Attentati a Bruxelles, Renzi contrario a reazioni impulsive: "Non serve chiudere le frontiere"

Tre attentati contemporanei hanno messo a ferro e fuoco Bruxelles. Meloni: "L'Europa è sotto attacco". Ma il premier frena

Tre attentati in tre zone diverse di Bruxelles. Il cuore dell'Europa ancora sotto attacco, con l'esplosione di tre ordigni all'aereoporto e in due stazioni della metro della capitale belga. Le reazioni della politica non si sono fatte attendere. Oltre alle condoglianze e allo sconcerto, non sono mancate le analisi su quanto sta accadendo. L'Europa non è sicura, dice il centrodestra. "Siamo in guerra - aggiunge Calderoli - Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per le vittime dell'attentato di Bruxelles. Ma dobbiamo renderci conto che, come ha detto il Presidente Hollande dopo le stragi di Parigi, siamo in guerra e purtroppo questa guerra viene combattuta solo da una parte".

Anche Giorgia Meloni non usa mezzi termini: "Bruxelles sotto attacco terroristico. L'Europa è sotto attacco, la nostra libertà è sotto attacco del fanatismo islamico. Sveglia! Basta subire, basta idiozie buoniste". Matteo Renzi questa mattina aveva twittato poche parole: "Con il cuore e con la mente a Bruxelles, Europa", ha scritto sui social network. Parole che sembrano non essere piaciute Lega Nord: "Siamo stanchi di commemorazioni e di piangere i morti. Chiediamo un dibattito serio in Aula sul terrorismo islamico, dove il governo e il premier ci vengano a dire quali misure sono messe in atto. Noi non vogliamo piangere altri morti. Ci vuole una reazione concreta e che non sia unitaria solo nelle commemorazioni", ha affermato alla Camera Guido Guidesi.

Il messaggio del presidente del Consiglio non è piaciuto nemmeno al leader di Sovranità, Simone DI Stefano, che ha risposto al tweet di Renzi: "Mettici anche il resto del corpo, perché finora è morta solo la gente normale, massacrata da quelli che fate entrare voi". Dure anche le parole di Maurizio Gasparri: "È presto per capire se la nuova strage che ha colpito Bruxelles, il suo aeroporto, il cuore dell'Europa stessa, sia una risposta all'arresto di Salah. Però la realtà è che noi siamo in guerra. E la guerra arriva nelle nostre case, nelle nostre città. Ostinarsi a non prenderne atto è un'autentica follia. Dobbiamo estirpare il fondamentalismo islamico, ovunque esso sia - aggiunge - Nelle nostre città o nelle altre parti del mondo. È una sfida tremenda molto difficile da affrontare, che richiede uno sforzo cui forse la comunità occidentale non è attrezzata. Noi predichiamo tolleranza, democrazia, uguaglianza - continua Gasparri - mentre altri sono accecati da un fanatismo religioso che porta terrore, morte, guerra e distruzione fin dentro le nostre case. Ma non possiamo chiudere gli occhi davanti alla realtà. Questi nemici vanno sterminati prima che ci distruggano".

Nel pomriggio il premier è tornato a parlare della vicenda, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi: "A nome dell'Italia porgo il cordoglio per il terribile attentato di questa mattina - ha detto - Le lacrime di oggi ci rendono ancora più vicini al popolo belga". "I terroristi hanno seguito un copione triste colpendo i luoghi della vita di tutti i giorni - ha aggiunto - Ci stringiamo alle famiglie delle vittime. Le istituzioni italiane sono impegnate a verificare anche la situazione dei nostri connazionali". Per Renzi "è arrivato il momento di dire senza giri di parole che la minaccia è globale ma i killer sono anche dentro le città. I killer si nascondono nelle periferie, protetti da certe zone urbane. Occorre un progetto di sicurezza senza quartiere senza sosta".

"Avverto la stessa inquietudine degli italiani, lo dico da premier ma anche da padre. Io dico che non la daremo vinta ai terroristi- ha aggiunto Renzi - Lo dobbiamo alle vittime di questo attacco, alle loro memorie, ma anche agli italiani". Per sconfiggere il terrorismo, Renzi fa un appello all'Europa affinché "vada fino in fondo: occorre investire in una struttura unitaria di sicurezza e difesa". Si dice "a disposizione per un progetto organico ma investiamo altrettante risorse in cura delle periferie, creazione di scuole, nel presidio del territorio. Va fatto con le forze di polizia ma anche con le forze del sociale". Appure esclude la chiusura delle frontiere per difendere i confini nazionali: "Chi oggi offre soluzioni miracolistiche non si rende conto di quanto sarà lunga questa situazione. Chi si illude e dice 'chiudiamo le frontiere' non si rende conto che i nemici sono già dentro le nostre città". "Questo non è il momento delle reazioni impulsive - ha concluso il premier - ma è il momento della calma. Ma la rabbia serve tutta, è necessaria per una reazione che diventi progetto e che affronti e distrugga l' estremismo islamico e la folle scia di morte".

Annunci
Commenti

grazia2202

Mar, 22/03/2016 - 10:19

quanta ipocrisia. poi ha firmato per far venire in italia altre migliaia di profughi così con le Coop e le Onlus insieme ad Alfano racimolano altri voti sulle vite di tanti uomini

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 22/03/2016 - 10:23

"Che si porga l'altra guancia" twitterà l'uomo in bianco!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 22/03/2016 - 10:26

Qualcuno ha ancora dubbi su quanto sosteneva Oriana Fallaci?

scarface

Mar, 22/03/2016 - 10:32

Aspetto con ansia il commento della maledetta sboldrina, ignorando come al solito la provenienza degli attentatori, sarà più o meno del seguente tono: "è un attacco alla dignità delle persone". Con approvazione totale da parte della scimmia sua pari.

FabioFaenza

Mar, 22/03/2016 - 10:37

MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE QUESTO E' UN CIALTRONE DI PRIMA CATEGORIA INTERESSATO SOLO AL PROPRIO MISERO POTERE E AGLI AFFARI DEI SUOI AMICI

OttavioM.

Mar, 22/03/2016 - 10:39

I buonisti e gli ottimisti di professione con la scorta e l'auto blu hanno veramente rotto le p@lle!!!!

frateindovino

Mar, 22/03/2016 - 10:40

L'Europa è in piena guerra" Ma Renzi ci mette solo il cuore.... Ma che volete che faccia Renzi, come tutti i premier italiani (ma non solo) non ha di fatto nessun potere, contestato dalla fronda interna del suo ...diciamo partito..., assillato da quella sinistra italiana tanto "sensibile" alle minoranze,e così poco sensibile verso i compatrioti, pronta sempre a giustificare, in nome ora del razzismo, ora dell'emarginazione, ora dei diversi, renzi,come tutto il suo governo e tutti gli altri governi fino ad oggi visti, sta lì buono buono allineato e coperto, sperando che questo atteggiamento lo salvi da una tegola in testa, speriamo che sia vero, d'altra parte quando hollande e compagnia bella hanno preso l'iniziativa (vedi libia ) hanno fatto più danni che la grandine, lasciamoci islamizzare dunque, zitti e buoni, piano piano, lieve lieve....

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mar, 22/03/2016 - 10:43

L’Europa che ha una cultura fondamentalmente cristiana si deve interrogare sul significato dell’apertura e del perdono. L’apertura e il perdono può solo essere concesso a persone di buona volontà e a chi dimostra che non ci possano essere dubbi sul suo desiderio di voler cambiare vita. Non può essere concesso a chi trama ogni tipo di malvagità,in particolare a chi trama l’uccisione di un suo simile. Questi esseri non meritano di vivere e nemmeno di essere mantenuti a vita da coloro che sono stati offesi. Per chi ancora non l’ha capito il Capo dei cristiani disse che era venuto a portare la spada e per mettere gli uni contro gli altri. Uno scontro di pensiero inevitabile che impone comunque la difesa, con ogni mezzo, del dono della vita che ogni uomo ha avuto.

vince50_19

Mar, 22/03/2016 - 10:50

Non comment: sarei troppo caustico con questo bamboccione pacifinto.

giumaz

Mar, 22/03/2016 - 10:54

Col resto del corpo il Segretario Fiorentino deve stare a Roma per archittetare qualche macchiavello per aiutare i babbucci bancarottieri e truffare soldi ai povericristi.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mar, 22/03/2016 - 10:55

Durante l'ultima guerra tutti i cittadini AMERICANI di origine giapponese furono internati per misura precauzionale.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 22/03/2016 - 10:56

E' noto a tutti che questo individuo non sia all'altezza dei compito che 'qualcuno' gli ha affidato... ma non solo: è ormai arcinoto che un grande manovratore mondiale voglia destabilizzare l'ordine e la civiltà occidentale mediante l'invasione islamica.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mar, 22/03/2016 - 10:57

Renzi: "Col cuore e con la mente a Bruxelles". E col didietro ancora, purtroppo, sulla poltrona.

Fjr

Mar, 22/03/2016 - 10:58

E Alfano vuole farne arrivare altri da mettere all'Expo, ma si può' essere cosi' ottusi?

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mar, 22/03/2016 - 11:00

Prepariamoci anche in Italia. Quale misura preventiva potremmo cominciare col chiedere a qualcuno ben sistemato come si fa a distiguere una risorsa buona da una cattiva.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 22/03/2016 - 11:07

e cosa dovrebbe dire uno che vive nel paese delle meraviglie??? Anche io sono con il CUORE a Bruxelles ma io sono un normale cittadino.....LUI......IL PINOCCHIO......E' un RAPPRESENTATE della POLITICA ITALIANA!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 22/03/2016 - 11:11

chettefrega ! quando prendi l'aereo tu (te lo paghiamo noi) sali sul air renzi one . non devi fare il check in -

dario348

Mar, 22/03/2016 - 11:11

Bimbominkia...che inutile zavorra! L'europa buonista ha quello che vuole e che si merita.

il corsaro nero

Mar, 22/03/2016 - 11:16

come vorrei conoscere il parere della sboldrinova!

Ritratto di Shard

Shard

Mar, 22/03/2016 - 11:19

Maurizio Gasparri ha detto: "Dobbiamo estirpare il fondamentalismo islamico, ovunque esso sia - aggiunge - Nelle nostre città o nelle altre parti del mondo". Forse non ha capito che il fondamentalismo islamico e nell'islam stesso: dall'islam, moderato o meno, vengono e verranno sempre fuori i fondamentalisti. Non si integreranno MAI!

Rossana Rossi

Mar, 22/03/2016 - 11:22

Io vorrei sapere che cosa vi aspettate da questo branco di abusivi incapaci che pretende di governarci e da quell'altro branco di papponi inutili e mangiasoldi che siede a Bruxelles. Siamo in balia di questi terroristi delinquenti e sappiamo solo rispondere con una valanga di inutili 'bla bla bla'.........e intanto gli 'intoccabili' continuano a fare mattanze, e l'Eurabia trionfa...........

baio57

Mar, 22/03/2016 - 11:25

Ragazzetto presuntuoso ed inadeguato .

onurb

Mar, 22/03/2016 - 11:25

Quando c'è da ribattere ai fanatici con la cultura Renzi si trova sempre da un'altra parte.

unosolo

Mar, 22/03/2016 - 11:27

grande Oriana , cosa aspettarsi da un quarantenne fiorentino ? la cultura, a cosa serve la cultura in questi casi ,un euro alla cultura e uno lo tolgo alla sicurezza questo avviene oggi in Italia,

Ritratto di satirodanzante

satirodanzante

Mar, 22/03/2016 - 11:32

Renzi è un piccolo stratega di provincia, deve pensare alle banche, questi sono intralci ai suoi giochetti di cortile

beale

Mar, 22/03/2016 - 11:34

resettare tutto. il modello non funziona più a meno che non ci sia un disegno strategico elaborato dalle consorterie massoniche e noto solo agli iniziati. se tutti fuggono dalla guerra e vengono in Europa, noi per fuggire a nostra volta, dove dobbiamo andare? riprendiamoci la sovranità e resettiamo tutto.

marygio

Mar, 22/03/2016 - 11:37

torna a casina tua, ne abbiamo piene le palle di cxxxxxe. gira la ruota e sparisci

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 22/03/2016 - 11:38

... è gia buona che per ora, pare, ci abbia risparmiato il suo "tranquilli".... però ha rimediato, rifilandoci una sua perla di qualunquismo cialtrone "Col cuore e con la mente a Bruxelles"

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 11:47

Il terrorismo si può battere solo approvando la stepchild adoption.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 22/03/2016 - 11:47

...mi sembra che la Bibbia dica , con antica saggezza: "Occhio per occhio, dente per dente " .Prima che qualche ameno onanista, creditore di vergini applichi il motto contro di noi cristiani sarà ora passare a qualcosa di più sostanzioso tipo rispedirli a casa loro anche se hanno ottenuto il permesso di soggiorno o la cittadinanza: il rischio che ci rimangano sul gobbo, è dalla troppa gente che ha interessi sia politici (per il voto), che pratici, per la mano d'opera in nero o a costo bassissimo quindi bisognerebbe.........amen

linoalo1

Mar, 22/03/2016 - 11:55

E adesso??Come difenderci??C'è una sola maniera!!L'EUROPA AGLI EUROPEI e,a maggior ragione,L'ITALIA AGLI ITALIANI!!e via tutti gli Stranieri Immigrati,anche se la maggior parte non ha nessuna colpa!!!Però,CHI SI DIFENDE SI SALVA,diceva un vecchio Proverbio!!E noi,non dobbiamo porgere l'altra guamcia,ma,finalmente,dobbiamo difenderci,istituendo le CROCIATE MODERNE!!!

perSilvio46

Mar, 22/03/2016 - 11:59

Islam e democrazia sono alternativi, islam e libertà sono alternativi, islam e tolleranza sono alternativi. E, malauguratamente, l'islam ci ha dichiarato guerra, una guerra atipica: non ci saranno gli eserciti islamici all'assalto bensì ci sarà un susseguirsi di azioni isolate di commandos. E' da chiedersi se renzi sia un presidente capace di guidare un paese in guerra.

Keplero17

Mar, 22/03/2016 - 12:02

Non è solo Renzi. Ieri sera ho assistito ad una trasmissione dove lutwack diceva che non c'è nessun obbligo di accogliere i migranti per motivi economici che sono il 90%. Ma una stipendiata delle agenzie onu diceva che comunque vanno salvati, sono le stesse agenzie in cui ha fatto carriera la Boldrini.

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mar, 22/03/2016 - 12:05

Ogni commento su questo "personaggio" arrogante e sbruffone è sprecato. Continua a twittare ... Per buona parte di quanto sta succedendo ringraziamo FRANCIA & Co.

GVO

Mar, 22/03/2016 - 12:06

Caro Franceschiello - qui ci porti tutti al macello....- pensarti mette paura - sei la nostra sventura!

Maver

Mar, 22/03/2016 - 12:09

Gli estremisti ci ammazzano i sedicenti moderati si fanno beffe di noi.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 22/03/2016 - 12:10

Con la vigliaccheria non si costruisce e non si vince niente.

Ritratto di Shard

Shard

Mar, 22/03/2016 - 12:12

Maurizio Gasparri: "......... Dobbiamo estirpare il fondamentalismo islamico, ovunque esso sia ....." Pia illusione: Il fondamentalismo islamico non si può estirpare, perché sgorga dall'islam stesso, moderato o meno che sia

agosvac

Mar, 22/03/2016 - 12:14

Finché c'è gente come "il presidente" ( detto in corretto italiano perché mi rifiuto di rinnegare la nostra lingua per farle piacere!) della Camera che considera i clandestini come risorse invece che come un gravissimo pericolo, tutto quel che è successo a Bruxelles potrebbe succedere anche in Italia.

Atlantico

Mar, 22/03/2016 - 12:20

Pessimo Renzi ! Bisogna muovere guerra !

handy13

Mar, 22/03/2016 - 12:21

...NON crediamo più ai POLITICI...basta ci state prendendo in giro,...dopo alzano allerta,...fanno marce e fiaccolate,...e seppelliamo i morti,...ci vuole PREVENZIONE che è una sola,...NON IMPORTARE extracomunitari ed espellerne TANTI.....

paolo1944

Mar, 22/03/2016 - 12:22

Miserevole ciarlatano, ci porta alla rovina

bruno baly

Mar, 22/03/2016 - 12:22

siamo in guerra.....ma qualcuno non se n'è ancora accorto.....

Ritratto di Shard

Shard

Mar, 22/03/2016 - 12:26

Gli hanno voluti, accolti, coccolati, permesso di formare invalicabili colonie, quartieri dove per i non islamici e molto pericoloso entrare ... e questo è il prevedibilissimo risultato: "Francistan" e " "Belgistan". Adesso, grazie alla sboldrina, i suoi pari e l'uomo in bianco, presto avremo un "Italistan" e un "Eropeistan", con la lungimirante guida di Renzie/Sboldrini in Italia, Anghelina Merkel in Europa e, negli USA, grazie a l'ineffabile Uomo Nero, avremo l'Amerikanistan

bettym

Mar, 22/03/2016 - 12:30

Ci risiamo!! Morte persone normalissime che niente hanno a che fare con politica e tanto meno "potere"...Nonostante tutto, il nostro governo e l'Europa si ostinano ad accogliere pseudo-rifugiati, pseudo-profughi etc.. Ora è giunta l'ora di finirla!! Basta con l'accoglienza e direi fuori tutti gli islamici..se x caso ce ne fosse anche 1 normale..pazienza! fuori pure lui!!!Via dall'Europa, ognuno a casa propria!!!!!!! e frontiere chiuse per sempre

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 22/03/2016 - 12:31

Renzi: ogni giorno sempre più pagliaccio! Uomo senza spina dorsale e giullare vero, non si accorgere di essere un pupazzo agli ordini del Nuovo Ordina Mondiale? Ovvero della Massoneria che, perseguendo l'obbiettivo di schiacciare ogni differenza tra le nazioni e assoggettare i popoli, sta distruggendo ogni forma di comportamento autonomo, a tutto vantaggio della finanzia mondiale.

silvano45

Mar, 22/03/2016 - 12:38

unica che non si è accorta della minaccia dell'invasione e della assoluta mancanza di volontà di integrarsi dei migranti provenienti da africa e medio oriente sono la regina del lusso e sprechi la boldrini e i suoi compagni radical scic e i compagni e amici di renzi altro che far tacere salvini e chi non è in dsintonia con il suo devastante e ipocrita pensiero

silvano45

Mar, 22/03/2016 - 12:39

chissa se quei politici ipocriti

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/03/2016 - 12:45

Renzi si limita a twittare: "Col cuore e con la mente a Bruxelles"... PERO' IL CxxO E' sempre DEGLI ALTRI, PENSA TE, caro twittatore.

Perlina

Mar, 22/03/2016 - 12:47

A parecchie ore dall'attentato non si è sentito nessun commento dal vaticano. Saranno in altre faccende affaccendati?

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 22/03/2016 - 12:47

La superficialità nel gestire i flussi immigratori del nostro governo li renderà responsabili di eventuali attentati terroristici. Bisogna bloccare l'immigrazione islamica ed espellere chi professa questa religione che ha come obiettivo l'invasione e la conversione all'islamismo dei paesi europei.

andreabag

Mar, 22/03/2016 - 12:51

il deficiente del nostro primo ministro cosa fa? parole parole soltanto parole vattene

Vincenzo122

Mar, 22/03/2016 - 13:04

Ma che INTELLIGENTONE STO RENZI.

nippy

Mar, 22/03/2016 - 13:06

Renzi quello che combatte il terrorismo con la cultura? mentre c'è gente che gira con cinture di esplosivo e le fa saltare lui risponde con l'ultima ristampa dei promessi sposi. Non fa una piega mi pare...

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/03/2016 - 13:09

Parole da cialtroni di circostanza, buono sola a fare le passerelle e i selfie

Tormanhero68

Mar, 22/03/2016 - 13:13

siamo governati da imbecilli

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 22/03/2016 - 13:18

Andate a leggere quello che da una vita scrive e dice Magdi Cristiano Allam: http://www.magdicristianoallam.it/

123riv

Mar, 22/03/2016 - 13:19

Cari lettori, non volete comprendere che il terrorismo si combatte con la cultura........ Il nostro amato premier, di fronte ai tagliagole dell'Isis, leggerà alcuni passi della Divina Commedia e questi scapperanno a gambe levate (sic!). Poveri noi, in che mani siamo finiti!!!!!!!!!!

dario348

Mar, 22/03/2016 - 13:20

distruggeremo i terroristi musulmani a forza di solidarietà, manifestazioni e fiaccolate...e magari anche qualche vignetta satirica! Non hanno scampo!! ☺☺☺

gabryvi

Mar, 22/03/2016 - 13:32

Ma cosa volete che gliene freghi? Sta organizzando il suo futuro, dispensando favori a destra e a manca, in cambio di generose opportunità, non appena deciderà che non tira più buona aria, sparirà dalla circolazione! E i cocci rimarranno a noi!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 22/03/2016 - 13:32

Combattere il terrorismo e l'Isis non è cosa di questo governo.Non è all'altezza della situazione e di quelle che si creeranno da ora in avanti.Come Mattarela che dice che il terrorismo si combatte con la cultura.Fa quasi tenerezza poverino.

swiller

Mar, 22/03/2016 - 13:38

Ma stiamo parlando del top dell'insulsagine il livello più basso della stupidità umana l"ignoranza fatta persona.......e chi più ne ha più ne metta non sbaglierà mai.

Maver

Mar, 22/03/2016 - 13:41

I Terroristi ci massacrano i moderati ci sbeffeggiano.

francesco.finali

Mar, 22/03/2016 - 13:42

Continuiamo a fare entrare chiunque senza effettuare alcun genere di controllo....avanti...

27Adriano

Mar, 22/03/2016 - 13:47

Sapevo che un burattino potrebbe avere il cuore, ... ma renzi... proprio no.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 22/03/2016 - 13:51

Col cuore e con la mente ???? Ma cosa è una canzone di Julio Iglesias ??? Ma quando ci libereremo della tua presenza????RENZI SIAMO IN GUERRA!!!!! LO VUOI CAPIRE O NO???????? FAI SCENDERE I SOLDATI A PATTUGLIARE LE STRADE IMMEDIATAMENTE!!!!!!!

dakia

Mar, 22/03/2016 - 14:00

dakia. Certamente che abbiamo un capo di governo che non sappiamo da che parte stia, due parole su twitter, ma come fa un personaggio su cui punta la stabilità della nazione a essere così laconico,fra l'altro attraverso on-line? vuol dire che il suo cervello è preso da altri problemi e del paese, pio.Roba da matti quando sulle strade giacciono morti fatti da pochi scalmanati che non demordono neppure se casca il cielo, la guerra contro l'isis la devono fare chi ha dato loro spazio e anche contro i musulmani, perché sono tutti una pasta.

Atlantico

Mar, 22/03/2016 - 14:22

@francesco finali, non ti sei accorto ancora che il 99% dei terroristi sono europei di seconda e terza generazione ? Svegliati, sono loro il pericolo.

Maver

Mar, 22/03/2016 - 14:25

Un pronostico da Cassandra: presto le teste d'uovo della UE arriveranno alla conclusione che occorre consentire l'accesso alle leve governative ad una quota di "sedicenti moderati" (appartenenti alla medesima religione di questi assassini) per scongiurare gli attacchi terroristici. Il politicamente corretto con annessi e connessi è il vero nemico dell'Europa.

unosolo

Mar, 22/03/2016 - 14:50

una parola di condanna poteva anche mettercela , evidentemente ORIANA aveva ragione da vendere ,.,

Ritratto di chielli

chielli

Mar, 22/03/2016 - 14:51

Ridateci Papa Urbano, qui urge un' altra Crociata, per farla finita con questi barbari.

mister43

Mar, 22/03/2016 - 15:05

Quindi il parolaio di Pontassieve a Bruxelles non c'è : di mente ha solo quel poco che basta per essere molto furbi senza essere intelligenti e quanto al cuore .... meglio lasciar perdere. Il cinismo di questo fanfarone traspare anche dai suoi melensi coccodrilli, ipocrisia allo stato puro.

liberty+life

Mar, 22/03/2016 - 15:18

Altro che mente e cuore. Espellere tutti gli integralisti islamici. Espellere tutti i loro fiancheggiatori, in primis Alfano e Bergoglio. Poi chiudere a doppia mandata le frontiere e usare le armi se cercano di rientrare.

tersicore

Mar, 22/03/2016 - 15:30

Il messaggio è segno di incapacità, ipocrisia e lercio buonismo, finalizzato ai turpi introiti di Caritas e Coop. rosse. Questo imbelle fifone deve andarsene: GO HOME!

titina

Mar, 22/03/2016 - 15:38

Mi raccomando, togliamo i crocifissi dai luoghi pubblici. costruiamo moschee, facciamoli entrare tutti.

cameo44

Mar, 22/03/2016 - 15:41

Continuviamo a fare mosche a fare entrare tutti e qualche giorno anche da noi succederà quello che è successo a Parigi ed oggi a bruxel perchè aspettare i morti per poi prendere provvedimenti non sarebbe meglio pre venire? non servono ulteriore parole ipocrate e di circostanza ma atti concreti che evitino queste strage il buonismo non ha mai portato nulla di buono serve rigore e controlli seri per sapere chi entra sono ridi coli i controlli sanitari fatti a tutti questi immigrati occorrono mol ti esami seri per vedere se sono portatori di malattie tantè che nel paese sono ricomparse malattie che erano sparite

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 22/03/2016 - 16:02

chielli sono d'accordo con lei infatti ho scelto Urbano II come avatar proprio per questo motivo!!! RIDATECI ENRICO VIII DIFENSOR FIDEI CHE I CROCIATI RISORGANO!!!

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 16:05

C'è col cuore? Evidentemente il portafoglio lo tiene a sinistra.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/03/2016 - 16:12

Alla maniera di Mentana si può tranquillamente dire: passiamo oltre, le parole di renzi ce le possiamo benissimo risparmiare: sono parole di un cialtrone (aggiungo io).

giovanni235

Mar, 22/03/2016 - 16:30

Che faccia di tolla!!!! A Narciso Renzi interessa solo sè stesso e non gliene frega niente degli altri,anche se muoiono:l'avete mai sentito dire una parola di tutti i suicidi per tasse o fallimenti?Poi fa il triste contrito,probabilmente prova davanti allo specchio l'espressione giusta da assumere.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 22/03/2016 - 16:30

Ma chi è quella persona di bianco vestita che disse poche settimane or sono...."L'invasione araba dell'Europa non è un male"????

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 22/03/2016 - 16:42

Piano Kalergi avanti tutta e nonostante tutto!

linoalo1

Mar, 22/03/2016 - 16:47

Bravo Renzi!!!Perché non li andiamo a prendere con le nostre moderne Navi Da Crociera Costa o similari???Perlomeno,Renzi ed i Sinistrati,saranno sicuri che gli Immigrati non avranno nessun problema durante il viaggio!!!!Mi raccomando,però:niente MAIALE!!!!

gian paolo cardelli

Mar, 22/03/2016 - 16:49

Evidentemene sa già che nessuno a lui vicino, a qualsiasi titolo lo sia, corre qualche rischio di venire ammazzato da un integralista...

heidiforking

Mar, 22/03/2016 - 16:50

Una cosa giusta l'ha detta: non serve chiudere le frontiere perchè ormai li abbiamo in casa per cui ha ragione le chiuderemmo per non farli andare via !!! Però ci sono tanti metodi per liberarcene.....

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 22/03/2016 - 17:04

""Se si aiutano i migranti, i peccati vengon bianchi---se s'ignoran gli Italiani che di soldi non ne han tanti---i peccati sono Santi---se si amano i bambini, anche quando piccolini---tutto tace, compiacente,l' autorevole eminente---per sanar questa vergogna ora occorrono quattrini--impuniti,impenitenti, se ne fregano i potenti.

marcosabelli

Mar, 22/03/2016 - 17:05

Non serve chiudere le frontiere, bisogna farne entrare ancora di più, cosi mangioni, papponi, e corrotti, si ingrassano ancora di più, è cosi che si fa ripartire l'Italia.

franco-a-trier-D

Mar, 22/03/2016 - 17:07

NON SERVE DICE IL GIULLARE FATELI ENTRARE IN iTALIA CHE NE ENTRINO SEMPRE PIù,DICE NON SERVE PERCHè NON LI PUò MANDARE VIA ORMAI è TROPPO TARDI, HO DUBBI DI QUELLO CHE DICONO GLI EBREI CENTRCINQUE,ANCHE LORO SONO DEI TERRORISTI IN PALESTINA.

franco-a-trier-D

Mar, 22/03/2016 - 17:09

BISOGNA RITORNARE AL COLONIALISMO ELIMINARE LA VOSTRA DEMOCRAZIA E METTERE LA GIUSTIZIA

thelonesomewolf97

Mar, 22/03/2016 - 17:13

Ke Kazzo dici pinocchietto! era da tempo che bisognava rimandare a casa la maggior parte degli immigrati e fare una bella pulizia tra quelli rimasti. Ancora buonista?! ma non capisci proprio niente!!! altro che reazioni impulsive.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 22/03/2016 - 17:17

Il volto della supponenza e le parole dell'inefficienza: per risolvere qualunque problema occorre l'europa (quale europa?). Se i terroristi sono già nelle nostre città, non importa se ne possono arrivare altri?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 22/03/2016 - 17:18

La tuta mimetica sulla camicia bianca di lino ed il giocattolo per scorazzare da un continente all'altro, le finali di tennis e i nastri tagliati all'EXPO, per non parlare delle passerelle sui tappeti di velluto non servono un baffo a far fuori il terrorismo! E' ora che cominci ad addestrarti seriamente siamo in guerra!

babilonia

Mar, 22/03/2016 - 17:19

Hollande, il presidente francese dice che siamo in guerra. Purtroppo ha ragione, Renzi vuole vincere questa guerra con le parole, mentre i terroristi usano le bombe! Dico io, sarà scemo?

Ritratto di floki

floki

Mar, 22/03/2016 - 17:25

Serve mandare a casa questo chiacchierone, il suo governicchio, la sua maggioranza e la finta opposizione targata Berlusconi. Tutti sottomessi all'U.E.

stefo

Mar, 22/03/2016 - 17:31

PAGLIACCIO!!!!!!!NON SO COME FAI AD ESSERE ANCORA LI'

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 17:33

Ma si dai,risolviamo tutto con una bella sfilata al grido di Je suis Bruxelles e una bella serie di girotondi,Nanni Moretti non sta più nella pelle all'idea

TRIDENT1103

Mar, 22/03/2016 - 17:39

Bimbominkia e Algerino Al fhano sono veri uomini d'azione: "quatti, quatti, piano, piano non facciamo nulla forse passerà a nuttata". Peccato che "a nuttata" diventa sempre più minacciosa...... incapaci e pericolosi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 22/03/2016 - 17:40

"Non serve chiudere le frontiere"....Certo,ormai,non serve più!!!

Italiano_medio

Mar, 22/03/2016 - 17:46

Renzi dice: "Chi si illude e dice 'chiudiamo le frontiere' non si rende conto che i nemici sono già dentro le nostre città". Già, ma chi l'ha fatti entrare ... ?

dubbio

Mar, 22/03/2016 - 17:51

RENZI MENO MALE CHE ESISTI. GRAZIE PE RQUELLO CHEH FATE E NON E' POCO COMTRO IL TERRORISMO

unosolo

Mar, 22/03/2016 - 17:54

come si dice : i migliori affari si fanno con l'accoglienza ! evidentemente della sicurezza della Nazione se ne fotte o forse ,,,, pensare male qualche volta ci si azzecca , sarà vero, mah ,

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 22/03/2016 - 18:04

Parole soltanto parole........."i terroristi sono già dentro le nostre citta'" e allora ne vuoi portare degli altri nascosti insieme ai profughi che vai a prendere in mare? Anni fa hanno colpito la Spagna, poi l'Inghilterra,poi la Francia ora è la volta del Belgio,la prossima sarà forse la Germania oppure l'Italia? Sveglia!!! Cosa si aspetta a rimandare a casa loro questi finti profughi??????

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 22/03/2016 - 18:05

Questo bulletto toscano non ha capito un caxxo; come tutti i suoi seguaci, i buonisti, pacifisti, terzomondisti e cattocomunisti. La tragedia è che siamo in guerra e l'Italia è in mano ad uno sbruffoncello che fino a due giorni fa al massimo si occupava di buche nelle strade, di asili comunali e di mense scolastiche a Firenze. Oggi lo vediamo in giro per il mondo ad incontrare Putin, Obama, Merkel, Cameron e Hollande, e discutere di economia globale, di politica ed equilibri internazionali. Uno che al massimo può fare l’amministratore condominiale in tempo di pace, governa l’Italia in tempo di guerra. Roba da non credere; neppure su Topolino succedevano queste cose. Ma cosa aspettano gli italiani a ribellarsi?

aldoroma

Mar, 22/03/2016 - 18:08

Andiamo avanti così e faremo la fine che Oriana Fallaci avevo scritto nei suoi libri.

Frusta1

Mar, 22/03/2016 - 18:13

Renzi taci una buona volta. Agisci una volta tanto. Se non ti dimetti ,rimuovi almeno alfAno e cerca di fare una riforma giusta: quella della giustizia . Perché in Italia se arrestaste un terrorista lo trattereste con i guanti bianchi e gli chiedereste scusa . Governo renzie abusivo, sei inadeguato.

free62

Mar, 22/03/2016 - 18:15

se sono dentro le città basta cacciarli a calci nel culo insieme a chi li ha fatti entrare

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/03/2016 - 18:18

oggi a cagliari una nave spagnola ne ha portato 70/ahahah! 700/preziose risorse dell'argentino musulmano vestito di bianco

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 18:19

L'ONU ha stabilito che in Italia nei prossimi 20 anni ne devono entrare almeno 35 milioni,Franceschiello,Braghettone,Al-Ano,Kyenge e Sboldrinova sono coloro che decreteranno la fine dell'Italia come la conosciamo.

cristopederasta

Mar, 22/03/2016 - 18:25

che la grande e visionaria Fallacci si godi questi momenti di ignoranza del premier Italiano Renzi! Bisogna propio essere affamati di voti degli islamici per non affermare che siamo in guerra con gli Arabi! le frontiere si chedevono essere chiuse! pero e anche necessario espeellere dal paese Italiano tutti coloro che non anno i documenti, tutti coloro che non anno lavoro, tutti coloro che delinquano, tutti coloro che occupano abusivamente edifici per usarli come luoghi di preghiera dell'odio contro chi li a accolti. Renzi, sei la vergogna e la rovina dell'Italia e degli Italiani!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 22/03/2016 - 18:26

Ma cosa vi aspettate da questo tapino pauroso e incapace lui sa solo chiacchierare ma non sa fare i fatti. Abbiamo un governo incapace che ha nominato dei ministri altrettanto incapaci e sprovveduti. MINISTRO ALFANO,MINISTRO MUGHERINI, LA BELLA BOSCHI ECCO QUESTA SA SOLO FARE LA MODELLA SEMPRE IN POSA,E NE SA TANTE SULLE BANCHE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 22/03/2016 - 18:49

@Aegnor:...il tragi-comico(per dire...),di questa storia,è che l'80% della popolazione italiana,DI FATTO,mediante il voto ed il non voto,TUTTO SOMMATO,non è palesemente schierato,contro questa INVASIONE!!...Sembrano tutti felici e beati,di andare verso un "buco nero"!!!

berserker2

Mar, 22/03/2016 - 18:50

dai si.....continua ancora così......

VPaolo

Mar, 22/03/2016 - 18:51

Premier (si fa per dire), perchè non prova a dare un esempio di quella calma che ci vuole imporre a tutti i costi magari rinunciando a quell'esercito di spallacci che la circondano. Noi, al contrario, non ne abbiamo nemmeno uno che ci possa proteggere. Ma va a ....

freud1970

Mar, 22/03/2016 - 18:57

Siamo in guerra, e renzi, ancora cerca di sdrammatizzare? vedi presidente, fare lo statista ha oneri ed onori, tu non sei pronto per gli oneri.VAI A CASA, E PORTATI IL TUO NUOVO AEREO.

callaghan

Mar, 22/03/2016 - 18:58

OLTRE CHE LE FRONTIERE BISOGNEREBBE CHIDERE LA SUA BOCCA

guardiano

Mar, 22/03/2016 - 19:01

Vai a casa ciarlatano i terroristi li abbiamo nelle citta perchè li avete portati voi, ci avete messo nei guai e adesso come sempre date la colpa agli altri.

capitanangelik

Mar, 22/03/2016 - 19:02

Gli attentati di Bruxelles? Ennesimo spunto per Bruno Vespa di fare plastici, per "La vita in diretta" di fare interviste, per "Uno Mattina" di fare Saro' Franco, per i politici di organizzare fiaccolate. Ormai siamo invasi e giunti ad un punto di non ritorno grazie a politiche becere di accoglienza indiscriminata ed ossessione al rispetto dell'altro che si deve integrare per forza. O andiamo con le ruspe a cancellare qualsiasi traccia di cultura islamica laddove si sono creati ghetti e costruite moschee dove si indottrina l'odio impunemente, o dobbiamo rassegnarci all'invasione e ad inchinarci al profeta

ilbelga

Mar, 22/03/2016 - 19:04

renzie è ora che ti tolga dai cxxxxxxi non ne posso più della vostra inettitudine di te e dei tuoi compari che predicano l'accoglienza. le frontiere vanno ripristinate e subito senza esitazioni e senza esitazioni dovresti dimetterti e permettere al popolo di dire la sua.

GVO

Mar, 22/03/2016 - 19:05

Forza Boldrini e Franceschiello che qui ci ammazzano tutti...!

labcos

Mar, 22/03/2016 - 19:06

Gia' da qualche anno in Italia abbiamo piu' morti che nascite;continuando con l'accoglienza dei stranieri siamo destinati a scomparire!Grazie alla nostra classe politica che dimentica le famiglie naturali per promuovere le anormali.C'e' solo da vergognarsi!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/03/2016 - 19:06

Dovevano chiudere il Cara di Mineo, la cui esistenza è attribuita a Maroni, ma i cui affari sono ora di altri, ma non se ne parla più. Per una parte del bel paese l'immigrazione selvaggia è ancora un ottimo affare e quindi bisogna continuare su quella strada. Viene da pensare che Renzi obbedisca a qualcuno che gli da gli ordini.

TITOLI

Mar, 22/03/2016 - 19:09

TRANQUILLI NON E' SUCCESSO NIENTE, ORA SI FARA' UNA BELLA MARCIA PER LA PACE, LE CANDELINE DEI BALCONI, I GESSETTI SUI MARCIAPIEDI..E FRA UNA SETTIMANA NON CI RICORDEREMO PIU' DI NULLA..AVANTI COSI'

Mapagolio

Mar, 22/03/2016 - 19:15

Con questo modo di pensare ,saremo condannati a vivere con questi animali sig renzino o non se ne e' ancora accorto che lei non ha le palle per fare il presidente di una nazione.E' troppo ingenuo e non ha una visione del futuro come del resto la maggioranza dei parlamentari di tutta europa.Sono anni, decenni che si sa i mussulmani non si integreranno mai.Sono al medioevo religioso.e non vedono l'ora di sputare sull occidente.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/03/2016 - 19:16

Falso ipocrita la colpa è anche sua

vittorioenrici

Mar, 22/03/2016 - 19:23

Cercate di capirlo, se non fà entrare questi disperati , i voti , il PD dove li và a prendere ? Se non lo conosci lo voti e specialmente se ti dà 37 euro al giorno, la scheda telefonica e ti mette negli alberghi .

Iacobellig

Mar, 22/03/2016 - 19:25

...CORRE SUBITO DOVE PUÒ FARSI PUBBLICITÀ, ANCHE SULLE TRAGEDIE!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 22/03/2016 - 19:45

Tradotto dal politichese di questo pagliaccio. Non faremo nulla. Non muovera' un dito. Solo retorica e palle.

hectorre

Mar, 22/03/2016 - 19:51

domandine facili facili...attacchereste la nazione che fa entrare chiunque senza controlli adeguati???..perdendo l'unica via d'ingresso all'europa senza rischiare di essere respinti???......alfano parla di sicurezza ma è un bluff...semplicemente non hanno alcun interesse nel fare attentati da noi...passano per l'italia e poi si muovono indisturbati in tutta europa...

svegliatevitutti

Mar, 22/03/2016 - 19:53

BANDE DI CIALTRONI E DELINQUENTI TUTTI I GOVERNI EUROPEI!!!!!!!!!!!!!!!!

Keplero17

Mar, 22/03/2016 - 20:06

No, macchè, vai sempre dritto così che vai bene. Sempre dritto fino al palo.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 22/03/2016 - 20:08

Vedo che i muri e le divisione sono di grande utilità

Edmond Dantes

Mar, 22/03/2016 - 22:38

E allora facciamone arrivare altri di islamici, così se non saranno loro a farci saltare in aria saranno i loro figli ! Ma si può essere alla mercé di questo governo di mezzeseghe, boldrine e papifranceschi ? Peggio del generale Cadorna che mandava i fanti al macello senza ottenere nessun risultato.

ninoabba

Mar, 22/03/2016 - 22:38

Renzi abbi un minimo di pudore, chiudi la bocca tu e il tuo partito ci avete portato in questa situazione. dimettiti sei stato la nostra rovina.

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/03/2016 - 22:40

INSOMMA, RENZI E' TERRORIZZATO DAL CHIUDERE LE FRONTIERE, MICA DAL TERRORISMO. LE FRONTIERE DEVONO ESSERE SEMPRE SPALANCATE, ci mancherebbe, altrimenti che pretesti si inventano per imporre le insensatezze che si susseguono regolarmente?

ninoabba

Mar, 22/03/2016 - 22:45

Ha ragione Renzi, bisogna essere pazienti e aspettare che ci ammazzino tutti.

asalvadore@gmail.com

Mar, 22/03/2016 - 23:45

Certo che chiudere le frontiere ad infinitum non é la soluzione del problema. Ma é anche certo che non fará entrare in Italia piú terroristi di quanti ci siano oggi. Forse il signor Renzi vuole aspettare che nell'anno di un folle Giubileo ci sia una strage in Italia per giustificare POI la misura sulle frontiere che ha oggi preso il Belgio.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/03/2016 - 00:28

Ci mancava l'ultima insensatezza del ciarlatano abilitato da uno sconsiderato megalomane comunista a governare abusivamente il nostro paese. Dice che è inutile chiudere le frontiere perché i nemici sono già dentro le nostre città. QUINDI SECONDO LUI NON NE VERRANNO PIÙ. Il piccolo particolare che a frontiere aperte ne vengano altri, favoriti dalla sua stoltezza, non lo mette in conto. QUESTO IMMENSO STOLTO NON HA ANCORA CAPITO CHE SIAMO SOLO AGLI INIZI DELLA GUERRA CHE CI HA MOSSO L'ISIS. Bisognerebbe incriminarlo per il grave attentato alla sicurezza dei cittadini e del paese.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/03/2016 - 00:34

Una dichiarazione di indescrivibile follia e pericolosa superficialità. SAREBBE COME DIRE CHE SE TI SONO ENTRATI IN CASA I LADRI NON OCCORRA PIÙ METTERE LA SERRATURA ALLA PORTA.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 23/03/2016 - 01:42

Bisogna militarizzare i quartieri islamici e demolire una ad una le abitazioni occupate dai militanti jihadisti e le moschee fino a provocare una migrazione al contrario. Bisogna finanziare e rafforzare tutti i movimenti Nazionalisti ed espellere dal territorio chi e contrario, in primis Renzi e il suo governo corrotto e privo di etica nazionalista.

Royfree

Mer, 23/03/2016 - 02:08

Fintanto ci saranno migliaia di persone che credono che possa esistere integrazione tra i Cristiani e Musulmani di morti se ne conteranno a centinaia. L'unica è ognuno nei propri paesi. Ma alla fine prevalerà il detto Vulcaniano " La vita di uno non vale quelle di mille". Cosa saranno mai qualche migliaia di morti di cittadini innocenti per la sopravvivenza di milioni (anche se maledetti e schifosi assassini fanatici)?

Iacobellig

Mer, 23/03/2016 - 06:00

IL BUFFONE NOMINATO È MEGLIO CHE STIA ZITTO E SI TOLGA DI MEZZO. INCOMPETENTE, INCAPACE.

giolio

Mer, 23/03/2016 - 06:31

Ecco!!!!! come ragionano queste persone che plaudono all‘accoglienza .Renzi dice che il pericolo non viene dal di fuori ma e già dentro le città ,io a Renzi alfano boldrini ,anche al presidente attuale , chiedo...... chi li ha andati a prendere , Chi ce li ha portati questi problemi . Non riuscite a capire che vi state rendendo complici di questi criminali , ma forse e difficile farvi ragionare

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 23/03/2016 - 07:12

Di tutte le CAZ....te questa é la più grossa. Non serve chiudere le frontiere ? Ma di cosa stai parlando pseudo premier della mutua. Le frontiere vanno subito chiuse e si devono iniziare subito i rastrellamenti ed espulsioni prima che la BOMBA umana scoppi. Se il popolo s'incazza caro il mio premieruccio, son dolori di pancia. Scendi dal pero della tua ignorante presunzione e cerca di capire in che merdaio ci hai portati. Buffone.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 23/03/2016 - 07:16

Mi fate un regalo ? Me lo date il premieruccio toscanello per 5 minuti 5 ? Gli insegnerei un po di RUGBY !!! Magari gli farebbe anche bene!!

umberto nordio

Mer, 23/03/2016 - 07:23

Dovrebbe cominciare a spiegare a cosa serve lui.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 23/03/2016 - 07:25

La guerra é guera. Gli USA internarono tutti i giapponesi che abitavano da loro durante la guerra poi , avendo calcolato che ci sarebbero voluti oltre mezzo milione di soldati morti per farla finita, hanno sganciato le bombe. Terribile perché come al solito sono gli innocenti indifesi che pagano, ma é la guerra, é sempre stato cosi'. Allora bombardate atomicamente il califfato e le sue basi Libia taglie rebbe la testa a chi comanda ed incita. Poi dentro casa nostra, a porte chiuse, fare un bel repulisti. Brutale ma efficace. E' LA GUERRA !! E' sempre stato cosi' inutile inventarsi scusa e voltare la testa altrove. SVEGLIA

Maver

Mer, 23/03/2016 - 07:57

Chiudere le frontiere un'azione impulsiva? Non scherziamo, si tratta piuttosto del primo passo per testimoniare l'inadeguatezza, l'inutilità, il fallimento delle politiche di accoglienza senza regole. Dicono che non servirebbe perché gli jihadisti sono figli d'immigrati di seconda o terza generazione. Scusa ipocrita: chi li ha accolti, chi li ha fatti entrare? Fanno la frittata e pretendono anche di dettare le regole per uscire dal pasticcio che loro hanno creato.

lento

Mer, 23/03/2016 - 08:03

La porta di casa tua sono certo che la chiudi! Perche' dici di non chiudere la mia?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 23/03/2016 - 08:18

Ha anche ragione Renzi ,chiudere le frontiere non risolve.Però serve forse aprirle e fare entrare qualche altro migliaio di terroristi in Europa ? Anche aprire nuovi luoghi di culto Islamico a chi serve ? Solo a chi promette di distruggere I "Crociati".I fatti dimostrano che con il buonismo e le facili parole non si ottiene nulla.Se Renzi pensa di proseguire così (diversamente da molti altri in Europa) ha il potere di farlo.Sarà capace di accettare anche le responsabilità o se la caverà con il solito discorsetto da scuola media ? Per il momento avanti migranti e continua il business !

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 23/03/2016 - 08:33

Mi ricorda il titolo di un film "Scemo e più scemo".

Renygo

Mer, 23/03/2016 - 08:35

Se non fosse Ministro (non so di cosa) direi che è uno di loro.

antipifferaio

Mer, 23/03/2016 - 08:38

QUANDO SI VA A VOTARE?...LE OPPOSIZIONI...SE ESISTONO...ORA DOVREBBERO DIMETTERSI...

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 23/03/2016 - 08:54

il venditore di pentole, nel suo discorso ha citato i bisnonni e nonni che hanno sconfitto il nazismo, superato la guerra ecc, come esempio per tutti gli italiani. in quel momento FROTTOLO si è dimenticato che coloro che ha citato sono gli stessi al quali sono stati RUBATI e continuano a RUBARE soldi alle loro pensioni. Soldi che sono serviti ad acquistare il mega aereo che lo porta in giro per il mondo, a pagare i lauti stipendi e vitalizi alla casta ecc. Quindi prima di citare i nostri avi, si SCIAQUI LA BOCCA E TACCIA.....

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 23/03/2016 - 08:56

MammAlucco!Renzi. Non solo chiudere le frontiere,ma cacciare anche a calci nel sedere questi animali,con rispettob x gli animali. Politici sinistrosi e falsi buonisti,arrivisti e venditori di fumo,LEVAYTREVI DALLE PALLE.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 23/03/2016 - 09:11

Renzi mammalucco ! Non solo chiudere le frontiere,ma non avete le palle,ma cacciare a calci nel sedere questi animali,con tutto rispetto per gli animali veri. Avete portato alla rovina l'Italia il 68, ha creato una classe dirigente di inutili ipocriti ,sporchi trafficanti di soldi ed ora,anche di uomini. LIBERATECI della vostra presenza,fatelo per i nostri nipoti prima che vengano obbligati all'islam. ANDATEVENE E SUBITO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/03/2016 - 11:43

@siredicorinto:....Certo!Si continua ad applicare un unguento su una gamba di legno!

IshMirkamà

Gio, 24/03/2016 - 23:50

AH AH AH AH...MI VIENE SOLO DA RIDERE DALLE IDIOZIE CHE SENTO IN TELEVISIONE DOPO QUANTO ACCADUTO A BRUXELLES. SPERO CIò CHE SCRIVO LO LEGGANO I DIRETTI INTERESSATI ( MELONI, GASPARRI, BERLUSCONI), è CHIARO ORMAI CHE QUESTI ATTENTATI LI FANNO GLI STESSI GOVERNI DEGLI STATI MEMBRI. MA DICO IO POSSIBILE CHE TUTTI VOGLIONO COMBATTERE IL TERRORISMO TUTTI GLI STATI VOGLIONO COMBATTERLO PERò POI LI FANNO ENTRARE, GLI DANNO SOLDI, L'ALLOGGIO, TUTTI DIRITTI CHE NOI ITALIANI NON ABBIAMO PIù. MHA....CHE COSA STRANA ANZI STRANISSIMA.IL PAPA POI HA DETTO CHE DOBBIAMO OSPITARLI A CASA NOSTRA...MA CHE SE LI TENESSE LUI A CASA SUA E MAGARI CON UN BEL PACCO BOMBA SOTTO IL CULO. HO LO SCHIFO E COMUNQUE DIETRO QUESTI ATTENTATI NON C'è NESSUN MISTERO C'è SEMPLICEMENTE LA MASSONERIA. FATE SCHIFO , GENTE COME LA MELONI MI FA SCHIFO, GASPARRI FAI SCHIFO. SPERO QUELLO CHE CI STATE FACENDO SI RIPERQUOTA SU DI VOI E SU QUELLO A CUI TENETE DI PIù.