Assist della Lega a M5s: "Sì al taglio dei vitalizi"

Dalla Lega arriva un assist al Movimento Cinque Stelle sul fronte dei vitalizi. Il Carroccio annuncia di essere disponibile a votare il taglio dei "privilegi" alla Camera

Dalla Lega arriva un assist al Movimento Cinque Stelle sul fronte dei vitalizi. Il Carroccio annuncia di essere disponibile a votare il taglio dei "privilegi" alla Camera. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini su questo fronte ha le idee chiare: "Il taglio dei privilegi e dei vitalizi del passato prima lo si fa, meglio è". E a quanto pare i tecnici della Lega che stanno lavorando proprio a questo dossier avrebbero avuto nel tardo pomeriggio un incontro per fare il punto con il presidente della Camera, Roberto Fico.

E di fatto i pentastellati si preparano alla sforbiciata dei vitalizi e così la senatrice grillina Laura Bottici afferma: "Quella di domani sarà una giornata storica. Finalmente, dopo anni di immobilismo e false promesse, l’Ufficio di presidenza della Camera voterà la delibera presentata dal presidente Roberto Fico per tagliare i vitalizi degli ex deputati. Un odioso privilegio che gli interessati, pur di non rinunciare alle loro ricche prebende, continuano a spacciare per un diritto acquisito. Sono molto contenta, anche perchè in questo modo sarà attuato uno dei punti del contratto di governo. Mi auguro che il traguardo che taglierà la Camera sarà da stimolo anche per il Senato per giungere finalmente allo stesso risultato: quello di restituire credibilità alla politica".

Commenti

no_balls

Mer, 11/07/2018 - 19:40

al senato che dicono ?????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/07/2018 - 19:44

I Leghisti lo hanno accettato nel programma comune e lo manterranno perche sono di parola!!! BENEEE!!!

OttavioM.

Mer, 11/07/2018 - 19:50

Speriamo che sia la volta buona.

nunavut

Mer, 11/07/2018 - 19:59

Fico se lo metta in sacoccia pur continuando a mettere bastoni fra le ruote a quasi tutte le decisioni di Salvini.Salvini si dimostra uomo di parola,forse per questo saviano lo chiama ministro della malavita, se dovesse sbagliare, ha il coraggio di correggere le sue dichiarazioni senza tante giravolte di parole (cosa inconcepibile per gli abituati alla politica miellosa e macchiavellica italiana)

moichiodi

Gio, 12/07/2018 - 08:20

Assist? O voto di governo? Cioè la lega fa assist, mentre i 5stelle invece danno i voti per approvare i provvedimenti? A proposito a quando i PRIMO provvedimento alle camere?

moichiodi

Gio, 12/07/2018 - 08:23

La Lega fa assist. Mentre i 5stelle DEVONO dare i loro voti. A proposito a quando il PRIMO provvedimento alle camere?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/07/2018 - 08:37

nunavut - 19:59 Salvini porta avanti il "contratto" però il compagno napoletano non credo apprezzi più di tanto. Al senato si adegueranno, altrimenti faranno una certa figura..

sparviero51

Gio, 12/07/2018 - 10:46

ANDRANNO TUTTI A SBATTERE CONTRO UN TRAM CHIAMATO "BUROCRAZIA" .SIAMO IL PAESE DEL GATTOPARDO PER ANTONOMASIA !!!