubblicate «c’è un sessismo nemmeno troppo velato.

Purtroppo certi media contribuiscono non solo a diffondere falsa informazione, ma anche a inchiodare l'Italia a un medioevo culturale".

Commenti